Vai a Team World Shop

Visualizza Risultati Sondaggio: AL o GL ?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Avril Lavigne (2013)

10 41.67%
  • Goodbye Lullaby (2011)

14 58.33%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
Like Tree16Likes

Discussione: Avril lavigne o Goodbye Lullaby?

LITTLE MIX MOD

Inserzioni Blog
    2

Predefinito Avril lavigne o Goodbye Lullaby?

In questo forum se ne parla molto, quindi ho deciso di aprire un sondaggio è meglio GL, l'album che abbiamo aspettato per 4 anni che per molti è la perla discografica di Avril, o AL l'album più personale che contiene tutti i generi musicali esplorati da Avie in passato e con più esperimenti e novità ?

A voi la parola !

Roadie

Predefinito Re: Avril lavigne o Goodbye Lullaby?

nella mia classifica personale si equivalgono perchè entrambi hanno una metà che mi piace ascoltare con gioia e una metà più "meh" che non mi interessa e/o non ritengo all'altezza di altri lavori di Avril.
    Katearcher likes this.

V.I.P

GL.
    Per quanto AL sia vario (non so se sia una male o un bene) e i testi stupidi (a parte le ballad),PER ME GL prevale tantissimo!Lo adoro.L'adrenalina e l'ansia che avevo per questo album non potrò dimenticarla MAI.

AVRIL MOD

Come ho già detto diverse volte, preferisco "Goodbye Lullaby" amo i testi seri e profondi, e in Avril Lavigne a parte le ballad i testi non fanno per me, non mi ci rispecchio ecco

TW superstar

Assolutamente Goodbye Lullaby.
    Inizio col dire che per me non è la perla discografica di Avril, quella è e rimarrà sempre Let Go finchè il mondo finirà fra 5 miliardi di anni!
    Premesso questo, GL avrà tanti difetti, non lo metto in dubbio:
    1)ha testi banali, elementari e 'giovanile', inteso come vocabolario e modo di esprimersi che per una 25 enne dovrebbe essere più elaborato di un '' you're su beautiful and that's why i love you''
    2) il sound è datato, stile fine anni 90, Push sembra Torn..
    ma a parte queste 2 cose, ha la cosa più importante: SENTIMENTO, EMOZIONI, PASSIONE! Tutto questo lo si sente dalla voce, dalla sua interpretazione, una diversa dall'altra.
    La sua voce era IMPECCABILE, l'ha usata tutta da dio, sapendo dove osare di più e dove no. Le secondi voci di Push e WYWH sono epiche.. insomma si sentiva che era dentro ai pezzi.
    Cosa che ho già tanto ribadito, AL no, cantare canzoni allegre in quel modo quasi pigro con la stessa tonalità è da tagliarsi le vene e cantare le canzoni più tristi in un modo più 'romantico' non non ne dà il senso giusto.

Poi beh anche se GL ha testi un po' banali, almeno ha solo 2 canzoni allegre, pop e non 7!

Roadie

Assoluitamente GL anche se metà AL lo ascolto e adoro GYWYL e LMG!! Bo io me lo aspettavo veramente più maturo questo AL, anche dalla copertina, a me metà del disco va benissimo è l'altra metà che odio, le canzoni allegre vanno bene per dare un attimo di sprint all'album ma ne bastano 2/3 il resto deve essere maturo e un sound con le palle. GL era molto sentito da Avril secondo me, poi ha un atmosfera fantastica, è stato un album che mi ha colpito molto, anche se alla fine non era un album così elaborato. In GL lei voleva fare un album un pò retrò con un sound molto scarno semplice, mentre con AL non ha avuoto la minima idea di cosa fare. é tutto disordinato la copertina ti da un tipo di messaggio poi inizi il disco e dici 4 canzoni uguali?? Ok poi arrivano le perle però non riescono a reggere l'intero disco. Un album troppo teen per la sua età, certe canzoni sono quasi fastidiose da ascoltare. Poi la smettono di modificarle la voce?? Io la vorrei sentire più naturale, meno voce da bambina e più voce potente come ci ha fatto vedere negli ultimi live!

TW superstar

Mmmm non lo so, inizialmente dicevo Goodbye Lullaby, ora quasi Avril Lavigne...Ma premetto anche che sono due album completamente diversi è davvero difficile paragonarli! Uno è tutto acustico e uno con tanti generi diversi! Sono entrambi dei bei album a modo loro.

Ma posso anche dire che, mentre Goodbye Lullaby per tutto l'album (a parte quelle 2/3 canzoni vivaci) è abbastanza uguale a tal punto che alcune canzoni si assomigliano pure a mio parere. Tutte bellissime per carità, ma Avril Lavigne sarà più bello proprio perchè all'interno di esso troviamo tanti generi diversi, ossia, tanti lati di Avril stessa, lati che beno o male fanno tutti parte di lei!
    Con Here's To Never Growing Up, 17 e Bichin Summer troviamo una Avril nolstalgica, consapevole del suo essere di 10 anni fa, consapevole anche del fatto che se avesso potuto fermare il tempo praticamente si sarebbe fermata "nel mondo di Let Go!". In Give you what you like, Let me Go, Falling Fast e Hush Hush troviamo il suo lato più dolce e romantico e che ad ogni album era sempre presente, se pur nascosto. Mentre in canzoni come Bad Girl troviamo il lato pazzo di Avril, suo lato molto evidente e che c'è sempre stato fin da sk8er Boi se possiamo dirlo....bè in Hello Kitty, sembra ridicolo, ma anche questa canzone rappresenta un vero lato di Avril, la sua ossessione per questa caspita di gatta, ma anche il suo lato più stupido e infantile!

Bè cos'altro posso dire? Dico che Avril Lavigne magari lo metterei prima di Goodbye Lullaby proprio per il fatto che è l'unico album che, prima di tutti, ha saputo racchiudere più lati della Lavigne stessa!

In sintesi la mia classifica degli album è:

1) Let Go
    2) Under my skin
    3) Avril Lavigne
    4) Goodbye Lullaby
    5) The best damn thing

Ultima modifica di Maria Moccia; 17-11-2013 alle 12:21

TW superstar

umh avril lavigne... almeno x ora lol

AVRIL & T-SURFER MOD

Ho votato Avril Lavigne

TW superstar

Inizio col dire che non può esserci un paragone tra i due. O ti piace uno o ti piace l'altro.

Sarebbe stato meglio mettere AL VS TBDT. Lì avremo avuto uno scontro piu decisivo!

Comunque sia, GL non lo sopporto piu, è troppo piatto, stessa cantilena, AL è vario ed è per tutti.

Ho votato per AVRIL LAVIGNE.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •