Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Ciao a tutti,

capita spesso che mi chiediate dei consigli sul percorso formativo da intraprendere per arrivare a svolgere un lavoro come il nostro.

Lavorare nella musica è il sogno di molti, ma più in generale ciò che ci chiedete penso si possa riassumere con questa domanda:

Che cosa ci suggerisci di fare e di studiare per arrivare un giorno un lavoro che mi renda felice e realizzata?

Io non ho seguito un percorso tradizionale, dopo le superiori ho frequentato due corsi post-diploma e non mi sono mai iscritto all’università.

In tutti questi anni però non ho mai smesso di studiare in forma privata, seguendo insegnamenti di persone che “ce l’hanno fatta” e che giunte ad una certa età ci tengono a condividere con gli altri le loro esperienze ed il loro sapere.

Sono tutti guru americani che nella loro vita hanno fatto cose straordinarie e a questo punto scrivono libri, manuali, tengono conferenze e seminari che poi vendono sotto forma di video e DVD (ma non sono cose che troverete mai in un negozio), o di audio-libri.

Questi corsi che seguo sono molto tecnici, riguardano il marketing, la gestione di un’azienda, la produttività.

Molti di voi sono ancora troppo giovani per pensare a queste cose, entrerò più nei dettagli in un’altra occasione. Quello di cui vi vorrei parlare oggi è invece un libro che consiglio veramente A TUTTI.

Si intitola “The 7 Habits of Highly Effective People”, tradotto in italiano “Le 7 regole per avere successo”. E’ un libro molto popolare che si vede ormai ovunque.

E’ un libro che al fine di una crescita personale sotto ogni punto di vista è bene leggere.

Leggerlo per me è stato prezioso. Oltre 20 milioni di persone nel mondo lo hanno letto e l’autore Stephen Covey è stato eletto dalla rivista TIME una delle 25 persone più influenti nel mondo: The 7 Habits of Highly Effective People: Stephen R. Covey: Amazon.com: Kindle Store

Di questo libro esiste anche una versione per Teenager!

Ne ho acquistata una copia due anni fan negli Stati Uniti per voi, è ancora qui in sede a Team World ed è giunto il momento di parlarvene e di regalarla ad uno di voi.

Il libro contiene anche un workbook (libro degli esercizi) che aiuterà ad apprendere meglio tutti i suoi insegnamenti. E' una ri-edizioni scritta da Sean Covey.

Purtroppo ne ho soltanto una copia da regalare, comunque chi lo desidera può acquistarne una copia su Amazon, costa come un libro normale.

Per assegnare la copia di questo libro vi chiedo di scrivere qui sul forum un breve testo (non più di 10-15 righe) dove ci parlate di voi, della vostra vita e soprattutto di quelli che sono i vostri obiettivi, i vostri stimoli e le vostre ambizioni future. E di come pensiate di poterle realizzare.

Come direbbero i 1D:

Words will be just words, ‘till you bring them TO LIFE!

Potete partecipare fino a lunedì 10 Giugno, poi sceglieremo la persona che ci avrà convinto di più

Speriamo che tanti altri seguano ugualmente il consiglio di leggere questo libro-manuale.

Ciao!
    Marco

libri.jpg

New Kid on TW

Predefinito Re: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

dove lo scriviamo esattamente questa 'lettera'?

Giurgia 96
    Guest

Predefinito Re: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Premetto che non sono capace ad usare il forum ahahahaha
    Allora.

Mi chiamo Giorgia e ho 17 anni. Della mia vita ho vissuto solo una piccola parte, ho ancora tutto il mio futuro davanti.
    Sin da quando ero una bambina mi è sempre stato detto che io ero portata per ogni materia di studio, specialmente per le lingue.
    Ora studio in un istituto tecnico per relazioni internazionali per il marketing. Insomma, studio tre lingue, economia aziendale, economia politica e diritto.
    Il mio sogno? Raggiungere quegli uffici ambiti da milioni di persone: gli uffici dell'ONU.
    In realtà un aggancio da quelle parti ce l'ho già, a Vienna, ma se voglio davvero realizzare il mio sogno, ambire a quel posto, devo cominciare ad abituarmi a faticare e dare il meglio di me. Sfruttare le mie capacità al meglio.
    Mi piace guardare al futuro e vedermi laggiù in quegli uffici. Una donna importante e acculturata, ecco cosa voglio diventare.
    Ma devo pensare al presente, per ora. E il mio presente, insieme a questo sogno, mi sprona a dare il massimo. Un primo traguardo sarebbe riuscire a vincere il Master dei Talenti in quinta. Mi piacerebbe molto passare un mese e mezzo a Valencia per vedere se veramente me la posso cavare da sola.
    Voglio poter dare ai miei figli l'infanzia che io non ho avuto e se per ottenere ciò devo faticare ore ed ore, ben venga, sarà ciò che farò.
    In un modo o nell'altro, però, raccomandazioni o meno, io il mio sogno lo raggiungerò. E questa non è una speranza, è una certezza.

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

qui sophiia , in questo topic

TW superstar

Inserzioni Blog
    50

Grazie Marco per l'opportunità, sono interessata a leggere nuovi libri, e questo da te proposto mi sembra molto interessante perciò ci provo;

Sono Elisa Monachino vengo da una piccola cittadina dei Castelli Romani,ho 27 anni "volati in fretta" e in vita mia posso dire di aver terminato la scuola,preso la patente in modo da non dover farmi scarrozzare dai miei. Grazie a Dio ho una famiglia splendida, due genitori fantastici,e un meraviglioso fratellino. Faccio la baby sitter per i figli dei miei vicini; ma la cosa che amo in assoluto più fare è scrivere,e ascoltare la musica, ecco perchè passo gran parte del mio tempo qui sul Tw, è bello condividere le proprie passioni con tante altre persone. Purtroppo non è stato tutto rose e fiori; ho sofferto per amore, per un ragazzo che mi piaceva tanto ma che non mi ha voluta perchè non ero tutta questa gran bellezza; ma tutto passa e come dice saggiamente Tzn Ferro "Se non uccide fortifica".Mi piacerebbe metter su famiglia, magari proprio come quella dei miei;sentire la mia vita al pieno,vivere al meglio ogni piccolo attimo, con il sorriso, e con la speranza e la forza di riuscire a realizzare tutti i miei sogni.

GiulyCiussi
    Guest

Post Re: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Ciao,
    io mi chiamo Giulia e ho 14 anni (quasi 15), sono giovanissima e credo che devo ancora imparare molte cose dalla vita. Io in realtà non sono mai stata stimolata a fare niente, diciamo che mi hanno sempre lasciato prendere le mie decisioni (nei limiti del possibile). Da piccola sognavo di fare la cantante o comunque di diventare famosa per qualcosa, ma da quando mia mamma ha detto che ero 'negata' sia per il canto che per la danza ho smesso di 'sognare' e ho cominciato a capire cosa mi sarebbe piaciuto fare senza sogni o false speranze. Un anno fa ho dovuto scegliere una scuola superiore dove iscrivermi e, per paura di essere delusa da me stessa un'alta volta, ne ho scelta una a caso, per fortuna sono riuscita a cambiare scuola e andare dove volevo. Quest'anno è stato bellissimo studiare la materia che amo di più, psicologia, però ho dovuto studiare molte altre materie per cui io non avevo interesse e infatti questo l'ho definito uno degli anni più duri. Adesso quello che voglio fare è aiutare la gente che sta male! Non so ne quando e ne dove andrò per fare questo ma non vedo l'ora! La cosa più bella, secondo me, è vedere che una persona sorride anche grazie a te!
    p.s. amo 'Another World'. Scusa per il mio 'super italiano' ma l'ho scritta velocemente
    Ciao

Backstage Addicted

Buon giorno a tutti.

Io sono Caterina e ho 18. Per quanto riguarda le mie passioni, esse possono essere ricondotte a due principali: la musica (ed è per questo motivo che sono iscritta al forum) e le lingue straniere.

L'amore per la musica credo sia un qualcosa insito in molte persone.
    Per quanto riguarda l'altra mia passione, ritengo che il fatto che io sia bilingue mi abbia aiutato anche nello studio dei vari idiomi. Il prossimo anno mi diplomerò presso un liceo linguistico in cui studio tre delle sei lingue che parlo.

Del mio futuro sono ancora incerta.
    Certo che se riuscissi a trovare, un giorno, un lavoro in cui avrei la possibilità di esercitare entrambe le mie passioni sarei più che felice. Ma sono anche consapevole che di questi tempi già riuscire a trovarne uno qualsiasi è un bel traguardo.
    Nonostante ciò, fare anche la traduttrice editoriale in cui potrei tradurre interi libri o film sarebbe uno dei miei più grandi sogni.

I miei genitori mi raccontano sempre che intorno ai 5 anni mentre canticchiavo una canzone inglese che trasmettevano alla radio (inventandomi le parole ovviamente) ad un certo momento mi sia zittita, sia rimasta immobile e con gli occhi sgranati. Poi quando mia madre mi chiese cos'era successo scoppiai piangere dicendo ce non riuscivo a comprendere una parola di ciò che "la radio cantava". Qualche settimana dopo mi avevano iscritto ad un corso di inglese per bambini della mia età. Per questo sarò loro per sempre grata.
    Ultima modifica di thekate; 07-06-2013 alle 18:17

mery1Dmalik
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da marcomorini Visualizza Messaggio
    qui sophiia , in questo topic
    Mi chiamo Maria,ho 15 anni e vivo a Villaricca in provincia di Napoli.Frequento il Liceo Linguistico,ho appena terminato il mio primo anno,studio tre lingue:Inglese,Francese e Spagnolo oltre al Latino e ovviamente all'Italiano.Dopo il Liceo ho intenzione di iscrivermi ad un college in America.Diciamo che non ho le idee chiare sui miei obiettivi,perchè ho solamente 15 anni,però me le creo lo stesso...Bhe uno dei miei obiettivi è quello di diffondere la cultura dei vari paesi in tutto il mondo,non voglio che la gente mi ritenga importante,voglio solo aiutare le altre persone ad imparare cose nuove e interessanti,per fare tutto ciò devo portare avanti gli studi.Voglio cercare di essere più autonoma e possibile,non voglio contare sempre sull'aiuto degli altri...Perciò cercherò di trovare un lavoro al più presto possibile per pagare io stessa gli studi..

New Kid on TW

Red face Re: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Sono Carmen, ho da poco compiuto sedici anni e abito nella provincia di Caserta.
    L'obiettivo della mia vita è lo stesso da circa dieci anni: diventare pediatra.
    Il mio unico sogno è sempre stato riuscire a specializzarmi e poter andare in Africa per aiutare quei bambini che non possono permettersi di andare dal pediatra ad ogni raffreddore.
    Da poco, però, a questo si è aggiunto un altro obiettivo: scrivere un libro. Sono un'appassionata di lettura e sopratutto di due categorie completamente differenti: i classici inglesi (e italiani) e i nuovi scrittori americani (e italiani). Avrò letto qualcosa più di cento libri in meno di due anni. Ho divorato libri di oltre mille pagine in meno di una settimana. E qualsiasi nuovo libro che mi arriva è un nuovo tesoro, amo sedermi in un angoletto e sfogliare quelle pagine preziose.
    Mi definisco come una persona molto determinata (infatti quando prendo un impegno lo porto sempre a termine), capace, sicura delle proprie possibilità e molto logorroica. Mi dispiace per il papiro che vi ho scritto e grazie per la possibilità! C:

LITTLE MIX MOD

Inserzioni Blog
    2

Ciao a tutti

Sono Elena, ho 17 anni e quest'anno ne farò 18. Compiere 18 anni non è emozionante come speravo, da piccolo ti fanno credere che sia chissà che cosa e poi quando stai per arrivarci nemmeno te ne accorgi, purtroppo non basta svegliarsi una mattina per far si che la tua vita cambi di colpo.
    Frequento ragioneria all'indirizzo linguistico e studio tre lingue , inglese,francese e tedesco. Le lingue sono la mia passione, non le vedo neppure come delle materie visto che mi vengono facilmente fin da quando ero piccola. A 11 anni ho anche iniziato a studiare giapponese, ma purtroppo versoi 13 ho smesso. Io non ho grandi sogni, visto che la mia situazione familiare non mi da tanti sbocchi per il futuro. L'unica cosa che vorrei è diventare una donna indipendente con il suo bilocale, la sua macchina e il suo lavoro. Non ho intenzione di andare all'università , vorrei solo trovare un lavoro al più presto che mi permetta di mantenermi e mantenere mia madre e mio padre, che per vari eventi della loro vita non arriveranno mai alla pensione. Ho sempre pensato che prima di leggere un libro sei una persona diversa da come lo sei dopo averlo letto ed a volte questa cosa la si può applicare anche per i film....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •