Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Ciao a tutti,

capita spesso che mi chiediate dei consigli sul percorso formativo da intraprendere per arrivare a svolgere un lavoro come il nostro.

Lavorare nella musica è il sogno di molti, ma più in generale ciò che ci chiedete penso si possa riassumere con questa domanda:

Che cosa ci suggerisci di fare e di studiare per arrivare un giorno un lavoro che mi renda felice e realizzata?

Io non ho seguito un percorso tradizionale, dopo le superiori ho frequentato due corsi post-diploma e non mi sono mai iscritto all’università.

In tutti questi anni però non ho mai smesso di studiare in forma privata, seguendo insegnamenti di persone che “ce l’hanno fatta” e che giunte ad una certa età ci tengono a condividere con gli altri le loro esperienze ed il loro sapere.

Sono tutti guru americani che nella loro vita hanno fatto cose straordinarie e a questo punto scrivono libri, manuali, tengono conferenze e seminari che poi vendono sotto forma di video e DVD (ma non sono cose che troverete mai in un negozio), o di audio-libri.

Questi corsi che seguo sono molto tecnici, riguardano il marketing, la gestione di un’azienda, la produttività.

Molti di voi sono ancora troppo giovani per pensare a queste cose, entrerò più nei dettagli in un’altra occasione. Quello di cui vi vorrei parlare oggi è invece un libro che consiglio veramente A TUTTI.

Si intitola “The 7 Habits of Highly Effective People”, tradotto in italiano “Le 7 regole per avere successo”. E’ un libro molto popolare che si vede ormai ovunque.

E’ un libro che al fine di una crescita personale sotto ogni punto di vista è bene leggere.