Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Roadie

Predefinito Singoli - Strategie di Mercato

Come sappiamo,Avril ha fatto uscire What The Hell 2 mesi prima dell'uscita dell'album mentre Smile,il secondo singolo,uscirà a circa 5 mesi di distanza dal primo ,1 mese dopo la pubblicazione del cd.

Tutti gli altri artisti di spicco del momento come Katy Perry,Lady Gaga,Rihanna la Spears hanno anticipato i loro cd con ben 2 singoli (di cui il secondo 1 mese prima del cd)

La mia domanda è questa : d'accordo la longevità e tutto...ma visto che Avril era assente da 4 anni dal panorama musicale,non sarebbe forse stato più produttivo adottare la stessa strategia ?

La mia è solo una domanda da perfetto ignorante in materia

V.I.P

Predefinito Re: Singoli - Strategie di Mercato

secondo me l'rca ha fatto bene ad adottare questa strategia. GL ha venduto un milione di copie fino oggi con il solo supporto di WTH; mancano ancora 4 singoli..che mettiamo saranno rilasciati ogni 4 mesi, in questo modo a gennaio '12 verrà rilasciato l'ultimo singolo, quindi per più di un anno GL avrà il supporto dei singoli e questo penso comporti più vendite possibili.
    Con i ritmi che hanno Gaga, Perry ecc.. , supponendo che ne rilascino 5, presto non ne avranno più ..e a sto punto chi lo supporta l'album? (vabbè, che poi comunque rilasciano album ogni due per tre quindi per loro non è un problema xD)

ecco, questa è la mia teoria xD

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da Marchezz Visualizza Messaggio
    secondo me l'rca ha fatto bene ad adottare questa strategia. GL ha venduto un milione di copie fino oggi con il solo supporto di WTH; mancano ancora 4 singoli..che mettiamo saranno rilasciati ogni 4 mesi, in questo modo a gennaio '12 verrà rilasciato l'ultimo singolo, quindi per più di un anno GL avrà il supporto dei singoli e questo penso comporti più vendite possibili.
    Con i ritmi che hanno Gaga, Perry ecc.. , supponendo che ne rilascino 5, presto non ne avranno più ..e a sto punto chi lo supporta l'album? (vabbè, che poi comunque rilasciano album ogni due per tre quindi per loro non è un problema xD)

esatto.. loro anticipano i singoli, ma appena finiscono i singoli sfornano subito un album..

Roadie

Ovviamente concordo...diciamo che le artiste che ho citato io hanno ben altri ritmi rispetto ad Avril,esse fanno uscire un album ogni 2 anni scarsi e pertanto riescono a coprire i buchi che si formano con l'uscita anticipata dei primi due singoli...per Avril che pubblica ogni 3-4 anni è un pò più difficile.
    Però non so,penso che con 2 singoli sarebbe andata meglio,ma allo stesso tempo ne sarebbero serviti 5 in tutto il che è improbabile...

Roadie

Quoto in pieno! Però potrebbe aumentare il numero dei singoli. Cioè sarebbe bello se, oltre a WYWH, Push, Smile e (ipotetica I Love You), avessero spazio anche canzoni come Darlin', Everybody Hurts, Not Enough, Remember When...

Il "problema" è che, a differenza delle sue colleghe, Avril crea la sua musica; non le vengono proposti brani già pronti!
    Ultima modifica di FoRGottEn; 08-05-2011 alle 23:49

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da FoRGottEn Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno! Però potrebbe aumentare il numero dei singoli. Cioè sarebbe bello se, oltre a WYWH, Push, Smile e (ipotetica I Love You), avessero spazio anche canzoni come Darlin', Everybody Hurts, Not Enough, Remember When...

Il "problema" è che, a differenza delle sue colleghe, Avril crea la sua musica; non le vengono proposti brani già pronti!
    aumentando il numero di singoli credo diminuirebbero le vendite. Perchè comprare l'album se, aspettando, escono quasi tutte in radio?
    I singoli servono a incuriosire le gente e a invogliare quindi a prendere l'album

Roadie

Ormai è tradizione estrarre 4 singoli da ciascun album...non di più...anche se ovviamente ci sono le eccezioni : Katy Perry,ad esempio,ha estratto ben 6 singoli per gli USA dall'ultimo CD...non so fino a che punto possa essere producente tutto ciò...

V.I.P

Come ha già detto gioavr, se un'artista fa uscire troppi singoli, va a finire che la gente non compra più l'album visto che, giustamente, ha i brani serviti in televisione.

La strategia di mercato adottata da GaGa, Spears e Perry è che, a mio parere, hanno fretta di concludere un "ciclo", un'"era", per passare a un'altra. Il passaggio da un'era all'altra fa lievitare i soldi e le vendite in una maniera spropositata... Tutto questo senza pensare ai poveri fan che, magari, vorrebbero album migliori, forse più veri...

Avril, invece, e forse non solo lei, fa uscire un singolo ogni due, tre mesi perché ha bisogno di tempo per creare la sua musica, per cui far uscire un album dopo l'altro rischierebbe di cadere in quella che io chiamo "ripetitività" (come, per l'appunto, la Spears o GaGa). Così facendo guadagna tempo e le vendite si alzano di più... Se non ha convinto il primo singolo, convincerà il secondo, se non il secondo, il terzo e così via...

E' anche un buon metodo per far sì che gli altri (non fan) si dimentichino di lei. ^^

Detto questo chiudo perché devo andare a scuola... Baci!

V.I.P

Io invece credo che questa strategia sia giusta, i miei dubbi risiedono piuttosto sul brano scelto come secondo singolo...

È giusta soprattutto perchè il tour giungerà in Europa a fine anno quindi sarebbe stupido restare senza singoli in quel periodo...

AVRIL MOD

Citazione Originariamente Scritto da Sim88 Visualizza Messaggio
    Io invece credo che questa strategia sia giusta, i miei dubbi risiedono piuttosto sul brano scelto come secondo singolo...

È giusta soprattutto perchè il tour giungerà in Europa a fine anno quindi sarebbe stupido restare senza singoli in quel periodo...
    concordo...per me il problema principale è il brano scelto: What The Hell è stava la scelta peggiore che potessero fare e Smile, che comunque è un'ottima scelta per l'estate, non è per niente adatto dopo WTH! Secondo me come primo singolo sarebbe dovuta uscire una ballata come Wish You Were Here (che a gennaio, in pieno inverno, ci stata benissimo) e poi ora che siamo in estate sarebbe stata perfetta Smile o anche la stessa What The Hell...inoltre se fosse uscita una ballata come primo singolo la gente avrebbe capito il concept di Goodbye Lullaby...con singoli estratti come WTH e Smile è ovvio che tutti pensano che sia il solito disco di canzonette stupide e magari non comprano neanche il disco!
    Ultima modifica di JeAVRIL_93; 09-05-2011 alle 08:45

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •