Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 248
Like Tree6Likes

Discussione: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

  1. #21
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    Bene, questa è la prima volta che faccio un resoconto del concerto qui sul forum, ma mi sento molto in vena di descrivervi la mia esperienza.
    Non so chi di voi abbia sentito la voce che gironzolava tra le file di una coppia che stava in attesa da sabato 4 dicembre in tenda davanti al locale: ebbene, eravamo io ed il mio ragazzo! XD
    L’attesa è stata lunga, tormentata, fiaccante, ma allo stesso tempo divertente e piena di tantissimi attimi di pura follia. Anche se stavo congelando, ammetto che è stata un’esperienza da fare.
    Non posso negare che ho ringraziato chissà quale entità divina quando ho visto che lunedì notte si sono presentate tre ragazze che volevano dormire lì. Alla fine, le abbiamo ospitate in tenda da noi e siamo stati tutti e cinque un pochino più al calduccio. XD
    Ah… Ovviamente, io ed il mio ragazzo avevamo i biglietti per il parterre, altrimenti tale follia non avrebbe avuto alcun senso.
    La notte tra martedì e mercoledì abbiamo dormito in hotel (almeno una notte al calduccio ci spettava di diritto XD), abbiamo lasciato la nostra tenda a disposizione di chi ne aveva bisogno, anche se abbiamo dovuto togliere il materasso gonfiabile; però abbiamo anche lasciato i nostri sacchi a pelo, e l’unica coperta che avevamo.
    Mercoledì mattina ci ripresentiamo per smontare il tutto, riportarlo in albergo e poi ritornare al Futurshow. Ci aspettiamo la solita gente stupida e idiota che fa problemi con la fila, ma spero che in qualche modo la cosa alla fine sia stata destreggiata nel miglior modo possibile (mi riferisco soprattutto a chi aveva il numerino ma si ritrovava accanto i soliti idioti che si sentono tanto furbi).
    La giornata passa, almeno per me, abbastanza velocemente: rispetto agli altri giorni di “quasi” solitudine, attendere quelle poche ore è stata una cavolata. Non mi lamento più di tanto per quanto riguarda il fatto che abbiano aperto prima l’entrata 7 e poi la nostra, ovvero l’entrata 6. Mi lamento invece del fatto che in prima fila ho trovato gente con il GT, ai quali era stato chiesto se volevano mettersi sul palchetto o invece sul parterre.
    Per fortuna, una ragazza (che aveva per l'appunto il GT) mi lascia mettere accanto a sé ed io conquisto un piccolissimo spazio in prima fila, proprio sotto Jared. Il mio ragazzo dietro di me mi fa praticamente da scudo. XD
    La band di supporto è stata piacevole, ma non caricava affatto gli animi, e forse è stato meglio così. Aveva un sound che ogni tanto mi ricordava i Depeche Mode.
    Quando finalmente arrivano i Mars mi sento carica e pronta, anche se sono decisamente schiacciata contro la transenna, la quale per poco non ha rischiato di spezzarsi per colpa degli idioti ca**oni (scusatemi il termine) che spingevano come dei bastardi (altro termine da perdonare, ma comprenderete che il rischio è stato altissimo: se la transenna cadeva, noi finivamo schiacciati sotto tantissima gente).
    La prima parte del concerto io ed il mio ragazzo ce la siamo goduta a metà, perché c’era moltissima gente che stava male e la facevano passare sempre sopra di noi. Dopo la parte di Shannon per fortuna c’è stata un poco più di calma.
    Non ricordo bene la scaletta, soprattutto perché il più delle volte ero attenta a non farmi troppo male mentre la security tirava fuori corpi in preda agli svenimenti. Ricordo soltanto che dopo essere arrivati alla parte acustica, è stato bello sentire parlare Jared.
    Si sentiva lontano un miglio che era senza voce e raffreddato, infatti all’inizio dello show lo ha espressamente detto (per alcuni non farebbe male studiare un po’ di inglese XD).
    Ah… e tanto perché sono un po’ pignola al riguardo, quando Jared ha detto “Oh… You, guys…” non è stata affatto una esclamazione affettiva o di apprezzamento; prendeva in giro chi non conosceva il testo di “Buddha For Mary” (aggiungo che per molti non farebbe male ascoltare il primo album, eh? XD). Io onestamente non ricordavo tutte le parole, ma almeno una buona parte la sapevo.
    Arrivata a quel punto sono decisamente stanca, durante la parte acustica Jared inizia “The Kill”, per poi continuarla full band. Al solito, mi aspetto che salti sul pubblico dal lato di Tomo, e invece cosa fa? Salta proprio dove sono io! Mi ha praticamente schiacciato una tetta con il piede (XD), si è fatto fotografare, si è fatto “tirare”, poi al solito si è infilato ancora di più tra la folla, e alla fine quando è stato ripescato dai tizi della security, me lo sono ritrovata davanti a meno di un metro. In un puro attimo di sfogo ed esaltazione gli ho “urlato” contro. Lui mi ha guardata, ha allungato una mano, e mi ha fatto una carezza sul mento (sapete, quella specie di pizzicotto/carezza…)
    Arrivata a quel punto, tutta la stanchezza se n’è andata via, mi sono ricaricata di un’energia nuova e ho iniziato a saltare e a cantare incurante di niente e di nessuno.
    Durante “Kings and Queens” sono indecisa se salire o meno, ma alla fine me ne rimango al mio posto e continuo a godermi lo spettacolo dalla prima fila.
    Quando tutto si conclude sono felicissima, stanchissima, emozionatissima, soddisfatta sopra ogni dire. Il mio ragazzo invece ha avuto qualche risentimento riguardo la gente che si sentiva male e che veniva sempre presa da dove eravamo messi noi. Inoltre, ha anche perso la sciarpa azzurra e bianca comprata il 22 marzo, quindi era un poco nervoso.
    Alla fine però, lui riesce a farsi autografare il biglietto del concerto da Shannon, e il suo morale si risolleva. XD
    In conclusione, per me è stata una bellissima data, sono stata contenta che abbiano fatto la dedica a Giulia, ma soprattutto sono stata contenta di poter rivedere i Mars.
    Adesso, conto di farmi finalmente un paio di date fuori dall’Italia, sicuramente lì l’organizzazione è un milione di volte migliore, e non ci sarà gente italiana stupida e maleducata a superare persone che si sono fatte una/due notti di freddo davanti al locale (bhé... io ed il mio ragazzo quattro notti di freddo, ma la sostanza è sempre quella. XD)
    Ultima modifica di Dulciamara; 09-12-2010 alle 14:43

  2. #22
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    Allora, allora. Di ieri sera ho un bel ricordo e tante emozioni, però concordo con Greta e con chi ha messo in luce anche i lati negativi dell'organizzazione. Io avevo due biglietti per il parterre e non ho fatto neanche un minuto di fila visto che siamo arrivati alle sette e mezzo passate ed erano già tutti dentro. Non ero vicinissima, ma neanche troppo lontana e stando un po' laterale si respirava e c'era la via di fuga.

    Purtroppo davanti a me c'erano tante persone alte e per tutta la prima metà del concerto di Jared ho intravisto solo qualche ciuffo di capelli blu. Ma Shannon c'era? No, perché io l'unico che riuscivo a vedere era Tomo quando saliva sulla pedana. Poi per fortuna la gente ha cominciato ad abbandonare a grappoli il centro del parterre. Per fortuna per me, però in tanti concerti a cui sono stata (compreso il Boss con tanto di stadio di San Siro strapieno) non ho mai visto tante persone che si sentivano male come ieri sera e quando il concerto è finito lo spazio davanti alle transenne sembrava un campo di battaglia. Roba veramente mai vista. Mi pare che si sia un po' esagerato. Il personale del FuturShow di una maleducazione come pochi, per fortuna io non avevo bisogno di interpellarli, ma ho sentito maltrattare altre persone davanti a me .

    Jared è stato veramente carino, divertente, folle, un grande showman. Era la seconda volta che lo vedevo, ma la volta precedente era stato molto meno espansivo. Il concerto un pelino corto, ma non ci possiamo lamentare. La voce, purtroppo, c'era e non c'era. Jared ha fatto bene a spiegare di essere malato perchè si sentiva benissimo che non ce la faceva, si sentiva poco e quando si sentiva era afono. Abbiamo cantato quasi tutto noi, ma si capisce che era stanco. Jared riguardati!!! Sciarpina di lana che in Russia fa freddo! La prossima volta speriamo che anche vocalmente sia in forma. Il disegno luci orrido ! Da lontano non si vedevano mai le facce, Jared aveva tutte le luci dietro il palco a formare un impasto anti-foto, anti-video, anti-tutto. Ma un bell'occhio di bue ogni tanto, no? Picco nel finale con tutti i fan sul palco a cantare con Jared. Grandioso e li c'erano finalmente anche un po' di luci che mi hanno permesso di vederlo per bene !

  3. #23
    Rome
    Guest

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    bellissimo il resoconto!Io era la prima volta che li vedevo dal vivo,sono rimasta piacevolmente colpita.

    Stendendo un velo pietoso sull'organizzazione ormai tristemente famosa per le sue carenze piuttosto che per gli eventi,posso dire che mi e' piaciuto molto il contatto che Jared cercava costantemente col pubblico.Io non ero abituata a tanto affetto,essendo una fan degli Oasis,che non sono famosi per la loro espansivita'

    Nonostante avesse un calo di voce,secondo me e' stato meglio di tanti altri cantanti che pensano di reggere bene il palco...

    Mi ha divertito molto quando ha chiesto,per alzata di mani,chi fosse li' per la prima volta e chi invece li aveva gia' visti...dato che tutti alzavano le mani sempre e comunque ha detto "Non capite nulla di quello che vi sto dicendo vero?"


    Per l'HJF mi sembra di aver capito che ha ricordato un bell'acquazzone nel momento in cui suonavano loro rovinandogli un po' la festa.Stava condividendo quel momento con chi magari c'era quel giorno.

    Dall'"altro" della mia esperienza decennale in Live posso dire che l'umanita' della band vince sempre sulle scenografie,e loro a mio modestissimo parere hanno passato ottimamente la prova.

    Spero di rivederli presto..e posso dire che Shannon e' un discretissimo pezzetto di gnocco??!

  4. #24
    Supporter


    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    288

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    Bello poter leggere i vostri resoconti..fanno riaffiorare i ricordi della serata
    Maa....dei ragazzi con i GT si sa nulla?
    Com'è andata?

  5. #25
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    Io non riesco a scrivere molto perchè ancora non capisco niente.
    Dico solo che la gente era IMBUFALITA, poi gli intelligentoni che accedevano sigarette e non solo proprio che imbecilli.
    PARLANO DEL CONCERTO MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, NON CI CREDO ANCORAAAAAAAAA, LI AVEVO A POCHI METRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ODDIOOOOOOOO *-*
    Chi ha sentito urlare TOMO, con frasi varie ero IO hahaahahahah non so magari qualcuno di voi mi è capitato vicino.. xD
    LI RINGRAZIO PER LE EMOZIONI, L'ENERGIA.. GRAZIE GRAZIE GRAZIE !
    *___________________*

  6. #26
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    oh io sarò l'unica ma in parterre non mi sono fatta un livido che è uno XD
    si c'è stato un pò di panico e ressa all'inizio ma dopo la gente s'è un pò calmata e io me la son vissuta alla grande... lo do come consiglio, se c'è gente che sa che non regge nella ressa stia dietro, perchè io ho visto uscire gente dal mucchio anche durante la band d'apertura così è allucinante la cosa, mi saranno passate davanti 50 persone tra uscire ed entrare la si vive male...
    comunque parlando del concerto, dopo l'assaggio dell'hjf aspettavo con ansia di vedere un live intero e ne è valsa veramente la pena *_*
    gran suono, l'acustica da dove eravamo noi era fantastica, jared nonostante non stesse benissimo l'ho sentito cantare in qualche video molto peggio, a me è piaciuto un botto *____*
    sono rimasta pienamente soddisfatta e piacevolmente sorpresa, anche dalle luci sparaflashanti che mi hanno devastato la vista irrimediabimente ma ci stavano di brutto XD

  7. #27
    PoisonBoy85
    Guest

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    Bellissima esibizione!

    La gente era un pò troppo tranquilla nelle gradinate numerate, in quanto nella zona in cui eravamo noi non cantava ne si muoveva quasi nessuno (anche se vedevo che nelle altre zone la gente si muoveva molto).
    Ma ciò è stato ampiamente compensato dal gusto di entrare senza fare coda ne controlli verso le 19.30\20.00, salvo che per l'ignoranza dei componenti dello staff che rimandavano le persone da un ingresso all'altro (dall' 8 al 4, e dal 4 di nuovo all'8 nel nostro caso).
    In ogni caso, per me che sono abituato a festival\concerti devastanti come il Gods Of Metal (nei quali si poga anche per 10 ore di fila) è stato estremamente strano e piacevole gustarmi il concerto da seduto apprezzando il lato prettamente musicale e muovendomi e cantando tutte le canzoni!

    Potentissima l'accoppiata A beautiful lie e Attack, anche se i momenti più emozionanti per me sono stati rappresentati da This Is War e CTTE.
    Ultima modifica di PoisonBoy85; 09-12-2010 alle 16:22

  8. #28
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    Io sono stata in tribuna numerata, avevo preso il biglietto per il paladozza ai primi di giugno assieme ad un'amica, ed era il mio primo concerto non solo dei MARS ma n assoluto, quindi posso solo dire che mi è piaciuto tantissimo.
    Ho avuto na fortuna sfacciata per quanto riguarda la coda della tribuna, io e la mia amica non sapevamo che fossero state tolte le numerazioni ma, dopo esserci riposate per un'oretta e mezza in albergo per ripigliarci dal viaggio ed esserci perse prima di trovare il FS siamo arrivate presto al luogop del cocnerto, credo attorno alle 4, preoccupate di non trovare i posti dove entrare e decisamente ansiolitiche!! Fatto 'sta ce eravamo in cima alla fila e siamo riuscite a prendere dei posti, anche se devo ammettere che la tribuna mi ha un po' delusa, pensavo fosse un po' più "viva" mentre eravamo quasi le uniche a saltare e fare un po' di casino e purtroppo c'era pochissimo spazi per saltare, spesso quasi volavamo per terra!! Prima di entrare mi sono anche trovata con alcune ragazze della divisione milanese, le stesse che han messo lo striscione [che si vedeva benissimo] della division e hanno illuminato le lettere con le luci!!
    Per quanto riguarda l'organizzazione concordo che fosse pessima, lo staff era scortese non rispondevano alle domande e probabilmente ne sapevano meno di noi quando chiedevamo informazioni riguardo alla numerazione Paladozza e simili. Una volta entrate ci han sballottate in giro, dicendoci di andare da una parte mentre bisognava andare da quella opposta e alla fine siamo arrivate alle tribune. Lontanissime, purtroppo! Spesso siamo state tentate di andare in parterre ma essendo la mia amica cagionevole di salute ed essendo il nostro primo concerto abbiamo preferito restare nella tribuna, per questa volta!!
    Jared è stato fantastico. Quel poveretto aveva la febbre da quel che mi han riferito, una ragazza che avea il golden ticket mi aveva detto che aveva l'aria maaltissima e stanca ancor prima di cominciare eppure, anche se inizialmente ha fatto cantare moltissimo a noi ma poi si è infiammato cominciando a partecipare molto di più. è stato semplicemente bellissimo, non so trovare altre parole per descriverlo!! Si sentiva che la voce di Jay era un po' fiacca ma è riuscito comunque a cacciare qualche urlo e si impegnava il più possibile, inoltre era decisamente meglio rispetto alla performance degli EMA!!! Lo ringrazio con tutto il cuore per averci dato una serata tanto bella!!
    é stato dolcissimo anche per quanto riguarda Giulia, e anche con noi Echelon in generale!! Credo che nessuna band interagisca tanto con il pubblico e nemmeno tenga tanto ai suoi fan!! quando ha mormorato "oh guys..." stavo per scoppiare a piangere come una fontana!!
    La ban di supporto non mi è piaciuta per nulla, troppe interferenze elettroniche, la prima canzone solo strumentale e..bhè, il cantante non sapeva molto bene l'inglese a mio parere!!
    Le luci del palco, invece, mi sono piaciute molto, davano un bellisismo effetto così come la triad gigante, anche se spesso si vedeva un po' poco, soprattutto da dove eravamo noi, in fondo a tutto!!!
    Dopo il cocenrto inoltre Shannon ha fatto un giro di autografi a tutti, piuttosto presto rispetto la fine del concerto devo dire e più tardi è tornato portandosi dietro anche Tomo e facendo un secondo giro, firmando a tutti con una pazienza e una gentilezza infinita!! Sono stati veramente bravissimi! mi dispiace che non sia uscito anche Jared [almeno finchè non siamo andate via noi,verso l'una e mezza circa] non s'è visto ma se stava male era decisamente meglio che si riposasse, che fra poco devono andare in Russia al gelo!!

    Ok, non sono andta in ordine perchè mi sono persa via nel parlare, spero di aver messo tutto!!

  9. #29
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    452

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    Citazione Originariamente Scritto da ..Ambrosia BlackRose.. Visualizza Messaggio
    (...)
    Io avevo la tribuna numerata del Paladozza.
    così ci siamo messe nella prima fila degli spalti riservati al paladozza con davanti solo una transenna e un bello spazio per scatenarsi.
    (...)
    ero anch io li, avanti alla transenna, la furia ke ballava e sbatteva la testa su e giu stile roker tanto x intenderci
    vi ho visto allora.. (se nn sbaglio)
    è vero c'era pochissima gente li ke si scatenava..
    io mi sono rivolta alle 2 ragazze accanto a me e gli ho chiesto come cavolo facevano a restare cosi immobili e impassibili! risposta: hanno alzato le spalle e detto ''èh ma sono tutti seduti'' ed io: MAAA CHISSENE FREGAAAA!! bho, proprio nn capisco.. io nn riuscivo neanke x un attimo a restare ferma.. (tranne x Bad Romance ke mi sono presa male avendo Jared bloccato Buddah x Mary -.-)

    lasciando da parte l'organizzazione..

    lo show è stato FANTASTICO!! ke voce madò e ke grinta tutti!

    sono GRANDI i nostri guys!!!!

    edit: mi piacerebbe da morire vedere il video in cui Jared (momento di K&Q) chiama a salire sul palco della gente e ad un certo punto dice: " SI, SI, SI, SI... " mi ha fatto troppo ghignare..
    Ultima modifica di 93_MillionMiles; 09-12-2010 alle 16:56

  10. #30
    Supporter


    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    288

    Predefinito Re: RESOCONTI: Bologna 08/12/2010

    @93_MillionMiles: Allora può darsi che ci hai viste, eri nella nostra zona
    E allora forse io ho visto te..eri una delle poche che saltava e si scatenava come noi in tutta la tribuna xD noi ci siamo messe nel secondo anello per intenderci..davanti alla ringhiera

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •