Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    New Kid on TW

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Riferimento: "Was It a Dream" - significato

Citazione Originariamente Scritto da Vampire Tamriel Visualizza Messaggio
    anche io penso che sia una storia d'amore ma con unica differenza:avete presente quando fate un brutto sogno e vi svegliate tutti impauriti e fuori cade la pioggia? (questo poi si vede sempre nei film...) ecco proprio questo. E' come se Jared si svegliasse nel bel mezzo della notte impaurito dall'incubo (con i suoi tormenti tipo tradimento..) e fuori cade appunto la pioggia domandadosi se poi tutto era solo che un sogno!!! questa è la mia interpretazione
    mi aggiungo agli altri x farti i miei complimenti vampire, x questa visione!! è interessante e molto simile alla mia.con l'unica differenza che io immagino ke lui dopo il sogno si svegli e capisca che non era solo 1 sogno e che quindi ha ormai perso la sua amata!

New Kid on TW

questa canzone era la preferita del mio ex.....adesso se l'ascolto mi sento male purtroppo......spero mi passi un giorno.....

Supporter

qst canzone è stupenda!!!*.*l amooooo!!!!^^

New Kid on TW

questa canzone è bellissima soprattutto cantata dal vivo....
    cmq questa canzone potrebbe parlare di un amore irrealizzato o anche perduto, finito così in fretta che sembra tutto un sogno e l'unica cosa che resta è il loro ricordo stampato in una foto...

Backstage Addicted

Post Riferimento: "Was It a Dream" - significato

mi aggiungo a voi nel dire che è una canzone tenerissima e di grande valore
    il temporale chè c'è all' inizio della canzone secondo me c'è per due motivi: sia perchè Jared si potrebbe svegliare nel bel mezzo della notte e ripensare a questa storia passata, sia perchè il temporale di per se è una cosa che porta tristezza misto romanticismo...

lui ora come ora dopo che si è svegliato e realizza ciò che ha perso attraverso questa foto che ha di loro due innamorati, parla di questa storia d'amore passata..
    dice di essere stato un egoista bastardo e che le sue intenzioni non cambiano mai.. è colpa sua se è finita ma si sente in colpa perchè magari quella donna che ha fatto soffrire non è una qualunque... se ne pente ma dice che lo ha fatto per il loro bene quindi potrebbe essere finzione quella che lui ha provato per finire la storia per non portare ulteriore sofferenza.. solo che si sveglia durante questa notte co pioggia e temporale, se ne rende conto, gli dispiace e rimpiange quella storia guardando una foto di loro due innamorati.
    probabilmente perchè lo era anche lui...
    oddio che triste

[assolutamente nel terzo album un'altra love song vogliamo XDD]

Supporter

Inserzioni Blog
    5

mi piace tanto questa canzone, molto triste e romantica.. è una delle mie canzoni preferite...
    come voi, anch'io sono ferma sul fatto che "was it a dream" sia una canzone d'amore...scritta, secondo me, veramente dopo una rottura tra un uomo e una donna...
    il temporale secondo me viene "inserito" proprio perchè vuole, in un certo senso, trasmettere la tristezza che ha provato chi ha subito questa rottura amorosa... anche perchè, come ha detto Ambra, il temporale ha di per sè un velo di tristezza, romanticismo, e malinconia.. jared secondo me "parla in prima persona".. si addossa di tutte le colpe che possono aver causato questa rottura..tra lui e una donna(sì, sono un bastardo egoista..)
    poi nella versione acustica, secondo me, trasmette ancor di più tristezza...

[Ambra, mi unisco a te per dire che nel 3 album ci vuole proprio una canzone come questa xD]

è vero, molte cose che avete detto le ritrovate qui, ma sono molto d'accordo con voi, per certe interpretazioni..

se mi vengono altre interpretazioni, le aggiungerò..

New Kid on TW

Come voi, penso anch'io che sia una 'canzone d'amore'...una delle poche d'amore dei Mars; testo stupendo.

Citazione Originariamente Scritto da Marja Visualizza Messaggio
    ps. Che la pioggia che si sente sia davvero un temporale africano?!?
    Perchè credete che sia 'africano'?

Inoltre il temporale potrebbe anche essere metafora di un litigio, di qualcosa di molto triste ma inevitabile come la pioggia: è triste, ma non puoi di certo evitarla, non puoi fermarla, viene giù e basta.

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Degonia Visualizza Messaggio
    Perchè credete che sia 'africano'?
    Perchè Jared ha detto di aver scritto questa canzone mentre era in Africa.

Comunque non credo che parli necessariamente d'amore, magari solo d'affetto e di amicizia, della separazione da una persona cara. Chissà, forse proprio perchè nel momento in cui lui l'ha composta si trovava molto lontano fisicamente dalla persona di cui si parla.

New Kid on TW

Concordo ovviamente con la Sicilian Echelon (a cui mando un bacio, essendo anch'io siciliana ) sul fatto che Was It A Dream sia una canzone scritta basandosi su esperienze personali. Credo che il soggetto a cui viene data voce nella canzone, cerchi di affrontare con consapevolezza il fatto che sia finita. Emerge anche una sorta procedimento di difesa in cui ammette le sue colpe ma si ritira nel suo guscio (Yeah, I'm a selfish bastard but at least I'm not alone) ; sembra malinconico ma completamente conscio che è meglio che la storia finisca (Believe me, when I say goodbye forever is for good). Ma solo alla fine, a mio parere si ha la percezione effettiva e chiara che si stia parlando di amore.
    E lo dice sussurrando, tra la pioggia, e non si sa bene se lo voglia dire o no.
    Spunti di vita reale o meno, Jared ha avuto sicuramente l'abilità di aver scritto la storia di un po' tutti noi...o sbaglio?

New Kid on TW

anche io sono daccordo che sia una canzone d'amore...
    però io ho un punto di vista diverso...
    infatti secondo il mio parere jared parla di una storia mai esistita,dove inserisce una persona a cui ha voluto bene e molto probabilmente questa persona era innamorata di lui...
    ma lui l'ha fatta soffrire(infatti dice " lo so sono un egoista bastardo ...ma io resto fermo sulle mie decisioni...")
    mmm...e da questo fa capire che non si pente delle sue scelte ma ammette di aver fatto soffrire questa persona(che potrebbe essere chiunque...forse anche un amico a cui lui teneva molto...)
    naturalmente nessuno di noi sa su cosa jared si sia basato ma la pioggia,le parole della canzone,le accuse,mi danno come l'impressione che il principe doveva essere malinconico in quel momento e quindi avrebbe potuto fare un rimando intertestuale...
    parlando di una storia finita riferendosi però ad altro...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •