Vai a Team World Shop
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 188 di 188
Like Tree1Likes

Discussione: Alexander

New Kid on TW

Predefinito Re: Alexander

Ho appena letto dalla fan page facebookkiana che stasera lo danno su Iris! ^^ Purtroppo nella mia zona ancora non è arrivato il digitale terrestre, ma mi consolo col fatto che ho visto questo film la scorsa primavera: personalmente l'ho trovato un po' "arrancante" per quanto riguarda il susseguirsi delle scene che riassumono gli eventi, però i riferimenti storici ricordo che erano abbastanza chiari... Come diceva Paola nel post precedente il film si occupa non solo delle gloriose gesta, ma racconta anche Alessandro l'uomo, con i suoi sentimenti e con i suoi compromessi per mantenere il controllo di regnante, anche se fomentato dalla madre onnipresente. La parte interpretata da Jared infatti è un po' risicata, ma non per questo meno "illuminante" sul rapporto che univa i due: la natura del loro legame è volutamente vaga e ambigua cosìcchè lo spettatore resta con l'interrogativo in testa e forse è proprio questo l'elemento che, seppur trasversale rispetto alla storia, stimola di più... Comunque le critiche cinematografiche al regista, che è stato tacciato di insinuazioni all'omosessualità (come se fossero pericolose! -.-), sono fuoriluogo secondo me perchè come avete già precisato in molti nell'antica Grecia era ordinarietà l'esistenza di rapporti di questo genere ed anzi credo che questo aspetto sia stato trattato in modo gentile e delicato giacchè il velo di mistero sulla faccenda è impalpabile seppur riconoscibile... Efestione poi viene colto proprio nella maniera più calzante in relazione ad Alessandro perchè la sua presenza, anche se non importante nella struttura del film, è come se aleggiasse nell'aura di Alessandro stesso: nelle sue parole, nei suoi movimenti e anche quando si scambiano quelle poche battute, comunque si può percepire un'empatia fuori dal comune! Sicuramente questo è un tratto che è stato molto enfatizzato, magari anche oltre i limiti, però così è più facile entrare nel vivo della loro speciale amicizia...
    Se la voce narrante fosse stata quella di Efestione: indubbiamente è il personaggio che più conosceva intimamente l'animo di Alessandro e quello che avrebbe saputo scandagliare nel profondo tutte le ragioni alla base delle conquiste belliche di un grande condottiero, ma l'approccio non sarebbe stato lo stesso, un po' limitato magari...?

per capire i personaggi e i loro rapporti dovete basarvi sul non detto, sull'intuizione.Il rapporto tra Alessandro ed Efestione, per esempio è tutto sottinteso ma per niente oscuro. si amavano ed invece di una banale scena di sesso per farlo capire il regista ha lasciato spiegare tutto a poche scene significative, basandosi più che sui dialoghi sulla recitazione degli attori: Alexander così vulnerabile, così infantile, insicuro e anche crudele ed Efestione così disperatamente innamorato e cosciente che dovrà soffrire per stare vicino ad Alexander.
    Già, sono d'accordissimo, straquoto alla grande! La sceneggiatura in generale mi ha coinvolto parecchio, solitamente nei libri di storia Alessandro è sempre descritto come un talento nella conquista mentre invece nel film sembra spesso insicuro e titubante, proprio come ogni essere umano (quindi ritorna la tematica dell'analisi dell'uomo e non dell'eroe senza macchia!): chissà quanto c'è di Plutarco e quanto è stato rielaborato!

Il film da spazio all'uomo che è diventato mito, a tutte le debolezze di un essere umano che ha fatto della sua vita una leggenda
    Esattamente!!!
    Sulla bravura degli attori non mi pronuncio perchè me ne intendo poco di interpretazioni eppoi ho visto pochissimi film di Colin Farrel; quelli di Jared la maggior parte sì, qualcuno me ne manca, ma forse non saprei comunque essere oggettiva ahahaha!

PICCOLA CURIOSITà-i cavalli utilizzati per impersonare Bucefalo(il cavallo di Alessandro) erano ben 8cavalli diversi, scelti personalmente da Colin Farrel. Pensate un po' in Italia, a Spirano(BG), in un maneggio dove monto ogni tanto!!(ovviamente quel giorno non c'ero!)
    Pensa te! O_O
    Infine penso che farò in modo di rivederlo in lingua originale appena mi capita l'occasione: il commento di Athena mi ha convinto del tutto!

New Kid on TW

Concordo!

Comunque, lo sto vedendo, anzi RI-vedendo ahahah
    Aaah sto impazzendo *-*

New Kid on TW

anche io ho appena finito di ri-vederlo!
    per la milionesima volta...ma fa sempre piacere! poi a mio modesto parere, credo sia fatto molto bene come film!!

Supporter

L'ho visto proprio ieri sera! Mi è piaciuto molto ^^

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Efestioneeeee............

Backstage Addicted

L'interpretazione di Jared è ottima, ma personalmente non è il genere di film che mi entusiasma.

New Kid on TW

Ragazzi facciamo odiens domani sera alle 21:00 su rete4, lo trasmettono e sarò felice di vederlo per la seconda volta A parer mio è davvero un grande film, ai livelli del Gladiatore e altri famosissimi film storici. Un cast eccezionale ed Efestione è interpretato alla grande, da un meraviglioso attore
    _ella_ likes this.

V.I.P

In questi ultimi giorni lo sto vedendo spesso anche su sky

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi