Vai a Team World Shop
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62
    Supporter

Inserzioni Blog
    78

Predefinito Riferimento: Santa Through The Back Door (significato)

Citazione Originariamente Scritto da alexa90 Visualizza Messaggio
    Ma siete proprio sicuri che dica 'Echelon'?...perchè a me non sembra...

si l'ho sentita anche al rallentatore e dice echelon

New Kid on TW

nn sapevo ke dicesse "echelon"!! nn me n'ero mai accorta!!
    cmq x il fatto del "significato del natale" voi ke intendete dire?!?! cioè ke viene babbo natale o la nascita di Gesu??!
    se abbiamo dtt ke Jared nn è cristiano nn gli dovrebbe interessare poi tnt dll nascita di Gesu...giusto?
    ma allora il "natale perfetto" quale dovrebbe essere?!

me molto confusa

New Kid on TW

Post Riferimento: Santa Through The Back Door (significato)

scusate se sono OT ma questa cosa mi serve a capire il testo: voi avete detto che Jared non è cristiano...quindi di che religione è? e dove lo avete saputo poi?

New Kid on TW

Non vorrei sparare una boiata, ma credo che lui non segua una religione ben precisa...Nel booklet ringrazia sia Buddha che Jesus Christ, quindi credo che prenda le religioni più come dei modelli a cui ispirarsi e da cui trarne giovamento. Ma queste sono deduzioni da tutto quello che so su Jared e la sua concezione della sfera religiosa Potrei anche aver fatto anche una bella figuraccia!
    Cmq esiste un thread in cui chiedere agli altri membri notizie e/o curiosità [intelligenti] sui 30 => http://www.teamworld.it/forum/showthread.php?t=28246
    /OT

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vale-30stm 4ever Visualizza Messaggio
    ma allora il "natale perfetto" quale dovrebbe essere?!

me molto confusa
    Per me, lui non cerca di farci capire quale dovrebbe essere il Natale perfetto...ma che il Natale dovrebbe essere un giorno come gli altri!
    Mi spiego meglio...sapete tutti quello che ci dicono fin da quando si è piccoli... "A Natale si deve essere tutti più buoni!"..."I bambini che si comportano male...non riceveraano i doni di Babbo Natale (o Santa Claus...come preferite)...in poche parole i grandi dicono ai bambini che Natale è un giorno speciale e che bisognerebbe essere ancora più "buoni" rispetto agli altri giorni (e questo non vale solo per i bambini, ma per tutte le persone che credono ne Natale)!
    Con questa canzone per me...ci vogliono far capire che Natale dovrebbe essere tutti i giorni...non ha senso comportarsi bene una volta all'anno, perchè altrimenti non riceviamo i "regali"...dovremmo comportarci bene sempre...ma purtoppo questa cosa le persone non la capiscono...e piuttosto di metterla in pratica fanno l'opposto...cercano di autodistruggersi...bevendo...drogandosi ecc...anche nel giorno di Natale!
    Alla fine il giorno di Natale...non è nient'altro che una bella favola per i creduloni che pensano che almeno quel giorno le cose siano migliori!

Questo è solo un mio pensiero per quanto riguarda il testo canzone...ovviamente se ho sparato cavolate chiedo scusa!

New Kid on TW

Miky non credo affatto che le tue siano cavolate!!! Grazie a queste pagine ho riflettuto molto sul testo della canzone e...Concordo in pieno con quello che hai detto! Il Natale dovrebbe essere un giorno come gli altri. Questo però non vuol dire che dobbiamo comportarci male anche il 25 Dicembre, ma che piuttosto dovremmo rendere la nostra vita un Natale 365 giorni l'anno. Dare il nostro meglio ogni giorno, e non solo in prossimità di feste, solo per ricevere bei regali. Tutta la canzone è come se volesse essere un monito a chi ormai vive il Natale come giorno unico in cui fare sorrisini e moine ai parenti per far dire loro "Ma dai, in fondo, anche se per tutto l'anno non ha fatto altro che far andare su di giri i genitori, bigiare la scuola, rispondere male...Dai, in fondo è un bravo ragazzo!".

OT: E poi tesoro...Anche se fossero state cavolate...E' il tuo pensiero. Non devi mica scusarti con gli altri per quello che pensi[amo]! /OT

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Giordy92 Visualizza Messaggio
    Tutta la canzone è come se volesse essere un monito a chi ormai vive il Natale come giorno unico in cui fare sorrisini e moine ai parenti per far dire loro "Ma dai, in fondo, anche se per tutto l'anno non ha fatto altro che far andare su di giri i genitori, bigiare la scuola, rispondere male...Dai, in fondo è un bravo ragazzo!".
    esatto.. come detto in precedenza.. credo che quando dica babbo natale dalla porta di servizio.. si riferisca a quelle persone che fanno i "buoni" solo nel periodo natalizio.. per intenderci cito il mio post precedente...
    dicendo Santa Claus passa dalla porta sul retro.. è come dire.. che non è importante.. che non è più quella figura fantastica che rappresentava una volta.. quella che tutti i bambini aspettavano con impazienza..... è come se fosse un dipendente come tanti di un centro commerciale.. e come tale.. deve usare la porta sul retro.. altrimenti i clienti potrebbero vedere l'inganno..anche se ormai sanno che l'inganno c'è.. ma preferiscono fare finta di niente..
    non so se mi sono spiegata.. in caso contrario tenterò di riscrivere tutto in un italiano comprensibile!

Supporter

Rispondo avendo letto solo in parte quello che avete detto.
    Comunque io non rifletterei tanto sul significato comune del natale ma su quello che può avere per jared, ma non tanto perchè lui sia cristiano dato che alla fine credo sia agnostico e come qualcuno ha detto, prende le religioni come ispirazioni morali; ma perchè io la vedo molto autobiografica.
    La biografia del forum stessa dice che è nato da una madre single (quindi qui non è la sottoscritta che fa gossip ^^; ) quindi la sua nascita può essere che gli ricordi la tristezza di questa cosa, a maggior ragione il natale per lui sarà stato ancora più triste dato che la gioia degli altri corrisponde ad un suo momento triste.
    Quel "She said 'He said: it doesn't matter, I'm dead'", potrebbe essere la madre che parla e riporta le parole del padre che non ne vuole sapere più sapere dei figli. Oppure semplicemente la madre che gli dice che il padre è marto (dato che è la verità).
    Alcune frasi riesco bene a ricollegarle a un senso aubiografico, ma non vado a vederle singolarmente.
    Però non mi torna tanto il pezzo parlato da Buck...il senso è quello di descrivere nella finta innocenza di una letterina di natale al proprio padre una vita schifosa, una vita di peccato (io vedo un che di incestuoso in quel "nothing has changed between my sister and me" perchè si trova innanzitutto in un elenco di atti "immorali" e quindi sarebbe solo una parte dell'elenco e perchè...in una lettera del genere, cos'altro si potrebbe intendere? che il bambino mena sua sorella? solo cose negative comunque). Ecco, questo pezzo non vedo cosa possa c'entrare con la vita di Jared.
    Semplicemente è un modo crudele per dire "caro papà la mia vita è una ****a, spero che tu anche te la passi male" ^^; (may your xmas be as merry as me....è intesa in senso ironico, non è decisamente un augurio)

Detto tutto questo.... è l'interpretazione più logica quella autobiografica ma mi fa mooooolto strano che J ne abbia voluto parlare in una canzone, sappiamo come i fratelli evitino di parlarne e anche come shannon si incazzi proprio a sentire parlare di questa cosa. Perchè d'improvviso s******arsi la vita privata che si è tanto cercato di difendere?

Comunque, "Echelon through the back door" forse è per indicare che gli echelon, entrando dalla porta del retro riusciranno a capire i restroscena di ciò che dice; in un senso più ampio credo che sia il solito concetto che solo i veri echelon riusciranno a capire i suoi messaggi (non solo in questa canzone)

Mentre quel "Santa Claus through the back door" non me lo spiego....^^;
    Invece volevo chiedervi una cosa: vi risulta che ne esistano due versioni? una con la voce di shannon? ho letto in board che era stata rifatta (sempre l'anno scorso, nel giro di un mese)

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Giordy...grazie tesorino...io nelle spiegazioni sono pessima...e quello che hai scritto tu era il mio pensiero (scritto in maniera comprensibile per tutti LOL)...grazie...grazie!!!

Tornando in IT si...beh...volevo solo scrivere una cosa riguarda al discorso della religione di cui avevate parlato in precedenza!

Allora...io penso come voi che il Natale abbia perso il suo significato!...all'inizio era nato come una festa per festeggiare la nascità di Gesù bambino (almeno per i cristiani)...ma poi con l'arrivo della "favola" di Babbo Natale si è perso il suo reale significato!...Ci sono persone che pensano che si festeggi il Natale...perchè è una festa per i bambini che aspettano Santa Claus...ma non è così...è qualcosa di più profondo...bisognerebbe avere la fede per festeggiarlo nella maniera più adatta...ma al giorno d'oggi questa festa è diventata...come San Valentino...una festa per sprecare soldi...e non per ricordarci di qualcosa di buono (come dovrebbe essere la fede...o l'amore...nel caso di san Valentino)...magari la canzone denuncia proprio questa cosa (oltre alle cose che avevo già detto)...denuncia la mancanza di conoscenza di fede...e la voglia di rendere le feste sempre più commerciali e meno ricche di significato...abbè io continuo a dire i miei ragionamenti...sani o meno...se sparo cavolate...mi scuso di già...ma son fatta così XD!

EDIT:Kuroneko...quello che dici ha molto senso...io avevo pensato ad una canzone autobiografica inizialmente...ma poi come hai deto tu...ho pensato...ma perchè se non parla mai di quella storia la dovrebbe poi sbandierareai quattro venti con tanta superficialità?...boh....cioè...non so se lo farebbe mai...soprattutto nel rispetto dei suoi sentimenti e di quelli del fratello...boh!

Della versione con la voce di Shannon l'avevo sentita anch'io in board...ma non l'ho mai sentita con le mie orecchie, per cui non so se sia vera o meno!
    Ultima modifica di Miky86; 27-12-2007 alle 21:03

Supporter

Inserzioni Blog
    78

Citazione Originariamente Scritto da Kuroneko Visualizza Messaggio
    Rispondo avendo letto solo in parte quello che avete detto.
    Comunque io non rifletterei tanto sul significato comune del natale ma su quello che può avere per jared, ma non tanto perchè lui sia cristiano dato che alla fine credo sia agnostico e come qualcuno ha detto, prende le religioni come ispirazioni morali; ma perchè io la vedo molto autobiografica.
    La biografia del forum stessa dice che è nato da una madre single (quindi qui non è la sottoscritta che fa gossip ^^; ) quindi la sua nascita può essere che gli ricordi la tristezza di questa cosa, a maggior ragione il natale per lui sarà stato ancora più triste dato che la gioia degli altri corrisponde ad un suo momento triste.
    Quel "She said 'He said: it doesn't matter, I'm dead'", potrebbe essere la madre che parla e riporta le parole del padre che non ne vuole sapere più sapere dei figli. Oppure semplicemente la madre che gli dice che il padre è marto (dato che è la verità).
    Alcune frasi riesco bene a ricollegarle a un senso aubiografico, ma non vado a vederle singolarmente.
    Però non mi torna tanto il pezzo parlato da Buck...il senso è quello di descrivere nella finta innocenza di una letterina di natale al proprio padre una vita schifosa, una vita di peccato (io vedo un che di incestuoso in quel "nothing has changed between my sister and me" perchè si trova innanzitutto in un elenco di atti "immorali" e quindi sarebbe solo una parte dell'elenco e perchè...in una lettera del genere, cos'altro si potrebbe intendere? che il bambino mena sua sorella? solo cose negative comunque). Ecco, questo pezzo non vedo cosa possa c'entrare con la vita di Jared.
    Semplicemente è un modo crudele per dire "caro papà la mia vita è una ****a, spero che tu anche te la passi male" ^^; (may your xmas be as merry as me....è intesa in senso ironico, non è decisamente un augurio)

Detto tutto questo.... è l'interpretazione più logica quella autobiografica ma mi fa mooooolto strano che J ne abbia voluto parlare in una canzone, sappiamo come i fratelli evitino di parlarne e anche come shannon si incazzi proprio a sentire parlare di questa cosa. Perchè d'improvviso s******arsi la vita privata che si è tanto cercato di difendere?

Comunque, "Echelon through the back door" forse è per indicare che gli echelon, entrando dalla porta del retro riusciranno a capire i restroscena di ciò che dice; in un senso più ampio credo che sia il solito concetto che solo i veri echelon riusciranno a capire i suoi messaggi (non solo in questa canzone)

Mentre quel "Santa Claus through the back door" non me lo spiego....^^;
    Invece volevo chiedervi una cosa: vi risulta che ne esistano due versioni? una con la voce di shannon? ho letto in board che era stata rifatta (sempre l'anno scorso, nel giro di un mese)

si mi trovo daccordissimo su quello che hai scritto, sopratutto sul fatto che sembra strano che Jared abbia voluto fare un testo autobiografico, visto che entrambi i fratelli, come hai ricordato tu, non vogliono assolutamente parlare di queste cose.
    Ancora più improbabile mi sembra che questo possa essere un testo autobiografico, perchè è inserito in una compilation di Natale e non in un loro CD.
    Nel senso, forse inserire un testo autobiografico in un loro CD avrebbe dato più un senso di riservatezza e comunque avrebbe fatto pensare a una sua volontà di parlare anche di questo con gli echelon in quanto sono la loro famiglia, invece messo lì in una compilation mi sembra davvero improbabile e poi ripeto, loro non vogliono parlare di queste cose.

Per quanto riguarda la riregistrazione del pezzo non so assolutamente nulla.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •