Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204
    Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Il punto della situazione - a 7 mesi dall'uscita di "Goodbye Lullaby"

Ciao ragazzi,

è da molto tempo che scrivo per fare il punto generale della situazione...ed oggi ho pensato di prendermi il tempo per farlo.

Ci sono in realtà poche cose da dire, ma importanti.

Goodbye Lullaby nel nostro paese continua ad andare discretamente bene, siamo tutti felici del balzo dalla #70 alla #48 in classifica, pur consapevoli che bastino poche copie per un simile balzo in avanti (per dare un'idea, parliamo di 40-60 copie di differenza tra una settimana e l'altra, non 5.000 xD)

Da questa settimana la classifica di vendita album tiene conto sia delle vendite fisiche nei negozi che digitali. E' una grossa "rivoluzione", la classifica odierna verrà ricordata per sempre Qui potete leggere un approfondimento: FIMI: in top ten anche gli album digitali

Sarei falso se dicessi di ritenermi soddisfatto dell'andamento di Wish You Were Here, in passato con brani come questo Avril ha sempre avuto un grande successo, sancito da cospicue vendite dell'album, questa volta non sta andando esattamente così. Vero che la TV non ha più il peso di una volta, vero che questo è stato in parte compensato con You Tube, dove il video sta andando in realtà benissimo, quello che in realtà più di tutto è mancato sono le radio. Speravo che in radio questo singolo potesse avere un percorso differente, ma stiamo incontrando parecchie difficoltà ed è ormai evidente che non arriveremo certo in top 10.

Al tempo stesso, per quello che è il mio modo di lavorare e di ragionare... non si butta via nulla Ogni singolo passaggio in radio è prezioso. La scorsa settimana eravamo alla posizione #66, oggi siamo alla #70, tenendo conto di tutte le nuove entrate possiamo dire di essere STABILI...se non in leggera salita

Ci sono radio che adorano questo singolo, come Radio Bruno che l'ha trasmesso 29 volte negli ultimi 7 giorni, 26 Bum Bum Network, 14 Subasio, 11 Bella e Monella. 5 i passaggi su Radio Deejay... questi valgono tantissimo, ciascuno di questi passaggi ha avuto milioni di ascoltatori

Per la mia esperienza (qnt mi sento vecchio ogni volta che dico qs fraseeee XD) posso dire che sicuramente non arriveremo mai oltre la 40ma o 50ma posizione, sarebbe già buono mantenere la #70 per qualche altra settimana.
    A me questo non provoca comunque alcun dispiacere, ripeto, valorizziamo tutto!! Col nostro lavoro di richieste con le radio possiamo "portare a casa" molti passaggi, ogni singolo passaggio è prezioso, ogni passaggio va festeggiato!! A tal proposito chiedo a tutti di iniziare a prendere confidenza con il NUOVO TOPIC aperto da Francy, frutto di una settimana di ricerche. Qui http://forum.teamworld.it/forum106/1...amo-avril.html elenchiamo tutti gli spazi puramente dedicati alle richieste, per noi è un invito a nozze, un calcio di rigore a porta vuota!!

All'inizio di quest'avventura mi auguravo che potessimo arrivare al disco di platino e invece il disco di platino è ormai evidente che non arriverà... ma di nuovo, poco importa!! 31.000 è sempre meglio di 30.000, 32.000 è sempre meglio di 31.000, e via dicendo. Questo per dire che dobbiamo continuare ad impegnarci fino all'ultimo ed essere felici, festeggiare ogni piccolo passo avanti.

Di questi tempi è difficile vendere i dischi ed ogni singola copia venduta a parer mio merita un HIP HIP HURRA'!!!! Non valorizzo solo colpi da 10.000 copie a botta fregandomene del resto, ogni granello di sabbia vale molto, che si tratti di una copia venduta, di un passaggio in radio o di un nuovo fan che inizia ora ad avvicinarsi alla musica di Avril.

CONTINUA

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il punto della situazione - a 7 mesi dall'uscita di "Goodbye Lullaby"

....

Avril quando è venuta in Italia a Settembre ci ha fatto sapere che intende entrare in studio a Gennaio per la lavorazione del prossimo disco, che ha già 7-8 canzoni a cui sta lavorando delle quali è molto entusiasta e che in futuro non farà più passare così tanto tempo fra un disco e l'altro. Tutte le cose che bene o male comunque avete già letto e appreso in queste ultime settimane.

Se tutto va bene entro la fine del prossimo anno dovremmo già avere tra le mani un altro album

Nel frattempo però restiamo concentrati su "Goodbye Lullaby" che di certo non merita di essere archiviato anzitempo, tutt'altro.

Ho letto di un possibile 4rto singolo, non lo so, al momento non ci sono informazioni precise in merito, dovessi scommettere 10 centesimi di tasca mia li scommetterei su Wish You Were Here come ultimo singolo, non credo ne esca un quarto, ma staremo a vedere.

Wish You Were Here rimane per molti la canzone più bella di questo album e chiedo a tutti voi il massimo sforzo per sostenerla e promuoverla almeno fino alla fine di quest'anno.

Quello che poi ci riserverà il 2012... ce lo dice Battisti in questa canzone Lucio Battisti-Con il nastro rosa - YouTube

Ciao!
    Marco.

LITTLE MIX MOD

Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Il punto della situazione - a 7 mesi dall'uscita di "Goodbye Lullaby"

grazie mille marco!
    beh io mi sento soddisfatta dal disco secondo me dopo 4 anni è già tanto che abbia venduto così
    per WYWH anche io mi aspettavo di più e penso non ci sarà un 4 singolo.
    ovviamente questi sono solo i miei pareri XD

l'idea di avere qualcosa di nuovo già prossimo anno mi garba assai *______*

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Grazie mille Marco per le informazioni che ci hai dato. Continueremo a sostenere GL fino al prossimo album!

TW superstar

Grazie Marco
    Bè, sono entusiasta all'idea di sentir già parlare di 5° album, però Goodbye Lullaby è uscito da soli 7 mesi, mi sembra un po' presto per "metterlo da parte"
    Staremo a vedere per il quarto singolo, anche se a dire la verità non sono molto fiduciosa, e tra l'altro mi dispiace per il fatto che questa volta non avremo un dvd del tour, ma pazienza, continueremo comunque ad impegnarci sulla promozione di Goodbye Lullaby e cercheremo di fare del nostro meglio in radio con WYWH, per il resto.. chi vivrà, vedrà

TW superstar

Grazie mille per tutta la spiegazione dettagliata Marco!
    E' bello vedere che dopo 11 settimane l'album rientra in top #50, anche se con un singolo come Wish you were here saremmo dovuti salire un pochino di più a mio parere.
    Ma non è ancora detta l'ultima parola, siamo in tanti qui dentro e tutti volentierosi.. quindi possiamo darci dentro ancora un po' ed ottenere ancora buoni risultati, o come dici tu qualche "piccolo passo in avanti".

Per quanto riguarda le questioni radio non mi aspetto un boom di certo, ma spero che i topic aperti qualche giorno fa in merito possano essere di aiuto a tutti gli utenti e da stimolo per coloro che pensano di "potercela fare" a richiedere Avril in Radio. Ogni passaggio è oro insomma

Sono felice che Avril abbia deciso di mettersi sotto con il 5° album presto, e che non ci lasci più tanto tempo in attesa. Sono sicura che tutto ciò possa fare solo che bene alla sua carriera e renderà felici noi fans Ma non ci voglio pensare adesso, è presto. Meglio continuare a focalizzarci su Wish you were here e Goodbye Lullaby! Ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare.

Mi spiace che il disco di platino sia ancora molto lontano.. ma non è mai detta l'ultima parola no? Continuiamo a sperare e a dare il massimo, vedremo se ce la facciamo. In ogni caso sapremo di avere fatto tutto il possibile, anche se nel nostro piccolo.

New Kid on TW

Grazie.. cmq ovviamente mi muoverò sempre per GL e non solo fino a fine anno!!! io sono super contenta di tutto l'andazzo avuto,e secondo me il quarto singolo ci sarà ^^ e non vedo l'ora di avere il prossimo album!!!

Supporter

Woow che piacere sentire parlare già di un quinto album *-*
    Comunque grazie per i chiarimenti Marco e speriamo di riuscire a fare salire un po' di più wish you were here

TW superstar

Io sono partita concentrata su quest'album dall'8 Marzo e sto continuando a farlo! xD

Grazie per i dettagli approfonditi, ci volevano perchè non capivo più nulla ultimamente!
    Per il quarto singolo mi dispiace se non avesse luce, perchè Goodbye Lullaby è un concentrato di emozioni, io farei uscire tutte le traccie come singoli, a partire da Everybody Hurts!

Vedremo andando avanti...intanto siamo tutti concentrati su Wish You Were Here, dove possiamo guadagnare altre copie sull'album

TW superstar

La notizia che molto probabilmente avremo un nuovo album per la fine dell'anno prossimo sinceramente credo sia la migliore tra quelle date. Cerchiamo di valorizzare ancora WYWH e Goodbye Lullaby OVVIAMENTE, però è altrettanto ovvio che miracoli ormai non ne possiamo più fare, la viata che ha preso l'album, e tutti i suoi singoli, è sotto gli occhi di tutti.
    E quindi se è stato deciso (dalla casa discografica o da Avril, o da entrambi, non so) che GL, album che amo, doveva essere solo un album di transizione va anche bene, quel che è fatto è fatto, però che si impari dagli errori commessi in quest'era...

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •