Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: "Valhalla" - significati

io adoro sta canzone!!è una delle migliori!!pero nn avevo riflettuto sul significato!!ma una cosa nn ho ancora capito!!cosa significa valhalla?xk sui dizionari nn c'è come significato!!

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Valhalla - significati

Citazione Originariamente Scritto da BiBi! Visualizza Messaggio
    Valhalla, nella mitologia nordica, era il palazzo degli eroi uccisi e dimora del re degli dei, Odino, situato nel loro regno, l'Asgard(dimora degli Asi, una delle due tribù di dei). Il Valhalla (dal norvegese antico Valhöll, 'palazzo degli eletti'[il che mi fa pensare a noi echelon] aveva 540 porte tanto ampie che attraverso di esse potevano sfilare fianco a fianco 800 eroi, e il tetto era fatto di scudi. Le anime degli eroici soldati caduti in battaglia venivano portate nel Valhalla dalle Valchirie, fanciulle guerriere. Durante il giorno gli eroi combattevano, ma le loro ferite si rimarginavano prima di sera, quando essi banchettavano con Odino. Trascorrevano i loro giorni combattendo e le notti festeggiando sino al giorno della fine del mondo e del “crepuscolo degli dei” dopo il quale sarebbe stato istituito un nuovo regno di pace e di amore.
    Inoltre,il più vasto cratere di Callisto è Valhalla, un bacino del diametro di 300 km circondato da un sistema di anelli concentrici del diametro di 1.500 km.

Apocalyptic Phoenix
    Guest

Salve! ho pensato di dirvi la mia sul testo di valhalla...
    questa canzone è semplicemente stupenda..
    la prima volta che l'ho sentita non ho dato molto caso alla traduzione..solo in seguito mi sono accorta che nel profondo delle parole c'erano dei significati a dir poco eccezionali!
    ho subito pensato a qualcosa che ricordasse la mitologia infatti ero a conoscenza del valhalla...(che oltretutto mi ha sempre affascinato) mi era venuto in mente perchè non è la prima volta che nelle loro canzoni fanno riferimenti alla mitologia...
    in seguito ho ragionato meglio sul significato della traduzione e sono arrivata a questa conclusione:
    secondo me per valhalla si intende qualcosa cui tutti possono desiderare, ma è un circolo sociale di cui pochi possono far parte (the social circle that you can't get near)...facendo riferimento sia alla mitologia (il valhalla era il paradiso per gli eroi morti in battaglia..quindi non tutti potevano entrarne a far parte), sia alla vita di oggi, corrotta dalla droga, dalla fama e dal potere...
    poi sicuramente ognuno la può interpretare come vuole o come meglio crede...
    questo è quello che mi ha fatto pensare..
    comunque sia la verità la sanno solo loro...il significato che hanno attribuito alla canzone non è certo una cosa stupida...su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo...
    noi (da comuni mortali non appartenenti al valhalla) possiamo solo limitarci a scrivere le nostre opinioni...eheh

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da BiBi! Visualizza Messaggio
    Mi piace molto questa canzone e come tutte le altre io ci vedo sempre una critica alla società e a come essa si sta evolvendo, non so perchè!!!
    Comunque, il titolo!!Come diceva [email protected]@ in un altro topic, Ayn Rand ringraziata nel booklet di ABL è stata seppellita a Valhalla...inoltre su Valhalla ho trovato questo:
    Valhalla, nella mitologia nordica, era il palazzo degli eroi uccisi e dimora del re degli dei, Odino, situato nel loro regno, l'Asgard(dimora degli Asi, una delle due tribù di dei). Il Valhalla (dal norvegese antico Valhöll, 'palazzo degli eletti'[il che mi fa pensare a noi echelon] aveva 540 porte tanto ampie che attraverso di esse potevano sfilare fianco a fianco 800 eroi, e il tetto era fatto di scudi. Le anime degli eroici soldati caduti in battaglia venivano portate nel Valhalla dalle Valchirie, fanciulle guerriere. Durante il giorno gli eroi combattevano, ma le loro ferite si rimarginavano prima di sera, quando essi banchettavano con Odino. Trascorrevano i loro giorni combattendo e le notti festeggiando sino al giorno della fine del mondo e del “crepuscolo degli dei” dopo il quale sarebbe stato istituito un nuovo regno di pace e di amore.
    Inoltre,il più vasto cratere di Callisto è Valhalla, un bacino del diametro di 300 km circondato da un sistema di anelli concentrici del diametro di 1.500 km.
    grazie!!cmq è vero!!noi infatti saremmo i soldati!!

New Kid on TW

Ragà scusate la mia TOTALE ignoranza ma ke canzone è "Valhalla" è nuova??? ()

Supporter

Julia Valhalla è uno degli "inediti" dei 30" e non è in nessun cd...
    trovi testo e traduzione in questa sezione

New Kid on TW

Ah Valhalla la mia song preferita ^^ è davvero stupenda...cmq ci ho riflettutto un po' e ho pensato che quando dice "You are the reason I can't control myself" credo si riferisce alla droga alla fama e ai soldi ...nn mi sembra che si riferisce ad una persona.Perchè per esempio se provi la droga poi nn riesci più a farne a meno perchè ti fa star bene per un po' di tempo ma poi stai di nuovo male e ne vuoi ancora per tornare a star bene...è un ciclo continuo.Così come la fama...c'è gente che farebbe di tutto per la fama...per mantanerla...perchè ?? Perchè è abituato a tutti quei vizi che la fama ti "dà" e quindi nn riesci a smettere di essere famoso perchè poi tornare alla vita di sempre è difficile e nn è facile come quella dei famosi! Anche il denaro..è sempre la stessa cosa...perchè se ne hai tanti nn riesci più a farne a meno e ne vuoi sempre di sempre di più...fino a che (sommando tutto questo) NN RIESCI A CONTROLLARTI PIù e arrivi ad autodistruggerti!
    A questo argomento si riesce a collegare anche la frase :" It's the heaven that everyone seems to need " che quindi tutte queste persone che nn riescono a controllarsi a causa dei motivi citati sopra , cercano quel paradiso che tutti credono d'aver bisogno ma invece nn pensano a rendere la loro vita migliore abbandonando tutte quelle cose (droga/fama/denaro)!
    Il significato della canzone , secondo me , lo si trova soprattutto in questa frase : "I am done with this war" . Perchè credo che Jared in questa canzone ha voluto denunciare tutti i lati negativi dell Mondo Dello Spettacolo di cui anche lui nn riusciva a nn farne parte...ma adesso ha capito ed "Ha finito questa battaglia con se stesso" perchè adesso vede la vita da un'altro punto di vista...una vita meno superficiale , meno autodistruttiva e meno legata a cose con cui "Nn riesci a controllare te stesso".

Nn so io la vedo così Ho scritto un po' male ...nn si capisce tutto , ma spero che il concetto essenziale sia riuscita a farlo capire!

New Kid on TW

da premettere ancora nn l'ho sentita ma lo farò presto....cmq per quello ke ha detto bibi,scusa nn so il tuo nome,cioe ke la vallhalo era la dimora dei re degli dei penso ke nella frase you are the reason i can't control my self....possa essere diretta alla vita e alla paura di perderla quindi la morte che è il primo pensiero di ogni uomo ,sia cn significato negativo che positivi.....puo essere che ho detto una grande cretinata......cmq nn appena l'avrò sentita vi dirò con certezza se è inerente,secondo me,questo pensiero.....

nn so se mi sono spiegata cn chiarezza xkè è una cosa astratta che mi è passata per la mente leggendo i commenti vari.....

Supporter

Questa è la canzone che più spesso mi viene voglia di ascoltare, per il suo testo, per la sensazione di sfogo, per il modo in cui Jared la canta.

Secondo me l’idea chiave è il non senso, l’assurdità della vita. Ed è questa la ragione per cui non riesco a controllare me stesso.

In principio definisce la vita come un gioco, un test, lo passi, non lo passi e poi ci riprovi, è un caos, tanto che non si capisce neppure dove sei e vivi nella speranza di saperlo. In effetti è proprio così, la vita di pone davanti delle prove, e tu puoi passarle oppure no, e per tutto il tempo che “giochi” porti con te la speranza di capire il senso di ciò che ti circonda.

Poi dice cosa la vita può essere… può essere successo, droga, paura, è il circolo sociale del quale non fai parte, può essere qualsiasi cosa la vita, ma non può essere me. E’ commovente sul serio, lo interpreto come se lui, e in generale l’uomo, non si sentisse parte della vita che vive, che tutto, (la droga, la società, la paura…) tutto continuerebbe a esistere anche se lui non ci fosse, per cui la vita di un singolo perde di significato. Si sente un individuo lanciato dentro alla vita, che non è come sentirsi parte della vita, non so se mi spiego… e tutto questo è la ragione per cui non riesce a controllare se stesso.

Dunque si sente stanco di questa guerra (un’altra metafora della vita, dove tutti cercano di prevalere), e ha intenzione di sputare in faccia a tutte quelle ******e (cioè non vuole fare come tutte quelle persone che barattano la loro dignità pur di sentirsi vive dentro questo caos)…

La parte finale poi mi stringe cuore, perché parla delle speranze degli uomini, che anche queste faranno sempre parte della vita… la vita è questo mondo inginocchiato, che non ce la fa più, che chiede una tregua, è il desiderio che esista una destinazione felice alla fine del viaggio (it’s the heaven that everyone seems to need), è la luce, è quel senso che a conti fatti nessuno trova… la vita potrebbe essere qualsiasi cosa ma non può essere te (lo stesso discorso che ha fatto su se stesso vale per ciascuno di noi).

Io non penso che Jared con questa canzone volesse denunciare il mondo dello spettacolo, questo è solo uno degli aspetti che questa canzone descrive, ma ha un significato molto più ampio…

Del Valhalla ho l’opinione di Bibi, credo che sia una metafora di coloro che non si vendono, di coloro che non sono disposti a tutto per riuscire a sentirsi importanti e scorgere un senso alle cose, perché intanto non lo troveranno. Il Valhalla non può essere né una cosa del tutto negativa né del tutto positiva, a parte il fatto che nel Valhalla ci stavano le persone valorose, e poi di questo grande palazzo si dice che è più facile trovare un posto che entrarci (perché è difficile diventare eroi), e non mi sembra si addica bene al mondo dello spettacolo, che è pieno zeppo di gente non proprio da ammirare… d’altro canto sembra un palazzo triste, grande grande, mezzo vuoto, dove gli eroi lottano tutto il giorno senza un senso apparente, quindi lo interpreto come se abbracciare la filosofia che Jared sostiene in questa canzone, in un certo senso ti isola, ti rintana in un posto in cui devi sempre lottare… ma nello stesso tempo non perderai mai la tua integrità…

Secondo me un esempio che calza, per chi ha visto Lord of War, è il personaggio che Jared interpreta, Vitaly... non riesce a controllare se stesso, non riesce a trovare un senso alle cose, si lascia andare al nichilismo... ma non perde mai la sua anima, al cotrario di suo fratello, lui si schiera dalla parte di se stesso e non si vende mai, e santo cielo solo dio sa quanto soffre in vita, ma è degno del Valhalla (se non l'avete visto è una ragione in più per farlo, è ME-RA-VI-GLIO-SO!)

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Marja Visualizza Messaggio
    Secondo me l’idea chiave è il non senso, l’assurdità della vita. Ed è questa la ragione per cui non riesco a controllare me stesso.

In principio definisce la vita come un gioco, un test, lo passi, non lo passi e poi ci riprovi, è un caos, tanto che non si capisce neppure dove sei e vivi nella speranza di saperlo. In effetti è proprio così, la vita di pone davanti delle prove, e tu puoi passarle oppure no, e per tutto il tempo che “giochi” porti con te la speranza di capire il senso di ciò che ti circonda.
    Pienamente d'accordo!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •