Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: "The Story" - Significato

Citazione Originariamente Scritto da leto1986 Visualizza Messaggio
    fede complimenti per quello che hai scritto..sei davvero brava..per quanto riguarda la canzone è davvero molto molto bella e concordo con te sul significato...ma mi stavo chiedendo.. il testo dice "this is the story of my life" o "is this the story of my life?" cioè lui afferma che quella è la storia della sua vita come se la stesse mostrando agli altri oppure si chiede se è la storia della sua vita come se la stesse guardando da fuori e volesse giudicarla? spero di essermi spiegata
    Grazie!!!
    La tua è una domanda proprio interessante e molto valida.Tranquilla hai fatto capire benissimo quale fosse il tuo quesito.
    Il testo dice: "this is the story of my life" quindi credo anch'io che si tratti più di un'affermazione come sostiene la carissima Ale. Ma ciò ovviamente non esclude di poterla interpretare coma una sorta di domanda che l'autore pone a se stesso dato che la canzone è decisamente molto introspettiva. In effetti potrebbe anche essere che "Questa è la storia della mia vita" sia una domanda e che "Queste sono le bugie che ho creato" una possibile risposta.
    Ovviamente in ogni canzone i loro magnifici testi lasciano un significato aperto che poi ognuno di noi può gestire liberamente ed autonomamente.
    Ognuno può elaborare un significato tutto personale e attribuirlo alla canzone, in questo caso alla insuperabile "The Story".
    Ed è questa la cosa che mi piace di più e che fa di una canzone la mia, la tua, la sua. E' questo il criterio che rende le semplici canzoni le nostre canzoni.
    p.s.Questa volta spero di essermi spiegata io

Roadie

si si fede ti sei spiegata.. comunque il bello delle canzoni è proprio questo..non puoi mai sapere cosa in realtà l'artista vuole esprimere con una canzone perchè non si può conoscere lo stato d'animo con cui l'ha scritta..però ognuno può darle una propria interpretazione..

New Kid on TW

Infatti per comprendere a fondo l'essenza di una canzone sarebbe molto utile ed interessante scoprire gli stati d'animo che hanno preceduto e successivamente accompagnato la nascita del testo e della melodia. E sarebbe ancora più bello se ciò potessere essere raccontato dagli autori stessi.
    Ma così facendo si entra in un sfera molto intima che fa perdere un pò di quel mistero che c'è in ogni canzone e che stimola domande e ricerche.
    Quindi vai con le libere interpretazioni di ognuno!

New Kid on TW

Ogniuno interpreta le canzoni tramite le sue esperienze e le sue riflessioni...io raccontavo delle bugie a me stesso per stare meglio, per non ammettere la realtà troppo cruda e violenta per cambiare una parte della mia vita che non volevo accettare...dicevo bugie a me stesso, fingevo,quindi quello per me era vero, era la mia storia, era quello in cui credevo, bugie dentro di me...però sapevo anche che non era vero e quindi alla fine dentro di me speravo di trovare me stesso prima o poi, perchè sapevo che quelle bugie non erano per sempre...alla fine sarebbe dovuto arrivare lo scontro tra me e il mio io...è stato sul serio cosi per me...wow

Guest
    Inserzioni Blog
    7

Profeta la penso esattamente come te.............

New Kid on TW

Premetto ke quando ho sentito la prima volta questa canzone ho avuto i brividi!!!
    E poi mi piaceva il fatto ke dicesse “this is the story of my life" pensai è personale !!!
    Nn sono un mostro in inglese cosi ho fatto ricerche su internet x il testo e la traduzione…..è la storia di ognuno di noi a ki nn è capitato di inventare bugie solo x sembrare migliori, solo x paura ke qualcuno conoscesse davvero ki siamo, solo farci accettare….a me è capitato e allora indossiamo una maschera, diventiamo quello ke gli altri vogliono e più passa il tempo e più è difficile toglierla
    E qui mi viene in mente una frase dei Doors from Easy ride “ la maschera ke indossavi è stata esplorata dalle mia dita” (kissà se jared ascolta Jim )…. Forse alla fine togliendo la maschera si ritrova se stessi e a volte senza paura…..
    Scusate se mi sono dilungata
    Questa è la mia personal “The story “

New Kid on TW

Tanto per cominciare grazie Nico
    Io mi emoziono sempre come una scema quando qualcuno dice la propria in questo topic che è stato il primo che ho aperto. E' passato quasi un anno da quando l'ho fatto e di cose ne sono cambiate parecchie ma non quello che mi lega a questa canzone. Non so spiegare bene ma a volte ci si attacca anche alle cose più stupide ma ovviamente per noi non lo sono mai. E non per niente la prima cosa che mi è venuta in mente di fare appena visto mr Leto è stata quella di ringraziarlo per questa canzone. He he di cose buone ne fa qualche volta a parte truccarsi (daiiiii non linciatami che sto scherzando!!!)
    Ho riletto quello che avevo scritto mesi fa forse senza nemmeno averne una effettiva percezione
    Citazione Originariamente Scritto da fede84 Visualizza Messaggio
    e di nuovo la sua voce inconfondibile ripete: <<questa è la storia della mia vita,queste sono le bugie che ho creato>>come per sottolineare che si può uscire fuori dall’oscurità ma se lo si fa ingannando se stessi si ricadeinevitabilmente dentro.
    Cacchio straquoto alla grande quello che ho scritto in tempi non sospetti!!!!
    A volte succede prorprio questo: non si esce mai da quel cerchio o se lo si fa ingannando se stessi ci si ricade sempre e comunque dentro.

Il concetto relativo alle maschere mi ha sempre appassionato, tutti ne abbiamo una o diverse. Ce le costruiamo in base a ciò che la gente si aspetta di vedere da noi e in base a quello che noi vogliamo fare vedere a loro. Ma il più delle volte corrispondono solo a bugie. Le bugie sono la più grande maschera dietro la quale ci si possa nascondere. E soventemente capita di poter perdere la propria identità ma scavando in profondiità si può recuperare tutto. Questo è un altro senso che non avevo preso in considerazione prima. Alla fine un'unica canzone in tempi differenti può restituire significati diversi forse proprio perchè siamo noi a dare significato a tutto ciò che ci circonda. E noi non siamo mai gli stessi grazie a non so chi
    Ultima modifica di fede84; 06-10-2008 alle 01:02

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •