Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    V.I.P


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    956
    Inserzioni Blog
    13

    Predefinito RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Ecco il topic in cui postare i vostri resoconti di ieri sera.

    Prima di cominciare, volevo dire un paio di cose: la signing line NON era prevista, è stata una cosa che Jared ha deciso di fare all'ultimo minuto e nessuno ne sapeva niente finchè lo staff del locale non ha messo un tavolo dove c'era la merchandise ufficiale, è per questo che non è stata per niente organizzata.
    Probabilmente, se si fosse saputo prima, si avrebbe avuto il tempo di organizzare un cosa fatta per bene, con una fila ordinata e tutto.

    Altra cosa, anche la scaletta è stata improvvisata, come avrete immaginato (all'inizio del concerto, dopo "Kings and Queens" Jared ha detto che avrebbero suonato quello che volevamo, bastava chiedere). Inizialmente il concerto doveva essere uno "showcase" per il nuovo album, non so perchè poi abbiano deciso di suonare solo "Kings and Queens" e "This Is War" (e la canzone acustica di cui non ha detto il titolo).

    Penso che sia tutto, raccontate pure di ieri sera, ma sappiate che la signing line è stata un casino "per colpa" di Jared, che ha deciso di farla senza dire niente a nessuno!

    p.s. mi ha fatto piacere conoscere alcuni di voi e ri-incontrare alcune vecchie conoscenze!

    p.p.s Intanto che ci sono vi posto la scaletta, visto che me la sono segnata tutta perchè la stavo mettendo su Twitter

    "Kings and Queens"
    "Attack"
    "From Yesterday"
    "A Beautiful Lie"
    "Capricorn" (acustica)
    "Edge of the Earth" (acustica)
    New Song (acustica) - (Jared non ha detto il titolo, ha solo detto che non pensa sarà nel nuovo album) - dalle foto della scaletta sembra che la canzone si chiamasse "Revenge".
    Q&A (Hanno fatto salire sul palco un ragazzo che parlava sia inglese che italiano e hanno risposto a qualche domanda del pubblico)
    "The Kill"
    "The Fantasy"
    "This Is War"
    Ultima modifica di Roxy; 16-11-2009 alle 16:30 Motivo: inserito titolo canzone nuova

  2. #2
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    34
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Eccomi, sono la prima a scrivere.
    Sarò breve e concisa: mi sono piaciuti davvero molto, voce splendida e suoni fantastici. Io adoro le canzoni acustiche, soprattutto se di canzoni che nascono un pò "dure", per cui quando Jared si è messo con la sua seggiolina e la sua chitarrina al centro del palco ero in estasi. Bocca spalancata e occhi sbarrati, non ho nemmeno cantato ma sono solo rimasta zitta ad ascoltare lui.
    Curiosità: ho capito male io o i ritardi che hanno avuto all'inizio erano dovuti a Tomo che non stava bene?

    Comunque, a parte l'insopportabile ragazza che era affianco a me (che mi stava facendo passare la voglia di essere lì) e che ha continuato ad insultarli (nonostante poi sia venuto fuori che avrebbe seguito tutto il tour, scriveva su di loro per un sito e tutto il resto... per cui avrei voluto chiederle: "e allora perchè li insulti da un'ora se poi li segui così tanto?" ma ho lasciato stare e ho controllato la mia voglia di infilarle un calzino in bocca.) a parte questo, dicevo, è stato davvero molto bello, ripeto che loro sono bravissimi e spero di cuore di riuscire a tornare al Palasharp perchè ne varrebbe davvero la pena!

    VOTO: 10!

  3. #3
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    55

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    dio mio ieri sera.
    non sono riuscita a capire se era vero quello che stavo vivendo.
    ormai è così tanto che li seguo che mi ero abituata alls loro bidimensionalità. lol
    e ora erano lì, autentici, energici e bellissimi.
    dal vivo sono UNICI e non lo dico perchè sono di parte, solo che è così!
    credo sia uno dei pochi casi in cui una band riesca a suonare così, senza gli artifici della tecnologia audio moderna che aggiusta tutto al momento della registrazione dell'album.
    li ho amati da morire.
    ah, ero io la ragazza che ha fatto la prima domanda 'Do I have to ask it in italian or english?' hahaha. ancora non ci credo.

    non dimenticherò mai la giornata di ieri.

  4. #4
    TW superstar


    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,748
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Domanda: Roxy, ma tu dove stavi e com'è che non riesco mai a beccarti ai concerti??

    Ok, fine off topic..

    Allora, da dove comincio??

    D'accordo, il concerto di ieri è stato un totale happening;
    si è notato chiaramente che Jared era in fase "goofy", un po' come quando ci si ritrova in casa di amici, si prende la chitarra random e si improvvisa qualche canzone, cantando tutti insieme, anche se non si ricordano le parole... (vero, Jared??).
    Era più in vena di scherzare che di cantare. Tant'è vero che gran parte del concerto è stato cantato dal pubblico.

    E vabbè, io amo sempre ascoltare i Mars dal vivo, credo che mi piacerebbero anche se suonassero sull'elenco telefonico.
    Però, un leggero retrogusto di delusione non posso non provarlo.

    Non mi è ancora chiaro, ci devo riflettere su quando sarò più fresca mentalmente (e quando avrò dormito un po' più di tre ore per notte), non so bene definire da cosa nasca la mia delusione;
    se più dal fatto che, ingenuamente, ho sperato davvero di poter ascoltare qualche brano del nuovo album in anteprima, anche se è ovvio che la EMI avrà imposto loro qualche vincolo legale di inesiguibilità dei brani dal vivo, prima della pubblicazione dell'album.

    Sciocca io a illudermi che la band guascona, avrebbe aggirato in qualche modo questo limite.
    Comunque sia, almeno abbiamo avuto Kings and Queens dal vivo per la prima volta (che è sempre un bel sentire) e perfino "This is War", invocata a gran voce dal pubblico.

    C'è da notare che Jared ha introdotto "This is War" dicendo: "we're going to take this chance..";
    ancora mi domando se "il rischio" da correre fosse quello di eseguire il brano dal vivo per la prima volta, o non fosse piuttosto incorrere in qualche conseguenza legale con la EMI (vedi il pagamento di qualche penale per violazione dei termini contrattuali..povera band, spero proprio di no ).

    Si, "This is War" suona proprio bene dal vivo, è un vero inno, è coinvolgente ed emotiva, mi piace moltissimo, l'ho cantata a squarciagola con molto piacere.

    Forse, in realtà, la mia delusione deriva più dall'atteggiamento complessivo tenuto durante lo show.
    Intanto, perchè, dico io, perchè sempre in Italia i concerti iniziano con un ritardo pauroso di oltre un'ora e mezzo rispetto ai tempi stabiliti?
    Su 3 concerti ai quali ho assistito, 2 sono cominciati con un tale ritardo.
    Certo, l'anno scorso il ritardo era stato di natura tecnica, la strumentazione e l'attrezzatura tecnica erano arrivate con un ritardo pauroso dei tir dalla Germania, e questo non può essere imputato alla band, ma il ritardo di ieri?

    Ho sentito dire che Jared non stava bene, può essere la ragione?

    O forse, di nuovo problemi tecnici? Devo dire che l'amplificazione ai MG ha lasciato MOLTO a desiderare.
    Il microfono di Jared è stato sostituito 2 volte, ma il problema non è stato affatto risolto, perchè il settaggio audio era pessimo, la voce di Jared si sentiva a mala pena, sovrastata dagli altri strumenti.
    Durante Kings and Queens, addirittura, la chitarra di Tomo è rimasta senza amplificazione (o forse era quella di Jared, adesso non ricordo bene), ma ricordo bene che una delle due chitarre era muta e loro due si voltavano affannosamente verso i tecnici per chiedere aiuto...

    Sorvolerò sul fatto che Jared non ricorda le parole dei brani...ormai è quasi diventato un vezzo, più che una mancanza di professionalità.
    Epperò, dato che si presume debba tenere un concerto in cui, si presume, debba cantare delle canzoni, sarebbe opportuno un ripasso, o almeno munirsi di un supporto tecnico (vedi, un gobbo elettronico?).

    Non so..forse sbaglio, (anzi, mi auguro proprio di sbagliare): talvolta ho l'impressione che vengano in Italia con l'atteggiamento di chi dice, come va, va, tanto quelli si bevono tutto..

    Alla fine del concerto, J. che non è certo sciocco, ha assicurato che il prossimo concerto sarà più "fanzy and professional". Si, grazie.

    La band nel suo complesso c'era, però è chiaro che sa dare mooolto di più.


    Non mi soffermerò a commentare il macello vergognoso della signing line.

    A parte l'organizzazione assolutamente approssimativa del personale dei MG (probabilmente non avevano mai visto una signing line), mi sono vergognata per lo spettacolo indecoroso offerto dalla gente in coda.
    Urla, manco fossimo al mercato, spintoni, gente che non sa cosa significhi mettersi in coda, persone che si incollavano alle transenne e non lasciavano transitare gli altri...peggio che fra i selvaggi.

    Questa è stata la prima signing line in Italia e decisamente sarà anche l'ultima.
    Che vergogna.
    Ultima modifica di Athena; 16-11-2009 alle 17:25

  5. #5
    V.I.P


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    956
    Inserzioni Blog
    13

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Io li ho seguiti dalla zona bar, dove c'era un po' meno gente e si respirava un po' di più (anche se c'era una tizia che continuava a camminare all'indietro e cercava di venirmi addosso). Non ho visto benissimo il concerto, ma l'importante è che l'abbia sentito (anche perchè era la quinta volta che li vedevo dal vivo, quindi vederli non aveva proprio importanza ).

    Devo dire che il posto piccolo e l'acustica abbastanza oscena non hanno aiutato molto. Io non li ho trovati in formissima, ma magari sarà perchè questo era il loro primo concerto dopo un anno e mezzo di inattività.

    Per il resto che dire? Mi aspettavo più canzoni nuove, ma anche "Kings and Queens" e "This Is War" vanno benissimo, anzi. La parte acustica è stata molto bella, come sempre, anche perchè adoro le versioni acustiche di "Capricorn" (è una delle mie canzoni preferite in assoluto) e di "Edge of The Earth".

    Anche la nuova canzone è stata molto carina.

    Comunque, concerto corto e posto piccolo a parte, i 30 Seconds to Mars sono sempre i 30 Seconds to Mars e non vedo l'ora di vederli a marzo.

    Ah, una cosa bellissima del concerto è stata sentire tutti che cantavano "Kings and Queens" e "This Is War". E' stato emozionante.

    EDIT: Athena, non avevo visto che avevi postato xD
    Comunque l'ho seguito dalla zona bar e ho incontrato qualcuno del forum dopo il concerto, mentre la gente si ammazzava alla signing line.

    Tra l'altro il brutto è che non è stata la prima signing line, ma la seconda. La prima l'han fatta il 14 giugno 2007 all'Alcatraz e mi pare che fosse andato tutto bene.
    Questo era un posto piccolo, Jared si è svegliato a dire che avrebbero fatto la signing line cinque minuti prima di farla e nessuno era stato avvisato... inoltre siamo in Italia e non siamo precisamente famosi per le nostre buone maniere, eh....

    Che vergogna davvero.
    Ultima modifica di Roxy; 16-11-2009 alle 16:44

  6. #6
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    34
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Citazione Originariamente Scritto da rachelcherries Visualizza Messaggio
    ah, ero io la ragazza che ha fatto la prima domanda 'Do I have to ask it in italian or english?' hahaha. ancora non ci credo.
    Allora ti ho filmata! eheh

    Citazione Originariamente Scritto da Athena Visualizza Messaggio

    Ho sentito dire che Jared non stava bene, può essere la ragione?
    Io avevo capito fosse Tomo.


    ps. perchè io non avevo capito che avrebbe fatto un signing line e me ne sono andata subito?

  7. #7
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Qualcosa di assolutamente indescrivibile! A parte la litigata che mi son piantata con una ragazza che urlava "Vergognaaaa!!" e ci stava fracassando i timpani è stato uno dei più favolosi mai visti! Di 4 concerti tenuti, festivalbar escluso, questo è il mio terzo (ho saltato il blood ball) ed è stato favoloso!!
    Oltretutto quello del 2007 era il mio primo concerto nella vita e in quell'occasione c'era anche stata la signing line e io... beh potete immaginare una ragazzina di 16 anni alle prima prese con la musica (ebbene si, ho iniziato a seguire la musica da quando ho scoperto loro, e di castelli me ne sono sempre fatti tantissimi issimi)... E anche questa volta l'hanno fatta!! E' stato incredibile... trovarsi di nuovo davanti Shannon, il mio mito della vita, che mi ha firmato maglietta e BLACKBERRY: ho fatto firmare il LORO cellulare ai ragazzi xDxD Per un momento ho temuto di vederlo rotolare fino a terra, ma ringrazio St. Tomo che ha riflessi ottimi. E anche la vista di Jared che mentre aspettava la mia t-shirt si è messo a scarabocchiare il tavolo è stata una visione superba. E' stato bello pogare per 3 ore per mantenere la terza fila, urlare, cantare a squarciagola, rincontrare vecchie conoscenze e farne di nuove. Vedere ragazze alle prime easperienza, come noi al primo nostro concerto, col magone e l'emozione suprema di vederli la prima volta.... E' stato magico, poi era per pochi e intimi, e comunque non lo so... c'era un'aria particolare

    Comunque, a parte l'insopportabile ragazza che era affianco a me (che mi stava facendo passare la voglia di essere lì) e che ha continuato ad insultarli (nonostante poi sia venuto fuori che avrebbe seguito tutto il tour, scriveva su di loro per un sito e tutto il resto... per cui avrei voluto chiederle: "e allora perchè li insulti da un'ora se poi li segui così tanto?" ma ho lasciato stare e ho controllato la mia voglia di infilarle un calzino in bocca.) a parte questo, dicevo, è stato davvero molto bello, ripeto che loro sono bravissimi e spero di cuore di riuscire a tornare al Palasharp perchè ne varrebbe davvero la pena!
    Mi sa che eravamo vicine allora, perchè è quella che sentivo io! xDxD

    Comunque c'è da dire che era anche il primo concerto dello showcase, quindi può anche darsi che era davvero una questione di riprendere il ritmo più che essere una cosa campata perchè a noi sta bene comunque. Avevano tutti l'aria un po' sperduta a dir la verità... Poveri



    Ribadisco: entro stasera caricherò le foto della signing session su myspace e facebook e poi vi passerò i link. Vi chiedo solo che se vogliate condividerli non togliete il copyright. Lo chiedo solo per le loro foto, non fatelo, ci tengo troppo (infatti vedo se metterlo di lato o sull'immagine...)

    Grazie a tutti, davvero. A Manu, Vale, Diletta, Gioia, Alby, Vale, Noemi... una ragazza simpaticissima a cui ho dato tutti i miei contatti ma ancora non so come si chiami ^^' E a tutti quelli che ho visto, intravisto e consociuto
    Ci vediamo a marzo <3

    Ah ecco, a proposito: @ Roxie... Alla fine Jared e Co. sono andati via dalla signing?? Perchè dopo mezz'ora di ressa sono uscita dalla calca, e dopo qualche foto mentre ho visto che si alzavano su consiglio di Emma sono uscita a cercare i miei... ??
    Ultima modifica di WhiteMythra; 16-11-2009 alle 17:56

  8. #8
    V.I.P


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    956
    Inserzioni Blog
    13

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMythra Visualizza Messaggio
    Ah ecco, a proposito: @ Roxie... Alla fine Jared e Co. sono andati via dalla signing?? Perchè dopo mezz'ora di ressa sono uscita dalla calca, e dopo qualche foto mentre ho visto che si alzavano su consiglio di Emma sono uscita a cercare i miei... ??
    Non ne ho la minima idea.
    Io non ho fatto la signing e sono andata via dopo penso un'oretta, quindi non so cosa sia successo dopo.
    Anzi, mi ero messa di fianco alla fila, dove ci sono le porte perchè dovevo salutare delle persone che ho conosciuto e quelli del locale mi hanno sbattuta fuori insieme a varie ragazzine urlanti et ululanti. Grazie, eh.

  9. #9
    TW superstar


    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,748
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio

    EDIT: Athena, non avevo visto che avevi postato xD
    Comunque l'ho seguito dalla zona bar e ho incontrato qualcuno del forum dopo il concerto, mentre la gente si ammazzava alla signing line.
    Esiste una zona bar anche al Palasharp?
    D'ora in poi, zona bar anche per me. Comincio a stufarmi di essere sempre massacrata dalla calca.
    Avrei tanto voluto prendere a sberle il sig Leto Jared, ieri sera, quando poco prima di Attack ha suggerito alla gente di "fare un passo in avanti"...
    Mi sono ritrovata insardinata (niente battute sul fatto che sono sarda! ) nella folla, a momenti soffocavo...

    Fra l'altro, per quanto vicina al palco possa essere (ieri ero in quarta fila), per quanti tacchi possa indossare (e ieri avevo un tacco 10...ebbene si, ho fatto il cambio gomme..ops..scarpa, a tre ore dall'inizio del concerto ), c'è sempre gente più alta di me, che con le braccia alzate mi ostruisce la visuale...
    Proverò una postazione più distante, ma con la visuale totale sul palco, la prossima volta.

    Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    Tra l'altro il brutto è che non è stata la prima signing line, ma la seconda. La prima l'han fatta il 14 giugno 2007 all'Alcatraz e mi pare che fosse andato tutto bene.
    Questo era un posto piccolo, Jared si è svegliato a dire che avrebbero fatto la signing line cinque minuti prima di farla e nessuno era stato avvisato... inoltre siamo in Italia e non siamo precisamente famosi per le nostre buone maniere, eh....

    Che vergogna davvero.
    Già, l'avevo dimenticato.
    In ogni caso è stata la mia prima signing line ed è stata pessima;
    tra una persona che si attardava a ringraziare Jared, davanti a me, Emma che per velocizzare le cosa mi ha strappato i booklet di mano per piantarli sotto il naso di Jared, Jared che li ha firmati meccanicamente mentre ancora parlava con quell'altra persona, ho appena fatto in tempo a chiedere un'autografo anche sul mio badge...

    Beh, mi sono ritrovata a dover raccattare in fretta e furia le mie cose alla fine del tavolo, senza neppure avere i tempo di ringraziare, perchè un solerte buttafuori mi ha invitato ad uscire dal locale immediatamente.
    Bella figura..


    Citazione Originariamente Scritto da babi Visualizza Messaggio

    Io avevo capito fosse Tomo.
    Mah...io, assieme ad altre persone, ho incontrato Tomo sabato sera, e a me è parso che stesse benissimo.

    Ci ha detto che era stanco, ma questo è comprensibile, per via del viaggio.
    Si è intrattenuto con noi per circa una decina di minuti, è stato gentilissimo e affabile.
    Ha firmato autografi, scattato foto con ognuno di noi, scartato regali e poi ci ha lasciato dicendo che doveva comprare le sigarette.

    Quella si, è stata una situazione ideale: persone adulte, nessuno che urlasse o tentasse di saltargli addosso, calma e risate, quasi un incontro fra amici.
    Tomo è stato gentilissimo e disponibilissimo, perchè non si è sentito braccato.
    Ultima modifica di Athena; 16-11-2009 alle 18:36

  10. #10
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    428

    Predefinito Re: RESOCONTI: Milano, 15/11/2009

    Ragazzi che signing line del cavolo! A momenti li amazzavano con quelle transenne! Solo da noi possono capitare queste cose!
    Comunque si, sono rimasti fino alla fine...
    La colpa però è stata soprattutto scarsa organizzazione del locale, oltre che alla mancanza di buon senso delle persone nella calca!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •