Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    New Kid on TW

Predefinito Commenti per:"In Ogni Istante" di Giulia4Sonohra

Benvenute,mie care lettrici!
    Ora i ruoli si invertono:tocca a voi darmi del materiale da leggere!xD
    A voi le tastiere e siate crudeli!
    Bacioni Giulia

V.I.P

Predefinito Re: Commenti per:"In Ogni Istante" di Giulia4Sonohra

Wooo la prima

Eccola qui la famosa FF che aspettavo da tanto!
    Sofia me ne ha parlato allo sfinimento ( )
    Come ho detto a lei:
    La storia ispira
    Scrivi DA DIO.
    Il titolo è la canzone dei Rio

Meglio di così??

An, mi chiamo Anna

Baci

V.I.P

Ahhh finalmente la vediamo postata sul forum questa FF.
    Mi ispira, mi ispira tremendamente dal primo capitolo.
    Sofi ne aveva parlato a tutte.
    Ed ora vedi di continuare a postarla, mi raccomando.

Ps: Piacere sono Miri

Backstage Addicted

Ehi, che bene che scrivi!!
    Mi chiamo Sofia, è un piacere conoscerti! ;P

Capitolo 1

“G…G...Grendene…Greselin…G...”
    “D…D…Dal Castello…Dalle Molle…De Tomasi…Dalla Riva (son mi!!)…D…”
    “Promosse!!!”

Un sorriso si disegnò sulle labbra di Giulia,mentre i suoi occhi erano ancora chiusi.
    Come quasi ogni mattina,il suo primo pensiero era stato dedicato a quel momento,nell’ormai lontano 20 luglio,in cui con una semplice occhiata ad un tabellone aveva messo la parola fine ad una porzione importantissima della sua vita. (ed era anche ora (: )
    Dal momento in cui aveva letto i risultati della maturità,era divenuta a tutti gli effetti una diplomata e il cordone ombelicale che da cinque anni la legava al liceo classico Zanella,in quel giorno di fine luglio luminoso,pulito e vuoto come mai prima,era stato tagliato. ( e ripeto: era anche ora! )
    Ci aveva messo qualche settimana a realizzarlo e a prendere coscienza della novità più sorprendente:era ufficialmente uscita dal mondo della scuola,quello che l’aveva accolta quando era solo uno scricciolino impaurito di sei anni;la donna che,ormai diciottenne,stava diventando,era pronta a fare il suo ingresso nel mondo dei grandi,a partire dall’università.
    Quella mattina di metà settembre Giulia si alzò con una sensazione diversa addosso. (mangiato pesante, eh? Ahah )
    Scese in cucina,si scaldò una tazza di acqua nel microonde e tirò fuori una bustina di tè,dello zucchero e l’occorrente per prepararsi delle fette biscottate. (Mmmmh :P)
    Un’occhiata di striscio all’orologio le dimostrò che erano quasi le dieci:un vero record,considerando che nei giorni precedenti,quando non aveva impegni al mattino,si mostrava al mondo non prima delle undici. ( dolce far niente )
    “Sarà il mio orologio biologico che sente il cambiamento”sorrise fra sé.
    Nelle settimane precedenti,infatti,tutti quanti,dai telegiornali ai suoi amici e coetanei ‘neo-quintaroli’,le avevano ripetuto più volte che proprio quel lunedì le scuole avrebbero riaperto.
    Le veniva ancora da ridere se pensava al gelato che aveva condiviso solo qualche giorno prima con sua cugina Lucia,Agnese,i due Nicola ed Emmanuele,la fantastica compagnia che si era creata solo pochi anni prima all’interno del coro giovanile di cui tutti e sei avevano fatto parte (Carii <3): soltanto un cono con tre palline aveva tirato su di morale il povero Ema,il più giovane del gruppo,costretto sui banchi dell’ITIS per un altro anno,mentre tutti gli altri potevano già sventolare il loro diploma.
    Lucia era partita per Trento,verso il suo secondo anno di musico-terapia;Agnese era tornata all’ospedale dove faceva fruttare il suo diploma di operatrice sanitaria;i due Nicola stavano per trasferirsi,rispettivamente,a Padova,per frequentare la facoltà universitaria di informatica e a Savona,sotto le dipendenze di un prestigioso albergo del luogo.
    Restava solo lei,nel suo piccolo paesino in provincia di Vicenza,ma non per molto. ( piccolo paesino dove non si conoscono cellulari che prendano u.u )
    Giusto il tempo di salutare gli ultimi amici e parenti,le colline e i luoghi cari,e si sarebbe lasciata alle spalle Malo,la provincia di Vicenza,il Veneto.
    Non da sola,però.
    Un trillo del cellulare la spinse ad abbandonare la colazione ormai terminata e a raggiungere lo studio,dimora del suo scassato e vecchissimo telefonino,quasi perennemente sotto carica.
    “Good morning,Giugia!Consiglio di guerra nel pomeriggio?”
    “Andata!Coppa Wafer al gelataro de Magrè? (:Q____)
    “Ore 16.Passo e chiudo”
    “E anche questo pomeriggio abbiamo trovato qualcosa da fare”sorrise la ragazza fra sé.
    Il mittente e destinatario di quei serafici messaggi era Sofia,la depositaria di una grande amicizia nata tra i banchi di scuola cinque anni prima,cresciuta e rafforzatasi a suon di chiacchierate,sabati sera insieme,scherzi,compiti passati,musica.
    Sì,tanta,tantissima musica,quella era l’essenza della bella maranese,e probabilmente anche un punto di forza della loro amicizia.
    Sofia era una dei rari giovani che potevano sostenere con i fatti di “vivere di e per la musica”:ascoltava una quantità incredibile di cantanti,districandosi tra mostri sacri e gruppi semi-sconosciuti,e poi suonava e componeva per proprio conto.
    Il sogno?Sembra quasi scontato:entrare a far parte di quel firmamento che tanto ammirava e diventare componente della colonna sonora di qualche persona.
    Eppure Giulia era convinta che Sofia avesse le carte in regola per farcela sul serio.
    (Sei una vera adulatrice ;P Do you really think this? Oh, Sweety *__*)
    Una volta vestita la ragazza,la mente che ancora fluttuava a mezza via tra i ricordi e i sogni,si sedette davanti al piano,godendosi una delle sue ultime mattinate in compagnia dello strumento che l’aveva accompagnata durante tutta l’adolescenza.

Lo sai che ormai non hai più scuse per allungare i tempi

Tua ShoF
    <3

New Kid on TW

Grazie mille,ragazze!È un piacere conoscervi Conoscendo la nostra Sofy,posso immaginare la testa quadra ke vi avrà fatto!Spero ke i prossimi post vi risultino interessanti quanto il primo Bacioni,Giulia

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da ShoF Visualizza Messaggio
    Ehi, che bene che scrivi!!
    Mi chiamo Sofia, è un piacere conoscerti! ;P

Lo sai che ormai non hai più scuse per allungare i tempi

Tua ShoF
    <3
    E c'ha raGGGGGione

Citazione Originariamente Scritto da Giulia4Sonohra Visualizza Messaggio
    Grazie mille,ragazze!È un piacere conoscervi Conoscendo la nostra Sofy,posso immaginare la testa quadra ke vi avrà fatto!Spero ke i prossimi post vi risultino interessanti quanto il primo Bacioni,Giulia
    Non parliamo troppo della So' che poi si monta la testa, va'

SOFIA TI VOGLIO BENE

Ahahahahah

New Kid on TW

Parli del diavolo e ne spunta la coda,eh,Shof?xD (la Dalla Riva della ff non sei tu,ma la Ely;quelli fl coro li conoscerai se vieni al Vicariale e sì,penso veramente quello ke ho scritto su di te ).Ci vediamo stasera,suonatrice di tromba!<3

Backstage Addicted

Che stai a insinuà?!?! Che sono stalker? Ma quando mai!!

Citazione Originariamente Scritto da padovane93 Visualizza Messaggio
    E c'ha raGGGGGione

Non parliamo troppo della So' che poi si monta la testa, va'

SOFIA TI VOGLIO BENE

Ahahahahah

Già montata, Donna

Backstage Addicted

Parli del diavolo e ne spunta la coda,eh,Shof?xD (la Dalla Riva della ff non sei tu,ma la Ely;quelli fl coro li conoscerai se vieni al Vicariale e sì,penso veramente quello ke ho scritto su di te ).Ci vediamo stasera,suonatrice di tromba!<3
    Non suonatrice di tromba...TROMBATRICE!

E mi hanno pure detto che trombo molto bene ;P

V.I.P

Citazione Originariamente Scritto da ShoF Visualizza Messaggio
    Non suonatrice di tromba...TROMBATRICE!

E mi hanno pure detto che trombo molto bene ;P
    Sti ca**i Sofy.
    I miei complimenti, non sapevo sapessi persino usare la tromba.

Ok, forse stiamo usando i doppi sensi. Ahahahahahhaha

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •