Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

AVRIL MOD

Predefinito Re: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Amo le iniziative di Teamworld, e quindi dico la mia (come sempre) come se tu Marco non lo sapessi - non voglio il libro, ma voglio descrivere un mio pensiero, anche perchè è giusto dare l'opportunità ad altri utenti a ricevere qualcosa, visto che già mi avete dato l'omaggio di Shelter e vi ringrazio ancora -

Mi chiamo Elena abito in provincia di Milano e ho quasi 23, e mi spaventa molto questo futuro, perchè il futuro dovrebbe essere nostro, dei giovani, ma ora come ora non si riesce a trovare lavoro, e infatti per questo motivo mi sono iscritta a una scuola privata d'inglese a Milano e mi è stata davvero molto utile (penso che anche l'anno prossimo frequenterò il corso) è due volte a settimana di un ora e un quarto abbiamo veramente tutto, libri, cd e la prof di madrelingua, ti aiutano, ti spronano a parlare solo inglese. Questo è quello che voglio fare, ho tanti sogni nel cassetto, voglio imparare le lingue saperle alla perfezione e girare il mondo (non per altro sono diplomata in tecnico dell'impresa turistica), seguire le mie band preferite, ma oltre questo c'è molto altro in me, voglio avere il mio ragazzo accanto (visto che ora lui non è qui con me), costruire un futuro insieme a lui e non pesare sulle spalle dei miei genitori, voglio essere completamente indipendente. Ci sono molte persone che alla mia età hanno tutto, io l'unica che cosa che ho e che non dimentico è l'aiuto della mia famiglia, dei miei genitori, che stanno facendo tutto questo per me (pagandomi la scuola) e sicuramente questa esperienza mi servirà. Poi che altro dire? Non smetterò mai di inseguire i miei sogni, se ho un obiettivo vado e me lo prendo in maniera onesta ovviamente

Sperando in futuro MIGLIORE

Baci a tutti.
    Ultima modifica di elele; 07-06-2013 alle 20:48
    marcomorini likes this.

New Kid on TW

Predefinito Re: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Premetto che non sono molto brava a rispettare i righi, però ce la metterò tutta promesso.

Ciao a tutti! Mi chiamo Angela ho 14 anni (quasi 15 ke compierò il 5 agosto, quindi Marco pensami x il segno zodiacale...ahaha scherzo XD) e vengo da un piccolo paesino in provincia di Bari. Non posso dire ke non abbia passato una bella infanzia, poichè essendo la "sorella minore" sono sempre stata più "viziata" rispetto a mia sorella. Ma i problemi arrivano nell'adolescenza, quindi in questo periodo: si sa ke questo momento è sempre il più difficile da vivere, per vari motivi.Il mio è il rapporto con i miei genitori, ke non sempre capiscono ciò ke è giusto o non è giusto per me, e soprattutto non capiscono cosa vuol dire avere dei sogni o delle ambizioni da voler rendere possibili. A proposito dei miei sogni (o ambizioni): io amo tantissimo la musica e mi basta uno stereo acceso per ballare o cantare, ma più cantare perchè la mia passione più importante è il canto: è un modo per allontanarmi dalla realtà e poter stare sola con la mia voce, ke è un pò la mia "amica immaginaria", perchè mi accompagna sempre e non mi lascia mai, soprattutto nei momenti più tristi, in cui nemmeno i miei amici basterebbero a consolarmi. Cosa vorrei fare in futuro? Ti direi la cantante ovviamente,ma direi ke come "sogno concreto" mi piacerebbe tanto seguire le orme di mia cugina: dopo il liceo vorrei seguire la facoltà di economia e commercio e quindi entrare nel mondo del marketing (non è pensato all'ultimo momento, giuro. è un "futuro" ke ho ideato già da un pò... ) Ovviamente è presto per decidere, poichè ho appena terminato il primo anno di liceo e mi restano ancora 4 lunghi anni prima di prendere la "grande decisione". Spero di poterci riuscire, per fortuna ho già l'appoggio di mia cugina e delle mie amiche, quindi è già un grande passo. Se poi non riuscirò mi dedicherò a fare la cantante *sognaangelasogna*.
    Bè questo è tutto (anche se ce ne sarebbe da dire XD). Spero ke la mia "vita" vi sia piaciuta. Un grosso bacione a tutti dalla vostra Angie!! xxx #lotsoflove

Emilia Zaza
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da marcomorini Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

capita spesso che mi chiediate dei consigli sul percorso formativo da intraprendere per arrivare a svolgere un lavoro come il nostro.

Lavorare nella musica è il sogno di molti, ma più in generale ciò che ci chiedete penso si possa riassumere con questa domanda:

Che cosa ci suggerisci di fare e di studiare per arrivare un giorno un lavoro che mi renda felice e realizzata?

Io non ho seguito un percorso tradizionale, dopo le superiori ho frequentato due corsi post-diploma e non mi sono mai iscritto all’università.

In tutti questi anni però non ho mai smesso di studiare in forma privata, seguendo insegnamenti di persone che “ce l’hanno fatta” e che giunte ad una certa età ci tengono a condividere con gli altri le loro esperienze ed il loro sapere.

Sono tutti guru americani che nella loro vita hanno fatto cose straordinarie e a questo punto scrivono libri, manuali, tengono conferenze e seminari che poi vendono sotto forma di video e DVD (ma non sono cose che troverete mai in un negozio), o di audio-libri.

Questi corsi che seguo sono molto tecnici, riguardano il marketing, la gestione di un’azienda, la produttività.

Molti di voi sono ancora troppo giovani per pensare a queste cose, entrerò più nei dettagli in un’altra occasione. Quello di cui vi vorrei parlare oggi è invece un libro che consiglio veramente A TUTTI.

Si intitola “The 7 Habits of Highly Effective People”, tradotto in italiano “Le 7 regole per avere successo”. E’ un libro molto popolare che si vede ormai ovunque.

E’ un libro che al fine di una crescita personale sotto ogni punto di vista è bene leggere.

Leggerlo per me è stato prezioso. Oltre 20 milioni di persone nel mondo lo hanno letto e l’autore Stephen Covey è stato eletto dalla rivista TIME una delle 25 persone più influenti nel mondo: The 7 Habits of Highly Effective People: Stephen R. Covey: Amazon.com: Kindle Store

Di questo libro esiste anche una versione per Teenager!

Ne ho acquistata una copia due anni fan negli Stati Uniti per voi, è ancora qui in sede a Team World ed è giunto il momento di parlarvene e di regalarla ad uno di voi.

Il libro contiene anche un workbook (libro degli esercizi) che aiuterà ad apprendere meglio tutti i suoi insegnamenti. E' una ri-edizioni scritta da Sean Covey.

Purtroppo ne ho soltanto una copia da regalare, comunque chi lo desidera può acquistarne una copia su Amazon, costa come un libro normale.

Per assegnare la copia di questo libro vi chiedo di scrivere qui sul forum un breve testo (non più di 10-15 righe) dove ci parlate di voi, della vostra vita e soprattutto di quelli che sono i vostri obiettivi, i vostri stimoli e le vostre ambizioni future. E di come pensiate di poterle realizzare.

Come direbbero i 1D:

Words will be just words, ‘till you bring them TO LIFE!

Potete partecipare fino a lunedì 10 Giugno, poi sceglieremo la persona che ci avrà convinto di più

Speriamo che tanti altri seguano ugualmente il consiglio di leggere questo libro-manuale.

Ciao!
    Marco

Allegato 156275

Emilia Zaza
    Guest

Ciao Marco,grazie per questa opportunità,sai è bello conoscere cose nuove,fin quando si può,e bello approfondire sempre di più,così si è preparati in un domani.. Io sono Emilia ho 13 anni,e sono di Napoli,sono una ragazzina ancora devo conoscere tante cose,ma ho già qualche idea di ciò che vorrò fare nel mio futuro,amo tanto viaggiare e una delle cose che amo di più,proprio per questo dopo la terza media,ho deciso di andare al linguistico anche perché sono molto brava con le lingue.L'ultimo viaggio è stato a Verona per il concerto dei One Direction,è stato tutto meraviglioso,ero strafelice.. Amo anche ballare,cantare e ci riesco bene,sono molto intelligente,amo leggere ho più di 50 libri a casa mia,ne ho letti tanti,alcuni li ho presi anche dalla biblioteca della mia scuola.Da come ho capito questo libro,aiuta a far conoscere cose nuove,ed è giusto che alla mia età io approfondisca sempre di più,ogni cosa così un domani potrò dire che anche dopo anni di studio,sono riuscita a concludere qualcosa,sarà una soddisfazione. Detto questo,la finisco di scrivere anche se vorrei ancora,scusami se ho fatto più di 10-15 righi e che mi sono lasciata trasportare,spero tanto di vincerlo io,così anche se saprò qualcosa in più potrò dire Grazie a Marco hahahahhaa. Ciao Marco

Giovanna7
    Guest

Neanche io sono molto a brava a parlare di me ed a scrivere nei forum hahahaha.
    Cominciamo!

Sono Giovanna, ma ormai tutti mi chiamano Joe. Volete sapere perchè? Dicono che si addica molto alla mia personalità. Ho 19 anni e la cosa che più mi caratterizza è che amo far ridere le persone, soprattutto i bambini. Non mi piace vedere persone che trattano male i più deboli o chi rispetto a loro è più fragile. Vivo ad Aversa, una cittadina in provincia di Caserta. Frequento il quarto anno ( o dovrei dire frequentavo visto che è finita la scuola? Hahah) del liceo socio-psicopedagogico. Il mio sogno? E' quello di riuscire a lavorare in qualche organizzazione umanitaria internazionale, anzi sarebbe riuscire a lavorare all'ONU per i diritti dei bambini. Riuscire a fermare o far diminuire il traffico dei bambini tra i vari Paesi del mondo. Come riuscirci? Beh, per ora il mio obiettivo è quello di arrivare al quinto anno ( tra un paio di giorni ci saranno i quadri) e vincere uno stage in Inghilterra di un mese! Dopodiché proverò ad entrare alla facoltà di "Scienze politiche delle relazioni internazionali e diplomatiche" di Milano o di Roma. Dopo? Non so, credo che ci penserò più in là. Sono decisissima, voglio farlo, anzi DEVO. Fin da piccola ho sempre pensato di dovermi dedicare a qualcosa di importante, qualcosa che mi desse un motivo per essere come sono, per non cercare di cambiare. Ho vissuto per 4 anni in una casa famiglia e vedere tutti quei bambini maltrattati, mi ha fatto pensare che qualcuno debba occuparsi davvero di loro, che deve fermare tutto quel movimento che li vede vittima. Questo è il motivo per cui è il mio sogno. Non ho scritto per il libro, se no avrei scritto cose moolto più interessanti, ma per dimostrate, appunto come hanno scritto molte, che c'è qualcuno che vuole migliorare, che ha delle aspettative, dei sogni e che vuole realizzarli. Noi giovani abbiamo tanti sogni, ma non veniamo stimolati nell'inseguirli. Per questo volevo ringraziarti, Marco, perché tu e Teamworld mettete in atto sempre delle iniziative come questa che ci aiutano a far vedere chi siamo e cosa vogliamo diventare.
    Ciao a tutti.

Full of flaws
    Guest

Ciao a tutti
    Chi sono io? Difficile dirlo. Ho 17 anni e vivo in un paese sperduto dal quale voglio fuggire al più presto.Purtroppo gli sbocchi lavorativi che offre la mia città sono ben pochi e sono troppo "comuni". Sono una ragazza molto riservata ma allo stesso tempo estroversa,altruista e tendo ad "emarginarmi" ,a volte,poiché non mi sento "integrata" in questa società. Credo che alla mia età bisogni già cercare di capire cosa si voglia fare da grande,quali obiettivi prefiggersi e prepararci a cosa il futuro ci riserverà. Purtroppo,io non so ancora cosa voler fare da grande ma vorrei che il mio lavoro abbia a che fare con le mie più grandi passioni (se così si possono chiamare): la lettura e la musica. Sono due elementi che mi aiutano quotidianamente ad affrontare al meglio le giornate,a crescere,a crearmi un "mio" mondo. Spero vivamente di continuare gli studi all'estero,mi piacerebbe moltissimo trasferirmi nel Regno Unito o,meglio ancora,negli Stati Uniti e coltivare e far fiorire maggiormente un'altra mia passione: l'inglese. Amo questa lingua,amo questa cultura e questa società.
    Credo che questo possa bastare.Non credo di riuscire a ricevere la copia di questo libro ma,in tal caso,sarei felicissima davvero anche perché mi servirebbe molto. In caso contrario,credo proprio che lo comprerò su Amazon.
    Grazie per l'attenzione.

New Kid on TW

E' davvero difficile racchiudere tutte le mie passioni, obbiettivi e sogni in queste 10-15 righe, ma ci proverò. Il mio nome è Giorgia, ho sedici anni e vivo a S.Egidio alla vibrata un paesino in provincia di Teramo. Frequento il liceo scientifico tecnologico a Nereto, ho scelto questa scuola sopratutto perchè a 13 anni non si ha un idea precisa su cosa si vuole fare nella vita ed il liceo ti apre moltissime porte un domani. Uno dei miei talenti è il disegno artistico, mi ritengo molto brava a disegnare..avrei voluto prendere come scuola il liceo artistico ma ho scelto lo scientifico tecnologico perchè ero molto più sicura che mi avrebbe dato un lavoro migliore un domani. Tecnologico perchè mi piace l'informatica, creare programmi, gestire files..questa cosa mi appassiona molto anche perchè ormai con internet è possibile far tutto e saperlo utilizzare al meglio possibile è davvero una cosa utile sia per lavoro che per noi stessi. Un'altra mia passione è la musica, ascolto musica di ogni genere (oltre ai miei idoli)anni 80, pop, lenta, disco, rap ecc.). Penso che la musica sia la nostra compagna di vita, nei momenti di divertimento, nelle cerimonie, compleanni..ma anche nei momenti tristi, quando pensi che il mondo ti stia crollando addosso con un po' di musica riesci a rilassarti e non pensare a nulla.Mi piacerebbe imparare una lingua come l'italiano, lo ritengo importantissimo per il mio futuro, essere bilingue è un grande pregio, per la comunicazione, per trovare un lavoro migliore e anche per potersi muovere. Infatti questa estate andrò in Germania a frequentare una scuola estiva per imparare l'inglese e il tedesco. I miei obbiettivi futuri? sinceramente avendo 16 anni ancora non so cosa voglio fare nella vita, mi pongo dei piccoli obbiettivi per impegnarmi al meglio ogni anno ad esempio quest'anno essendo andata bene a scuola uscendo con una media alta i miei genitori mi compreranno lo scooter. So che non sono questi gli obbiettivi della vita ma si parte dal poco per arrivare a tanto. Dopo il liceo sicuramente andrò all'università, non ho idea di quale strada prendere, ancora non so cosa farò ma so chi voglio diventare. Una di quelle persone che ama il suo lavoro, che non si tira mai indietro, mi piacerebbe provare tutto, vorrei che il mio nome sia ricordato è conosciuto, voglio essere utile e importante per le persone, mi capisci? Per questo mi piacerebbe leggere questo libro. Sono una di quelle persone che se si mette in testa qualcosa la raggiunge, è determinata..ma solo se voglio davvero raggiungerla la ottengo. lo ritengo utile per me è per il mio futuro visto che sono anche piena di insicurezze su tanti aspetti, ma so che con l'impegno nulla è impossibile, perchè se ci riescono gli altri ci possiamo riuscire anche noi...ci vuole impegno e pazienza e tanta tanta forza di volontà, lo auguro a tutti ma sopratutto a me stessa. Come avevo preveduto non sono riuscita a non superare le 15 righe, quindi chiedo scusa per la lunga biografia, spero ne terrete conto comunque e grazie mille per la lettura e l'attenzione.
    Giorgia.
    Ultima modifica di Giorgia das; 09-06-2013 alle 13:30

New Kid on TW

Ciao, sono Roberta ho 14 anni. Sono una ragazza molto solitaria, penso troppo e mi piace scrivere. Sono sempre immersa nei miei pensieri che non servono a molto, mentre gli altri mandano avanti la loro vita io sono qui a guardarli. Da grande non ho idea di cosa fare, vorrei girare il mondo con il sorriso sulla faccia, non voglio soldi, solo fortuna. Voglio vivere l'attimo, voglio vivere il mondo e non perdere niente. Il mio unico obbiettivo è raggiungere la felicità e se posso cambiare qualcosa, cambiare il pensiero della gente e farle capire che tutto ció che hanno non è ció di cui hanno veramente bisogno. Solo che più cresco più mi accorgo che è un sogno difficile da raggiungere. Il mio sogno è far sognare la gente, ma soprattutto non sapere dove saró 'domani'. Forse sogno troppo, ma penso che un giorno riusciró a trasformare ció che voglio in qualcosa che è possibile nella realtà e non solo nella mia testa.

heythere
    Guest

Se c'è una cosa che non sono proprio capace di fare, è di iniziare un messaggio, soprattutto di presentazione. Cerco sempre un modo carino, simpatico, originale per iniziare e poi come da copione mi ritrovo a scrivere sempre il solito copia-incolla. Ma vi posso assicurare (parola di scout, anche se scout non la sono mai stata ) che questo non lo sto scrivendo con il copia-incolla, dato che mi interesserebbe davvero vincere questo libro!
    Sono Anna, 17 anni quasi 18. Sono sopravvissuta a quattro anni di liceo classico, e a settembre inizierò il quinto, quello decisivo. Decisivo non solo perchè dovrò affrontare quel mostro comunemente conosciuto come "esame di maturità", ma soprattutto perchè dovrò compiere le scelte che decideranno il mio futuro. Una delle poche certezze che ho per il mio futuro è che voglio avere a che fare con l'inglese,quindi con l'interpretariato, le traduzioni o le mediazioni linguistiche, e che sono disposta a muovermi per diventare quello che voglio.
    Penso di essere una persona piuttosto pragmatica, il mio motto è "you create your own luck"; con la sola speranza e senza sforzo, fatica ed impegno non si arriva da nessuna parte, soprattutto nel mondo di oggi, in cui emerge solo chi è davvero bravo. Per questo motivo ogni giorno dedico almeno un'ora al giorno a migliorare il mio inglese, ascoltando radio in lingua, leggendo, stando su chat internazionali.
    In questo messaggio ho detto tutto e niente, ma in sintesi credo che questo libro mi sarebbe utile per capire come arrivare a realizzare i miei obiettivi

diamonds-forever7
    Guest

Talking Re: The 7 Habits of Highly Effective Teens - libro in regalo per voi

Non so nemmeno da dove cominciare, scrivere non è mai stato il mio forte. Anyway, sono Mena ho quasi diciassette anni e vengo da un piccolissimo paesino nella provincia di Napoli. Per mia sfortuna non ho nessun talento in particolare. Sono una persona molto timida e riflessiva e sono anche molto ambiziosa, da grande vorrei essere una di quelle persone che come hai detto tu “ce l’hanno fatta”. So che non sarà semplice, ma cosa nella vita lo è? Mi è sempre stato insegnato che nella vita bisogna darsi da fare e lavorare sodo per raggiunger i propri obbiettivi. Ho visto mio padre lavorare dodici ore al giorno per mantenere la propria famiglia, i miei nonni che ancora oggi lavorano per aiutare i figli e sono molto fiera di loro e non smetterò mai di ringraziarli per quello che hanno fatto e che fanno per me. Una volta un professore mi disse che non dovevo permettere a nessuno di dirmi cosa fare o meno e diciamo che questo è diventato il mio motto.
    Di preciso non so che lavoro voglio fare da grande, ma mi sono ripromessa di diventare una persona indipendente e qualcuno di cui la mia famiglia possa essere orgogliosa. Vorrei, comunque, sempre intraprendere un lavoro che abbia a che fare con le lingue, non so perché, ma mi sono sempre vista al parlamento europeo a tradurre i discorsi fatti dai politici.
    Penso che questo libro possa essermi molto utile, infatti ci tengo molto ad averlo.
    Per quanto riguarda le mie passioni possono essere racchiuse in due parole le lingue e la musica. Amo molto le lingue, infatti frequento l’istituto tecnico per il turismo dove ne studio tre (inglese, tedesco e francese.). Oltre al mio amore per lingue, ho scelto questa scuola perché dà molti sbocchi lavorativi. Per quanto riguarda la musica, beh, non potrei vivere senza la musica. Senza di lei la mia vita non sarebbe la stessa, mi ha sempre accompagnata, mi ha aiutato ad uscire dai momenti bui. Quando ho perso mio padre, la musica è stata la mia ancora di salvezza, il mio faro nella tempesta.
    Beh, credo di aver detto tutto e di essermi anche dilungata, ma non sono mai stata brava in queste cose. E Marco, grazie per questa opportunità.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •