Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103
Like Tree1Likes

Discussione: "A Modern Myth" - Significato

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: "A Modern Myth" - Significato

io non saprei proprio come interpretarlo....dopotutto il testo non è che sia abbastanza lungo da poter capire molto.e poi i testi sono un pò come le poesie,sono frutto di sentimenti,emozioni,paure....insomma il "mito" di cui si sta parlando potrebbe significare tutto o niente....perlomeno per noi che stiamo cercando di capire. il significato lo saprà solo l'autore....
    magari ad una prima lettura si potrebbe capire qualcosa....forse l'autore per "mito" intende la morte. a me è sembrato di capire,come la maggior parte di tutti voi,che Jared voglia mettere in evidenza l'arroganza e la corruzione dell'uomo,che è poi verrà ad ogni modo punita da Colui Che è Lassù.
    Ultima modifica di missiside; 13-08-2007 alle 10:17

luna71
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Dafne ThyCapulet Visualizza Messaggio
    Mi convince molto il fatto che questo mito fosse quindi riferito ad una persona che poi si è rivelata una delusione per J...non ci avevo mai pensato, credevo che, come molte delle canzoni dei Thirty, anche questa avesse un significato più universale, non limitato alle sensazioni o alle esperienze personali...però approvo questa supposizione, ritengo che sia la più corretta.

E' una canzone che amo perche' particolarmente suggestiva, specialmente sul finale con quel lungo addio......
    Sicuramente per Jared ogni canzone che scrive e' un implicazione personale dei suoi sentimenti e stati d'animo.
    Noi tutti abbiamo un "mito", che ci ha deluso o fatti felici se ci pensiamo, inoltre secondo il mio modesto parere il loro significato diventa "universale" perche' ognuno di noi si puo' riconoscere nei loro testi e le nostre interpretazioni sono le mille sfaccettature delle nostre emozioni. Spero di non essere andata OT.

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Io penso che ci sia un motivo anche perchè sta alla fine del CD. Non contando tracce nascoste e bonus, "A modern myth" è l'ultima canzone del CD che si chiama "A beautiful Lie".

Contando che io penso che le canzoni abbiano un filo conduttore o almeno che abbiano un tema in comune, il fatto che in questa canzone dice che il segreto è stato scoperto e dice Addio, secondo me è significativo.

Non sono ancora riuscita ad analizzarla del tutto perchè anch'io avevo preso la via della duplice interpretazione. Può essere che sia dedicata ad una persona che ha creato, insieme a lui, qualcosa di stupendo, che poteva essere definito un mito, come può darsi che il mito sia una metafora, esattamente come per Mary in Buddha for Mary...

Probabilmente significa entrambe le cose, nell'altro topic avevo espresso la mia teoria sul fatto che le canzoni che scrive abbiano sempre un fondo personale

Roadie

Inserzioni Blog
    9

Il GOODBYE lo ripete precisamente 17 volte... A modern Myth è una canzone splendida... :-D

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Agne, questo è il topic del significato del testo, non per i pareri sulla canzone
    Please, cerchiamo di non andare OT

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    Io penso che ci sia un motivo anche perchè sta alla fine del CD.
    Contando che io penso che le canzoni abbiano un filo conduttore o almeno che abbiano un tema in comune, il fatto che in questa canzone dice che il segreto è stato scoperto e dice Addio, secondo me è significativo.
    anch'io la penso così! infatti, non so se magari è una cavolata, ma sicuramente c'entra, cercando in rete informazioni sul testo alla fine sono andata a finire su wikipedia e precisamente sotto le voci "culture hero", "hero" e simili, guardate un pò: l'eroe! tutto rimanda alla simbologia
    penso che potremmo ragionarci veramente molto più di quel che pensiamo su ogni canzone!
    tra l'altro ho trovato anche questo (cercando "myth"):
    "Life-death-rebirth deity From Wikipedia, the free encyclopedia

The category life-death-rebirth deity also known as a "dying-and-rising" or "Resurrection" god is a convenient means of classifying the many divinities in world mythology or religion who are born, suffer death or an eclipse or other death-like experience, pass a phase in the underworld among the dead, and are subsequently reborn, in either a literal or symbolic sense. Such figures might include Osiris, Adonis, phoenix, Jesus, Baldur, Odin, and Mithras. Female deities who passed into the kingdom of death and returned include Inanna and Persephone, the central figure of the Eleusinian Mysteries."
    Ultima modifica di phoenix; 13-08-2007 alle 19:57

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da phoenix Visualizza Messaggio
    anch'io la penso così! infatti, non so se magari è una cavolata, ma sicuramente c'entra, cercando in rete informazioni sul testo alla fine sono andata a finire su wikipedia e precisamente sotto le voci "culture hero", "hero" e simili, guardate un pò: l'eroe! tutto rimanda alla simbologia
    penso che potremmo ragionarci veramente molto più di quel che pensiamo su ogni canzone!
    Nemmeno questa chiave di lettura è sbagliata, secondo me, infatti in età classica, con la parola mito, intendevano: "il racconto intorno a dei, esseri divini, eroi, e anche delle discese nell'aldilà!" (sempre se non ricordo male)!...per cui la parola mito stava a significare anche il cammino dell'eroe, che non è nuovo nelle canzoni dei 30stm!

E poi...sempre se anche qui non ricordo male...col neoplatonismo, iniziò a svilupparsi la tesi che il mito celasse delle verità nascoste e degli insegnamenti morali...e anche le verità nascoste non sono nuove nelle canzoni dei 30, per cui...anche questa interpretazione, per me è più che valida!

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Roxy Visualizza Messaggio
    Io penso che ci sia un motivo anche perchè sta alla fine del CD. Non contando tracce nascoste e bonus, "A modern myth" è l'ultima canzone del CD che si chiama "A beautiful Lie"
    E non a caso è la numero 10 ovvero la n° X

[Se l'avete detto mi picchio da sola perchè mi è venuto di scrivere sta cosa d'istinto ]

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da Year^ZeRo75 Visualizza Messaggio
    E non a caso è la numero 10 ovvero la n° X

[Se l'avete detto mi picchio da sola perchè mi è venuto di scrivere sta cosa d'istinto ]
    tranquilla Monica, non l'avevamo ancora detto...io ogni tanto sto lì a ragionarci e poi voi mi venite fuori con queste cose che non sono per niente banali...ma che anche se sono davanti alla mia faccia tutto il giorno, io non ci faccio proprio caso...sarò stupida!

Comunque se dovessimo analizzare anche il mito legato alla X...potrebbe venir fuori un'altra bella interpretazione...anche se credo sarebbe sempre sul cammino dell'eroe...ora proverò a fare una ricerca vediamo che ne esce

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da Year^ZeRo75 Visualizza Messaggio
    Eheheheh colpa mia vero? LoL

Io devo per forza quotare Kuro: "purtroppo" se mi permetto di mettere le mie considerazioni vado oltre i limiti. Così qui come in Buddha. Diciamo che la canzone ha un perchè, ha una sua storia e anche Myth ha un suo importante significato.
    No, colpa mia!!!

Non potremo mai sapere di che si parla, a cosa è riferito il famoso myth, ma il senso della canzone è molto chiaro anche volendo interpretarla senza sapere a cosa è ispirata

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •