Vai a Team World Shop
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46
    Supporter

Predefinito Riferimento: "Occam's Razor" - significato

non vedo l'ora ino*_*

Ma allora si studia occam a filosofia!!!!!!!Tutte le persone a cui ho chiesto non ne sapevano nulla

New Kid on TW

Post Riferimento: "Occam's Razor" - significato

molto interessante questo testo e la canzone ovviamente è molto bella...le unreleased hanno un qualcosa in più delle altre.
    comunque non so se la cosa possa interessare ma nel libro "Il nome della rosa" di Umberto Eco viene più volte citato Occam, come amico del protagonista (Guglielmo) e viene appena accennato alla sua filosofia.

New Kid on TW

secondo me la canzone parla della chiesa ke un tempo era egoista e ke he "dato la caccia" a ki aveva opinioni diverse, era di un'altra religione ecc...e facendo ciò ha costretto molti a rimangiarsi qll ke avevano dtt terrorizzandoli...

Roadie

avendo studiato occam...posso provare a dare un mio piccolo aiuto!!
    riguardo al problema della chiesa che in qualche modo ha offuscato la mente umana...bisogna sottolineare che occam aveva già ampliamente criticato la chiesa come una comunità costruita a tavolino( per così dire), aveva attaccato il papa, mentre aveva difeso la comunità dei fedeli sorta di sua spontanea volontà!!occam dunque non critica propriamente i fedeli, ma la chiesa che si era ostinata a far la padrona in tutti i campi..da quello filosofico a quello politico!!calando questa concezione filosofica nel testo della canzone, non è casuale il titolo..che tradotto è il rasoio di occam, emblema della filosofia di quest'ultimo, tutto ciò riportato nella società moderna dove siamo tutti figli della "massa" e vittime della globalizzazione!

spero di non aver fatto confusione...ho provato a ricordare la filosofia studiata

New Kid on TW

concordo pienamente con te floriana..non potevi dare interpretazione migliore...anche secondo me riguarda a delle critiche rivolte verso la chiesa
    ps:dovrebbe esserci anche il film de "il nome della rosa" dove viene discusso questo concetto...

New Kid on TW

davvero bella questa canzone stupenda...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •