Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 188
Like Tree1Likes

Discussione: Alexander

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Alexander

Diciamo le cose come stanno: Oliver Stone è sempre stato un grande regista!!!Polemiche e accuse di scandalo ad Alexander per allusioni(secondo me per altro eleganti e delicate) all'omosessualità, non hanno sminuito la forza del film!
    Colin Farrel (ieri a Venezia!)è splendido e adattissimo al ruolo, forse è il film in cui l'ho visto recitare meglio, e Jared Leto si distingue dalla massa di attori che potremmo definire "stelle nascenti", anche perchè Efestione è un personaggio complicato e sfaccettato, molto commovente come disse Year Zero! Torna a far notare il proprio talento anche Val Kilmer(Re Filippo, consiglio a tutti di vedere il film The Doors sempre di O.Stone) e la Jolie è brava, ma stona per l'età troppo vicina a quella di Farrel.
    E poi non dimentichiamo che il cinema anzitutto deve far riflettere e sognare...questo film narra di un uomo la cui visione della vita andava oltre a quella di tutti i suoi contemporanei, di un uomo che credeva nei propri sogni e non temeva di rischiare tutto per realizzarli!
    FANTASTICO!
    Ultima modifica di Andromaca; 03-09-2007 alle 00:09

New Kid on TW

non sono mai stata appassionata di film storici.. ma questo film è uno dei miei preferiti, la storia di alessandro magno mi ha affascinata moltissimo. Gli attori sono tutti davvero bravi, e le scene tra alessandro e efestione sono stupende..alla fine mi sono commossa anche io..

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Fede_30STM Visualizza Messaggio
    non sono mai stata appassionata di film storici.. ma questo film è uno dei miei preferiti, la storia di alessandro magno mi ha affascinata moltissimo. Gli attori sono tutti davvero bravi, e le scene tra alessandro e efestione sono stupende..alla fine mi sono commossa anche io..
    lo stesso vale per me...diciamo che la storia preferisco leggerla che guardarla...ma Alexander è uno dei pochi che mi piace

Backstage Addicted

Anche a me piace moltissimo questo film....Oliver Stone è un grande regista, e il cast è semplicemente fantastico...insomma tutti ingredienti che hanno fatto di alexander un grande film

Supporter

Inserzioni Blog
    2

è qui che ho conosciuto il mio bellissimo colin farrell....oddio il film è stra bello...l'ho visto al cinema di siena(sinalunga) oioioi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Backstage Addicted

Sarina è già stato detto diverse volte.. Limitiamo i messaggi di spam e cerchiamo di postare qualcosa di più significativo. Grazie.

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Andromaca Visualizza Messaggio
    Diciamo le cose come stanno: Oliver Stone è sempre stato un grande regista!!!Polemiche e accuse di scandalo ad Alexander per allusioni(secondo me per altro eleganti e delicate) all'omosessualità, non hanno sminuito la forza del film!
    Colin Farrel (ieri a Venezia!)è splendido e adattissimo al ruolo, forse è il film in cui l'ho visto recitare meglio, e Jared Leto si distingue dalla massa di attori che potremmo definire "stelle nascenti", anche perchè Efestione è un personaggio complicato e sfaccettato, molto commovente come disse Year Zero! Torna a far notare il proprio talento anche Val Kilmer(Re Filippo, consiglio a tutti di vedere il film The Doors sempre di O.Stone) e la Jolie è brava, ma stona per l'età troppo vicina a quella di Farrel.
    E poi non dimentichiamo che il cinema anzitutto deve far riflettere e sognare...questo film narra di un uomo la cui visione della vita andava oltre a quella di tutti i suoi contemporanei, di un uomo che credeva nei propri sogni e non temeva di rischiare tutto per realizzarli!
    FANTASTICO!
    non posso che quotarti in tutto!
    anch'io sono dell'idea che il tema dell'omosessualità sia trattato in maniera molto delicata,e poi non capisco cosa possa esserci di male visto che tralaltro è risaputo che nel mondo antico,in particolare in grecia,fosse una cosa assolutamente normale,stone ha solo messo in evidenza una normalissima caratteristica del mondo antico.
    per il resto devo dire che jared ha dato prova di grande bravura in questo film,perchè il personaggio di efestione è davvero complesso come avete già detto,e lui lo interpreta veramente in maniera perfetta,per me la sua interpretazione è la migliore,e l'ho sempre detto,anche prima di capire chi fosse...è stato quando ho visto questo film al cinema che l'ho conosciuto,e ricordo che alal fine del film rimasi per tutti i titoli di coda per capire come si chiamasse questo attore così bravo...inoltre penso che il rapporto tra efestione e alessandro sia davvero commovente,perchè è davvero 1 sentimento che va oltre tutto il resto.

Supporter

Sono molto d'accordo con Andromaca e Narcoleptic per qunto riguarda le critiche a Stone sull'omosessualità di Alessandro.
    Anzi, a mio parere mi sembra che Stone- per altro uno dei miei registi preferiti-sia stato anche troppo attento a non urtrare un certo tipo di sensibilità (non nascondo che mi ha aluanto irritato il fatto che ci fossero scene esplicite con Bagoas, mentre il rapporto con Efestione è stato tratteggiato solo "spiritualmente").
    Quanto al resto del film... mi piace ricordare un piccolo aneddoto che spesso è passato sotto silenzio, ma che ha fatto a me (e a chi come me ama il mondo antico) molto piacere: prof. Robin Lane Fox (il massimo storico dell'età di Alessandro, insieme a Bonsworth, attualmente vivente, nonchè autore di importantissimi studi sulla religiosità antica) ha rinunciato al suo milionario compenso di consulente storico per due "piccole cose", la prima (riportata dalla critica cinematografica) per impersonare uno dei soldati di Alessandro nella battaglia di Gaugamela, la seconda (e taiuta) per contribuire al restaura (e alla creazione di una sala adeguata) per lo splendido "Sarcofago di Alessandro" presso il museo di Istanbul (ho avuto modo di vederlo l'anno passato e sono rimasta senza parole).

New Kid on TW

Oh mio dioo quanto mi piace questo filmmm!!!!!
    Lo adorooo secondo me è un film bellissimo realizzato d'avvero bene ,soprattutto nelle scene di battaglia che sembrano reali e sono moolto violente ma le amooo!!!
    E poi sarà che la storia di Alessandro Magno mi è sempre piaciuta!
    Per quanto riguarda Jared nn ci sono altri modi per descriverlo: DIVINO!!
    Ha dato prova di essere un grande attore ha interpretatto perfettamente la parte di Efestione!
    La scena che mi è piaciuta di + in assoluto è l'ultima battaglia ,quella dove ci sono gli elefanti, ( mi sembra di ricordare che era l'ultima ma l'ho visto un po' di tempo fa perciò nn ne sono sicura)quando Alessandro viene ferito e cade da cavallo e vede tutto colorato di rosso!!!!E poi le musiche di sotto fondo sono bellissimee!!!!
    Lo consiglio veramente a tutti!!!!
    Ultima modifica di ABeautifulLie94; 06-09-2007 alle 23:50

toniattack
    Guest

lo trovo il film piu bello che io abbia mai visto.... molto istruttivo..... ed è anche molto commovente... infatti infine ho pianto! la parte piu bella e quando alessandro attaccano i barbari...

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •