Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 149
    Supporter

Inserzioni Blog
    14

Predefinito Riferimento: Il significato dei testi delle canzoni

Miky (oddio ti stavo chiamando mary ahahah), è un'interpretazione molto bella...anche io penso che come significato letterale racconti una storia simile a come l'hai descritta te...infatti quando l'ho sentita le prime volte ho capito qualcosa del genere, però appunto come ha anche detto Hele ora cè da trovare cosa significhi realmente tutto, perchè indubbiamente ci sono una marea di metafore...

ad esempio Daria la parte del testo a cui ti riferisci (lo metto in italiano eheh)
    Lui disse “Mi senti? Stai dormendo?”
    Lei disse “Mi violenterai adesso?”
    Lui disse “Lascia la politica ai pazzi”
    Lei disse “Credo alle tue bugie”
    Lui disse”C’è un paradiso sotto di me”
    Lei disse “Dovrei sanguinare?”
    Lui disse ”Faresti meglio a pregare Gesù”
    Lei disse ”Non credo in Dio”

quel rape me, la violenza non credo si riferisca a quella carnale :P
    credo si riferisca a qualcosa a livello psicologico, o meglio psicosomatico
    Ultima modifica di x sHiNe x; 11-08-2007 alle 13:43

Roadie

Inserzioni Blog
    2

lascia la politica ai pazzi... è la frase che più mi ha colpita della canzone, perchè obiettivamente non c'entra proprio nulla con il resto del dialogo secondo me il significato profondo sta lì: politica, bugia, sanguinare, Dio... interessante come collegamento

Backstage Addicted

A me la frase che mi ha accoponato la pelle è "There's a paradise beneath me". Per me è agghiacciante.
    Io leggo violenza... magari non è così, ma a me sta canzone fa venire i brividi

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Elena...Grazie...anche secondo me...il significato è molto più profondo...solo che ci sono dei punti che non riesco a capire...uno è quello che ha detto Hele...la frase...lascia la politica ai pazzi...io non capisco ancora cosa centri

Citazione Originariamente Scritto da TW Staff - Helena Visualizza Messaggio
    lascia la politica ai pazzi... è la frase che più mi ha colpita della canzone, perchè obiettivamente non c'entra proprio nulla con il resto del dialogo secondo me il significato profondo sta lì: politica, bugia, sanguinare, Dio... interessante come collegamento
    infatti...anche a me quella frase ha colpito molto...perchè effettivamente con il resto della canzone, non sembra esserci un collegamento...eppure...deve di sicuro essere collegata al significato della canzone

New Kid on TW

La frase ke mi ha colpita è "Am I supposed to bleed?"perkè traspare l'incoscienza e allo stesso tempo la coscienza della ragazza ke è come se si rendesse conto ke stava accadendo qualcosa di brutto...e alla fine del dialogo quando dice"I don't believe in god!"è come se ci fosse,non saprei come definirlo,diciamo un senso di rassegnazione dato ke l'unica cosa,l'unica speranza,l'unica salvezza era credere in dioboh ovviamnte è un'opinione personalissima...comunque già mi piaceva sta canzone e ora con questi scervellamenti la sto adorando ancora di più!
    Ultima modifica di vale on mars; 11-08-2007 alle 14:15

Supporter

Inserzioni Blog
    34

Mm..questo "lascia la politica ai pazzi" e "non credo in Dio" sono più o meno collegati secondo me.
    Mi viene in mente la guerra per la religione,mi ricorda i video che fecero i ragazzi,in particolare quello che di sottofondo ha "the struggle".
    Quando la videocamera inquadra lo schermo della televisione e quando si vedono appunto alcuni momenti di guerra e una statua sicuramente religiosa perchè mi pare che abbia in mano o la bibbia o una croce(ora non mi ricordo dovrei rivederlo)e che non ha la testa.
    Magari non c'entra con Buddha For Mary ma a me da l'impressione che ci sia qualcosa in comune.

Supporter

bellissimo topic...non ho mai scritto in altri topic del genere perchè ho opinioni del tutto personali che potete trovare nel mio space
    comunque per Buddha(la mia canzone preferita in assoluto)ho bisogno del vostro aiuto XD
    Innanzitutto da FY, TK e attack viene fuori anche un sorta di attacco e critica verso la politica e alla società odierna in cui sentiamo parlare solo di violenza, omicidi, guerre,
    stupri, ladrocigni, attentati terroristici e chi più ne ha più ne metta!
    Idem per Buddha for Mary..
    Allora, Mary in america e non solo è un nomignolo quasi dispregiativo dato alle ragazze considerate vergini, delle santarelline, ragazze "casa&chiesa"..beh contraddittorio allora perchè mary è tutto fuorchè questo!
    Mary è coraggiosa, Mary sa guardare in faccia alla realtà della violenza nel dialogo con buddha, a Mary piace "cadere a pezzi", le piace "giocare", e soprattutto non è una "holy girl"(secondo me è messo in senso sarcastico)...Mary(nome che potrebbe rappresentare la civiltà occidentale, in cui prevale la religionencristiana) vuol dire Maria, il nome della madonna, ma Mary non crede in Dio...Inizialmente pensavo che Mary fosse
    l'immagine della Madonna, ma l'ho scartata come ipotesi perchè sarebbe assurda!
    Arriviamo ora a Buddha...se Mary è l'occidente Buddha potrebbe essere l'oriente no?!Riflettendo sul buddismo, non è solo una religione, il buddismo è una vera e propria dottrina etica e filosofica, è uno stile di vita se vogliamo...Buddha credo vada da mary per "riportarla sulla retta via"...piccole infos su Buddha...
    Buddha visse nell'agio e nella ricchezza, all'oscuro delle sofferenze e della morte, per volontà del padre che voleva preservarlo dalla conoscenza del dolore(a differenza del padre di mary)...un giorno Buddha decise di uscire dal palazzo, e vedendo il mondo in cui viveva volle riflettere sulla vanità delle gioie umane, sul dolore e sul senso della vita
    (da cui nacque il buddismo)!Sono forse queste le cose da cui buddha vuole allontanare mary?!Io vedo i ragazzi in buddha e la società odierna in Mary...vogliono cercare di cambiare questa società forse?renderla meno superficiale e far sì che non ci si fermi solo alle apparenze? cercare di eliminare le vanità delle gioie umane?cercare di ricondurre l'umanità, che è annientata dalla violenza, ad uno stato di purezza? Secondo me questi quesiti si cielano sotto OGNUNA delle loro canzoni(primo album, secondo album e altre canzoni come occam's razor e anrchy in tokyo) ed è da queste domande che secondo me possiamo avvicinarci sempre di più alla scopertà dell'AA...

opinione del tutto personale^_^che ne pensate?!

New Kid on TW

bellissimo topic..
    vediamo se riesco a tirar fuori il mio ragionamento..anke se devo dire mi trovo molto d'accordo con Miky..
    allora personalmente adoro questa canzone..e c'ho fatto pure un video usando le immagini del personaggio di Marion in requeim for a dream..forse perchè un pò rispecchiava secondo me quello che dice la canzone in alcuni punti..
    la frase che più mi ha colpita è stata "Mary was the type of girl she always liked to fall apart"
    vuol dire ke le piaceva "cadere in pezzi"..
    quindi è come se in qualche modo a Mary piaceva provare dolore.. come se per lei fosse meglio sentire la sofferenza che non sentire niente..
    il "le piaceva giocare molto" io non intendo giocare come fanno le bambine tipo con bambole..o comunque giochi piacevoli..
    ma bensì un giocare "provocatorio" uno stuzzicare fare cose giocose nel senso di "fuori dal comune"..
    la seconda strofa invece dal "mary was an acrobat....." mi fà pensare che se pur Mary era una ragazza appunto "diversa" a cui piaceva giocare.cadere in pezzi..è anche una ragazza che ha i suoi sogni.. ke vuole volare, che non vuole restare la ragazza che sta diventando..

ora sinceramente non sn riuscita molto a interpretare cosa volesse dire di preciso quel "holy".."santo, sacra".. come se fosse una ragazza importante.. nn saprei..
    direi che sn daccordo con Bibi
    e soprattutto non è una "holy girl"(secondo me è messo in senso sarcastico)...
    cmq in sintesi credo parli di una ragazza un pò fuori dal comune..anche il ritornello "tell me did you see her face...." è come per dire "l'avete vista.." perchè merita l'attenzione di tutti.. o forse perchè non tutti possono cogliere la particolarità di questa "ragazza" se poi si parla di una ragazza...

la mia è solo un'idea..
    cmq credo ke il significato ke i 30stm volevano dare a qst song sia molto più profondo di quello dato da me.. ma ci ho provato...
    anche tutte le vostre idee sn molto interessanti devo dire..

Allora, Mary in america e non solo è un nomignolo quasi dispregiativo dato alle ragazze considerate vergini, delle santarelline, ragazze "casa&chiesa"..beh contraddittorio allora perchè mary è tutto fuorchè questo
    sn d'accordissimo.. un esempio banale ricordo in GG che Rory veniva chiamata appunto "MARY" all'inizio perchè era santarellina studiosa ecc...
    e in qst canzone anche secondo me Mary è tutt'altro...

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Citazione Originariamente Scritto da BiBi! Visualizza Messaggio
    Io vedo i ragazzi in buddha e la società odierna in Mary...vogliono cercare di cambiare questa società forse?renderla meno superficiale e far sì che non ci si fermi solo alle apparenze? cercare di eliminare le vanità delle gioie umane?cercare di ricondurre l'umanità, che è annientata dalla violenza, ad uno stato di purezza? Secondo me questi quesiti si cielano sotto OGNUNA delle loro canzoni(primo album, secondo album e altre canzoni come occam's razor e anrchy in tokyo) ed è da queste domande che secondo me possiamo avvicinarci sempre di più alla scopertà dell'AA...
    Bibi, mi piace molto il tuo ragionamento su Mary, su Buddha, e sulle conclusioni a cui sei giunta...in un certo senso(in uno dei miei ragionamenti) anch'io avevo pensato che Mary fosse da intendere come la società in cui viviamo, e Buddha, fossero loro...anzi, non i 30stm, ma il messaggio a cui vogliono farci arrivare^^!

Poi scrivo una cosa che prima avevo dimenticato...nella frase in cui i 30stm scrivono...Mary was an acrobat...But still she couldn’t seem to breathe ...secondo me...e come se loro dicessero che Mary, o la società in generale...si accorge di essere in bilico tra il bene e il male...ma non sa cosa fare, e non riesce a respirare, nel senso che non riesce a prendere delle decisioni giuste, o non sa prendere posizione...vabbè, è un mio pensiero!^^

Roadie

Inserzioni Blog
    2

Bibi!, davvero interessante la tua interpretazione, complimentissimi!! Adesso ho chiare un bel po' di cose che prima non lo erano

Sì Miky, mi piace l'interpretazione che hai dato alla frase dell'acrobata!! stanno uscendo cose davvero sorprendenti

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •