Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103
Like Tree1Likes

Discussione: "A Modern Myth" - Significato

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: "A Modern Myth" - Significato

Citazione Originariamente Scritto da Konsuelo Visualizza Messaggio
    No, colpa mia!!!

Non potremo mai sapere di che si parla, a cosa è riferito il famoso myth, ma il senso della canzone è molto chiaro anche volendo interpretarla senza sapere a cosa è ispirata
    Il passaggio è ormai chiaro: Konsu -> Moni -> Kuro LoL
    The secret is out :P

Sì Konsu... ti dò ragione.. vedendo tutti i ragionamenti che son stati fatti, il succo del discorso l'ho visto uscire

Supporter

ah, quindi la spacciatrice ufficiale di info è Konsuelo? ok, so chi incolpare se poi il mio cervellino fa certi ragionamenti!

Comunque ci sono due modi di vederla: sulla sofferenza post-distacco o , in modo più azzardato, sul non realizzato...non so come spiegarmi meglio ^^;
    Ultima modifica di Kuroneko; 14-08-2007 alle 13:35

Backstage Addicted

Post Riferimento: "A Modern Myth" - Significato

anch' io di primo istinto ho interpretato questa spelindida canzone come il distacco da un mito inteso come una persona in cui credeva molto... e quell' addio ripetuto 17 volte siccome lo sento molto sofferto diciamo come tonalità ho pensato subito al padre di jared.. lo so chè è un argomento tabù per loro ma magari non è da escludere perchè parlerebbe di lui attraverso la metafora del mito e non direttamente.. non tutti riescono a capire il significato delle loro canzomi e questo spiegherebbe anche perchè jared afferma che questa canzone sia personale..
    però avrei anche l' altra interpretazione che va più sul generale cioè di un mito creato da noi stessi per potersi aggrappare a qualcosa e durante il fatidico viaggio dell' eroe capire e staccarsi da un mito illusionista
    questi sono i miei pensieri

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da doll90 Visualizza Messaggio
    anch' io di primo istinto ho interpretato questa spelindida canzone come il distacco da un mito inteso come una persona in cui credeva molto... e quell' addio ripetuto 17 volte siccome lo sento molto sofferto diciamo come tonalità ho pensato subito al padre di jared.. lo so chè è un argomento tabù per loro ma magari non è da escludere perchè parlerebbe di lui attraverso la metafora del mito e non direttamente.. non tutti riescono a capire il significato delle loro canzomi e questo spiegherebbe anche perchè jared afferma che questa canzone sia personale..
    esatto sono gli stessi miei pensieri riguardo all'interpretazione più personale!
    Infondo Jared afferma che questa canzone per lui è molto personale, per cui per me...il mito moderno è da intendersi come il padre...anche se poi ci sarebbero anche altre mille persone a cui si potrebbe riferire Jared...però io fin dal primo ascolto, ho percepito questo addio finale, come il distacco da una persona in cui lui credeva molto e che lo ha deluso molto...e se questa persona lo ha deluso, significa che era una persona amata da lui...per cui, potrebbe essere inteso anche il padre di Jared e Shannon!

Supporter

il mito moderno non potrebbe essere anche l'amore? se parla di qualcosa di personale per jared potrebbe trattarsi anche di una donna a cui teneva moltissimo che lo ha deluso, e l'addio potrebbe essere rivolto a lei...però come interpretazione anche quella del padre ci sta molto...o forse la canzone è legata a tutte due le cose, è rivolta a delle persone per lui molto care che non ci sono più...

Backstage Addicted

Post Riferimento: "A Modern Myth" - Significato

esatto per quello ho pensato alla figura paterna perchè si sente molto la sofferenza del distacco e la delusione che jared ha provato (e prova ancora)... anch' io in effetti avevo pensato all' amore ma non so sento un senso di affetto "disperso" riguardo a suo padre... triste come canzone ma stupenda

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da phoenix Visualizza Messaggio
    il mito moderno non potrebbe essere anche l'amore? se parla di qualcosa di personale per jared potrebbe trattarsi anche di una donna a cui teneva moltissimo che lo ha deluso, e l'addio potrebbe essere rivolto a lei...però come interpretazione anche quella del padre ci sta molto...o forse la canzone è legata a tutte due le cose, è rivolta a delle persone per lui molto care che non ci sono più...
    la canzone è di sicuro legata all'amore che provava Jared per una certa persona!
    Ci sono tanti tipi di amore...l'amore che si prova per un amico, quello che si prova per i genitori, quello che si prova per fratelli o sorelle e tantissimi altri...per cui credo, che uno dei significati di questa canzone, sia legato proprio all'amore che provava Jared per una persona a lui molto vicino in passato...che può benissimo essere l'amore che provava per il padre...oppure per qualcuno con il quale aveva passato un periodo insieme come fidanzati...ma credo che questo non lo sapremo mai...solo lui potrebbe svelarci il mistero!

New Kid on TW

Wink Riferimento: "A Modern Myth" - Significato

secondo me A modern myth rappresenta una figura paterna mancante ke x jared e shannon viene stereotipata.e poi alla fine della canzone nn a caso jared dice 17 volte goodbye...il 17 x gli antiki romani indicava qualkuno ke è vissuto ma ora è morto.

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Miky86 Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti tipi di amore...l'amore che si prova per un amico, quello che si prova per i genitori, quello che si prova per fratelli o sorelle e tantissimi altri...per cui credo, che uno dei significati di questa canzone, sia legato proprio all'amore che provava Jared per una persona a lui molto vicino in passato...
    esatto credo anche io... dal testo non si riesce a capire specificatamente, ma credo che come concetto sia giusto questo a cui siamo arrivati..!

mercoledì: interessante quello che hai detto sul numero 17, ho sempre pensato che non può essere a caso che ripete addio proprio un numero preciso di volte..! e secondo me il significato c'entra molto
    Ultima modifica di phoenix; 19-08-2007 alle 12:16

Supporter

Mi veniva in mente che il numero 17 negli Arcani Maggiori dei tarocchi simboleggia il "distacco temporaneo"... magari il goodbye non è dunque qualcosa di definitivo, ma un saluto quasi di speranza..
    Visto che, a parte le bonus track, la canzone è l'ultima dell'album potrebbe essere un saluto (temporaneo) anche agli Echelon...

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •