Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    New Kid on TW

Question "Was It a Dream" - significato

Un canzone dei 30STM che adoro, che ascolto e riascolto... Però ogni volta il mio cervello produce nuovi significati..
    Qualcuno/a che magari conosce questo fantastico gruppo da più tempo di me, riesce ad indirizzarmi verso quello più corretto?

Thanks in anticipo!!

Supporter

Predefinito Riferimento: "Was It a Dream" - significato

canzone triste ma supenda a mio modesto parere!prima di dirti la mia è giusto far notare che nonostante jared scriva le sue canzoni mosso dalle sue esperienze personali,ci lascia comunque liberi di poterle interpretare liberamente accostandole a quelle che sono le gioie e i dolori della nostra vita quotidiana e le nostre personali esperienze!
    dicevo,canzone triste proprio perchè racchiude in sè tutta la rabbia e la delusione di una storia d'amore finita male,rabbia giustificata dal fatto che il protagonista forse credeva davvero in quel rapporto e nel sentimento profondo che lo legava all'amata(c'è chi dice se non sbaglio che questa canzone sia dedicata a cameron diaz,ma forse è solo un gossip)
    le prime strofe ci mostrano come questa persona avesse alzato delle barriere tra di essa e il suo partener e come questo forse se ne sia accorto troppo tardi:"le tue difese erano alte,le tue mura scavate in profondità...."quando accade questo in un rapporto,quindi quando non ci si dà all'altro con tutto se stessi aprendo il proprio cuore e la propria anima affinchè l'altro possa penetrarvi per amare ogni singola fibra del proprio essere,il legame è destinato a sfaldarsi,arriva un tempo infatti nel quale ti rendi conto che hai amato qualcosa o qualcuno che in realtà non esiste e i ricordi impressi nel tempo grazie ad una fotografia ti sembrano un sogno,qualcosa che hai vissuto solo tu nella tua testa,qualcosa che ti era sembrato sublime e che invece racchiudeva in sè il fallimento:"era un sogno?è questa l'unica prova che lo dimostra?una fotografia di me e te....
    spero di averti dato una mano a capire un pò quello che questa canzona stupenda voglia comunicare

New Kid on TW

Thumbs up Riferimento: "Was It a Dream" - significato

Certo che mi hai risposto!!

Una delle mie idee riguardava infatti un'ipotetica relazione finita male, ma ripeto, non conoscendo bene il modo di scrivere e le ispirazioni di Angel Face non mi sono azzardata a dare una defnizione definitiva...

Ti ringrazio molto di nuovo!!

In ogni caso aspetto eventuali altri punti di vista!!

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    34

Citazione Originariamente Scritto da Rhonda Visualizza Messaggio
    Un canzone dei 30STM che adoro, che ascolto e riascolto... Però ogni volta il mio cervello produce nuovi significati..
    Qualcuno/a che magari conosce questo fantastico gruppo da più tempo di me, riesce ad indirizzarmi verso quello più corretto?

Thanks in anticipo!!
    Anche io mao Was it a dream? , ma come te siccome nn seguo da molto i 30STM nn sapevo il significato preciso della canzone...

Supporter

Questa canzone insieme ad Hunter produce l'effetto di addormentarmi, sarà che quella pioggerellina è così soporifera...

Anche io gli ho dato un significato "amoroso", e manco a farlo apposta ne parlavo prima, non è che potrebbe avere qualche affinità con A modern myth? Però mi sembrano due stati d'animo completamente differenti... cioè in Modern Myth c'è un dolore profondo, un rimpianto, parla della fine di (a mio parere) quella relazione come se parlasse della morte, qui invece c'è una presa di coscienza più decisa, più grintosa, anche se fa un po' di mea culpa...

(Io la frase delle mura non l'ho interpetata come una chiusura di lei, ma come un meccanismo di difesa per non soffrire, ma forse ha ragione sandra). Ecco un po' il sunto (non è la traduzione paro paro ma quello che concludo dalla lettura del testo...) :

Tra noi è finita, sono un egoista bastardo perchè è finita più a causa mia che tua [eheheh questo è il mea culpa di cui parlavo ma che mi fa abbastanza ridere]. Ti sei difesa bene, ti sei costruita delle mura molto profonde (per ripararti dal dolore che ti procuravo, per cui mi accusavi, o mi raccontavi bugie per ternermi con te) [E te credo... chissà quanto c'è stata male la poretta]

Ora però le mie intenzioni non sono ancora cambiate... voglio stare lontano da te, voglio dedicare il tempo solo a me stesso [ecco l'egoista bastardo che ritorna], in questo percorso non sarò solo... [di questo non ne avevo dubbi, poi ci siamo sempre noi Echelon no?]

E' tempo di affrontare i pericoli di ciò che mi aspetta... ho abbandonato tutti i miei ricordi di te (ho cancellato il tuo riflesso come mille ieri bruciati)... tanto che a pensarci mi chiedo... ma è stato un sogno? No, non è stato un sogno, a provarlo c'è una fotografia di te e me... innamorati...

Doh, sarà che Jared non parla quasi mai d'amore, quando lo fa mi batte il cuore
    Ultima modifica di Marja; 12-01-2008 alle 17:01

Roadie

Marja anch'io do a questa canzone la tua stessa interpretazione...è una canzone molto triste...e davvero tanto tanto bella...

Supporter

ADOROOOO questa canzone...dal vivo rende ancora meglio...Marja pure io do la tua stessa interpretazione,quoto la tua ultima frase,anzi secondo me dovrebbe parlare 1 po' + spesso d'amore se riesce a tirare fuori capolavori simili...cmq piccola curiosità,in vari filmati prima di cantarla dice sempre ke l'ha scritta in Africa!

New Kid on TW

Bellissima questa canzone...
    Si, anke per me è una canzone d'amore....triste perchè racconta di una rottura....é intrisa di tristezza:
    iniza con la pioggia e i tuoni, un temporale che subito dopo si confonde con la musica...La stessa vose di Jared e la chitarra sembrano esprimere tristezza, stanchezza...Perciò questo fallimento sembra quasi un sollievo, visto che ora tutti e 2 non potranno più farsi del male a vicenda.Jared poi, secondo me vuole attribuire le colpedella rottura sia alla donna in questione (La chiusura in se stessa, i muri che si era costruita intorno), sia a lui stesso (é un bastardo egoista..)..L'unico ricordo felice che rimane è una loro fotografia....

Citazione Originariamente Scritto da Marja Visualizza Messaggio
    Questa canzone insieme ad Hunter produce l'effetto di addormentarmi, sarà che quella pioggerellina è così soporifera...
    Anke a me!!!!!!!

Supporter

Anche io come avete già detto penso che questa canzone sia in relazione ad una storia finita.è una delle mie canzoni preferite: è triste ma molto profonda...
    mi sono innamorata della pioggia all'inizio della canzone perchè secondo me rispecchia molto lo stato d'animo di chi ha scritto quelle parole..

New Kid on TW

Smile Riferimento: "Was It a Dream" - significato

Sn totalmente d'accordo kn te Marja sul significato della canzone! E Jared secondo me dovrebbe scivere + spesso canzoni d'amore cm qsta.....
    xkè lasciano il segno!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •