Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    New Kid on TW

Predefinito Re: Singoli - Strategie di Mercato

I singoli hanno lo scopo di interessare il pubblico e pubblicizzare l'album, la scelta WTH & Smile è stata la migliore, anche perchè si avvicina l'estate, avrebbe potuto posticipare Smile alla metà maggio (ma ci pensa il video), segnando sicuramente l'estate, ma a prescindere da tutto i singoli promozionali sono stati scelti bene, anche perchè lanciare come primo o secondo singolo una canzone che è "il cuore dell'album" non ritengo sia la cosa migliore, Wish You Were Here nn avrebbe riscosso lo stesso successo, perchè come lancio sembrerebbe un po' sotto tono, anche perchè deve competere con musica di tutt'altro genere...così va bene, al limite invertire l'ordine di WTH e Smile. Cmq per la promozione e il numero dei singoli sono d'accordo con voi un numero giusto, che non banalizzi l'album...

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da AviE_MileY Visualizza Messaggio
    come ha detto Serena, io WTH manco l'avrei considerata sia come canzone(non doveva neanche nascere)che come singolo..Smile era perfetta come primo, almeno così gli altri 3 singolo erano canzoni del vero GL e magari non prendendo I Love U(che sarebbe il mio sogno) o Wish, ma anche una Everybody hurts o una Remember When..solo che siamo nel 2011 e singoli così profondi non possono essere rilasciati da una cantante che deve vendere..fossimo nel 2004 sarebbe tutt'altra cosa
    Sono totalmente d'accordo su questo che hai detto, ma non riesco proprio a capire come mai nel 2011 le case discografiche e le persone preferiscono canzoni che trattano di Giuda oppure di sadomaso.

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da Marchezz Visualizza Messaggio
    secondo me l'rca ha fatto bene ad adottare questa strategia. GL ha venduto un milione di copie fino oggi con il solo supporto di WTH; mancano ancora 4 singoli..che mettiamo saranno rilasciati ogni 4 mesi, in questo modo a gennaio '12 verrà rilasciato l'ultimo singolo, quindi per più di un anno GL avrà il supporto dei singoli e questo penso comporti più vendite possibili.
    Con i ritmi che hanno Gaga, Perry ecc.. , supponendo che ne rilascino 5, presto non ne avranno più ..e a sto punto chi lo supporta l'album? (vabbè, che poi comunque rilasciano album ogni due per tre quindi per loro non è un problema xD)

ecco, questa è la mia teoria xD
    QUOTO

V.I.P

Per una volta la RCA, ha fatto qulcosa di buono...
    Ottima strategia, per trarre il massimo guadagno \ ridurre all'osso ogni singolo tra successo di ogni singolo e vendite di "Goodbye Lullaby" (anche se non sono d'accordo come primo singolo "What the Hell").

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da gioavr Visualizza Messaggio
    A proposito.. Oggi ho sentito il nuovo singolo di Lady Gaga
    Si infatti! Ieri, cioè giorno 09.05.11, è uscito il terzo singolo di Lady Gaga, premettendo che ancora l'album non è ancora uscito!
    Che vuole fare di ogni brano un singolo? O.o

Preferisco la strategia di vendita che sta adottando la RCA, di fare uscire i singoli a distanza di mesi, piuttosto che sfornare un singolo dopo l'altro!

New Kid on TW

Non avevo pensato a questa cosa...è vero a distanza di due mesi dall'uscita Goddbye Lullaby ha venduto un milione però è anche vero che il tutto è riuscito solo grazie a WTH.Bene o male le vendite dell'album si sono assestate e sono abbastanza costanti...Smile senz'altro riuscirà a fare un ottimo lavoro,questa canzone rimanda di più alla Avril di Let go...sarebbe bello CHE L'RCA facesse uscire I love You come singolo di fine estate,verso la metà di agosto-inizi settembre...andrebbe poi per il periodo invernale-natalizio con la perla di quest'album Wish You Were Here e potrebbe poi continuare con Everybody Hurts che come testo e sound mi ricorda tantissimo Nobody's Home.L'unica cosa che ho da dire è che in America non capiscono niente se apprezzano le truzzate di Kesha e Britney e poi non riescono ad apprezzare un'album fatto dal cuore come GL...forse la scelta di WTH COME PRIMO SINGOLO non è stata proprio azzekkata..fosse stata Push forse sarebeb stato + apprezzata in territorio americano...ma tutto sommato...chi se ne frega!!!

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da danvriel Visualizza Messaggio
    Si infatti! Ieri, cioè giorno 09.05.11, è uscito il terzo singolo di Lady Gaga, premettendo che ancora l'album non è ancora uscito!
    Che vuole fare di ogni brano un singolo? O.o

Preferisco la strategia di vendita che sta adottando la RCA, di fare uscire i singoli a distanza di mesi, piuttosto che sfornare un singolo dopo l'altro!
    Non vorrei fare un OT, ma The Edge of Glory non è il terzo singolo, è un singolo promozionale fatto uscire prima per creare ancora più attesa attorno all'album...
    E nelle prossime settimane prima dell'uscita del disco saranno messe in vendita altre canzoni in anteprima!

Comunque tornando all'argomento principale del topic, trovo abbastanza buona la strategia della RCA, ma è la scelta dei singoli che è completamente sbagliata. Non sono affatto convinto che Smile possa avere successo.

Mai dire mai ovviamente....

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da avriltotus Visualizza Messaggio
    Non vorrei fare un OT, ma The Edge of Glory non è il terzo singolo, è un singolo promozionale fatto uscire prima per creare ancora più attesa attorno all'album...
    E nelle prossime settimane prima dell'uscita del disco saranno messe in vendita altre canzoni in anteprima!
    Ah ok, pensavo fosse un terzo singolo xD

Vedremo se la strategia della RCA risulterà più vincente

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da AGBL91 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che ho da dire è che in America non capiscono niente se apprezzano le truzzate di Kesha e Britney e poi non riescono ad apprezzare un'album fatto dal cuore come GL...forse la scelta di WTH COME PRIMO SINGOLO non è stata proprio azzekkata..fosse stata Push forse sarebeb stato + apprezzata in territorio americano...ma tutto sommato...chi se ne frega!!!
    Beh ma gli Americani son così anche con altri generi... Fa conto che un normale fan dei Metallica (un mio amico) disprezza due o tre album a suo parere non in linea con gli altri...Ma in tutta Europa la pensano così..In America invece piace tutto incondizionatamente..Non sono un grande banco di prova

Supporter

però ragazzi continuo a vedere ke dite ke WTH nn è stato azzeccato come singolo..io direi tutto il contrario,ok nn sarà il massimo come canzone..ma in classifica ha avuto buon risultati vendendo solo negl'USA più di 1 milione di copie credo..senza contare la longevità,ke nonostante sia uscito da un bel pò si è sempre mantenuto abbastanza alto..nn in topten ok però è andato bene..quindi almeno sul primo singolo come strategia io sono d'accordo..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •