Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree4Likes

Discussione: Sondaggio progetto

  1. #1
    TW superstar


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,587
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Sondaggio progetto

    E' venuto il momento di decidere cosa fare come progetto.
    Prego tutti i Generali e coloro che non fanno parte fisicamente di nessuna divisione di votare.

    Idea 1: Flashmob Italiano.
    intanto direi che se vogliamo farlo separatamente da tedeschi-russi sarebbe meglio farlo solo da italiani senza le altre nazioni, visto che quelli in palese disaccordo siamo noi
    direi di tenere comunque il tema di the kill
    ora direi che ogni division può decidere liberamente quando girare il video l importante è che sia pronto anche il nostro x il 30/6
    ogni division cerca un luogo dove fare il FB che sia di forma circolare od ovale tipo il colosseo, l' arena di verona, la torre di pisa, ma anche i trulli o i nuraghe o l' interno di un anfiteatro o di un teatro ma la parte dei loggioni pensateci voi comunque . L idea è di tenere come sfondo qualcosa di valore culturale e che ricordi il concetto di cerchi e di spirale( anfiteatro,loggioni)
    direi che il nostro compito sarà quello di cantare la canzone non di ballare così tutti ce la possono fare, non importa se siamo stonati, gli artisti sono loro noi dobbiamo solo dimostrargli di seguirli, di aver assimilato i loro concetti
    quindi servirà un buon stereo x ogni division che trasmetterà la loro canzone e noi ci canteremo su, se poi qualcuno è in grado di suonarla con chitarra o altro strumento trasportabile benvenga
    noi ci metteremo in fila uno di fianco all altro vestiti chi tutti di bianco chi tutti di nero(se le division sono pari si può fare una di un colore e una di un altro) cosi rappresenteremo il doppio-opposto .
    Ci metteremo a gambe aperte tenendoci x mano ( come le gemelle di hurricane) così da formare l AA tutti con simboli marziani sia dipinti che gadget
    il primo di ogni fila-division avrà sul vestito una x
    bisognerà decidere chi aprirà il cerchio xchè sarà l unico vestito completamente di rosso con una x addosso( tema dei colori)
    ogni division registrerà l intera canzone poi sta a chi monterà il video suddividere in tempi uguali lo spazio l idea è di creare un cerchio di echelon di tutta italia che si danno la mano
    il video partirà dall echelon rosso e finirà con l echelon rosso xchè la x è inizio e fine
    a fine canzone direi di fare la chiusura con un altra canzone(una decina di secondi o poco più) dove riscorreranno le immagini dell intero video sempre più velocemente (ritorna l idea del cerchio ) magari se ci si riesce introdurre dei frame dove ci sarà un cartellone bianco con su scritto il nome della division in rosso e tutti i nomi dei partecipanti in nero
    Proposto da ba1973

    Idea 2: Cortometraggio
    L'idea di cantare una canzone riprendendo i temi marziani mi piace moltissimo e specialmente scegliere luoghi appropriati e caratteristici per ogni regione penso sia un'ottima idea.
    Però pensavo anche alla questione cosplay che reputavo originale e di facile realizzazione e mi sono detta perchè non giriamo un cortometraggio?
    Potrebbe essere un mini musical che unirebbe parti cantate e una piccola storia. Ogni città gira la sua parte cantate e le scene che vengono fornite e poi il tutto viene montato.
    Ovviamente per non appesantire nessuna regione distribuiamo le scene in maniera tale da avere tutti lo stesso numero di minuti da registrare.
    Monica potrebbe occuparsi della sceneggiatura visto le sue abilità di scrittrice richiamandoci a the kill se vi va.
    Per i costumi è semplice, se volete vi posso dare molte dritte avendo giocato e masterizzato il grv per anni e facendo cosplay da sempre.
    Claudia potrebbe montare il video.
    Proposto dalla K&Q Division

    Idea 3: Italia in Miniatura
    Detto ciò, come prima idea, ripeto quanto scritto nell'altro topic:a noi piacerebbe molto provare a realizzare un progetto all'Italia in miniatura.
    Sappiamo che sarebbe un sacrificio muoversi, noi stesse non siamo certo così vicine a Rimini...ma sarebbe un modo diverso di mostrare TUTTA la nostra bellissima terra...e visto che non abbiamo da investire in viaggi nei concerti a Milano, potremmo investire un po' di soldi così...
    Basterebbe anche qualche esponente per ogni division...
    E potremmo fare triad e gliphic intorno al colosseo, alla torre di pisa etc...A nostro avviso sarebbe una cosa MAI FATTA da nessun altro (se non siamo male informate), DIVERSA e d'impatto.
    E potremmo coadiuvare la cosa con video o foto o altro (da definire) di coloro che non hanno potuto intervenire.
    Proposta dalla Tuscany Division

    Idea 4: Italia in Miniatura/Viaggio tra le divisioni
    Però, credo che l'idea dei monumenti, sia di quelli reali che di quelli nell'Italia in miniatura, si possa sviluppare insieme.
    Se, supponiamo, realizzassimo un corto, un micro film, potremmo illustrare gli Echelon italiani e le loro attività in modo originale.

    Quis e le ragazze della Mars Rose potrebbero girare delle scene nell'Italia in miniatura e fare da Virgilio di un ideale giro d'Italia, potrebbero presentare le varie regioni, nelle quali sono presenti divisioni dell'IMA.
    Nel montaggio del video, dopo la presentazione nell'Italia in miniatura, seguirebbero immagini girate veramente nella regione in questione, dagli Echelon di ogni divisione.

    Ogni divisione potrebbe personalizzare la propria porzione di video come preferisce:
    potrebbe presentare i propri membri e le proprie attività in modo specifico e (possibilmente) diverso dalle altre.
    Per cui, chi volesse realizzare una coreografia, volesse ballare, potrà farlo; chi vuole cantare o realizzare un cosplay, lo faccia;
    chi volesse realizzare una presentazione buffa e comica, potrà farlo ugualmente.

    Ci sarà un minutaggio minimo e massimo da rispettare, entro il quale ogni divisione dovrà mantenere la propria presentazione, in modo che tutte le divisioni abbiano visibilità, senza che il cortometraggio si trasformi in un lungo metraggio e quindi rischi di diventare noioso.
    Proposta dalla Sardus Division

    Idea 5: Serie su Youtube
    E se il nostro progetto diventasse una specie di Telefilm a puntate (tipo Una puntata di 15 minuti per ogni Division) caricate tutti su una sorta di canale YouTube Ufficiale dell'IMA? Così Ogni Division potrebbe sbizzarrirsi e raccontare con immagini, suoni, canzoni, balletti come vivono questo amore per i Mars e come si impegnano per Sostenere la Band! Poi ovviamente si potrebbe fare un trailer usando le scene più significative di ogni puntata...
    Proposta dalla TFD

    Idea 6: Fanzine (Progetto che in realtà può essere portato avanti sempre, indipendentemente dal resto. Basta organizzarlo bene)
    Dunque sabato, Raffa di Torino, una delle presenze storiche del forum, mi ha ricordato un progetto che si voleva far partire nel 2008 proprio durante la pausa tra ABL e TIW, cioè quello della Fanzine dell'IMA.

    Chi faceva già parte del forum all'epoca, dovrebbe ricordarsene: avevamo più o meno già sistemato tutta la "redazione" e dovevamo solo partire, solo che le vecchie MOD sono scomparse e il progetto naufragò.

    Si potrebbe nuovamente pensare di farlo partire. Si potrebbe crearlo in PDF, quindi facile da caricare, scaricare e leggere.

    All'interno si era scelto di scrivere articoli sui concerti passati, interviste ad Echelon, rassegna fotografica e poi le classiche rubriche TV, film e recensioni CD.

    Sarebbe comunque qualcosa che potrebbe racchiudere il nostro mondo e a cui potrebbe partecipare chiunque, magari a rotazione.
    Proposta dalla Fantasy Division

    Continua Sotto

  2. #2
    TW superstar


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,587
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    Idea 7: Life in a Day
    Si tratta (come aveva già proposto Elena alias Miss Angel) di fare una specie di Echelon's live day! Come vive la giornata un echelon. Per capire meglio di cosa si tratta Elena ha preso come riferimento un documentario (Life In A Day - YouTube) dateci giusto un'occhiata per farvi un'idea.
    Ovviamente non si parla di entrare nei minimi particolari come per esempio scena di una ragazza che si sveglia dal letto, va in bagno, fa colazione, si mette i vestiti ecc...
    Per ovviare a questo si può per esempio mettere la foto o un video di un'alba e il sole che sorge.

    Da qui in poi c'è la vita di ognuno di noi vissuta sul momento, perciò c'è chi va a lavoro, chi va a scuola e sta aspettando l'autobus, chi invece prende e va a fare il giro consegna CV, o chi è a riposo da lavoro o ferie o senza lavoro che decide di andare in bici e così via...

    Ovviamente ci dovrebbe essere o qualcuno che filma il soggetto oppure la persona stessa che in qualche modo commenta cosa andrà a fare o dove sta andando e intanto filma la strada o qualsiasi altra cosa che lo circonda.

    Poi così per il pomeriggio(perciò esco di scuola, vado a ballo/pallavolo/basket/ a studiare/qualsiasi altra attività) e per la sera(esco con gli amici prima di andare a letto, mi metto a leggere un libro, esco a cena con amici, finisco di lavorare, inizio il turno di notte ecc...).

    Spero si sia capito il concetto. Come idea astratta è chiara nella nostra testa, per concretizzarla bisogna lavorarci bene...
    Proposta dalla Fantasy Division

    Idea 8: Simboli in movimento
    La seconda idea forse meno fattibile per gli spazi e gli spostamenti era quella di una specie di mandala in movimento in cui i protagonisti siamo noi. Mi spiego meglio (se ci riesco): avete presente i gliphy umani fatti da molti echelon?! ecco se cercate trovate solo foto.
    Noi pensavamo invece a qualcosa in movimento perciò con una ripresa dall'alto si parte con il glifo 30 poi ci muoviamo in modo cordinato a formare il glifo dei secondi poi ci muoviamo per formare il glifo TO e infine con il simbolo di marte. QUesto in un'unica ripresa perciò richiede cordinazione e ognuno deve sapere esattamenter dove andare per formare il glipho successivo. Questo si può fare anche per gli altri simboli dei mars: freccia, fenice(sarebbe fantastico), X, triad ecc...Ah la ripresa non si sposta rimane sempre fissa nello stesso punto e così noi; si tratta solo di scambiarci di posto e formare un altro simbolo.

    Come idea è pensata per un consistente numero di persone (e qui casca tutto). In alternativa ci si potrebbe trovare con Divisioni "vicine" (per esempio Fantasy Division, Venice Division e così per le altre division) e realizzare questa cosa organizzandosi per bene così da fare poi un video unico e mostrare il mandala nelle varie città.
    Proposta dalla Fantasy Division

    Buon voto!

  3. #3
    TW superstar


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,161
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    Allora, io mi sono consultata con le ragazze della Venice e noi siamo quasi tutte propense per la proposta numero 5, ovvero la serie su Youtube =) per quanto riguarda il Fanzine, io direi che indipendentemente dal sondaggio si dovrebbe comunque portare avanti. è un progetto nato anni fà, per cui, perchè non iniziarlo ora?

  4. #4
    Supporter


    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    Mi piace l'idea 6

  5. #5
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    Noi siamo per l'idea idea n.4: Italia in Miniatura/Viaggio tra le divisioni!!!

  6. #6
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    62

    Smile Re: Sondaggio progetto

    Io voto per la N. 5 si potrebbero fare dei video di tot minuti per ogni città.

    Ogni divisione canta un pezzo della canzone, per esempio una città canta dall'inizio fino al primo ritornello e basta.

    La seconda strofa la canterà un'altra città e così via fino a completare la canzone =) la canzone se non sbaglio è di 3:49 minuti ogni città avrà un minutaggio minimo e massimo da rispettare, entro il quale ogni divisione dovrà seguire per rientrare nel video. Sempre avendo un monumento importante della città come sfondo e cantando e ballando se si vuole =)

  7. #7
    -Yvan-
    Guest

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    l'Idea 5!

  8. #8
    V.I.P


    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,167

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    per me l'idea 8

  9. #9
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    La Mars Navy ha deciso per l'idea 4!

    Il fanzine si potrebbe fare lo stesso

  10. #10
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Sondaggio progetto

    La division Siciliana sceglie l'idea numero 4

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •