Vai a Team World Shop
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
Like Tree13Likes

Discussione: Nuovi Progetti IMA

New Kid on TW

Predefinito Re: Nuovi Progetti IMA

Chiedo davvero scusa per il ritardo con cui rispondo ma ho avuto dei problemi tecnici ç_ç
    Ad ogni modo, al prossimo meeting ne parlerò con la division e vedremo di tirare fuori qualcosa!

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da QuisQueen Visualizza Messaggio
    Carola, se non mi sono persa qualcosa la division del web non esiste più...
    Non lo sapevo... credo sia un peccato che non esista più... Io questa domenica ho meeting così posso parlare del progetto e vedo un pò se riusciamo a farci venire in mente qualche idea riguardo al filmato.

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Si, Carola, la divisione specifica del E-Team non esiste più;
    per questo vi abbiamo chiesto di designare uno o più e-teamers all'interno di ogni divisione locale.
    Anche le attività di E-Team vengono gestite all'interno delle divisioni, in modo che gli e-teamers non si sentano isolati, ma facenti parte integrante di una divisione territoriale.

Citazione Originariamente Scritto da Miss_Angel Visualizza Messaggio
    (...)
    anche perchè se il progetto non è worldwide che senso ha aprire i video delle divisioni con un monumento della propria regione? se è solo per il pubblico italiano bene o male tutti dovremmo sapere cosa c'è per esempio a torino, milano, venezia, firenze...o no?
    quindi per me non ha molto senso... ._.
    Chiarisco meglio la mia idea:
    dal momento che la Mars Rose ha comunque intenzione di organizzare un meeting all'Italia In Minitura, sarebbe un espediente molto carino, per costruire un video collettivo di tutte le divisioni, che loro girassero una micro-scena di presentazione per ognuna delle divisioni dell'IMA (quelle che sono interessate a partecipare a questo video).
    Dopo ognuna delle micro-scene di presentazione nell'Italia In Miniatura, nel montaggio verrà appunto inserita la scena che ogni divisione deciderà di girare per presentare sè stessa.

Ripeto, ogni divisione deve decidere liberamente come parlare di sè:
    potrà concentrarsi su una scena di street team, su un collage di foto dei propri street team, o un mini-flashmob, un coro (bello possibilmente, parte di un brano dei Mars ben cantato), o un cosplay.. insomma, ogni divisione sceglie un modo di presentarsi diverso dagli altri, in modo che il video sia vario e interessante.

Ogni divisione avrà un tempo contingentato, uguale per tutti, per realizzare la propria presentazione.
    L'ho già detto in precedenza: io preferirei che realizzassimo un video unico, collettivo, come sottolineava anche Hitogata, un video che abbia una durata Youtube-compatibile e che non diventi noioso da seguire sino alla fine.

Poi, nulla ci vieta di realizzare anche ulteriori video in seguito, video con un tema specifico magari;
    ma l'importante è che siano video collettivi, in cui tutta le divisioni dell'IMA possano avere il proprio spazio e la propria opportunità di essere creative.

Un tema specifico, sul quale sarebbe bello creare un video, sarebbe ad es. il 10mo anniversario della pbblicazione del S/T che, come saprete, cade il prossimo agosto. ;-)

L'idea di Athena ha evuluto e migliorato decisamente la nostra!!!
    Partire dall'Italia in miniatura e poi allargarsi su ogni città è geniale...può venire davvero un bel lavoro che lascerebbe libera ogni Division di esprimersi come meglio crede, senza obbligare nessuno a cantare o ballare o fare cosplay se non volesse farlo...anche se un tema conduttore sarebbe migliore magari...
    A noi piace!!

Riguardo allo scopo per cui lo facciamo e a chi lo vogliamo indirizzare...
    Se non ho frainteso, lo scopo è quello di "riempire il vuoto" che ci hanno lasciato i Mars, visto che come sappiamo, quest'anno non avremo il piacere di vederli suonare.
    E' un progetto che parte in primis per noi, per unirci e portare le Division a stare insieme.

E deve essere necessariamente qualcosa di diverso dal solito.
    Ecco perchè l'idea dell'Italia in miniatura per una sorta di flashmob (da parte nostra) perchè avrebbe abbracciato tutte noi in una volta sola.
    Non vogliamo creare un documentario sui monumenti d'Italia, ma nemmeno sulla vita degli echelon.
    Stavamo pensando: partendo dall'Italia in miniatura, potremmo poi passare alla Division in questione e ogni division potrebbe realizzare qualcosa riguardo ad una canzone dei Mars
    (che poi nel montaggio non verrà messa per intero o come detto ci vorrebbero anni di video!Ma niente toglie che possa esistere il video principale che riassuma tutto e poi i collegamenti coi video interi, del tipo a puntante come dicevate voi): remake di un video, coreografia, canto corale, cover band, cosplay, karaoke...
    Saremmo per lasciar perdere le solite scene di vita di volantinaggio da strada e creare più un omaggio al lavoro dei Mars che al nostro...

Stamani sono un po' disclessica, ma ho un gran mal di testa, perdonatemi, spero mi abbiate capita lo stesso!
    ^*^
    Citazione Originariamente Scritto da *CaRoLa* Visualizza Messaggio
    Io ritengo che lo scopo del filmato dovrebbe essere quello di presentare le division e di farle conoscere a tutti gli echelon di cui non ne sanno neanche l'esistenza. Questo è anche un modo per far vedere alle altre fan base come lavoriamo, di far capire la comunità echelon come agisce e come è sparsa sul territorio.

Ogni division potrebbe raccontare brevemente come è nata e quali sono state le esperienze più significative (es. essere andati ad un concerto tutti insieme, aver fatto autografare la propria bandiera alla band, aver consegnato un regalo a uno dei membri della band ecc...) e poi far vedere qualche foto o filmato della division nella propria città

Realizzare una puntata per ogni division è funzionale per la presentazione però giustamente magari può annoiare perchè è un progetto che durerebbe un pò... ma alla fine come si potrebbe presentare una division in 2 minuti massimo? e poi ricordiamoci della division del web come verrebbero presentati in caso usassimo l'idea dell'Italia in miniatura?

Ecco, concordo con Quis e Carola, riguardo allo scopo che questo video dovrebbe avere:
    si tratta sia di farci conoscere da tutti gli Echelon che ancora non ci conoscono, che non sanno dell'esistenza di Echelon organizzati nella propria città/regione;
    sia attraverso noi, promuovere ovviamente la band, in un anno in cui la band è in pausa, non ha progetti autonomi da pubblicizzare.
    Così facendo, in fin dei conti ci divertiamo e superiamo insieme la malinconia della astinenza da tour..

Insomma, unire l'utile al dilettevole.
    Ultima modifica di Athena; 17-02-2012 alle 18:07

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

ahhhh XD ok! allora scusate, avevo capito male io
    io avevo comunque pensato l'idea di un video-racconto più generico e non centrato sulle divisioni per permettere anche agli echelon distanti dalla propria divisione (me ad esempio ma comunque questo fattore l'ho considerato dopo, non è stato il fulcro dell'idea) potevano partecipare al progetto, tutto qui.
    io non so quanto potrò partecipare alla realizzazione e un pò mi dispiace sinceramente

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Miss_Angel Visualizza Messaggio
    ahhhh XD ok! allora scusate, avevo capito male io
    io avevo comunque pensato l'idea di un video-racconto più generico e non centrato sulle divisioni per permettere anche agli echelon distanti dalla propria divisione (me ad esempio ma comunque questo fattore l'ho considerato dopo, non è stato il fulcro dell'idea) potevano partecipare al progetto, tutto qui.
    io non so quanto potrò partecipare alla realizzazione e un pò mi dispiace sinceramente
    Non preoccuparti, faremo in modo di organizzare il progetto in maniera tale, da consentire a tutti gli Echelon delle divisioni di partecipare.

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Dunque sabato, Raffa di Torino, una delle presenze storiche del forum, mi ha ricordato un progetto che si voleva far partire nel 2008 proprio durante la pausa tra ABL e TIW, cioè quello della Fanzine dell'IMA.

Chi faceva già parte del forum all'epoca, dovrebbe ricordarsene: avevamo più o meno già sistemato tutta la "redazione" e dovevamo solo partire, solo che le vecchie MOD sono scomparse e il progetto naufragò.

Si potrebbe nuovamente pensare di farlo partire. Si potrebbe crearlo in PDF, quindi facile da caricare, scaricare e leggere.

All'interno si era scelto di scrivere articoli sui concerti passati, interviste ad Echelon, rassegna fotografica e poi le classiche rubriche TV, film e recensioni CD.

Sarebbe comunque qualcosa che potrebbe racchiudere il nostro mondo e a cui potrebbe partecipare chiunque, magari a rotazione.
    pink74 and Tharsis like this.

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

questa cosa me gusta assai mucho *-*

-Yvan-
    Guest

General mi piace come progetto

Bene, la Fantasy Division ha partorito due idee carine; una più fattibile, l'altra un pò meno!
    Dunque, la PRIMA:
    Si tratta (come aveva già proposto Elena alias Miss Angel) di fare una specie di Echelon's live day! Come vive la giornata un echelon. Per capire meglio di cosa si tratta Elena ha preso come riferimento un documentario (Life In A Day - YouTube) dateci giusto un'occhiata per farvi un'idea.
    Ovviamente non si parla di entrare nei minimi particolari come per esempio scena di una ragazza che si sveglia dal letto, va in bagno, fa colazione, si mette i vestiti ecc...
    Per ovviare a questo si può per esempio mettere la foto o un video di un'alba e il sole che sorge.

Da qui in poi c'è la vita di ognuno di noi vissuta sul momento, perciò c'è chi va a lavoro, chi va a scuola e sta aspettando l'autobus, chi invece prende e va a fare il giro consegna CV, o chi è a riposo da lavoro o ferie o senza lavoro che decide di andare in bici e così via...

Ovviamente ci dovrebbe essere o qualcuno che filma il soggetto oppure la persona stessa che in qualche modo commenta cosa andrà a fare o dove sta andando e intanto filma la strada o qualsiasi altra cosa che lo circonda.

Poi così per il pomeriggio(perciò esco di scuola, vado a ballo/pallavolo/basket/ a studiare/qualsiasi altra attività) e per la sera(esco con gli amici prima di andare a letto, mi metto a leggere un libro, esco a cena con amici, finisco di lavorare, inizio il turno di notte ecc...).

Spero si sia capito il concetto. Come idea astratta è chiara nella nostra testa, per concretizzarla bisogna lavorarci bene...

SECONDA:

La seconda idea forse meno fattibile per gli spazi e gli spostamenti era quella di una specie di mandala in movimento in cui i protagonisti siamo noi. Mi spiego meglio (se ci riesco): avete presente i gliphy umani fatti da molti echelon?! ecco se cercate trovate solo foto.
    Noi pensavamo invece a qualcosa in movimento perciò con una ripresa dall'alto si parte con il glifo 30 poi ci muoviamo in modo cordinato a formare il glifo dei secondi poi ci muoviamo per formare il glifo TO e infine con il simbolo di marte. QUesto in un'unica ripresa perciò richiede cordinazione e ognuno deve sapere esattamenter dove andare per formare il glipho successivo. Questo si può fare anche per gli altri simboli dei mars: freccia, fenice(sarebbe fantastico), X, triad ecc...Ah la ripresa non si sposta rimane sempre fissa nello stesso punto e così noi; si tratta solo di scambiarci di posto e formare un altro simbolo.

Come idea è pensata per un consistente numero di persone (e qui casca tutto). In alternativa ci si potrebbe trovare con Divisioni "vicine" (per esempio Fantasy Division, Venice Division e così per le altre division) e realizzare questa cosa organizzandosi per bene così da fare poi un video unico e mostrare il mandala nelle varie città.

Questo è tutto. Bye bye!!!
    PrincesMonica. likes this.

Backstage Addicted

Volevamo (parlo a nome della Division ovviamente!) sapere...ma quand'è che verrà presa la decisione finale?
    A seconda di quale sarà il progetto vincente, ci saranno poi più o meno cosa da organizzare e da parte nostra nel mese di agosto (ad esempio) non c'è disponibilità perchè ci disperdiamo per le ferie...
    Quindi suggerivamo di dare un termine ultimo (30 aprile? maggio?) per la proposta dei progetti, in modo da regolarsi e soprattutto sollecitare chi ancora stesse pensando a delle idee...

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Volevamo (parlo a nome della Division ovviamente!) sapere...ma quand'è che verrà presa la decisione finale?
    A seconda di quale sarà il progetto vincente, ci saranno poi più o meno cosa da organizzare e da parte nostra nel mese di agosto (ad esempio) non c'è disponibilità perchè ci disperdiamo per le ferie...
    Quindi suggerivamo di dare un termine ultimo (30 aprile? maggio?) per la proposta dei progetti, in modo da regolarsi e soprattutto sollecitare chi ancora stesse pensando a delle idee...
    Pensavo, la prossima settimana, di aprire un sondaggio per decidere l'idea che ci piace di più.
    E per capire chi parteciperà.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •