Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree16Likes
  • 2 Post By QuisQueen
  • 3 Post By Cla_84
  • 3 Post By -Roberta-
  • 1 Post By Jess Harlequin
  • 1 Post By Viyanga
  • 2 Post By paolapacelli
  • 2 Post By Elena19
  • 2 Post By Tata echelon

Discussione: Le ricette delle Rose

Backstage Addicted

Predefinito Le ricette delle Rose

Come da richiesta, ecco qui il topic dove potremo scambiarci le ricette!
    Jess Harlequin and Cla_84 like this.

New Kid on TW

Predefinito Re: Le ricette delle Rose

BelloBelloBellooooo io adoro FARE e MANGIARE i dolci... di solito per usufruire delle tante uova che fanno le mie gallinine faccio il classico dolce allo yogurt che però ogni tanto vario mettendoci le mele...

Ricetta:
    (io uso come dosatore un semplice bicchiere di plastica, e solitamente lascio 2 cm dal margine del bicchiere..mi raccomando fate un segno cosi vi vengono tutte uguali)

4 uova
    3 bicchieri di farina
    2 bicchieri di zucchero
    1 bicchiere di olio
    1 yogurt (gusto a piacere)
    1 busta di lievito
    1 bustina di vaniglina

Montate il rosso delle uova con lo zucchero fino ad ottenere una bella cremina...aggiungete l'olio e piano piano anche la farina.
    Aggiungere poi lo yogurt e infine il lievito e la vaniglina.
    A parte montate a neve gli albumi (mi raccomando montati benissimo devono sembrare quasi una meringa ) e aggiungeteli al composto mescolando tutto dal basso verso l'alto per non smontare.

Forno a 160° in una bella teglia alta per 45\50 min a seconda del forno...comunque prima di toglerlo infilate uno stuzzicadenti nel mezzo se esce asciutto è pronto!

Nella versione torta di mele...sostituisco lo yogurt con un pochino di latte per ammorbidire l'impasto ... precedentemente metto 3 belle mele gialle tagliate a fettine nello zucchero che poi sistemo in modo carino sulla torta prima di metterla in forno...

E' ottimo anche per una bella colazione!!! Buon divertimento roselline

New Kid on TW

Amo questo topic!
    Allora io vi propongo un rotolo da farcire con quello che preferite (marmellata, cioccolato, ecc...)

Ingredienti:

-5 tuorli
    -4 albumi
    -150 gr di zucchero
    -100 gr di farina
    -1 bustina di vanillina
    -un pizzico di sale
    -1 vasetto di marmellata o cioccolato

In una ciotola capiente sbattere i tuorli con lo zucchero ed aggiungere la vanillina fino ad avere una cremina soffice e chiara.
    In un’altra ciotola montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.
    Prendere due cucchiaiate di albumi montati e incorporarli alla crema d’uovo. Amalgamare delicatamente il resto degli albumi alla crema usando una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Setacciare la farina su questo composto, poco per volta sempre aiutandovi con la spatola.
    Versare l’impasto in una teglia da forno di circa 40×30 coperta di carta da forno bagnata e strizzata.
    Cuocere in forno caldo a 230°C per circa 8 minuti circa, stando attenti a non far colorare troppo la superficie.
    Sfornare ed aspettare 1 minuto (per evitare l’ustione!) poi spalmare la superficie di marmellata o cioccolato.
    Chiudere il rotolo aiutandosi con la carta forno e lasciare freddare.
    Spolverare di zucchero a velo e tagliare le due estremità del rotolo!!

New Kid on TW

Cupcake semplici

Eccomi qua con la ricetta.Devo avvertire che io non l'ho fatta proprio così,al posto del latticello infatti se non sbaglio ho messo il burro e non ho messo la scorsa di limone XD

INGREDIENTI PER 12 PEZZI:
    250 g di farina
    120 g di zucchero
    250 ml di latticello
    80 ml di olio di semi
    1 uovo
    2 cucchiaini di lievito per i dolci
    1 cucchiaino di zucchero vanigliato (Io l'ho usato normale .-.)
    scorza grattugiata di 1 limone biologico(WTF AHAHAHAH)
    un pizzico di sale

DECORAZIONE:
    125 g di zucchero a velo
    2-3 cucchiaini di succo di limone ,fiori di zucchero

1)In una ciotola sbattere con la frusta l'uovo con la scorza di limone,l'olio,lo zucchero,il sale e il latticello.In un'altra scodella grande setacciate la farina e il lievito.Versatevi la miscela con l'uovo e amalgamate bene il tutto con un cucchiaino di legno.

2)Mettete dei pirottini di carta negli stampini e versatevi l'impasto fino a metà circa.Fate cuocere nel forno caldo ventilato a 160° C per 15-20 minuti.Sfornate.togliete i cupcake degli stampi e fateli raffreddare su una griglia per dolci.

3)Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con 2-3 cucchiaini di succo di limone.Spalmatela sui cupcake,ormai ben freddi,e guarnite con fiori di zucchero.Aspettate che la glassa sia asciutta e servite

TEMPO DI PREPARAZIONE: 45 minuti (più raffreddamento e asciugatura)

Madonna come sono stata brava U_____U
    QuisQueen likes this.

New Kid on TW

Allllora, questa torta ormai l'hanno mangiata tutti quelli che mi conoscono, anyway, la propongo anche a voi.
    Se siete a dieta [<- che brutta parola], vi consiglio di non leggerla nemmeno ahah

Ingredienti:
    200 gr. di cioccolato fondente [vi consiglio quello della coop. Sarà che a me l'effetto con quello della novi non è piaciuto]
    200 gr. di burro
    200 gr di zucchero
    6 uova
    1/2 bustina di lievito
    2 cucchiai di farina
    1 o 2 pere

Fate sciogliere a bagnomaria [va bene anche il microonde, circa 3 minuti. Però mettete il burro dopo 2 minuti] cioccolato, burro e zucchero. Amalgamate per bene e lasciate che si raffreddi.
    Nel frattempo, sbattete le uova per circa 10 minuti. Poi aggiungeteci farina e lievito e sbattete con un mestolo di legno. Lentamente, facendo attenzione che non si creino grumi.
    Quando il composto col cioccolato avrà raggiunto la temperatura ambiente, potete mescolarli. Usate un mestolo di legno, mescolando dal basso verso l'alto in modo da mescolargli per bene!
    Ora, potete anche mettere tutto l'impasto nella teglia, imburrata e infarinata, e metterla in forno se non vi piacciono le pere.
    Oppure, mettete metà dell'impasto nella teglia, tagliate le pere a fette sottili, le mettete sull'impasto e poi aggiungete il resto dell'impasto.
    A me piace la seconda opzione, perché così viene più morbida, ma la facciamo sempre senza pere perché a mio fratello non piacciono xD
    Infornate per circa 30 minuti a 180°. Poi magari avete un forno che è diverso, allora casomai tenetela in forno finché non vedete che la crosta si alza.

Se avete qualcosa da chiedere, sono qui! ^^
    QuisQueen likes this.

New Kid on TW

Dunque dunque, parlavamo di ricette, e questa credo che non possa proprio mancare. Più azzeccata di così...

TORTA MARS

Ingredienti:
    6 Mars (quali volete...xD)
    70 g burro
    200 g riso soffiato (la ricetta originale usa il riso bianco, ma se è riso al cioccolato ancora meglio )

Preparazione:
    Sciogliere a bagnomaria i Mars col burro. Nel frattempo, pesare il riso e porlo in una ciotola abbastanza larga. Appena cioccolato e burro si sono sciolti e amalgamati, toglierli dal fuoco e continuare a girare l'impasto fino ad ottenere una crema ben compatta. A questo punto, capovolgere l'impasto nella ciotola con il riso soffiato, e girare finchè il riso non si colora completamente e si amalgama anch'esso con l'impasto. Dopodiché, basta porre il tutto in un ruoto, livellare la superficie e porre in frigo a raffreddare.

Dolce semplice e veloce da preparare, e in quanto al top si può decorare come lo si vuole in effetti. Se avete bisogno di chiarimenti, non esitate a chiedere.
    QuisQueen and Jess Harlequin like this.

New Kid on TW

Anche io ho una ricetta per voi!
    I TORTINI AL CIOCCOLATO COL CUORE MORBIDO!
    La faccio per tutti gli eventi importanti col mio fidanzato, è stato il dolce del nostro primo anniversario e ora sono 4 anni che conquista il mondo! ahahahahah

Ingredienti:

200 Gr cioccolato fondente
    180 gr di burro
    145 gr di zucchero
    4 uova
    40 gr di farina 00
    cacao amaro q.b.
    zucchero a velo
    7/8 pirottini di alluminio

sciogliere a bagnomaria (io lo faccio con microonde) il cioccolato fondente ed il burro, aggiungere poi lo zucchero le uova (uno per volta) e la farina setacciata.
    Imburrate e spolverate di cacao amaro i pirottini, liempiteli per 3/4 e metteli in freezer per 2 ore.
    Poi infornateli a 200° per 15 minuti!
    Fateli riposare qualche minuto, poi cospargere con zucchero a velo!
    Io in agriturismo li servo con panna e riduzione di frutti di bosco!

Questa è la ricetta di Angela, una mia amica, molto semplice, quella che usavo ai tempi era un tantino più complicata!
    Io ho tolto 15 gr di zucchero perchè con 160 mi venivano un po' troppo dolci!

Il mio consiglio è FATENE TANTI, teneteli in freezer coperti e quando volete fare una merendina con le amiche infornate... figurone garantito!
    QuisQueen and Cla_84 like this.

Tata echelon
    Guest

Talking Re: Le ricette delle Rose

Buonasera Rose! ** Oggi pomeriggio ho fatto i muffin con le goccie di cioccolato e quindi mi è venuto in mente di mettervi la ricetta qua se andate sul mio profilo instagram c'è anche una foto di com'è venuto uno!

Allooraaaaa io vi scrivo le dosi per 12 muffin, le dosi me le ha cercate mia mamma quindi vanno bene sicuramente! XD
    Serve:
    190 gr di burro
    200 gr di zucchero
    3 uova medie
    200 ml di latte
    400 gr di farina
    80 gr di goccie di cioccolato fondente.

Preparazione
    Accendete il forno a 180° poi prendete il burro e lo fate ammorbidire a temperatura ambiente quando è pronto aggiungete lo zucchero e poi li sbattete poi unite le uova una alla volta sempre sbattendo, dopo aggiungete il latte tiepido a filo poi setacciate la farina e il lievito poi aggiungete le goccie e mettete il composto dentro i pirottini che vanno imburrati! Poi li mettete in forno e li fate cuocere per almeno 15/20 minuti FINEEE spero di non avere dimenticato niente ahahah xD
    Un bacione
    Ultima modifica di Tata echelon; 21-03-2013 alle 19:40
    QuisQueen and Jess Harlequin like this.

New Kid on TW

PENNETTE FREDDE

Sinceramente non avevo proprio idea di come chiamarla visto che io l'ho mangiata a casa di una mia amica.
    Più che darvi le dosi vi dico cosa serve per farla
    -Maionese
    -Tonno
    -Pomodori
    -Basilico(se piace...nel caso nel mettete poco)
    -Pasta:Le mezze penne(mi son spiegata?!?O.o male vero??!!!)

Fate cuocere la basta e intanto tagliate i pomodori,mescolate il tonno e la maionese(o comprate la salsa tonnata).
    Scolate la pasta la mettete in una ciotola e poi la condite con la salsa tonnata,aggiungete infondo i pomodori e il basilico.
    La mamma della mia amica me l'ha spiegata così,io la provo a fare domenica ma vi giuro che era BBBBBONA xD

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •