Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Santa Clause Through The Back Door (significato)

Citazione Originariamente Scritto da x sHiNe x Visualizza Messaggio
    Eh si ne stavamo discutendo ieri
    A parte che gi sentendola ha un tono molto forte, infatti non ha molto di canzone per Natale

traducendolo esce questo pi o meno (sicuramente ci sar qualche errore nella forma ma ho preferito tradurmela io senza vedere quella gi tradotta ):

Caro pap, come sta andando?
    Grazie, ho avuto la cartolina e la bottiglia di gin
    ho distrutto la macchina, e ucciso un bambino
    e niente cambiato tra me e mia sorella
    guarda in avanti per vedermi di nuovo
    ma probabilmente non vorr star qu quest'anno
    dopo questa vita di peccato
    ma il tuo Natale potrebbe essere felice come il mio
    e ringrazia,
    che non hai ancora sentito
    la rabbia di Dio.

[...]

Lei disse"Lui disse: non un problema, sono morto"
    25 nato Dio
    26 nato io

La neve scende, il fuoco brucia, le memorie le ho imparate

[...]

Prendi un mito, fallo sviluppare, dagli un dono, pi fortuna
    Innocenza esaurita bene, rinunciaci, vai all'inferno

[...]

Im dreaming of the right Christmas

Echelon through the back door

Santa Clause through the back door
    Io sinceramente tradurrei diversamente quel "fire burns, memories I've earned". Io credo, ma naturalmente potrei sbagliarmi, che non ci sia la virgola in mezzo: "il fuoco brucia le memorie che ho guadagnato (meritato)"...

Cmq la parola Echelon davvero poco chiara...
    E non Jared che parla nel pezzo iniziale, un certo Buck ma non ho idea di chi sia...

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Santa Clause Through The Back Door (significato)

Citazione Originariamente Scritto da Gra00 Visualizza Messaggio
    Cmq la parola Echelon davvero poco chiara...
    E non Jared che parla nel pezzo iniziale, un certo Buck ma non ho idea di chi sia...
    Buck?! Scherzi? Il mitico Buck? Questa non la sapevo!
    Comunque (l'ex?) tecnico del suono..

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Santa Through The Back Door (significato)

Anch'io penso ke questa canzone sia molto sarcastica...Penso che voglia dire che ci sono persone, li fuori, che non vivranno il Natale come lo viviamo noi, ma saranno sole e disperate, magari ruberanno una macchina perch costretti a farlo.....Secondo me il mito di cui parla proprio il Natale perfetto, quello in cui tutti siamo veramente pi buoni, e infatti alla fine ci dice di lasciar perdere...Perche un Natale Perfetto non ci sar mai....La risata che fa jared alla fine, poi, sembra proprio come se vuole prenderci in giro.....Per aver sperato nel NAtale perfetto.
    Scusate se ho sparato cavolate, ma questa canzone mi fa davvero pensare...Come al solito Jared stato un genio!
    Ultima modifica di Black_Infinity; 19-12-2007 alle 16:51

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Black_Infinity Visualizza Messaggio
    Anch'io penso ke questa canzone sia molto sarcastica...Penso che voglia dire che ci sono persone, li fuori, che non vivranno il Natale come lo viviamo noi, ma saranno sole e disperate, magari ruberanno una macchina perch costretti a farlo.....Secondo me il mito di cui parla proprio il Natale perfetto, quello in cui tutti siamo veramente pi buoni, e infatti alla fine ci dice di lasciar perdere...Perche un Natale Perfetto non ci sar mai....La risata che fa jared alla fine, poi, sembra proprio come se vuole prenderci in giro.....Per aver sperato nel NAtale perfetto.
    Scusate se ho sparato cavolate, ma questa canzone mi fa davvero pensare...Come al solito Jared stato un genio!
    naaaa secondo me non spari cavolate, infatti sul significato della canzone sono d'accordo con te, quando dici del natale perfetto, che solo un sogno che non si avverer mai....
    l'unico punto che mi sfugge, come aveva detto non i ricordo chi, il perch di quel:
    25 god's birth
    26 my birth!!!!

Supporter

Inserzioni Blog
    14

No all'inizio non sicuramente Shannon, non la sua voce non mi sembra di nessuno della band...
    Comunque si, cio probabilmente ricollegando il significato che ha espresso Black_infinity (che condivido) alle date che accomuna, vuole in un certo senso dire che il 25 importante perch nato Ges, come anche importante che il 26 sia nato lui...vuole mettere alla pari la nascita di tutti per ha messo la sua come esempio probabilmente

Comunque per chi lo chiedeva prima...mmmh nel testo originale c la virgola per questo vengono tradotte come due frasi separate...ma effettivamente la frase ha pi senso cos, non s

New Kid on TW

No all'inizio non sicuramente Shannon, non la sua voce non mi sembra di nessuno della band...
    Comunque si, cio probabilmente ricollegando il significato che ha espresso Black_infinity (che condivido) alle date che accomuna, vuole in un certo senso dire che il 25 importante perch nato Ges, come anche importante che il 26 sia nato lui...vuole mettere alla pari la nascita di tutti per ha messo la sua come esempio probabilmente
    Si, concordo....Sembra come se sfida qualcuno...."Il 25 il compleanno di Dio...Bhe?E allora?...Il 26 il mio compleanno..." Come se non avesse davvero importanza quando nato..

Supporter

Inserzioni Blog
    14

Si, concordo....Sembra come se sfida qualcuno...."Il 25 il compleanno di Dio...Bhe?E allora?...Il 26 il mio compleanno..." Come se non avesse davvero importanza quando nato..
    Esatto sembra voler dire questo, almeno mi sembra la spiegazione pi inerente questa xD
    perch si collega anche a ci che dice prima, e cio che il Natale per alcuni non un giorno felice, e potrebbe diventare "brutto" anche per chi l'ha sempre vissuto come consueto fare...

Supporter

Inserzioni Blog
    78

bh c' anche da dire che Jared non cristiano, quindi per lui il 25 Dicembre un giorno come gli altri sotto il livello religioso.
    Certo sono convinta che in questa canzone non faccia opera di egocentrismo, perch non nella sua natura mettersi al centro dell'universo o dei testi che scrive, quindi bisognerebbe trovare qual' il centro del discorso per comprendere questo testo.
    Quel paragone tra il 25 ed il 26 riflettendoci potrebbe essere (come stato detto) solo utilizzato per sminuire l'importanza che i cristiani danno a quel giorno e quindi ha paragonato i due compleanni giusto per dare una data da contrapporsi.
    Per comunque sono convinta che non sia un attacco allo spirito religioso del Natale, per quanto quel paragone possa farlo pensare, ma solo allo spirito marcio e consumista che riecheggia in questo periodo.

New Kid on TW

Si tratta di Buck, un membro del crew dei 30!!

EDIT: ooops... scusate... ho visto adesso che kikka_fefo l'aveva gi detto... ;p
    Ultima modifica di black.violet; 19-12-2007 alle 20:57

New Kid on TW

concordo.. ha un qualcosa di triste, come se volesse mostrare anche "l'altro lato" del natale, quindi quello delle persone pi sole, che vivranno questo periodo in modo triste mentre per tutti gli altri un momento di gioia...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •