Apro questo topic per riassumere tutte le domande più frequenti e le relative risposte in modo da rendere più semplice la consultazione ed evitare che vengano rifatte sempre le solite domande.
Posto qui tutte le domande già fatte... Se avete altre domande usate questo topic---->http://forum.teamworld.it/showthread.php?t=100948
Come faccio ad inviare le prove di ciò che ho fatto? E se invio e-mail ad amici come faccio a mandarvela?
Puoi fare lo stamp della mail inviata. Per fare ciò devi cliccare sulla tua tastiera Stamp R Sist, poi aprire Paint. Vai su Modifica, Incolla e poi semplicemente salvi la pagina. Poi invii la foto e tutte le altre prove della missione a t-surfer@teamworld.it Chiaramente tutte le foto devono essere sottoforma di link (quindi caricale su www.tinypic.com e prendi l'ultimo link).
Ho inviato l'e-mail per aderire a una missione: devo aspettare la conferma o posso iniziare? E ogni quanto devo inviare le prove?
Una volta mandata l'adesione puoi benissimo iniziare. Non devi aspettare nessuna conferma. Poi potrai mandare le prove della missione settimanalmente, cosi da dimostrare un impegno costante, ma se vuoi puoi anche ragruppare tutto ciò che fai per la missione e mandare tutto alla fine, in prossimità della scadenza.
Come si fa ad inserire i banner nella firma?
Come linkare un'immagine ad un sito esterno:
A) Caricate l'immagine nella firma e salvatela
B) Ritornate al menu "modifica firma"
C) Ora nella casella di testo visualizzerete [ SIGPIC ] [ /SIGPIC ]
(che è il tag della firma)
D) Racchiudete il tag della firma in un tag con l'indirizzo a cui
volete linkare l'immagine in questo modo
--> [ URL="www.blabla.com" ][ SIGPIC ][ /SIGPIC ][ /URL ]
il tutto SENZA SPAZI tra le parentesi quadre e le scritte, qui li
vedete perchè altrimenti sarebbero stati riconosciuti come codice e si
sarebbero visualizzati dei link.
Come si fa per aderire ad una missione?
Per aderire ad una Missione basta che invii una Mail all'indirizzo dei T-Surfer (t-surfer@teamworld.it) con Oggetto=IL TITOLO DELLA MISSIONE e All'interno il tuo Nome,Cognome e Nickname nel forum! Se la Missione dovesse includere anche delle ZONE stabilite dal team dove dover operare devi segnalare anche dove hai intenzione di svolgere lo street!
In che senso i premi vengono concordati di volta in volta nelle misssioni?
I Premi vengono concordati fra te e il Team! Di solito vengono chiesti "gli artisti" che maggiormente piacciono in modo da trovare una ricompensa che faccia piacere piuttosto che inviarci a casa qualcosa di qualcuno che non gradiamo! E' sempre per venir incontro ai nostri gusti e premiarci nel migliore dei modi. Il tutto ovviamente viene deciso in base a COME ha svolto la missione l'utente, alle prove mandate e se ha qualche altra Missione svolta e non premiata!
Cosa metto come oggetto quando invio le mie prove?
Il titolo della missione
Se metto i link con le foto/stamp del pc: devo scrivere anche cosa contiene il collegamento? E devo fare una breve descrizione di ciò che ho fatto?
Se si tratta di Street Team, un report di 10 righe dovresti farlo in cui dici come, dove , quando, in che modo hai organizzato lo street team, se la gente era interessata..in pratica dovresti raccontare come è andato lo street. Per gli stamp del pc ed i vari link magari scrivi di cosa si tratta e sotto inserisci i link in modo tale che l'e-mail risulti piu' ordinata e comprensibile
Le prove se si mandano tutte insieme bisogna inviarle il giorno della scadenza della missione? oppure il giorno dopo? (es. la missione scade il 10/08. le prove le invio entro il 10/08 o 11/08?)
Le prove le devi inviare entro la data di scadenza. Cioè se la missione termina il 31, le prove entro il 31 devi inviarle, oppure massimo il giorno dopo , ma di solito viene scritto dallo staff il tempo massimo in cui si possono inviare le e-mail. Se poi avete problemi con il pc o con la casella di posta elettronica o altro...comunicatelo allo staff nei topic della missione a cui hai preso parte.
Come vengono calcolati i punti delle missioni?
I punti vengono assegnati in base al lavoro svolto e anche in base al confronto tra il tuo impegno e quello dei T-Surfer che, come te, hanno partecipato alla missione.
Se io mando la mia prima mail a T-Surfer devo scrivere i miei dati e il mio indirizzo, e sotto, gli artisti che preferisco?
Dopo aver completato il modulo e ti sei iscritta devi solo partecipare alle missioni. Mandi l'adesione ad una certa missione e poi successivamente le prove. La mail con i tuoi dati e i tuoi artisti preferiti la mandi alla fine di una missione, cosi lo Staff ti può premiare secondo il lavoro svolto.
Ho letto di un pacchetto che dà l'opportunità di vincere i
Meet...ma bisogna avere un tot di punti per questo?
Quel pacchetto è il Meet&Greet Golden Package e lo vince la persona
che per prima arriva a 3000 scudi.
Quando carico le prove invece di caricarle su tinypic è la
stessa cose se le carico su imageshack??
L’importante è che si aprano…Caricatele pure con il sito che volete!
Ultima modifica di Alessandra S.; 18-04-2009 alle 11:06
Ma nella mail per le premiazioni andavano scritte solo le missioni terminate nn quelle in corso vero???
Esatto, solo quelle già terminate.
Come oggetto quando mando la seconda mail (la prima per l'iscrizione) basta solo il nome della missione (es. "missione PINK) o devo aggiungere qualcos'altro?
Si..nella mail con le prove come oggetto va benissimo quello.
Oltre alle prove, nella stessa mail devo metterci qualcos'altro, tipo gli artisti che supporto,...?
No. Quello lo devi scrivere nella mail riassuntiva che va mandata ogni tre missioni terminate. La mail va mandata al solito indirizzo e bisogna scriverci tutte le missioni a cui hai partecipato (ed a cui non hai ricevuto nessun premio). In quella mail, oltre alle missioni compiute, metti i tuoi dati e infine gli artisti che più ti piacciono. Come oggetto puoi mettere premiazioni t-surfer.
Quanti anni bisogna avere per entrare a fare parte dei T-Surfer?
Tutti hanno la possiblità di diventare t-surfer, non ci sono limiti di età
Io mi sono appena iscritta, ora che devo fare, devo aspettare che mi arrivi qualche mail o devo inviarne subito una io per dire a che missione voglio prendere parte?
Non ti arriva nessuna e-mail di conferma comunque tu mandi l'email a t-surfer@teamworld.it e scrivi nome cognome e nick sui forum e la missione che vuoi partecipare quando raccogli le prove devi inviarle all'indirizzo e-mail che ti ho sopra citato (si consiglia di mandarle almeno una volta alla settimana)
Posso prendere parte ad una missione anche se è gia iniziata?
Certo! Puoi prendere parte alla missione quando vuoi, ovviamente se questa è già iniziata avrai meno tempo per inviare le prove, ma puoi comunque partecipare.
Per diventare t-surfer e poter partecipare alle missioni devo compilare il modulo in homepage?
Per diventare t-surfer non è necessario che compili il modulo che si trova nell'home page (anche se ovviamente è consigliato). Quel modulo serve per ricevere le newsletter, per partecipare alle missioni di volta in volta devi inviare un e-mail all'indirizo che viene indicato nelle missioni scriverdo nome-cognome e nick sul forum, ed indicando nell'oggetto dell'e-mail il titolo della missione.
Cosa sono gli scudi?
Gli scudi sono come dei punti che lo staff assegna agli untenti che prendono parte alla missione in base all'impegno dimostato.
Una volta iscritta devo partecipare a tutte le missioni o solo quelle che mi "interessano"?
Partecipare alle missioni è facoltativo. Puoi decidere te di volta in volta a quale missione aderire.
Le missioni consistono sempre in street team o anche altro?
No, le missioni non consistono solo nello street-team. Per farti qualche esempio duratente la missione :" The Script" si doveva publiccizzare in tutti i modi possibili ed immaginabili il forum e lo space ufficiale dei The Script. Ovviamente questo genere di missioni si svolgono in modo particolare sul web. Oppure, sempre per farti un esempio, ora è in corso la Missione per i TooMuchBlond, in cui si deve votare una loro canzone, dunque anche in questo caso la maggior parte della missione si svolge sul web.
Ogni missione massimo quanti punti può dare??Ci sono missioni che valgono di più o missioni che valgono di meno??
Tendenzialmente l'unica regola è che le missioni di Street Team, proprio perchè più impegnative, danno più punti rispetto alle votazioni, ma non c'è una regola fissa.
Tutte le prove che inviate per ogni singola missione vengono controllate una ad una e confrontate con quelle degli altri, viene quindi stilata una mini-classica di quella specifica missione con i rispettivi punteggi, che poi vengono sommati ai vostri scudi all'interno della classifica generale.
Vorrei sapere se gli scudi vengono aggiornati quando la missione è terminata oppure tipo giornalmente o settimanalmente?
Al termine di ogni Missione lo Staff controlla chi ha partecipato e il numero di prove inviato da ogni singolo utente e provvede cosi ad aggiornare la classifica! A Volte potranno impiegarci qualche giorno perchè come puoi immaginare gli utenti attivi sono parecchi e ci vuole un pò a controllare per bene il materiale raccolto! Altre volte invece si aspetta il termine di più Missioni (Magari quelle che hanno la data di scadenza vicina) in modo da avvantaggiarsi un pò il lavoro e aggiornare tutto in una volta sola In ogni caso... Si parla sempre AL TERMINE di una o più missioni ^^
Viene premiato solo chi fa il lavoro migliore?
E' ovvio che tutti lavoriamo e loro vorrebbero premiarci, ma visto che non si possono accontentare tutti, vengono premiati i più meritevoli, missione per missione. Ovviamente tendono sempre a premiare più persone possibile! Poi ci sono tanti tipi di premi, e a volte
(tipo per i KCA) moltissime disponibilità di premiazione.
Siccome ho cambiato indirizzo di posta elettronica come faccio ad avvisarvi per la newsletter?! Lo scrivo nella prossima mail che mando?!
Basta che vai su pannello utente, poi clicchi su modifica e-mail e password e modifichi il tuo indirizzo e-mail e poi manda un messaggio privato ad Alessandra facendole presente che hai cambiato indirizzo e segnalandole il vecchio e nuovo indirizzo
Ma non mi deve arrivare nessuna e-mail da Team World...con scritto la tua registrazione è stata approvata o cose del genere??
No nessuna. Dopo che ti sei iscritta, scegli a quale missione vuoi partecipare e mandi la tua adesione
Ultima modifica di sirene*91; 09-05-2010 alle 21:21
Nelle missioni dove bisogna fare street team,se la mia città nn è tra quelle elencate,nn posso partecipare quindi?
Esattamente, purtroppo per quanto riguarda le missioni di Street Team è necessario vivere nelle città indicate o porterle raggiungere per distribuire il materiale.
Nell'email riassuntiva delle missioni bisogna mettere gli artisti preferiti ma si può solo mettere quelli che hanno il forum ufficiale su Team World oppure anke altri???
Mettete gli artisti che preferite tra quelli di TW, poi se volete potete aggiungere anche altri artisti potete farlo ma tendenzialmente i premi che riceverete riguarderanno gli artisti di TW.
Quando aderisco a una o più missioni per un artista devo essere sua fan o posso fare street anche se non sono fan di questo artista???
No, non devi necessariamente essere fan dell'artista oggetto della missione.
Se io ho aderito alla missione e mi metto d'accordo con le persone della mia squadra ma lo fanno in un posto troppo lontano dalla mia zona o troppo tardi per me come faccio a "disdire" la missione?
Qualora volessi disdire una missione basta che scrivi nel topic della missione stessa e dici semplicemente che per dei problemi non puoi portare a termine la missione.
Ogni volta che mando le prove della missione devo mettere i miei dati?
No, devi mettere i tuoi dati solamente nell'email di adesione e ovviamente in quella riassuntiva delle missioni alla quale hai partecipato
Ale ha detto di inviare la mail riassuntiva ogni 3 missioni. Io sono a 5. Devo mandarla o aspetto che finisca anche la sesta missione?xD
Se ne hai fatte 5 e non hai ancora mandato la mail riassuntiva puoi mandarla ora! E poi aspetti di aver terminato altre tre missioni... Comunque ha detto che deve essere mandata indicativamente ogni tre missioni...Se sono tre, quattro o cinque è uguale. L'importante è non mandarla ogni volta!
Gli stamp che ho sul pc delle missioni concluse tipo metro station e dada le posso cancellare vero??
Se i punteggi sono stati aggiornati alla classifica generale, si
Quando arriva le newsletter dei t-surfer?
Il giorno fisso è il venerdì, a volte capita che vi venga spedita il martedì o in giorni successivi, ma arriva comunque con cadenza settimanale.
La mail riassuntiva va mandata al termine di ogni missione a cui si partecipa? Oppure ci viene detto man mano quando è il momento di mandarla?
La mail va mandata ogni tre missioni che concludi. Poi in certi casi viene richiesto specificatamente di inviarla.
Sulla trattiva della legge della privacy quando ci si iscrive a T-Surfer c'è scritto che si possono cancellare i proprio dati personali. Questo vuol dire che io se voglio posso cancellarmi dalla squadra di T-Surfer o vuol dire cancellarsi proprio dai forum???
Significa che puoi cancellarti dai T-Surfer, ma rimani comunque iscritta ai forum, sono due cose separate. La cancellazione riguarda il fatto che non riceverai più newsletter dedicate ai T-Surfer, ma potrai tranquillamente partecipare a tutti i forum di Team World senza alcun problema.
Siccome io ho fatto 5 missioni, ma ancora non ho avuto nessun premio, quando riceverò il premio ne riceverò uno per ogni missione: quindi 5 o uno soltanto?
Ne riceverai uno adeguato al tuo punteggio, o più di uno, una specie di package ma non è che i premi sono contati in base al numero di missioni a cui hai preso parte. Possono essere ad esempio 10 piccoli premi o 1 grande.
Se non sono di una grande città, come faccio a partecipare alle missioni???
Innanzitutto devi essere iscritta ai T-Surfer.
Dopo di che non ti resta che tenere d'occhio la sezione delle MISSIONI in continuo aggiornamento e decidere a quali prendere parte.
Si manda una Mail di partecipazione e di solito le missioni sono di due tipi: Votazione,sponsorizzazione via Web o di Distribuzione di materiale inviatoti dal Team nella città stabilita!
Per quest'ultimo devi essre disponibili ad effettuare lo street nei luoghi richiesti ^^
Purtroppo se non ti è possibile raggiungere queste città non potrai richiedere il materiale nella tua (A meno che non sia fra quelle scelte in cui far partire lo street)
Ma se una persona vuole togliersi dall'iscrizione di una missione basta che lo scrive sul topic della missione o deve mandare una mail di disdetta???
Basta scriverlo sul topic della missione mentre, in caso di uno street team, bisogna mandare una mail all'indirizzo dei t-surfer comunicando che non parteciperai alla missione
E' possibile che si facciano + prove, ma nessuna proprio meritevolissima in confronto alle altre e che quindi non venga x niente premiata?
Vengono premiate le persone che svolgono un buon lavoro, ma che non sono ancora state premiate. Cioè lo Staff cerca di premiare tutti, quindi chi viene premiato in una missione, di sicuro non viene premiato nella missione successiva ma, appunto, si da spazio a tutti.
Un piccolo appunto a questa considerazione: se si viene premiati una volta NON significa che non veniate premiati più. Si tratta solo di una questione di precedenza, dopo un tot di missioni si viene premiati ancora.
E se subito dopo una premiazione la persona dimostra di essersi impegnata molto, può essere premiata anche a breve. Insomma, sta tutto nel vostro impegno e nella partecipazione.
Sono nuova e non ho capito alcune cose riguardo ai premi... i premi dipendono dagli scudi accumulati?...e ogni quanto vengono dati i premi?.... si possno accumulare scudi e missioni fino a ad esempio Dicembre per poi ricevere un unico premio più grande ?
Un ultima cosa..Sono previsti anche meet come premi?
I premi vengono dati in base all'impegno e Alessandra cerca sempre di premiare tutti...
Ovviamente visto che siamo tantissimi non è facile dire ogni quanto vengono dati i premi però se ti impegni tanto prima o poi sarai premiata
I premi vengono decisi dallo staff...Cioè tu dici quali sono gli artisti di Tw che più ti piacciono e poi lo staff deciderà quale premio assegnarti in base all'impegno che hai dimostrato.
I meet sono previsti come premi solo in occasione di certe iniziative specifiche...Guarda nella sezione "PREMI" per avere un'idea...
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...
ok bene mi sono appena iscritta ora posso aderire alle missioni subito ?
Sì, certo...
Prima però ricordati di mandare la mail di adesione e di leggere i topic che ho indicato qui sopra
Atro dubbio: ho mandato le prove ogni 5 giorni... ma adesso la missione è in scadenza ed oltre alla mail riassuntiva delle missioni a cui ho partecipato, (mettendo che non ho partecipato a nessun'altra oltre questa, quest'ultima la devo inserire?) devo inviare anche una mail che contenga tutte le prove inviate fin'ora?
grazie e scusatemi se non mi sono spiegata bene
No, non devi mandare una mail con tutte le prove ma solo la mail che generalmente chiamiamo "riassuntiva" e nella quale devi mettere le missioni che hai svolto e per cui non sei stata premiata (nel tuo caso ovviamente scriverai questa e basta), il numero di mail contenenti prove che hai mandato (questo è facoltativo, se non lo vuoi mettere puoi anche non scriverlo), i tuoi artisti preferiti (possibilmente di tw) e tutti i tuoi dati compresi nome, cognome, nick e indirizzo di casa.
Spero di essere riuscita a spiegarti tutto!
Ultima modifica di sirene*91; 09-02-2011 alle 18:13
Segnalibri