Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Exclamation REPORT: 7/6/2007 - Pisa e Firenze

Postate qui i report della giornata (report completi, possibilmente non solo "ooooooh è stato fico", ma un vero e proprio racconto ) del 7/6!

Mettete pure anche foto e video, basta che poi li mettiate anche nel topic della raccolta materiale, qui:
    http://forum.teamworld.it/forum/showthread.php?t=22489

Ever
    Guest

Predefinito Riferimento: Report 7/6/2007 - Pisa e Firenze

Live in Pisa

partiamo subito con le cose che non mi sn piaciute:
    - l'organizzazione ==> orari concerti incredibilmetne stravolti ... i 30Seconds dovevano suonare verso le 19:30 circa e hanno iniziato solo dopo due ore dopo.... per nn parlare poi dei cambi di palco, per montare la "ridicola" strumentazione dei seconds ci hanno messo 45 minuti abbondanti.... tempi eccessivi anche per dei gruppi più esigenti come Tool e KoRn.
    discutibile il fatto anche di non aver messo cm headliner i 30 , visto che un buon 70 % del pubblico li era solo quasi esclusivamente per loro... il tempo poi concesso agli americani è stato davvero esiguo...avranno fatto si e no 7 /8 songs...mah...

-Band==> Suond davvero ottimo , non me l aspettavo... peccato per quei campionamenti di chitarra che rendevano il tutto un po troppo artificioso...
    e mi riferisco ovviamente alla chitarra di jared...chie vuol capire capisca!
    nel complesso buona la prestazione vocale di j, non esaltante perchè in buona parte del live ha preferito fare piu "show" che cantare...
    scaletta DISCUTIBILISSIMA !!!! hanno fatto pezzi sl del secondo album... che per carità , è carino si...ma niente a confronto di quel capolavoro dell'omonimo... non vi dico la delusione a fine concerto...

-Pubblico==> mmm eravamo davvero in pochi, mi aspettavo piu affluenza...anche vedendo su internet quanti fan in italia hanno i 30seconds... alla fine c'erano piu bambini e adolescenti con famiglie che fan di "vecchio" corso come me( ho 22anni eh :P )ma è stata ugualmente bello dai ...un modo cm un altro per unire, una volta ogni tanto, tre generazioni di persone in unica grande festa...
    appunto particolare va fatto a quei 5 o 6 marines in licenza... proprio non riuscivano a capire che quello, in fin dei conti, era tutto fuor che un concerto rock dove fare mosh ...visto il particolare pubblico che assisteva al live...
    ho visto delle scene che non mi sn davvero piaciute... cm alcuni screzzi tra loro e padri di famiglia... non è questa la sede adatta a fare critiche ad un esercito cm quello americano... mi limito solo a dire che la maggiorparte dei soldati sono ragazzi proveniente dagli strati piu bassi della società americana che hanno avuto una scarsa educazione scolastica e civica e che le loro max prospettive di futuro prima di entrare nell arlma erano quelle di lavorare in uno dei tanti mc donalds del paese...

-Altro==> sto cercando una ragazza che era al concerto!!!! capelli neri cn ciocche fucsia/rosa , vestita di nero e con due amiche bionde cn gli occhiali!!! era praticamente dietro di me ai 30seconds!!! mmm se qualcuno ha qualche info...si faccia vivo

New Kid on TW

Ciao a tutti, vi lascio il mio resoconto.
    Siamo arrivate a Pisa di mattina presto e ci siamo messe in fila.
    Alla fine siamo riuscite ad arrivare in prima fila, eravamo sulla tranzenna fra Jared e Tomo.

Il concerto è stato breve ma intenso. Jared aveva una voce meravigliosa e anche se il concerto non c'era moltissima gente, i ragazzi sono stati molto contenti dell'accoglienza ricevuta. Noi eravamo davanti con la bandiera dell' italian echelon e le maschere, e loro sono stati lieti di vederci li.

La scaletta è stata la seguente:

Intro
    A Beautiful lie
    Battle of one
    from yesterday
    the story
    (la traccia nascosta dopo a modern myth)
    the kill
    savior
    the fantasy
    Jared avrebbe voluto cantare anche un'altra canzone, ma Buck gli ha fatto cenno che era troppo tardi.

Dopo il concerto e il meet&greet ci siamo fermate sull tranzenna, sono arrivati Jared e Shannon e hanno firmato autografi, mentre Tomo sembrava non stesse molto bene.
    (Io ero con Mirko del metarock e mi ha detto che i ragazzi andavano di corsa perché avevano una cena a Pisa.Sono arrivato molto tardi, ed è stato per questo che non hanno potuto suonare molto, o almeno, così mi ha detto Mirko)
    Poi Shannon è andato via in macchina e jared se ne è andato via non molto dopo su di un furgoncino. Purtroppo quando sono arrivate le pizze Shannon era già andato via e Jared andava di corsa.

Prsto Vi posterò le foto
    Baci

New Kid on TW

un amico mi ha passato delle foto del concerto di Pisa...
    se è possibile le posto volentieri

qua non si vede una cippa ma vabbè

Supporter

Inserzioni Blog
    5

Io parto dall'inizio...sono fatta così

Dopo esserci ritrovati quasi tutti alla stazione, ci siamo avviate verso l'autobus, che era in partenza.
    Lo abbiamo trovato strapieno di fan-girl...e a momenti non riuscivamo ad entrare tutti.
    Tra l'altro, l'autista, un tipo un tantino burbero, continuava a far salire gente anche alle fermate successive >.<
    Arrivati al piazzale, ci ha accolto una lieve pioggerellina...nulla di che...anzi!
    Le mods si sono subito andate ad informare per quanto riguardava la nostra entrata in fossa...mentre noi aspettavamo nei paraggi:

Una volta tornate, ci hanno fatto avvicinare all'entrata per la fossa, dove, dopo qualche minuto di attesa, ci hanno consegnato i bigliettini per entrare in fossa.

Una volta dentro, dopo aver mandato qualche vaffa...a certi "simpaticoni" che da dietro le transenne ci hanno tirato delle palle di carta, sotto istruzione del regista, ci siamo disposti accanto alla striscia di palco dove entrano gli ospiti.
    Tre di noi, tuttavia, per motivi di spazio, si sono dovute sistemare nella striscia di palco che si prolunga verso il pubblico.

Mentre Tolve faceva "scaldare" il pubblico, facendo cantare canzoni di Tiziano Ferro, Scissor Sisters, Aguilera etc, e mentre regalava gadget ai più attivi, noi Echelon ci arrostivamo per benino al sole. <.<

Nell'attesa, ci siamo anche scattati qualche foto, con l'idea di farcene altre una volta conclusa la trasmissione.

Alle 15.00 in punto è iniziata la diretta...e dopo circa 10 minuti, sono iniziati gli "avvistamenti".
    Da lontano si vedeva, nel backstage, un tipo vestito di nero con un cappellino, che per qualche minuto è rimasto di spalle. Sono partiti immediatamente "E' Tomo!" ... "No, non è lui"...
    Ma quando gli si è accostato Shannon, non ci sono stati più dubbi!
    Dopo poco, Tomo ci ha visti, ( indossavamo già le maschere e le bandane ) e ha sorriso e salutati. Poi ci ha indicato a Shannon, ed anche lui si è lasciato scappare un sorriso

Abbiamo scorto anche Jared, che però evidentemente, ha "sostato" in un posto a noi non visibile.
    I ragazzi si sono poi spostati vicino alla terrazza panoramica, dove hanno rilasciato qualche intervista:

Ed infine, durante la pubblicità ( o era un video? non ne ho idea...non ci capivo più nulla ), si sono accostati al palco, vicinissimi a noi!
    E come potete vedere, sono rimasti soddisfatti dalla nostra accoglienza:

Saliti sul palco, i ragazzi hanno salutato i fan ( Tomo si è abbracciato Laura! ) e Jared ha preso la bandiera di Phai ed ha iniziato a farla sventolare, girando per tutto il palco.

Hanno iniziato l'intervista con Cattelan, che ha consegnato loro il premio dei Trl Awards...mentre la tempesta iniziava...

Incredibile poi, quando è partita the Kill ( e contemporaneamente, l'acquazzone ), e Jared se ne andava a spasso per il palco a cantare con noi!
    Finita la canzone poi, è rimasto ancora nella "passerella", a cantare nuovamente il ritornello con noi e a prendere l'acqua, mentre rideva tutto soddisfatto.

Dopo di che, i ragazzi hanno fatto una "sfilata", tutti e 3 abbracciati, sotto il diluvio.
    Ma le condizioni metereologiche erano ormai critiche, e quindi i 3 si sono dovuti allontanare di corsa.

A quel punto, è iniziata la nostra avventura sotto la pioggia e grandine, senza ( o quasi ), riparo...ma questa è un'altra storia.

E' stata una giornata indimenticabile!

Supporter

Eccomi qua, pronta a raccontare l'accaduto.. Mi dispiace che stavolta non ho foto, perchè la mia macchina si è bagnata causa acquazzone fiorentino...
    Che dire? Incredibile!!!! Credo che sia stata una delle migliori giornate "coi Thirty" della mia vita!
    Io ero già bella soddisfatta quando jared si è appropriato della mia bandiera a TRL ^^ figurarsi quando Shannon ha preso anche la mia bandana...
    E poi quel breve intenso momento in cui Jared si è messo a cantare tra la grandine ed i tuoni... impagabile!
    A ripensarci l'avventura per tornare alla stazione con Ladyanne ed Emi è stato persino divertente...

Il concerto a me è piaicuto in particolar modo... sarà stato l'ambiente familiare, l'energia di jared -era in particolare stato di grazia- il pubblico buono... La band si è dievrtita e noi anche!
    Ho adorato la versione "allungata" di Praying for a riot mi ha dato i brividi...
    E dopo... m&g... ma per quello c'è il topic apposito
    Infine i ragazzi si sono poi trattenuti ancora con tutti noi al di là delle transenne per foto e autografi (Tomo è passatio vicino a noi in macchina salutando, ma si vedeva palesemente che non stava bene).
    Ultima modifica di phai85; 09-06-2007 alle 22:38

Valnir
    Guest

Angry Riferimento: Report 7/6/2007 - Pisa e Firenze

Allora ragazzi, mi appresto anche io a scrivere il mio resoconto sulla giornata passata al Metarock Festival (anche se un po' in ritardo)

Premetto subito che non sono rimasto molto colpito dall'esibizione live dei 30stm, era la prima volta che li vedevo dal vivo e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... cmq iniziamo dal principio..

alle 17 arrivo io e altri 3 amici all'ingresso e mi metto in fila, ma subito noto che l'età media dei partecipanti è circa 17, (media alzata dalla presenza dei genitori delle 15-enni), dopo svariati minuti di attesa, finalmente aprono le transenne e si prende il biglietto (i cancelli dovevano aprire alle 16 e hanno aperto alle 17:30 / 18:00 circa!!!) ci si avvia al palco e dopo un percorso di cui sinceramente non ho capito bene l'utilita, si arriva e ci si siede in attesa del primo gruppo.......dopo altri 15/20 min finalmente si inizia!!!

-Taster's Choice-
    Il primo gruppo che rompe il ghiaccio sono i Taster's Choice, la cosa che colpisce è il cantante, un damerino vestito di bianco in mezzo ai metallari boh, non un gran look cmq per un mio personalissimo parere il gruppo è molto bravo presenza scenica, sound potente e anche la voce del cantante nonostante l'aspetto ridicolo, si adattava molto ai pezzi. Forse un po' troppo inspirati dalle sonorità degli Slipknot. Dopo qualche pezzo si passa al secondo gruppo.

-STR8-
    Gruppo in perfetto stile Metal (simil Metallica) a mio avviso non si inserivano benissimo con il resto della serata e a mio parere neanche troppo bravi. Non c'e stato un solo assolo di chitarra in tutte le canzoni che hanno fatto..ma gruppo metal sei se non fai assoli . A parte tutto canzoni un po' monotone e non esaltanti.

-Aiden-
    Un gruppo di pazzi usciti dal manicomio. Ma avete visto tra tutti che facce avevano!!!??? Il chitarrista sembrava senza collo e aveva lo sguardo da psicopatico,, vabbeh apparte l'aspetto il gruppo (credo americano) ha saputo tenere il palco molto bene, forse uno dei migliori della serata, le song un po troppo ripetitive ed il cantante in due parole uno schifo!! Non per la voce, che ricordava molto quella dei Placebo, ma prorpio perche era uno schifo d'uomo sembrava un lama. Non faceva altro che sputare da tutte le parti, sul pubblico, sul microfono, sulle mani, per il palco, nei capelli...ad un certo punto si è pure chinato vicino alla batteria e con una colpo da maestro si è allegramente liberato del contenuto delle prorpie narici ...BLEAHH!!! Ma, nonostante tutto ciò forse il miglior gruppo della serata. Hanno suonato credo per una buona oretta. E ora arriviamo ai 30stm.

-30 seconds to Mars-
    Dopo una interminabile attesa tra il montaggio degli strumenti ed il sound check finalmente escono ed iniziano a suonare (ho pagato 25 euro di biglietto solo per venire a vedere loro). Hanno iniziato con un ritardo di almeno 1 ora e mezza!

Ecco la scaletta:
    Intro
    A Beautiful lie
    Battle of one
    from yesterday
    the story
    the kill
    savior
    the fantasy (dopo aver chiesto se si preferiva attack o the fantasy)

sinceramente gia dal sound check mi sono molto scaduti....praticamente tutti i suoni delle canzoni sono campionati!!!!!!!!!! Ad un certo punto si è pure rotta una corda della chitarra al cantante e come se niente fosse ha continuato a cantare e a suonare senza che si sentisse differenza..la cosa puzza!!! Cmq il palco lo tengono abbastanza bene, potrebbero fare di meglio, le canzoni molto belle ma ne hanno fatte veramente poche!!!! Spero solo che la colpa sia dell'organizzazione e non loro, perche hanno suonato piu gli Aiden che loro e sinceramente da un gruppo che è penultimo in serata mi aspettavo almeno un ora e qualcosa!! Non hanno fatto nemmeno la scenetta di uscire e rientrare...mi sono un po' scaduti, solo 30 minuti di concerto!
    Durante questi pochi minuti inoltre avevo dietro di me delle piccole ragazzine con delle voci stridule che urlavano come delle matte e mi strappavano i timpani maledette, avrei voluto infilargli un rotolo di carta igienica in bocca c***o!!!

-Afterhours-
    Head Liner della serata.... non li ho sentiti, siamo venuti via prima e sinceramente credo che come headliner ci sarebbero dovuti essere i 30stm visto che la maggior parte del pubblico era li per loro...

Bene, questo e tutto e come si puo capire da tutto cio che ho scritto non sono rimasto molto contento della serata sia per l'organizzazione, sia per il pubblico, sia per i 30stm. tra il pubblico inoltre c'erano dei pazzi che pogavano a bestia e rischiavano di fare veramente male alla gente (vista poi l'età) dato che si lanciavano a corsa contro le schiene della gente che stava a guardare, roba da fare male sul serio...
    Questo è tutto, ho scritto una marea lo soll bye!!

Roadie

Inserzioni Blog
    2

a parte che dovresti presentarti prima di scrivere in giro, comunque hanno iniziato con un ritardo di un'ora e mezza perchè prima erano a Firenze per TRL e sono rimasti bloccati, esattamente come noi fans, che siamo arrivati lì alle 21 passate...

Supporter

a parte il fatto che a tutti gli artisti capita d rompere una corda ma questo non è mai 1 problema xkè pur mancando 1 corda si può benissimo suonare,soprattutto gli accordi(io suono quindi lo so)...e la bravura dell'artista sta proprio nell'andare avanti anche davanti alla difficoltà e nel non mostrarsi in difficoltà davanti al pubblico...poi è ovvio che ad 1 festival i gruppi che non sono headliner non abbiano kissà quale spazio...ed è per questo ke andando ad 1 festival non ci si può aspettare di assistere ad 1 vero e proprio concerto intero di una band,xkè ce ne sono altre,e c'è 1 pubblico molto vario...per cui è ovvio rimanere delusi se andando ad 1 festival ci si aspetta 1 concerto,xkè i festival e i concerti sono 2 concetti completamente diversi...ed è questo il motivo x cui io ho scelto di andare a milano e non a pisa...detto questo poi io non c'ero quindi non so se le critiche riguardo alla loro esibizione e all'organizzazione del festival siano fondate o no.

Valnir
    Guest

beh, scusate per le presentazioni, che devo dire... mi sono iscritto circa 1 oretta fa al forum per dire la mia sulla serata al Metarock Festival di pisa... sono di Massa ed è da poco che ho iniziato ad apprezzare i 30stm, infatti come gia detto è la prima volta che li vedo dal vivo....

Spero che nella scaletta originale ci fossero molti piu pezzi e che il ritardo dovuto al traffico abbia causato un taglio consistente perchè come ho gia detto 30 minuti di concerto per i penultimi di serata mi sembrano un po' pochini...

"poi è ovvio che ad 1 festival i gruppi che non sono headliner non abbiano kissà quale spazio"

Si lo so anche io, ma la cosa che mi ha dato fastidio è che gli Aiden, che hanno suonato prima di loro, sono stati sul palco molto di piu(una buona oretta)
    Riguardo la corda rotta, beh quando mi parte una corda alla chitarra elettrica quando suono, mi si scorda tutto e dagli ampli esce un suono di schifo....
    Probabilmente ha abbassato il potenziometro del volume...ma non si è sentita differenza vabbeh.

Scusate ancora per le presentazioni che non ho fatto...sorry
    Ultima modifica di Valnir; 10-06-2007 alle 20:48

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •