Vai a Team World Shop

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale titolo preferite per la fanzine?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Echos From Mars

11 73.33%
  • La Gazzetta di Marte

1 6.67%
  • Il Pianeta Rosso

2 13.33%
  • IMA on Mars

1 6.67%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
Like Tree67Likes

Discussione: Progetto FANZINE: Cercasi Redazione

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Exclamation Progetto FANZINE: Cercasi Redazione

Questo progetto ha ottenuto la maggioranza dei voti, nel sondaggio fra le divisioni;
    dunque passiamo alla fase di realizzazione concreta della fanzine.

Cerchiamo candidati per comporre la redazione:

- 1 redattore capo (che svolgerà anche il compito di correttore di bozze)
    - 4 redattori
    - 2 interpreti per l'inglese
    - 2 grafici / impaginatori
    - 2 ricercatori foto / multimedia

Primo requisito di tutti i candidati: serietà.
    Cerchiamo persone che sono certe di poter dedicare qualche ora del proprio tempo alle attività della fanzine.
    Vorremmo che la redazione diventasse un gruppo di lavoro motivato e costante, affidabile.
    Nella redazione, noi Mods svolgeremo il compito di supervisione e organizzazione complessiva, forniremo i nostri spunti e coordineremo l'ordine del giorno per le riunioni di redazione.

Per candidarvi, scrivete un post qui di seguito, indicando in cima a quale ruolo siete interessati.
    Forniteci qualche vostra credenziale: quale titolo di studio avete o quale scuola frequentate (se ancora frequentate la scuola), se avete già avuto esperienze in giornalini scolastici o simili.
    Forniteci un saggio della vostra scrittura:
    potete indicare alcuni vostri post estesi, scritti nelle discussioni del forum, oppure un vostro racconto breve, stralci di vostre FF, post nei vostri blog, ecc.

I candidati al ruolo di interprete indichino il proprio livello di conoscenza della lingua inglese e titolo di studio.

I candidati al ruolo di grafico, indichino quali programmi sanno utilizzare e alleghino un proprio lavoro.

Struttura della fanzine

Nella nostra idea di base, la fanzine dovrebbe essere bimestrale, per quanto riguarda il 2012, per poi diventare mensile a partire dal 2013, quando la band presumibilmente pubblicherà il nuovo album e quindi ci fornirà molto materiale per molti articoli.

La fanzine sarà pubblicata in italiano, perchè il nostro bacino di utenza principale sono i fans italiani e quanti in Italia ancora non conoscono la band, ma avrà anche una edizione in inglese, per facilitarne la diffusione internazionale.

Il redattore capo si occuperà dell'articolo di punta sui Mars, "Focus On Mars", l'articolo di approfondimento sulla notizia più importante riguardante la band.
    Dovrà anche revisionare gli articoli degli altri 4 redattori, in qualità di correttore di bozze.

I 4 redattori cureranno articoli su altre notizie sulla band (se se ne renderanno disponibili..) e ciascuno di loro si occuperà di una rubrica fissa:

- "La parola agli Echelon", in cui di volta in volta verranno illustrate le attività di una data divisione, la sua composizione, la sua storia, iniziative, concerti, il tutto accompagnato da alcune foto.
    A numeri alterni, verranno intervistati singoli utenti del forum, che verranno invitati a parlare della loro esperienza da fans della band.

- "L'ambiente, il nostro habitat",
    segnalazione di una notizia riguardante la tutela dell'ambiente, abitudini di vita eco-friendly in Italia (preferibilmente).

- "Extra fun ",
    rubrica di musica extra marziana, serie tv preferite, libri, cinema, sport.

- "La Mars-ricetta!",
    rubrica in cui il redattore (anche accogliendo suggerimenti degli utenti) segnala una ricetta in qualche modo Mars-related:
    un dolce o altro piatto con simboli della band o ispirati alla band, cucina vegetariana, cocktails alla frutta, insomma libero sfogo alla fantasia in cucina con ispirazione marziana.

In ogni numero ci sarà anche un rubrica "Hanno scritto su Twitter", in cui verranno segnalati i tweets più interessanti, pubblicati dagli accounts Twitter della band e da quelli personali di Jared, Tomo e Shannon: foto, battute, links, ecc.

Il titolo della fanzine verrà deciso tramite sondaggio, votato dai generali delle divisioni.

Queste sono le nostre opzioni:

- Echoes From Mars (sottotitolo: la fanzine italiana dei 30 Seconds To Mars)
    - La Gazzetta di Marte
    - Il Pianeta Rosso
    - IMA on Mars

Se avete 2 altre idee alternative, proponetele.
    Metteremo a sondaggio fino a sei opzioni.

E' possibile proporre la propria candidatura sino alle
    h 24:00 del 23 Maggio.

Le Mods

V.I.P

Predefinito Re: Progetto FANZINE: Cercasi Redazione

Non mi sento molto brava nello scrivere per propormi come redattore... ma il progetto mi piace e la grafica continua ad essere una delle mie più grandi passioni!
    Perciò provo a candidarmi per il ruolo di grafica / impaginatrice

Uso photoshop da circa 6/7 anni e penso che sappiate come ci lavoro... xP se però volete comunque che alleghi qualcosa fatemelo sapere!
    PrincesMonica. likes this.

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

questa cosa mi piace ^^ provo a candidarmi. mi piacerebbe fare parte del progetto e ho abbastanza tempo per dedicarmici.

mi candido come redattrice visto che mi piace scrivere e ho un buon utilizzo della lingua italiana scritta.
    ho frequentato un istituto d'arte quindi volendo so anche disegnare a mano libera e ora anche al computer (ho una tavoletta grafica), non mi propongo direttamente come grafica perchè magari cercate chi sappia lavorare bene come la claudia appunto :P io però me la cavo sul disegno classico (i miei lavori dovreste conoscerli, nel caso comunque posso postarli, no problem)

per quanto riguarda lo scritto, vi linko un mio blog dove appunto pensieri e osservazioni.
    http://echelonizer.tumblr.com/

insomma, spero di venir scelta ^^ mi piacerebbe davvero moltissimo!!!
    PrincesMonica. and MailyMars like this.

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

grazie ad entrambe per esservi candidate, saremo felicissime di poter lavorare a questo progetto con voi.

@ Claudia, beh direi che noi conosciamo bene i tuoi lavori, ma magari postane uno o due per far vedere anche a chi non ti conosce quello che sai fare

New Kid on TW

Buongiorno a tutti!!

Questo progetto mi intriga un sacco e vorrei propormi per due ruoli, poi lascio la decisione ai grandi capi: redattrice e traduttrice dall'inglese.

Sono laureata in lettere classiche e ho vissuto per un anno a Leeds, in Gran Bretagna. Sono anche la correttrice di bozze per una redattrice di un webzine dedicato alla musica, per cui mi sono un po' fatta le ossa anche per questo se dovesse servire una mano.

Per quanto riguarda come scrivo, vi link la mia pagina efp:
    Witch_Hazel, autore su EFP Fanfiction
    non è aggiornatissima causa blocco dello scrittore ^^'

e il mio blog:
    The Grim Side

In bocca al lupo a tutti!!

P.S. visto che non l'avevo specificato, ho la certificazione IELTs per l'inglese
    Ultima modifica di Witch Hazel; 14-05-2012 alle 22:23
    Miky86 and PrincesMonica. like this.

V.I.P

Il progetto è magnifico ragazze!!!! dico sul serio!!!
    Ma con il lavoro nonc redo di poter stare dietor la cosa in maniera continua.. e ora mi manca giusto un altro impegno e poi sbarello.. quindi passo a chi ha qualche ora libera più di me!!

bacione

Backstage Addicted

Il progetto è molto bello... ma purtroppo non ho il tempo materiale per starci dietro causa università... quel poco tempo libero che ho devo star dietro ad un blog che ho creato (non è sui Mars XD)
    Magari qualche ragazza della mia division si candida, non saprei

Backstage Addicted

Spero che stavolta il progetto riesca ad andare in porto!
    (visti i precedenti).

Dato che non ho moltissimo tempo, ma che mi piacerebbe molto partecipare all'iniziativa e soprattutto visto che adoro fare dolci e mi escono anche bene mi candido come redattrice per "La Mars-ricetta!",
    avrei già in mente diverse cose da condividere con gli echelon ^_-

Qui non ho (ancora!) foto a riguardo, ma vi posto un paio generiche per darvi un idea...
    Facebook

Facebook

Ovviamente ho sottoposto alla division l'iniziativa!
    Miky86 and PrincesMonica. like this.

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da Miky86 Visualizza Messaggio
    grazie ad entrambe per esservi candidate, saremo felicissime di poter lavorare a questo progetto con voi.

@ Claudia, beh direi che noi conosciamo bene i tuoi lavori, ma magari postane uno o due per far vedere anche a chi non ti conosce quello che sai fare
    Ok! Vi linko allora il mio portfolio: » Tonight's The Last So Say Goodbye. { Claudy's Portfolio } (la grafica è tutta mia, tranne la skin!) In questa sezione . Perfect. trovate poi più o meno tutti i miei lavori dal 2008 in poi, divisi in categorie
    Miky86 likes this.

30STM MOD

Salve a tutti!
    Il progetto mi aveva incuriosita già prima, adesso sarà interessante vedere la realizzazione.
    Non lo faccio per mestiere, ma la grafica mi affascina molto, quindi vorrei candidarmi come grafica.
    Se è necessario che linki qualche lavoro avvisatemi
    Grazie
    PrincesMonica. and Hitogata like this.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi