Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By *CiNZiA*
  • 1 Post By princessofrock91

Discussione: Street Team LOL - le cose da sapere

SONOHRA MOD

Inserzioni Blog
    13

Predefinito Street Team LOL - le cose da sapere

Ciao a tutti,
    abbiamo coinvolto alcuni dei nostri utenti migliori per un'azione di street tea, questo weekend per il film LOL - Pazza del mio migliore amico.
    Dovreste aver ricevuto tutti una mail con le indicazioni sul lavoro da svolgere. Per maggor sicurezza posto la stessa mail anche qui:

Ciao ragazze,

mando questa mail a tutte coloro che saranno impegnate con noi nella promozione del film “LOL – Pazza del mio migliore amico” (LOL - Pazza del mio migliore amico (film 2012)) al cinema da VENERDI’ 17 Agosto.

Il film è distribuito da Moviemax, una piccola casa di distribuzione indipendente, è uno dei loro film di punta ed è molto importante che da parte nostra venga svolto un lavoro superlativo che possa agevolare il successo del film al box office.

Prima di iniziare vi chiedo di documentarvi bene sul film, guardate il trailer, leggete la trama, il cast, preparatevi per promuovere il film… come se fosse il vostro film, è questa la mentalità che ci porterà a raccogliere il massimo dagli sforzi e dal lavoro che andremo a realizzare insieme per conto di MOVIEMAX.

Oltre a distribuire il materiale fatevi trovare pronte per presentarlo col massimo entusiasmo e con la massima professionalità ai ragazzi/e ai quali distribuirete il materiale promozionale, non limitatevi ad attaccare un adesivo o a distribuire una cartolina “tanto per finirle”, le emozioni sono contagiose e la vostra presenza dovrà essere quell’elemento in più in grado di interessare concretamente i vostri interlocutori: fatevi ricordare!

La produzione del materiale è stata molto costosa, trattate ogni adesivo ed ogni cartolina con la massima cura. E’ fondamentale selezionare attentamente il nostro pubblico:

- Le cartoline diamole nelle mani esclusivamente di ragazzi/e tra i 12 ed i 23 anni, con particolare attenzione al pubblico femminile tra i 12 ed i 18 anni (main target del film). Evitiamo tassativamente persone al di fuori di questo range, se non per particolari eccezioni (ragazzi realmente interessati al film… e non a scambiare 2 chiacchiere con voi signorine ).

- Gli adesivi fate in modo di attaccarli almeno per il 90% (il restante 10% può essere distribuito a mano, soprattutto alle persone più interessate al film, come regalo). Questa è la parte più difficile: mettete in gioco le vostre capacità per individuare le zone di maggior passaggio del target di riferimento nelle zone in cui siete chiamate ad agire. Pensate a dei percorsi e ricordate che un adesivo attaccato sporadicamente non porterà a nessun effetto, è necessario che le zone siano ben tappezzate, gli adesivi devono saltare subito agli occhi, dobbiamo trasmettere la percezione che vi sia qualcosa di grande se ad ogni angolo viene notato un adesivo del film.
    Essendo le vostre zone molto differenti fra loro (stiamo lavorando in circa 10 città diverse) mi viene difficile fare un elenco di posti dove attaccare gli adesivi che possa essere adatto a tutti, valutate voi dove sia meglio, magari anche facendoci sapere anticipatamente le vostre intenzioni, quello che avete in programma di fare. Fate attenzione a non attaccarli dove si possa rovinare qualcosa (evitiamo il Duomo..) o dove si possa far arrabbiare qualcuno (per es. su un’auto..), per il resto siate determinati!!!

Ogni vostra attività deve essere documentata da un report scritto e fotografico, avremo bisogno di sapere come avete realizzato l’attività street (dove, in quali orari, cosa avete fatto di preciso) e soprattutto necessitiamo di ottimi report fotografici. Non inviateci foto dove si vedano adesivi messi a caso, foto incomprensibili, realizzate foto (almeno una 30na per giornata) che documentino in maniera esaustiva quello che avete fatto sia con le cartoline che con gli adesivi (se nella vostra città sarete chiamate ad utilizzare entrambe).

Indossate sempre le t-shirt e fate magari delle foto simpatiche coi ragazzi/e coi quali vi capiterà di interagire.

Se in questo documento troviate che ci siano punti che non sono stati da me coperti e avete ancora dubbi o domande specifiche, contattatemi via email su [email protected] e sarà mia premura rispondervi non appena possibile.

Non mi resta che augurare

Buon lavoro a tutti!!!!!

Marco.
    sonohrmelly likes this.

TW superstar

Predefinito Re: Street Team LOL - le cose da sapere

io non ho capito bene.. lo street si è deciso di farlo solo a Ostia giusto?
    sonohrmelly likes this.

AVRIL & T-SURFER MOD

Predefinito Re: Street Team LOL - le cose da sapere

Citazione Originariamente Scritto da princessofrock91 Visualizza Messaggio
    io non ho capito bene.. lo street si è deciso di farlo solo a Ostia giusto?
    Sì esatto!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •