Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Supporter

Predefinito Riferimento: Occam's Razor

ma secondo me la nostra interpretazione non è sbagliata, solo che non potremo mai esserne sicure... del resto solo i guys sanno qual'è l'interpretazione giusta!!!

Backstage Addicted

Post Riferimento: Occam's Razor

no forse mi sono spiegata male sorry avevo inteso il razzismo non come tema principale proprio della canzone ma che parlano anche di questo perchè anche il razzismo si basa su pregiudizi e su persone che si uniscono a queste dicerie più ovviamente tutte le altre cose tipo media.. bla bla (per non ripetere tutto)
    quello degli ebrei perseguitati era solo un esempio di mostruoso razzismo ma non creedo parlino di questa persecuzione

Supporter

ah ok se intendi razzismo in quel modo non credo sia sbagliato^.^

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Comunque io non credo che l'interpretazione che stiamo dando noi sia del tutto sbagliata...solo che noi abbiamo più o meno tutte lo stesso pensiero...e credo che l'interpretazione nostra sia in parte giusta...ma vorrei sentire anche altre interpretazioni, per capire se c'è qualcosa che ci è sfuggito!

New Kid on TW

Wink Riferimento: Occam's Razor

a parer mio,il significato d questa canzone è ke nn bisogna ragionare solamente cn concetti inculcati dalla società(vivendo cme caproni)ma soffermarsi a cercare quello in cui 1 si riconosce e farlo proprio.il "rasoio d occam "cerca d dividere ragione/fede,scienza/teologia,ma cerca anke d nn seguire né solo 1 né solo l'altro.(=bisogna essere d larghe vedute).cme dice qualcuno:quano punti il dito conrto 1 persona ci sn altre 3 dita ke indicano te.

New Kid on TW

Ragazze...mi sa che ci stiamo arrivando...La canzone potrebbe essere un suggerimento a non credere a tutte le Beautiful Lie che ci vengono riproposte e a cercare noi stessi la verita...Può essere!

Supporter

Inserzioni Blog
    34

Mm..non ho avuto l'occasione di seguire molto bene la discussione ma ho un parere.
    E se fosse che non dobbiamo seguire il branco e pensare con la testa nostra?
    Voglio dire,ribellarsi alla politica di oggi,ribellarsi a seguire tutto ciò che fanno gli altri,pensare con la nostra testa e ragionare invece di fare ciò che ci è comodo,nel senso,seguire tutti facendo le stesse azioni e dando ragione al "capo" solo per avere qualcosa di più,un premio,invece se ci ribelliamo possiamo cambiare.

mm..magari non la sto dicendo giusta..solo parere mio personale(che può rivelarsi sempre una gran cavolata )

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da mercoledì Visualizza Messaggio
    a parer mio,il significato d questa canzone è ke nn bisogna ragionare solamente cn concetti inculcati dalla società(vivendo cme caproni)ma soffermarsi a cercare quello in cui 1 si riconosce e farlo proprio.il "rasoio d occam "cerca d dividere ragione/fede,scienza/teologia,ma cerca anke d nn seguire né solo 1 né solo l'altro.(=bisogna essere d larghe vedute).cme dice qualcuno:quano punti il dito conrto 1 persona ci sn altre 3 dita ke indicano te.
    si noi ci siamo soffermate molto sul fatto della chiesa e di tutto quei credenti che la seguono per motivi sbagliati...però il tema della canzona parla proprio di quese persone di cui abbiamo parlato noi...ma il suo significato dovrebbe essere proprio quello che hai detto tu...cioè che noi dobbiamo cercare di ragionare con la nostra testa e non con quello che ci viene detto da altri...siamo noi quelli che possiamo e che dobbiamo far cambiare le cose...ma se continuiamo a credere a seguire quello che ci viene detto di fare dai media, dalla chiesa ecc, solo perchè ci fa comodo...non cambierà mai nulla!

Citazione Originariamente Scritto da °[email protected] Visualizza Messaggio
    Mm..non ho avuto l'occasione di seguire molto bene la discussione ma ho un parere.
    E se fosse che non dobbiamo seguire il branco e pensare con la testa nostra?
    Voglio dire,ribellarsi alla politica di oggi,ribellarsi a seguire tutto ciò che fanno gli altri,pensare con la nostra testa e ragionare invece di fare ciò che ci è comodo,nel senso,seguire tutti facendo le stesse azioni e dando ragione al "capo" solo per avere qualcosa di più,un premio,invece se ci ribelliamo possiamo cambiare.

mm..magari non la sto dicendo giusta..solo parere mio personale(che può rivelarsi sempre una gran cavolata )
    si infatti...noi abbiamo analizzato la canzone e abbiamo cercato di capire il senso delle frasi...ma la conclusione più ovvia è proprio quella che hai detto anche tu...cioè che noi dobbiamo usate la nostra testa e ribellarci a chi cerca in tutti i modi di farci fare quello che vuole...noi dobbiamo usare la nostra testa nel migliore dei modi...e non seguire il resto delle persone, perchè ci sembra la cosa giusta da fare per non essere esclusi dalla società!...insomma, è un pò le conclusioni a cui siamo arrivate tutte noi^^!...oddeo, spero si sia capito quello che intendevo dire!

Supporter

Inserzioni Blog
    34

Sì sì Miky non ti preoccupare,io(non so gli altri) ho capito..

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    2

ehm, io mi sono letta adesso la discussione e devo dire che a me non è venuto in mente granchè, però penso anch'io che la canzone sia un invito a ragionare con la propria testa, ad avere proprie idee e, secondo me, il ritornello dove dice
    "Apri gli occhi
    (...)
    Dì loro cosa pensi di sapere"
    è un modo per dirci di avere sopratutto il coraggio di tirarle fuori le nostre idee e di sostenerle!
    ...spero di non aver scritto delle sciocchezze cosmiche!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •