Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 170
    V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Predefinito RESOCONTI: Milano, Alcatraz 14/06/2007

Postate qui le recensioni del concerto milanese dei 30 Seconds to Mars.

Please, occhio alle parolacce. Vanno bene tutte le opinioni, ma cercate di usare un linguaggio civile.

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Recensioni Live 14/06/2007

ok Roxy!!
    allora...a me il concerto è piaciuto molto..
    sono stata per un pò di canzoni in mezzo alla folla... ma poi non ce l'ho fatta perchè ero sballottata dappertutto.. e non riuscivo manco a godermi i thirty.. allora sono uscita e mi sono posizionata sotto le rampe..voi del forum eravate là??? cavolo non sono manco riuscita a prendere la maglietta.. anche se non so se c'era per me.. comunque.. sono stati fantastici.. Shannon poi.... da morire... è stato superlativo.. e Jared?? ha cantato bene per me.. mi è piaciuto quando ha detto a quelli davanti di tacere perchè voleva sentire noi dietro... e come hanno detto nell'altra discussione quando ha cercato di dire Famiglia. caroo.. io raga ce l'ho fatta a cantare pure "o fortuna"..
    mi piaciuto quando ha fatto il mix.. anche se avrei voluto che Echelon l'avesse cantata tutta..
    ovviamente speravo che non finisse mai..ed è scontato dire che è durato pocooo!!!

New Kid on TW

Beh...Stupendo!
    Un'ora e un quarto di pure emozioni...
    Mi dispiace solamente il fatto che la maggior parte delle persone dentro all'Alcatraz non sapesse nemmemo chi fossero i 30 Seconds to Mars...
    Avevo 2 ragazzine davanti che urlavano "JAAAAREEEED!!!" ma mi sono trattenuto...
    Shannon quant'è fenomenale?!? Cosa non faceva alla batteria...
    Tomo ha sbagliato qualche cosa ma ciò non indica un fattore di scarsezza, anzi...
    Tim mi è piaciuto ma mi manca Matt sinceramente...
    E infine che carino Jared quando ha sbagliato e ha chiesto scusa... Mi ha fatto ridere!!!
    Beh in sostanza un concerto che non dimenticherò!
    Thomas

p.s: scusate se vado OT ma non ho ricevuto la maglietta bianca... Pazienza, l'importante è che sia riuscito a venire ed a assistere al concerto!

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    5

eccomi piena di lividi cn le ossa a pezzi!!!
    forse io e mio cugino siamo stati dei pazzi ad arrivare li alle 5 di mattina soprattutto per la stanchezza da sopportare...menomale che abbiamo conosciuto delle persone simpaticissime cn cui passare il tempo a parte le RUSSE!!
    la fatica di una giornata è stata ripagata strabene....prima fila tra jaRRed e tomo...il concerto a mio parere...e anche quello di mio cugi...è stato bellissimo forse il piu bello fino ad ora, nn ho mai e ripeto mai sudato cosi tanto...la canzone che mi è piaciuta di piu è stata O Fortuna!..no scherzo the fantasy....no nn è vero sn state tt fenomenali!!!!resoconto della serata plettro di tomo e autografi!!!
    ah jaRREd poi era tt esaltato qnd gli ho detto che avevano fatto un buono show!!!
    cmq nn so voi ma avete notato la faccia orgogliosa di JaR mentre cantavamo noi al posto suo...spettacolo!!!!

oblivion
    Guest

C'è una differenza sostanziale tra gruppi come smashing pumpkins e pearl jam, che questa sera e domani suoneranno all'heineken jammin festival, ed i 30 seconds to mars che ieri si sono esibiti sul palco dell'alcatraz di milano: i primi suonano, i secondi cercano di suonare.

Con questa premessa apro questa piccola analisi del concerto di ieri dei 30stm all'ombra della madonnina.
    Che dire? Si fa difficoltà a trovare una sola nota positiva dell'evento, mentre per le negative davvero c'è l'imbarazzo della scelta:

- suoni impastati e confusi, chitarre senza un minimo di personalità

- caratura tecnica dei musicisti decisamente di bassa lega (il bassista sarà nuovo ma spesso ha sbagliato proprio note....inaccettabile per un professioinista)

- tecnico del suono davvero incapace, i primi due pezzi, all'altezza del mixer (il punto di miglior ascolto per ogni concerto) arrivavano a malapena, dopo la terza/quarta, la situazione è migliorata leggermente ma si è mantenuta sempre su livelli di insufficienza

- 1h e 15 minuti di concerto con due album sulle spalle mi sembrano pochini

- la scelta dei pezzi: qui forse posso spezzare una lancia in favore dei 30stm, mi è piaciuto il non aver accantonato il primo disco per il più famoso e s******ato secondo anche se devo dire che non mi ha convinto molto la fase acustica dei primi 2 pezzi del disco omonimo, li avrei fatti elettrici

- jared leto merita un capitolo a parte: da 10 e lode le sue prestazioni in studio (una delle migliori voci del panorama rock pseudoalternativo) imbarazzante dal vivo dove stona, canta fuori tempo, dimentica le parole dei pezzi riniziando da capo (manco ci trovassimo ad una scampagnata sul lago con amici) e poi, cosa odiosissima, non canta, lascia i pezzi più insidiosi, quelli più alti, al pubblico, che è ben contento di fare il suo lavoro....
    Cerca invano di sopperire alle sue qualità vocali live con una passabile presenza scenica.

Insomma, che dire? Tirando le somme, e pur riconoscendo lo spessore in studio dei 30stm (primo album soprattutto, da 5 pallini su 5 ) , credo che anche i fans più "sfegatati" non avranno difficoltà ad ammettere che nella dimensione live i "nostri" hanno molta strada da fare.....ma davvero tanta.

Per suonare rock dal vivo davvero non basta essere carini e cool....anche se per molti che ieri erano all'alcatraz, questi due elementi bastano ed avanzano....

Ps. nota di demerito a grossa parte del pubblico, inerte, statico, addormentato....con amici abbiamo provato a pogare senza raccogliere nessun simpatizzante...molto triste per un concerto rock....insomma, MTV ha vinto, ha confezionato per bene il fan medio dei 30stm.....viva MTV viva!

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Scrivo solo un piccolo post perchè non ho tempo di scrivere il resoconto. Oblivion ha espresso il suo parere, cercate di non attaccarlo, anche se non lo condividete.
    Non attaccatelo, non insultatelo, perchè al primo segno di "sca**o" vi chiudo il topic e buonanotte ai vostri resoconti.

New Kid on TW

ok mi sa che con questo mio primo 'post ufficiale' attirerò immediatamente le ire dei presenti, ma mi trovo costretta a 'quotare' parola per parola Oblivion (e poi con un avatar così, ti rispetto a priori!! )

Ho già detto in sede di presentazione che quello di ieri è stato il mio concerto dei 30stm (vi scoccia se abbrevio il nome? è solo per comodità!) ma non il mio primo concerto in assoluto, ANZI! dal lontano 1987 ho visto di tutto e di più, di svariati generi musicali e in tutti i locali di Milano!
    Ora, se l'acustica è purtroppo una grossa pecca E del locale E del fonico, l'esecuzione è da imputare solo ed esclusivamente alla band.
    Ho apprezzato molto il 'solo di Jared', lì ha dimostrato di saper allineare due note e anche bene, dimenticanze a parte, ma personalmente non apprezzo il modo in cui gestisce i pezzi 'elettrici'. In quella sede, guadagnerà punti come frontman ma come cantante perde tutto... E un professionista dovrebbe saper fare tranquillamente entrambe le cose!
    Francamente su chitarra e basso posso dire poco perchè non li sentivo per niente bene, solo un pastone di suoni... Ed ero davanti al mixer...
    Shannon è un bravo batterista e glielo avrei detto volentieri se la signing line non fosse stata gestita come una catena di montaggio....

In sostanza... l'atmosfera e l'energia che si sono create durante il live sono state molto belle ed intense, nulla da dire! Ma da un punto di vista tecnico, sorry, non ci siamo tanto!

Infine (e poi mi bannerete!) spero che la discussione andrà avanti perchè Oblivion ha scritto un post dettagliato e obiettivo, muovendo delle critiche assolutamente sensate... mi ha praticamente tolto le parole dalla tastiera!
    Complimenti!

oblivion
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    Scrivo solo un piccolo post perchè non ho tempo di scrivere il resoconto. Oblivion ha espresso il suo parere, cercate di non attaccarlo, anche se non lo condividete.
    Non attaccatelo, non insultatelo, perchè al primo segno di "sca**o" vi chiudo il topic e buonanotte ai vostri resoconti.
    grazie roxy, questo si che è moderare non come quelli che "non si accettano critiche"

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

ogni critica è ben accetta, se costruttiva e se si sa scrivere senza scadere nell'insulto
    Qui dentro ognuno è libero di scrivere la propria opinione. Se poi è condivisa o non condivisa è un conto, ma visto che siamo in un forum, dobbiamo cercare di mantenete le discussioni civilmente.

Ora chiudo da sola l'Off topic che ho iniziato e vi rimando a scrivere le recensioni del concerto.
    Ricordatevi però, che al primo segno di discussione che degenera, chiudo.

BiLLy18
    Guest

le critiche vanno accettate e sono costruttive giustamente!
    cmq il concerto di ieri è stato grandioso a parte che tomo continuava a guardarmi male e nn so perchè e da poco ho scoperto di essere fratello di shannon e jarèd...(parole di shannon)....cmq ritornando a ieri sera l'attesa è stata ripagata piu che alla grande...questo è stato il mio primo concerto primo di una lunga serie....la scaletta era fatta molto bene e purtroppo si sentiva la mancanza del mio AMICO matt!!!
    la canzoni sentite sul cd rendono meno rispetto il live che è stato tt un'altra cosa...jared sul palco era esaltatissimo tanto che stava quasi per finire contro il mic...
    ah dimenticavo BUCK è un IDOLO!!!

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •