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    TW superstar


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    Predefinito REGOLAMENTO della DIVISIONE

    Benvenuti nella Sardus Apocraphex Division



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    MySpace page
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    Regolamento della Divisione

    La “Sardus Apocraphex”, divisione sarda dell’IMA, è stata costituita allo scopo di promuovere la musica e tutte le attività artistiche dei 30STM nella nostra regione.
    Questo significa promuovere la band divertendosi, senza stress (ne abbiamo già troppo nella vita extra marziana), e rispettandosi gli uni con gli altri.
    Quelle che seguono sono le poche ma essenziali regole che tutti i membri della divisione sono pregati di rispettare.

    1) Compiti da svolgere e doveri

    Ogni membro della divisione ha compiti già assegnati sulla base del proprio ruolo nella divisione.
    Ai soldati viene di volta in volta assegnato un compito specifico da compiere.
    Serietà vuole che ogni compito venga eseguito spontaneamente, senza bisogno di essere richiamati o sollecitati, possibilmente nei limiti di tempo assegnati (che saranno sempre largamente sufficienti).
    Nessuno è obbligato a far parte della divisione, ma se si decide di aderire è richiesta serietà nell’impegno.
    Altro dovere dei membri è il rispetto nei confronti degli altri:
    quindi, se si è impossibilitati a frequentare la divisione nel sito (perché un certo periodo si è impegnati o perché si hanno problemi di connessione ad internet o altri problemi informatici) o nei meeting (perché si è impossibilitati a partecipare), è necessario avvertire uno dei generali con almeno un giorno di anticipo (il quale a sua volta provvederà ad informare l’altro e il resto della divisione). Questo, per evitare che durante i meeting si facciano inutilmente aspettare gli altri , o solo per far sapere che non si è passati a miglior vita, se non si lascia almeno un ciao nel sito per oltre una settimana.
    Altro dovere è presentarsi ai meeting con un minimo di dotazione di materiale (vedi #2).

    2) Street team

    Le attività di street team si svolgono principalmente durante i meeting, ossia i raduni dei membri della divisione in una certa città, in un giorno da definirsi periodicamente con sondaggio, durante i quali si distribuiscono volantini (o anche altro materiale da definirsi ), in luoghi molto frequentati soprattutto dai giovani.
    Il materiale da distribuire è autofinanziato, per cui ad ognuno è richiesto di presentarsi con la propria quantità di volantini, da fotocopiare sulla base della bozza che sarà sviluppata dai grafici della divisione e personalizzata dal logo della divisione, indirizzi MySpace e internet della divisione, dell’IMA e del sito ufficiale italiano della band.
    Partecipare ai meeting è un compito importantissimo per tutti i membri della divisione, inutile dirlo, non un obbligo da pena di morte. Se non si potesse partecipare è comunque (come già detto) richiesto informare uno dei generali, anche solo telefonicamente.
    E’ evidente che i meeting sono anche bellissime opportunità per incontrarci personalmente, per conoscerci meglio e in definitiva per divertirci.
    Tutti questi incontri saranno sempre documentati con foto e video e il materiale inviato puntualmente a Team World.

    3) E-Team

    Le attività di e-team invece, consistono nel promozionare la band nel web, attraverso il MySpace della divisione, ma anche inviando e-mail di segnalazione alle redazioni delle riviste specializzate, delle reti tv o delle radio.
    Non meno importante è votare la band nei siti internet che verranno puntualmente segnalati nel forum.

    4) Gestione topics nel forum

    E’ richiesto a tutti i membri di leggere sempre i topics della S.A. aperti nella sezione del forum dedicata alle divisioni dell’IMA.
    Questo per tenersi sempre aggiornati su tutte le attività interne, le novità, le comunicazioni che i membri si scambiano fra loro.
    Per mantenere i nostri topic in ordine (cioè per evitare sovrapposizioni di argomenti, inserire comunicazioni specifiche o richieste nel topic sbagliato, evitare la moltiplicazione di topic non necessari, ecc.), tutti i membri sono invitati ad utilizzare i topic appositi già aperti.
    Se qualcuno vuole aprire una discussione su un determinato nuovo argomento, prima di farlo è pregato di comunicarlo ad uno dei generali, motivando la propria richiesta.

    5) Permanenza nella divisione

    Come già detto in precedenza, essere membro della divisione richiede un minimo di impegno e di serietà.
    Se, per un qualunque motivo, non si è più grado di svolgere i compiti assegnati all’interno della divisione (anche temporaneamente), si può richiedere di essere sospesi dall’incarico per il periodo di tempo necessario; basta comunicarlo ai generali.
    Ugualmente, se si cambia idea e non si intende più partecipare alle attività della divisione, è sufficiente comunicarlo ai generali, uscire dalla divisione non è certo un reato.
    Al contrario, una assenza immotivata dai topic della divisione nel forum per oltre tre settimane sarà considerata disinteresse e comporterà automaticamente l’esclusione dalla divisione.


    Buona permanenza e buon divertimento!

    Provehito in altum




    Come entrare a far parte della Sardus Apocraphex

    Intanto, possono aderire alla S.A. solo persone residenti in Sardegna.

    1) E’ necessario inviare una richiesta tramite pm alla reclutatrice della divisione, DreamerMars, indicando:
    - Nome e Cognome
    - Comune di residenza
    - Numero di cellulare
    - Indirizzo msn (per comunicare tutti insieme via chat)
    - Account Twitter e Facebook
    - Giorno e mese di nascita (per il topic dei compleanni)
    - Piccola presentazione marziana: come e da quanto tempo ascoltate i 30STM, come siete arrivati al nostro forum, quali sono le vostre abilità (siete maghi informatici, vi intendete di grafica, layout, costruzione pagine MySpace, oppure dipingete, disegnate..).

    2) Dichiarate espressamente di aver letto il regolamento della divisione e di accettare le regole che esso prevede.

    3) Attendete la conferma di essere stati accolti nella divisione, (DreamerMars ve lo comunicherà sempre tramite pm), dopo di che entrerete in carica con il ruolo di soldato e potrete partecipare a tutte la attività della divisione.




    Membri della divisione:

    Athena - Generale, Twitter account admin
    Gothika - vicegenerale
    sabrinaechelon82 - MySpace, FB page admin
    DreamerMars- reclutatrice
    Ashley. - E teamer
    LoKKia
    Franimal
    Ultima modifica di Athena; 03-02-2012 alle 17:01

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