Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 65 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 646
    Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Andamento di Goodbye Lullaby

Nel topic dedicato alla classifica itunes si è aperto un dibattito sul presunto successo/insuccesso del nuovo album di Avril, oltre ad una discussione sulla tempistica di uscita del nuovo singolo.

per non andare ulteriormente off-topic, replico qui.

Premesso che mi fa molto piacere leggere certe discussioni, che sono di fatto la vita e la linfa di un forum, e vedo che vengono vissute da parte vostra con molto "patos", vi spingono a dare il massimo a sostenere avril (e questo è un bene!), per quella che è la mia esperienza credo però siano state scritte un paio di cose fuori luogo.

vediamo di trovare insieme il perchè. intanto è ovviamente PRESTO per tirare le somme, devono ancora uscire i primi dati di vendita, la billboard chart della prima settimana uscirà domani, la nostra chart italiana venerdì. Le prime somme francamente le potremo tirare verso maggio/giugno e più realisticamente a settembre, ora è pura fantasia. Ma se proprio volessimo dire qualcosa a caldo, la sensazione è che l'album stia andando bene, finora in molte delle principali classifiche mondiali Goodbye Lullaby è #1.

Bisogna fare attenziona confrontare questo album con gli album precedenti, ho letto di una avril in calo, in difficoltà, addirittura di una scarsa promozione di sony, ecc.. , ma:

- innanzitutto quando si fa un confronto col passato, la nostra mente tente SEMPRE a scartare i fattori negativi. Ci avete mai fatto caso? Nel passato tutto è più bello, i ricordi sono belli, viviamo i periodi degli anni precedenti come momenti migliori rispetto al presente, questo sempre. Vedrete fra qualche anno quando uscirà il 5nto album come ricorderemo questi giorni, ci verranno i lacrimoni agli occhi a ripensare a quello che è avvenuto con Goodbye lullaby, le iniziative, le classifiche

- Le cifre di vendita del passato non sono paragonabili con quelle del 2011. Purtroppo la discografia subisce un calo sistematico delle vendite fra il 25% ed il 30% ogni anno, un anno uscito 4 anni fa è palese che in confronto risulti vincitore nel mero conteggio delle copie vendute. Già vendere il 40% di quanto ha venduto "The Best Damn Thing" sarebbe quindi in proporzione un enorme successo per quello che è il mercato discografico nel 2011.

- In passato c'era una cosa che ora purtroppo manca, ed è la TV. Avril negli anni scorsi ha sempre goduto molto dell'esposizione dei suoi videoclip, pensiamo a MTV, a TRL, è un'artista che fondamentalmente è uscita da lì. Ora...quanti di noi hanno visto il video in TV? Io 3-4 volte in un bar, a casa mai. gli spazi televisivi per i videoclip sono ridotti all'osso, TRL non esiste più, è molto più difficile così lanciare una hit, far "nascere" nuovi fan. I tempi cambiano e rispetto al passato abbiamo perso in buona parte il nostro secondo alleato principale, MTV. Il primo eravate e continuate ad essere VOI, e non lo dico per ruffianaggine, lo penso veramente, così come lo pensano tutti quanti in sony.

- Avril è in un momento di transizione, sono passati 4 anni, è cresciuta di età, è cambiata nel corso degli anni, altri al suo posto avrebbero sofferto enormemente certi fattori. Lei è una delle poche invece a distanza di 9 anni dall'esordio a mantenersi a livelli TOP nel mondo, mantenentosi un riferimento per i teenager ma anche per gli over 20, cosa per nulla facile. Ma la qualità del suo album e la sua personalità glielo stanno permettendo.

- Per quanto riguarda la promozione nostra e di sony: erano anni che non vedevo una promozione così per un disco, non aggiungo altro, sarebbero solo chiacchiere. E' anche una promozione irripetibile, non so quante altre volte in futuro sarà possibile ripetere quanto fatto per Avril su questo disco.

Capitolo nuovo singolo:

- è impensabile cambiare singolo adesso, con i mezzi di comunicazione che vi sono oggi (TV quasi zero e Radio iper difficile per qualsiasi artista giovane e di target prevalentemente teen) What The Hell sta andando benone, le classifiche nel mondo lo confermano, oltre alle nostre. Girlfriend è uscita in un altro "momento storico", ha avuto una esposizione stratosferica su MTV per esempio, cosa che oggi non può accadere. E' un singolo appena uscito, che sta crescendo, soprattutto in USA con la promozione TV che avril sta facendo, siamo nel mezzo di un uscita di un disco, far uscire ora un singolo nuovo vorrebbe dire farli soffocare a vicenda.

- un disco di avril ha una vita molto lunga, idealmente di un anno e mezzo, ma anche di due anni se pensiamo ai dischi passati. se cambiamo singolo ogni due mesi ad agosto abbiamo già finito e messo in archivio questo album E' questo che vogliamo? credo priorio di no.

il tour europeo sarà verosimilmente a fine 2011, se cambiassimo singolo adesso ci troveremmo con avril in tour europeo.. senza un singolo fuori, sarebbe una cosa ridicola.

è bene che il nuovo singolo esca a ridosso dell'estate, si faccia bene tutta l'estate, ed un terzo singolo esca con l'arrivo dell'autunno, quando avril partirà in tour.

Quando un album va VERAMENTE ALLA GRANDE ci può essere un quarto singolo, con lei io penso proprio che ci sarà, ce lo auguriamo tutti di cuore. E andrebbe a rigor di logica a cadere con l'inizio del 2012.

Buttar fuori i singoli a nastro uno dopo l'altro non ha alcun senso, sarebbe tutto finito in un tempo insensatamente breve, e questi singoli si cannibalizzerebbero l'un l'altro.

What the hell ha ancora tantissimo da dare, non è una opinione, i numeri del 2011 parlano di una hit di successo, evitiamo paragoni col 2007 o addirittura con anni più lontani, che avevano una serie di situazioni ben diverse nella carriera di Avril.

Da qui a maggio tante nuove persone si innamoreranno di questo singolo, poi quando il suo percorso naturale andrà a scemare, allora si che vi saranno i presupposti per iniziare a proporre una nuova canzone, che ci farà vivere una grande estate, sia che il singolo sia Push, sia che si tratti di Wish You Were Here (come credo sarà).

Wish you were here non dovesse essere il secondo, sarà certamente il terzo. Ad ogni modo con quel brano Avril aumenterà notevolmente le vendite dell'album, sia che esca a maggio, a settembre, o nel 2057.
    E' una canzone sulla quale credo nessuno qui abbia dubbi, ma mettiamo da parte la fretta, la frenesia, spesso quelle emozioni sono cattive consigliere e non è questo ciò di cui abbiamo bisogno adesso.

Viviamocela serenamente, mettiamocela tutta, 'Cause you know we'll make it through, we'll make it through

Ciao!
    Marco.

TW superstar

Predefinito Re: Andamento di Goodbye Lullaby

Wow.. Io sono uno dei pochi che continua a dire (e vedete i miei post) che WTH stia andando bene.. ma non pensavo che la situazione fossi cosi bella ... è stata una liberazione leggere questo post, proprio perchè tutti noi del forum ci stiamo fissando molto a starci dietro con le classifiche, e a far il possibile per Avril.

Grazie per il post Marco e grazie anche a tutti noi che stiamo facendo un lavoro enorme!!! sono piu' ottimista di quello che già ero

PS - WYWH!! E vai!!!

V.I.P

Molto interessante quest'analisi...

Roadie

Marco...ció di cui non mi capacito,ma ci basiamo come hai ben detto su dati appena usciti o addirittura stime che avranno conferma nei giorni a seguire,non è la vendita del cd in se e per se poiché sappiamo che ,a parità di condizione (situazione economica generale e sicuramente meno pirateria) ,per contenuti ed emozioni GL avrebbe sovrastato TBDT.

Io,piuttosto,mi chiedo...perchè non riesce a sfondare nelle top 3 di iTunes ? Perchè addirittura in Italia è 15? Ma perchè,soprattutto,molti artisti di calibro nettamente inferiore ,le stanno davanti?

Tralasciando il numero di vendite,resta il fatto che Avril,nella stessa situazione di album usciti 1-2 mesi fa ,è dietro ad artisti che fino a 4 anni fa la vedevano regnare le classifiche dalla #200 col cannocchiale...

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da Marco25ye Visualizza Messaggio
    Marco...ció di cui non mi capacito,ma ci basiamo come hai ben detto su dati appena usciti o addirittura stime che avranno conferma nei giorni a seguire,non è la vendita del cd in se e per se poiché sappiamo che ,a parità di condizione (situazione economica generale e sicuramente meno pirateria) ,per contenuti ed emozioni GL avrebbe sovrastato TBDT.

Io,piuttosto,mi chiedo...perchè non riesce a sfondare nelle top 3 di iTunes ? Perchè addirittura in Italia è 15? Ma perchè,soprattutto,molti artisti di calibro nettamente inferiore ,le stanno davanti?

Tralasciando il numero di vendite,resta il fatto che Avril,nella stessa situazione di album usciti 1-2 mesi fa ,è dietro ad artisti che fino a 4 anni fa la vedevano regnare le classifiche dalla #200 col cannocchiale...
    Probabilmente perchè è appena uscito, diamogli anche tempo pero'

TW superstar

Grazie mille Marco per spiegazioni e chiarimenti
    Mi sto ricredendo in fondo.. È passata poco più di una settimana dall'uscita del disco, è presto per trarre conclusioni e, tutto sommato, non sta andando male come credevo fino a poco fa. Diciamo che questo post mi ha sollevato

Roadie

Bellissima analisi e sono d'accordo con te Marco.... però secondo me come singolo estivo Push o Smile sarebbero perfette *_* Wish You Were Here la vedo più come una canzone autunnale... comunque sia sono sicuro che avrà successo *_*

TW superstar

forse perchè adesso la gente preferisci i '' nuovi''?? Adele, Taylor, la gagà. Justin Bieber e altri
    e ormai i veterani si devono accontentare di quello che raggiungono
    è un ciclo che si ripete, fra anni verranno altri nuovi e questi faranno fatica a fare i numeri che stanno facendo ora

TW superstar

Grazie mille per queste delucidazioni Marco, tra l'altro hai detto anche delle cose molto interessanti

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

la classifica degli album venduti nei negozi e la classifica di itunes sono due mondi separati.

Sono entrambi MOLTO importanti, Itunes è importante, ma hanno poche cose in comune.

Facendolo di mestiere, osservo molto queste classifiche. Non avete idee di quante volte ho visto album alla numero 1 su itunes, che nella classifica di vendita album (fisici, quelli venduti nei negozi) non sono mai entrati in top 100.

Premesso che cmq avril su itunes non sta andando male, non possiamo aspettarci una top 3. Su itunes vanno per la maggiore altri titoli, cose più adulte, di rilevanza nazionale o cose da "intenditori", più di nicchia.

avril è un artista che per es. vende meno di britney su itunes, ma nelle vendite del CD fisico Avril vende 10 volte tanto.

what the hell ha venduto un decimo di tik tok di kesha, ma l'album di avril venderà 30 volte quello che ha venduto kesha (parlo qui in italia).

è naturale che il pubblico di avril voglia avere in mano soprattutto la copia fisica rispetto a quella digitale.

per questo io personalmente dei risultati che stiamo avendo su itunes sono ampiamente soddisfatto, sia del singolo che dell'album, ripeto, sta andando benone e se mi avessero detto questi numeri 2-3 mesi fa, ci avrei fatto una firma senza pensarci due volte.

continuiamo così

marco.

Pagina 1 di 65 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •