Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree7Likes

Discussione: Hunger Games

Supporter

Predefinito Hunger Games

Hunger Games è il primo libro della trilogia della scrittrice americana Suzanne Collins, diventato poi un film uscito a maggio 2012

Ecco la trama:

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

L'avete letto? Che ne pensate?
    A me è piaciuta davvero molto questa trilogia, nonostante i toni un pò cupi e crudi. Merita assolutamente di essere letta!
    E se siete amanti dei libri (ma non solo), vi consiglio di visitare il mio blog Il Baule d'inchiostro
    iana_love carrots likes this.

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Hunger Games

Tu non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa trilogia...la adoro...è semplicemente MAGNIFICA!!
    Qual'è il tuo preferito tra i tre libri??Io adoro il terzo, ma il primo...non si scorda mai...è sempre così!
    Strawberry_Ka and *Shrader like this.

Supporter

Mmh guarda non ti saprei proprio dire, scegliere è durissima!!!
    Forse ti dico anche io il terzo perchè è totalmente imprevedibile, ma adoro tutta la saga
    La sto rileggendo proprio in questi giorni!
    Il film l'hai visto? Ti è piaciuto?

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Si...l'ho visto, mi è piaciuto, ma...secondo me non rende quanto il libro!
    Secondo te?
    Poi c'era una cosa che volevo dire...oddio non mi ricordo più...ahh...si....non so se hai visto...hai presente il nuovo film che sta per uscire al cinema(The Host)?Ecco...se guardi si vede nella pubblicità quando quella specie di alieni leva allla protagonista le ferite...mi ricorda troppo Capitol City!!!
    E poi quando la protagonista è diventata come gli alieni e si ricorda del suo ragazzo...beh...a me viene in mente subito Peeta nel terzo libro della saga!!!
    Tu che ne pensi??

Supporter

Si hai ragione in effetti alcuni particolari ricordano un pò il terzo libro di! Comunque io ho visto solo il trailer di The host, avevo tentato di leggere il libro tempo fa ma l'avevo abbandonato a metà boh mi annoiava! Tu l'hai letto?
    Concordo anche riguardo il film di Hunger Games, non rispecchiano mai pienamente i libri però vabbè secondo me non è male (di solito i film tratti dai libri sono molto peggio xD)
    Poi io adoro alla follia Josh Hutcherson che interpreta Peeta, quindi sono un pò di parte!
    *Shrader likes this.

TW superstar

Ne ho sentito parlare parecchio bene.. Quindi credo proprio che me lo leggerò

Supporter

Inserzioni Blog
    1

No...non ho letto il libro di The Host, credo che andrò a vedere il film e poi magari..boh...perchè no, magari leggo anche il libro!
    Hai ragione, di solito i film non rendono quanto i libri..poi ieri mi sono rivista Hunger Games, mi è piaciuto di più e...che dire...mi sto fissando con questa trilogia!!
    Anche a me piace l'attore che interpreta Peeta, non quanto te, di sicuro, perchè io non sapevo neanche il suo nome!

TW superstar

Inserzioni Blog
    50

no purtroppo non l'ho letto; ma lo farò sicuramente

Backstage Addicted

Mi hanno regalato il primo volume per Natale, poi l'ho abbandonato su uno scaffale perchè ero presa da letture più impegnative, ma tanto prima o poi lo leggerò (:

V.I.P

io amo alla follia questa trilogia!! non ci sono parole per descrivere quanto ringrazierei Suzanne Collins! il film non rende quanto il libro (anche se non vedo l'ora che esca Catching Fire *--*) ma Jennifer Lawrence ha interpretato Katniss magnificamente!!
    fiera di essere una tribute <3
    p.s. vorremmo parlare di Josh Hutcherson??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •