Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    TW superstar

Predefinito Re: Singoli - Strategie di Mercato

no secondo me no, Avril è più seria nel campo musicale! Secondo me è giusto come sta facendo ora...io odio artisti come rihanna e gaga che sfornano singoli di continuo!!!!-.-
    Ultima modifica di Sara_Lavigne92; 10-05-2011 alle 12:08

KATY & T-SURFER MOD

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Marco25ye Visualizza Messaggio
    Ovviamente concordo...diciamo che le artiste che ho citato io hanno ben altri ritmi rispetto ad Avril,esse fanno uscire un album ogni 2 anni scarsi e pertanto riescono a coprire i buchi che si formano con l'uscita anticipata dei primi due singoli...per Avril che pubblica ogni 3-4 anni è un pò più difficile.
    Partendo dal presupposto che mi piacciono sia Avril Lavigne, che Katy Perry, vorrei dire una cosa: Katy Perry non fa degli album scarsi, anche se sì, è vero Teenage Dream è uscito solo due anni dopo da One of The Boys; se il suo album avesse fatto così schifo, non penso che sarebbe stata prima in tutte le classifiche mondiali, e tutti i singoli che ha lanciato siano stati primi nella classifica di Billboard per settimane

Comunque è semplicemente una tecnica di mercato. Katy Perry fra poco rilascierà il quinto singolo, e successivamente verrà lanciata una release dell'album, con un paio di inediti. Poi è è in tour fino a Novembre, ogni due giorni ha una data, quindi anche se i singoli saranno già usciti tutti, non sparirà certamente dalla circolazione!

Comunque con Avril, si vede che hanno un altro piano d'attacco, e concordo con quello che ha detto Sim: è giusta soprattutto perchè il tour giungerà in Europa a fine anno quindi sarebbe stupido restare senza singoli in quel periodo...

AVRIL MOD

Citazione Originariamente Scritto da Valentine_x Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che mi piacciono sia Avril Lavigne, che Katy Perry, vorrei dire una cosa: Katy Perry non fa degli album scarsi, anche se sì, è vero Teenage Dream è uscito solo due anni dopo da One of The Boys; se il suo album avesse fatto così schifo, non penso che sarebbe stata prima in tutte le classifiche mondiali, e tutti i singoli che ha lanciato siano stati primi nella classifica di Billboard per settimane

Comunque è semplicemente una tecnica di mercato. Katy Perry fra poco rilascierà il quinto singolo, e successivamente verrà lanciata una release dell'album, con un paio di inediti. Poi è è in tour fino a Novembre, ogni due giorni ha una data, quindi anche se i singoli saranno già usciti tutti, non sparirà certamente dalla circolazione!

Comunque con Avril, si vede che hanno un altro piano d'attacco, e concordo con quello che ha detto Sim: è giusta soprattutto perchè il tour giungerà in Europa a fine anno quindi sarebbe stupido restare senza singoli in quel periodo...
    penso che con 'scarsi' non si riferisse alla qualità degli album di Katy ma semplicemente al fatto che ne pubblica uno ogni 2 anni a malapena (in gergo si dice per esempio 'sono passate 2 ore scarse' per dire che sono passate quasi 2 ore)!

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da JeAVRIL_93 Visualizza Messaggio
    penso che con 'scarsi' non si riferisse alla qualità degli album di Katy ma semplicemente al fatto che ne pubblica uno ogni 2 anni a malapena (in gergo si dice per esempio 'sono passate 2 ore scarse' per dire che sono passate quasi 2 ore)!
    Ehm si...sono stato frainteso.Con scarsi intendevo che fanno uscire un album ogni 2 anni a malapena,come giustamente diceva jeavril...ma non fa niente,capita di fraintendere

Ad ogni modo concordo con tutti,ovvero che non condivido la scelta di farne uscire 2 prima del cd,ma FORSE ,solo in questa occasione visto che Avril era assente da 4 anni,per far sapere ancor più a tutti del suo ritorno,avrebbero potuto anche optare per questa scelta...

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da gioavr Visualizza Messaggio
    aumentando il numero di singoli credo diminuirebbero le vendite. Perchè comprare l'album se, aspettando, escono quasi tutte in radio?
    I singoli servono a incuriosire le gente e a invogliare quindi a prendere l'album
    Quoto!

Citazione Originariamente Scritto da Valentine_x Visualizza Messaggio

"Scarsi" è collegato con due anni penso
    Comunque sia secondo me è un ottima tattica se SMILE riesce a riportare GL in vetta alle classifiche!

TW superstar

Strategia o no penso sia una decisione della casa discografica e del suo management.
    Di sicuro è una strategia che funziona.. contando che io sento più spesso What the hell ultimamente rispetto a quanto la sentivo in radio a gennaio/febbraio.

Poi comunque l'attesa è forse utile ad alzare le vendite.
    What the hell è diventata una delle Hit più "IN" del momento!

A parte il livello "strategico", penso che sia anche per il fatto che Avril ha deciso di iniziare subito il tour mondiale (a differenza degli album precedenti) e quindi non ha tantissimo tempo per la promozione

TW superstar

Secondo me così va bene, anche perchè WTH si sta dimostrando decisamente longeva come canzone. E poi Av ha sempre fatto così, i singoli sono sempre usciti a distanza di 3-4 mesi l'uno dall'altro.
    Il problema principale è la scelta dei singoli, non la data di rilascio.
    Io WTH non lo avrei proprio considerato, penso che Smile come singolo di "ritorno" sarebbe stato un grande cavallo di battaglia, seguito dalla fresca ed innovativa Stop Standing There, da WYWH che è una garanzia e da I Love You.

Comunque non concordo con chi dice che Smile non sia stata una scelta azzeccata, seppur dopo WTH.
    Io penso sia stata una scelta giusta perchè Smile è l'unica canzone dell'album in cui si sente un minimo di riff di chitarra elettrica, è il brano che più si avvicina ai lavori precedenti di Avril (che poi sono quelli che l'hanno resa una star popolare e affermata) ed è ciò che la gente si aspetta da lei.
    Magari dopo WTH molti hanno pensato che abbia cambiato genere da un estremo ad un altro, mentre con Smile si potrebbero ricredere. Vedremo
    Ultima modifica di Avril_stoned; 09-05-2011 alle 14:21

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da Marco25ye Visualizza Messaggio
    Come sappiamo,Avril ha fatto uscire What The Hell 2 mesi prima dell'uscita dell'album mentre Smile,il secondo singolo,uscirà a circa 5 mesi di distanza dal primo ,1 mese dopo la pubblicazione del cd.

Tutti gli altri artisti di spicco del momento come Katy Perry,Lady Gaga,Rihanna la Spears hanno anticipato i loro cd con ben 2 singoli (di cui il secondo 1 mese prima del cd)

La mia domanda è questa : d'accordo la longevità e tutto...ma visto che Avril era assente da 4 anni dal panorama musicale,non sarebbe forse stato più produttivo adottare la stessa strategia ?

La mia è solo una domanda da perfetto ignorante in materia
    beh ma se WTH continuava ad andare bene perchè riprimerla con un altro singolo?
    un singolo devere far un suo corso, almeno di 4 mesi..non si può metterne subito un altro, così facendo dimostrano di avere paura di essere subito dimenticati
    l'album ha venduto 900mila copie o un milione con un solo singolo, Britney con due 800 e qualcosa..

come ha detto Serena, io WTH manco l'avrei considerata sia come canzone(non doveva neanche nascere)che come singolo..Smile era perfetta come primo, almeno così gli altri 3 singolo erano canzoni del vero GL e magari non prendendo I Love U(che sarebbe il mio sogno) o Wish, ma anche una Everybody hurts o una Remember When..solo che siamo nel 2011 e singoli così profondi non possono essere rilasciati da una cantante che deve vendere..fossimo nel 2004 sarebbe tutt'altra cosa
    Ultima modifica di AviE_MileY; 09-05-2011 alle 16:06

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da Marchezz Visualizza Messaggio
    Con i ritmi che hanno Gaga, Perry ecc.. , supponendo che ne rilascino 5, presto non ne avranno più ..e a sto punto chi lo supporta l'album? (vabbè, che poi comunque rilasciano album ogni due per tre quindi per loro non è un problema xD)
    A proposito.. Oggi ho sentito il nuovo singolo di Lady Gaga

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da francyavril Visualizza Messaggio
    Strategia o no penso sia una decisione della casa discografica e del suo management.
    Di sicuro è una strategia che funziona.. contando che io sento più spesso What the hell ultimamente rispetto a quanto la sentivo in radio a gennaio/febbraio.

Poi comunque l'attesa è forse utile ad alzare le vendite.
    What the hell è diventata una delle Hit più "IN" del momento!

A parte il livello "strategico", penso che sia anche per il fatto che Avril ha deciso di iniziare subito il tour mondiale (a differenza degli album precedenti) e quindi non ha tantissimo tempo per la promozione
    Io penso che finito il tour in Asia poi si dedica alla promozione...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •