Titolo: How I met your mother Anno di produzione: 2005-in produzione Attori principali:
Josh Radnor: Ted Mosby (nel presente)
Jason Segel: Marshall Eriksen
Cobie Smulders: Robin Scherbatsky
Neil Patrick Harris: Barney Stinson
Alyson Hannigan: Lily Aldrin Genere: sitcom Breve trama:
How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) è una sitcom statunitense prodotta dal 2005.
Creata da Craig Thomas e Carter Bays, la serie racconta le vicissitudini sentimentali del giovane Ted Mosby e dei suoi amici nella New York degli anni duemila.
2030. Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre, senza però rivelarne mai il nome.
Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single ma quasi ossessionato dalla ricerca della donna giusta da sposare. Ted viveva assieme ai suoi amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia, fidanzati dai tempi del college. Del suo gruppo di amici faceva parte anche Barney Stinson, un ricco donnaiolo dalla battuta pronta, sempre a caccia del divertimento più assoluto. Ted inizia a raccontare gli eventi dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese, reporter di una piccola emittente televisiva, che presto si unisce al gruppo, e con la quale instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il racconto del primo incontro con la loro madre, Ted descrive ai figli la sua vita e quella dei suoi amici negli anni duemila, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna della sua vita.
(FONTE: How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma - Wikipedia )
Fino ad adesso, credo siano state fatte 6 serie. Attualmente, la sitcom va in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 15.30 su Italia 1 ed in vari momenti della giornata su Fox (canale 111 di Sky). Parere personale: amo questa serie, la trovo molto divertente. Insomma, è una serie in cui si parla di persone normali alle prese coi problemi di tutti i giorni (anche se talvolta sono esagerati, ma è proprio questo il bello! ). E' 1 programma che rilassa e diverte senza volgarità ma allo stesso tempo, senza peli sulla lingua. Conosco questo telefilm solo da 1 paio di mesi, ma nel corso di quest'estate mi ha rapita completamente, ed adesso sto guardando tutte le serie in streaming, quando ho 1 po' di tempo oppure ho bisogno di divertirmi.
Gli attori sono davvero bravi ed i personaggi tutti molto molto simpatici. Il mio preferito è forse Barney, non c'è 1 motivo preciso... mi fa morire dal ridere. E voi?? Chi è il vostro preferito? Seguite la serie? Vi piace? A voi la tastiera!
Segnalibri