Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Roadie


    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    896
    Inserzioni Blog
    56

    Predefinito Cappuccetto Rosso Sangue.

    La protagonista è Valerie, un’adolescente molto carina a cui la nonna ha regalato un bellissimo mantello di seta rosso. Valerie vive a Daggorhorn, un piccolo villaggio immerso in un bosco, ed è stata promessa sposa dai suoi genitori, al giovane e ricco Harry Lazar, innamorato di lei. Valerie, però, non ricambia i suoi sentimenti e non pensa all’amore, almeno fino a quando a Daggorhorn non fa ritorno Peter, un suo amico d’infanzia. Tra i due scoppia la scintilla ma l’unico modo che hanno per vivere liberamente la loro storia d’amore è fuggire da Daggorhorn e da Harry Lazar.

    Daggorhorn, però, nasconde un segreto: è tormentata da anni da una tremenda creatura, un lupo assetato di sangue. La sua presenza ha condizionato molto la popolazione di Daggorhorn, che vive da anni in uno stato di perenne attesa e timore. Nel tentativo di proteggersi dal lupo, la popolazione ha creato delle abitazioni sollevate dal terreno e, ogni anno, per placare la sua fame, gli assicura un pasto sacrificale a base di animali.
    Valerie è l’unica che sembra non temerlo. Un giorno, infatti, quando era piccola, lo ha incontrato nel bosco e ha visto da vicino i suoi pericolosi occhi gialli: nonostante fosse una preda facile, il lupo non le ha fatto alcun male. Il tempo della tregua però è finito: la fame del lupo si risveglia tanto che, improvvisamente, decide di attaccare gli abitanti di Daggorhorn, uccidendoli senza pietà.
    La sua prima vittima è Lucy, la sorella di Valerie: la sua morte distrugge la protagonista e fa cadere nel panico il villaggio. Valerie, quindi, decide di rimandare la sua fuga d’amore, anche perché qualcosa dal profondo del bosco sembra chiamarla a sé.
    Intanto gli abitanti di Daggorhorn si organizzano per uccidere il lupo: viene assoldato padre Soloman, un cacciatore, che esaminata la situazione decide di far luce sulla questione. Il lupo che da anni li tormenta è, in realtà, un licantropo. La notizia peggiore è che il licantropo potrebbe essere proprio qualcuno di loro: durante il giorno, infatti, il lupo mannaro assume sembianze umane, per trasformarsi, poi, la notte, quando la luna diventa color sangue.
    Quella notizia sconvolge i cittadini e la stessa Valerie che inizia a dubitare di chi le sta attorno. Il licantropo, infatti, potrebbe essere Harry, o addirittura l’amato Peter, con la sua indole misteriosa, ma potrebbe essere anche qualcun altro…



    Io l'ho sto leggendo ed è molto interessante, ti coinvolge nella lettura. Ve lo consiglio .
    Che ne pensate? L'avete mai letto?

  2. #2
    Geh
    Guest

    Predefinito Re: Cappuccetto Rosso Sangue.

    Dev'essere proprio un bel libro!

  3. #3
    FINLEY MOD


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    701

    Predefinito Re: Cappuccetto Rosso Sangue.

    Ne ho sentito parlare, ma non l'ho letto.
    Grazie per la trama (:

  4. #4
    Roadie


    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Cappuccetto Rosso Sangue.

    Non mi piace a primo impatto..

  5. #5
    TW superstar


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    17,406
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cappuccetto Rosso Sangue.

    non pensavo che ci fosse il libro ma solo il film
    mi piace come storia

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •