Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Urban Legend (1998)

Backstage Addicted

Predefinito Urban Legend (1998)

Titolo: Urban Legend
    Anno: 2000
    Regia: John Ottman
    Sceneggiatura: Paul Harris Boardman, Scott Derrickson, Silvio Horta
    Data Di Uscita (Italia): 22 Giugno 2001
    Genere: Horror, Thriller
    Durata: 98'

Trama:
    Al New England Pendleton College, la studentessa Michelle viene trovata morta colpita da un'ascia. Poco dopo, anche il giovane Damon viene trovato impiccato ad un albero dove aveva appuntamento con la bella Natalie. Intanto il professor Wexler tiene lezioni sull'analisi di alcuni racconti folkloristici contemporanei indicati col nome di leggende metropolitane. Nessuno vuole credere che di questi ed altri delitti possa essere colpevole Paul, che scrive sul giornale universitario ed è in cerca di qualche scoop. Di Paul è innamorata Brenda, che dice di essere solidale con Natalie e vuole aiutarla nelle indagini. Dopo molte ricerche, Natalie scopre che c'è un legame tra gli omicidi di oggi e un fatto accaduto trent'anni prima all'interno dell'università, quando ci fu un massacro di studenti ad opera di un professore dispotico. Natalie é convinta che, a conclusione di quel piano terribile, il maniaco voglia uccidere proprio lei. Quando anche il prof. Wexler viene trovato morto, Natalie si trova di fronte all'imprevista verità: l'autore dei delitti è Brenda, che adesso vuole vendicarsi su Natalie, perché tempo prima aveva provocato la morte del suo ragazzo, David, e ora le aveva rubato Paul. Nella colluttazione, Natalie e Paul riescono ad avere la meglio su Brenda, che muore cadendo nel fiume. Anni dopo, al Pendleton college, uno studente racconta quei fatti ma nessuno gli crede. Una studentessa che somiglia a Brenda dice: "Vi racconto io come è andata".

Interpreti:
    Jared Leto ... Paul Gardener
    Alicia Witt ... Natalie Simon
    Rebecca Gayheart ... Brenda Bates
    Michael Rosenbaum ... Parker Riley
    Loretta Devine ... Reese Wilson
    Joshua Jackson ... Damon Brooks
    Tara Reid ... Sasha Thomas
    John Neville ... Dean Adams
    Julian Richings ... Weird Janitor
    Robert Englund ... Professor William Wexler
    Danielle Harris ... Tosh Guaneri
    Natasha Gregson Wagner ... Michelle Mancini
    Gord Martineau ... David McAree

credits to Yahoo Movies e Imdb

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    5

Predefinito Riferimento: Urban Legend (2000)

questo è stato in assoluto il primo film che ho visto di jared oltrettutto quando ho conosciuto i 30 e riguardavo questo film nn me ne rendevo conto che fosse lui

questo film fa parte del mio genere preferito anche se è un po vecchiotto come film horror a mio parere è fatto bene
    poi povero giared è maltrattato da tutti a parte la psicopatica e la protagonista

Supporter

Inserzioni Blog
    16

ho visto questo film almeno 4 volte,e devo dire che mi è piaciuto tantissimo

Backstage Addicted

Leggendo la trama mi sa che questo film l'ho visto! Provvedo subito a vederlo!

Supporter

L'ho visto un pò di mesi fa. essendo un teen-horror all'inizio ero un pò prevenuta..pensavo fosse stupido, invece mi è piaciuto, è fatto bene e fino alla fine è pieno di colpi di scena!

Supporter

a me lo ha prestato sarettah,e ensavo di non averlo visto,invece guardandolo mi sono ricordata di alcune scene,ed ho capito di averlo visto ann fa,quindi probabilmente anche per me è stato il 1° film con jared che ho visto.
    1 film carino,anche se non è il mio genere,però l'ho guardato volentieri,e poi si distingue da altri film del genere "horror da teenager" perchè a differenza di questi altri la trama è originale e c'è molta suspance.

New Kid on TW

ho visto questo film!!! è un bel film

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    2

il film non ha ricevuto una buona critica,e personalmente lo ritengo un gran chè...ci sn stati due sequiel (o cm si dice..) e sn stai anche quelli un flop!l'interpretazione di Jared è abbastanza buona (probabilmente era alle prime armi,se nn sbaglio è uscito molto prima di requiem), a confronto con Vitaly Orlov e Efestione il ragazzo è cresciuto molto!!!

Mmiy
    Guest

Anch'io l'ho visto.
    E' ben fatto, non sai chi è l'assassino finchè non te lo rendono praticamente evidente...
    Riguardandolo con degli amici ho notato un sacco di particolari che mi erano sfuggiti, cose che dicono, coincidenze...Però c'è da ammettere che alcune cose sono proprio impossibili in realtà, un pò fantasiose...
    Ultima modifica di Mmiy; 18-09-2007 alle 21:24

Backstage Addicted

Finalmente l'ho visto pure io! Non mi è dispiaciuto per niente come film... mi è piaciuto!! Anche la parte che interpretava Jared non era male era interessante!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •