Ciao a tutti,

visti i problemi che abbiamo riscontrato ultimamente con le divisioni, io, Phai, Kikka, Agne, Daniela e Mark abbiamo deciso di stendere un regolamento per le divisioni.
Vi invitiamo a leggerlo e a cercare di rispettarlo.

REGOLAMENTO DIVISIONS



Creazione nuove division.

1) Ogni regione (se ci sono abbastanza utenti che vengono dalla stessa città o zona) deve avere una (ed una sola) division.
Per creare una divisione procedere in questo modo:

- Aprire un topic nella sezione INCONTRI E MEETING ed organizzare un meeting (per vedere quanta gente sarebbe disposta a partecipare)
- Dopo il meeting, se si è in abbastanza (minimo 3/4 persone), aprire un topic provvisorio nella sezione ITALIAN MARS ARMY
- Decidere in quel topic il nome della division, il logo, il motto (se si vuole).
- Una volta scelto il nome comunicarlo ad un moderatore, che si occuperà di parlare con lo Staff per creare la sottosezione.

Gestione divisioni

2) Ogni divisione sarà organizzata in questo modo:

- GENERALE (chi si occupa di gestire la divisione. Vedi: carta dei diritti e dei doveri generali)
- VICE-GENERALE (vedi: carta diritti e doveri dei vice-generali)
- SOLDATI (vedi: carta diritti e doveri dei soldati)

Attività delle divisioni

3) Le divisioni devono essere create con lo scopo di SOSTENERE LA BAND. Sostenere la band significa:

- organizzare meeting in cui si fa street team (street team = preparare e stampare volantini da distribuire in giro)
- sostenere la band sul web (votare dove possibile, fare passaparola con gli amici in Internet
- proporre idee utili al sostegno della band (cioè idee utili per far conoscere la band a chi ancora non la conosce)

4) Dopo ogni meeting svolto, il generale deve raccogliere le foto e i video fatti durante l'incontro e impegnarsi a mandare il rescoconto all'indirizzo [email protected].
(vedere topic nella sezione SOSTENIAMO I 30 SECONDS TO MARS per sapere come impostare le e-mail)

CARTA DEI DIRITTI E DEI DOVERI DEI GENERALI

Doveri:

1) i generali hanno responsabilità piena sulla loro sezione in division.

2) la loro autorità è però puramente formale e "amministrativa", non possono prendere provvedimenti contro gli utenti, bannare etc nè prendere decisioni contro la volontà della maggioranza dei soldati.

3) i generali sono addetti al reclutamento dei soldati, devono tenere aggiornata la lista degli utenti attivi e non, convocare e organizzare i meeting, cercare di mantenere la propria division attiva.

4) I generali devono terere la sezione della loro division pulita e ordinata. I topic non dovranno superare le 50 pagine (al raggiungimento verranno eliminati e ricreati). Si occuperanno di comunicare ai moderatori tutti i topic da cancellare o da mettere in rilievo, ecc.

5) I generali devono occuparsi di mandare i resoconti dei meeting (e le prove dello street team) all'indirizzo e-mail [email protected]

Diritti:

1) ogni generale potrà rinunciare al proprio incarico, previa motivazione seria, quando ne avrà bisogno.

2) ogni generale può scegliere uno o due vice, scegliendo tra gli utenti più motivati della propria division.

3) ogni generale ha diritto di essere informato per primo dai mods o dai soldati stessi in caso di problemi riguardanti la propria divison.

SOLDATI

Diritti:

1) Ogni soldato ha il diritto di uscire dalla division quando ne avrà bisogno.

2) Ogni soldato ha il diritto ad essere inserito nella lista dei soldati inattivi in caso di mancata presenza e partecipazione per motivi personali.

3) Ogni soldato, dopo essere stato inserito nella lista dei soldati inattivi, ha il diritto di essere reintegrato nella lista dei soldati attivi quando la sua presenza e la sua partecipazione torneranno normali.

4) Ogni soldato ha il diritto di proporre nuove idee. I generali le prenderanno in considerazione e, insieme agli altri soldati, si discuterà come e se realizzare queste idee.

5) Ogni soldato ha il diritto di mandare le prove di sostegno individuali all'indirizzo e-mail [email protected] per dimostrare il lavoro svolto

Doveri:

1) Dopo aver deciso di prendere parte alle attività di una divisione, ogni soldato deve garantire almeno una minima presenza partecipazione.

2) ogni soldato ha il dovere di partecipare attivamente alla divisione, proponendo idee, prtecipando ai meeting quando possibile, sostenendo la band tramite street team.

VICE-GENERALI

Diritti:

1) ogni vice-generale potrà rinunciare al proprio incarico, previa motivazione seria, quando ne avrà bisogno.

2) Ogni vice-generale ha diritto ad essere consultato prima di prendere decisioni importanti all'interno della divisione.

Doveri:

1) Ogni vice-generale ha il dovere di aiutare il generale il più possibile.

2) Ogni vice-generale ha il dovere di sostituire il generale quando quest'ultimo ha problemi.


-----------------------------------------------------------------------



SOSTENERE ATTIVAMENTE LA BAND ALL'INTERNO DELLE DIVISION


Il principale compito delle divisioni è quello di sostenere attivamente il gruppo. Ma cosa significa sostenere attivamente i 30 Seconds to Mars?

La missione principale di tutte le divisions dell'Italian Mars Army è quella di SPARGERE LA VOCE. Lo scopo che dobbiamo raggiungere è quello di far conoscere la band a più persone possibili. Di seguito trovate alcuni esempi per capire cosa significa sostenere veramente la band in ITALIA e fare la differenza:

- Creare volantini che pubblicizzino le nuove uscite della band, i principali link ufficiali (sito e forum ufficiali italiani) e distribuirli in luoghi affollati.
ATTENZIONE: bisogna cercare di dare i volantini alle persone giuste. Fare volantinaggio non significa dare via il maggior numero di volantini nel minor tempo possibile a tutte le persone che passano, ma significa dare i volantini alle persone che potrebbero essere interessate al gruppo. I luoghi ideali dove fare street team sono: scuole (soprattutto superiori), università, eventi come concerti (soprattutto di band simili al genere del gruppo, in modo che i fan potrebbero essere interessati alla musica dei 30 Seconds to Mars), ecc.
I volantini possono anche essere lasciati nei negozi (ATTENZIONE A CHIEDERE PRIMA IL PERMESSO!!!) o nelle cassette della pubblicità dei palazzi, oppure sotto ai tergicristalli delle auto parcheggiate.

- Comprare i CD originali e regalarli agli amici che possono essere interessati (tipo a Natale o al compleanno).

- Richiedere in radio i singoli della band, mandando e-mail ai dj - non uguali per tutte le radio!! - oppure riempiendo i form tipo "3xte" e cose del genere. (sul sito ufficiale italiano c'è una pagina intera di spiegazioni su come richiedere in radio).

- Richiedere i video in televisione (mandando sms e seguendo tutte le direttive del sito ufficiale italiano)

- Votare la band ovunque sia possibile (in Italia la classifica che dà più visibilità ad un gruppo è TRL).

- Spargere la voce con gli amici e su Internet mettendo banner, link del sito ufficiale italiano, del forum ufficiale, ecc. ovunque.

- Comprare i biglietti dei concerti ITALIANI e partecipare agli show.

Spesso nelle e-mail di sostegno scrivete che siete stati ai concerti all'estero o che avete comprato i CD dall'estero e ve li siete fatti recapitare a casa. Per quanto questa cosa significhi tanto per la band, non è "utile" per il sostegno italiano. Partecipare ad un concerto all'estero, anche se siete italiani e portate le bandiere per dimostrarlo, non significa sostenere attivamente la band in Italia. Il fatto che voi siate per esempio in Inghilterra, qui da noi non cambia nulla.
Il nostro compito è quello di sostenerli, farli conoscere e diventare sempre più grandi nel nostro paese.
E' logico che poi tutti i fan di tutti i paesi dovrebbero darsi una mano quando si tratta di votare la band per premi internazionali & co, ma il NOSTRO scopo (come Echelon italiani) è quello di farli diventare grandi in Italia.
In poche parole, il nostro scopo è quello di sostenerli, farli conoscere in modo che la gente compri i loro CD qui in Italia.

Spero che ora sia tutto un pò più chiaro
Grazie per la collaborazione,
I moderatori.