Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83
    V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Predefinito Riferimento: "Fuga da Seattle" (2002) -> "Highway"

Citazione Originariamente Scritto da Athena Visualizza Messaggio
    [...] ("Jack and Jilly, win up the hilly"?? Ho capito bene??) [...]
    Dice "Jack and Jilly went up the hilly to fetch a pale of water".

La frase intera è "Jack and Jill went up the hill to fetch a pale of water; Jack fell down and broke his crown and Jill came tumbling after" che vuol dire "Jack e Jill se ne andarono sulla collina per prendere un secchio d'acqua. Jack cadde e si ruppe la corona e Jill gli ruzzolò subito dietro".

Adesso, non so per quale motivo lei abbia questa fantasia erotica e non so perchè usano questa frase. Io ho letto questa canzoncina nel libro "Jack e Jill" di Louisa May Alcott che mi avevano regalato quando ero piccolissima a Santa Lucia Nell'introduzione del libro dicono che è una delle prime canzoncine che i bambini inglesi e americani imparavano a canticchiare

Dice anche: "E' così, quando due ragazzi, un maschietto e una femminuccia, dimostrano di stare bene insieme, soprattutto se uno dei due si chiama Jack è la cosa più ovvia del mondo che la femminuccia venga denominata Jill".

Ok, finisco di annoiarvi con i papiri sulle canzoncine e i libri
    Ci ero rimasta di sasso quando avevo visto il film la prima volta, perchè ho associato subito la canzoncina al libro che avevo letto da piccola

Backstage Addicted

Ma che fico! Cioè...io nn avevo idea di che canzone fose. Pensavo fosse una di quelle canzoni popolari americane tipo quelle di natale.
    Ma beate voi che da piccole vi facevano leggere certe cose...da me si preoccupavano di ben altre str....ate. ;P

P.S.
    Ok, nn ho resistito e l'ho messo nel lettore dvd...
    Le voci sono decenti, il doppiaggio anche, ma nn c'è proprio paragone con l'originale!
    Inoltre ci sono delle imprcisioni nelle traduzioni. In realtà alcune parole sono state proprio cambiate, e purtroppo in alcuni casi cambiano il significato di tutta la frase....che peccato.

Ma sono ancora a 10 minuti...ho ancora tutto il film da vedere, e figurati se nn ci trovo anche qualcos'altro!
    Ultima modifica di aredhel; 09-04-2008 alle 13:37

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    Dice "Jack and Jilly went up the hilly to fetch a pale of water".

Ci ero rimasta di sasso quando avevo visto il film la prima volta, perchè ho associato subito la canzoncina al libro che avevo letto da piccola

Sfido che ci sia rimasta male...una canzoncina per bambini...depravati...
    Non avendo ancora visto il film, credevo fosse un insider joke fra Jack e mrs Miranda, invece è un riferimento scostumato a questa canzoncina molto famosa.
    Quando lui la rimprovera perchè lei è fissata con 'sta storia, lei gli risponde che dopo tutto è "la sua f***ing fantasy"....de gustibus...

Grazie mille Roxy per la spiegazione molto esaustiva!
    Proprio non conoscevo questa canzoncina. Io ho cominciato a studiare l'inglese a dieci anni e le uniche canzoncine per bambini che mi sono state insegnate sono "My Bonnie is over the ocean", "The Hockey Cockey"....poi non sorprende che una ascolti solo rock....

Grazie mille anche a te Giò, per la velocissima recensione!
    Allora, spero almeno di farmi quattro risate, tra lui con la sua espressione da ebete e Jack Gyllenhaal con la sua espressione da eterno cannato!
    Ultima modifica di Athena; 09-04-2008 alle 18:42

New Kid on TW

Grazie Roxy per la notizia

Allora Aredhel....Hai finito di guardare il dvd?(neanch'io avrei resistito fino a stasera) cosa ci racconti? comunque io lo comprerò certamente!!!

Roadie

Inserzioni Blog
    9

Allora benissimo... Il film è uscito! Qualcuno sa quanto costa? -.-'

Backstage Addicted

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, finito...
    Il dvd che ho preso io costa 14.90 iva inclusa e l'ho preso su dvd-store.it

Ora, sicuramente ne comprerò un altro, per vedere se questo è la versione economica...perchè dentro nn c'è un libretto e nn ci sono nemmeno i contenuti speciali. Insomma, è proprio striminzito.
    Mi dispiace per il fatto che nn tutti possono guardarlo in lingua, perchè in inglese è molto meglio. Anche le battute son più divertenti.

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    2

AHAHAH finalmente sappiamo cosa vuol dire quella maledetta fantasia...anche se non ha senso*-*
    leggendola in inglese mi son ricordata di una vecchia filastrocca che racconta la stessa storia o.O
    due bambini chesalgono su una collinaper prendere l'acqua dal pozzo che poi cadono uno dietro l'altro.
    Cmq Grazie aredhel per la recensione XD almeno sappiamo cosa aspettarci

Backstage Addicted

oh, wow grazie! questa non la sapevo, anche se mia madre è inglese... che vergogna!

Roadie

Ragazze, grazie per i chiarimenti!

Ma Aredhel (mi rivolgo a te perchè hai già visto il film!), di Shannon che ci dici?????? Non mi pare che ne abbiate ancora parlato ed io sono curiosa come una scimmia!!! So che la sua parte è piccina picciò, ma non ci potresti anticipare qualcosina anche su di lui, please!!!

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

A proposito di questo film, mi è tornata in mente una curiosità che ho da tempo. Vediamo se qualcuno, molto più informato di me, sa rispondere:
    che voi sappiate, J. fumava all'epoca in cui ha girato questo film?

Lo so, non è una domanda di importanza epocale...ma io ho questa fissa quasi patologica per il suono della sua voce e a me sembra che, nelle poche scene che ho visto, in questo film abbia un tono più basso e più roco del solito. Mi sembra la voce di un fumatore.
    Prendete, ad esempio, la scena della piscina, quella appunto di "Jack and Jilly went up the hilly": se non è una voce roca quella! E non è dovuta al "clima" della scena...

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •