Vai a Team World Shop
    Supporter

Sep 2008
    259
    12

Re: Stranger In A Strange Land - Testo e Traduzione

...non hai editato bene... il fatto è che stranger non vuol dire strano... ma straniero! vale lo stesso per strange, o meglio, se sta da solo può voler dire anche "strano", ma vicino a "land", sta a significare una terra straniera, sconosciuta, ma non strana.... quindi il titolo "uno straniero in una strana terra" non è corretto. ripeto, la giusta traduzione è "Straniero in terra straniera" dove straniera sta per "sconosciuta"...
    editato di nuovo!! è corretto??

FDD
    New Kid on TW

Jan 2010
    7

complessa???
    più semplice di così si muore
    ... il simbolismo...

V.I.P

May 2008
    1,139
    18

ahhhhnnn...avevo capito male ^^''
    ma anche il simbolismo non è poi così complicato...
    ho avuto canzoni loro più complesse...

per analizzarla non devi prenderla da sola, ma nel contesto dell'album
    le tracce non sono messe a caso, hanno una logica ben strotturata messe così....

FDD
    New Kid on TW

Jan 2010
    7

ahhhhnnn...avevo capito male ^^''
    ma anche il simbolismo non è poi così complicato...
    ho avuto canzoni loro più complesse...

per analizzarla non devi prenderla da sola, ma nel contesto dell'album
    le tracce non sono messe a caso, hanno una logica ben strotturata messe così....

AsD

oKoK
    tnx x la dritta.. c sto ancora lavorando su xD

silxxx
    Guest

Butto lì il mio parere sulla traduzione:
    running out of time secondo me non significa perdere tempo, ma il senso è collegato all'aver esaurito il tempo a disposizione, rimanda a una scadenza temporale...
    Anche se è bruttino (ma non mi viene in mente altro) io metterei

"Sono solo uno straniero in una terra straniera, che sta esaurendo/finendo il suo tempo"

Che ne dite?

PS. Avete notato che nel primo post testo inglese e traduzione non coincidono?

Supporter

Jun 2009
    184

ancora la traduzione nel primo topic non è stata corretta....

nel testo c'è scritto chiaramente:

Angel or demon
    I gave up my soul
    I'm guilty of treason
    I've abandoned control

ma nella traduzione c'è ancora scritto Figlio del Vaticano, ma siccome non dice "Vatican's son" , si dovrebbe scrivere ho abbandonato il controllo o, se vogliamo, ho rinunciato al controllo... e alla fine della canzone dice Your soul.

poi, vorrei dire che sul piano della metrica vi è una rima incrociata in quest'ultima strofa, quindi dovrebbe essere tendenzialmente giusta così

spero di essermi spiegata bene

New Kid on TW

Nov 2010
    6

Io sono nuova e l'inglese è come se fosse la mia lingua madre.
    So...
    -All'inizio dice "We're one and the same...", cioè "Siamo un'unica cosa..." e non salvati o come avete tradotto;
    -Il verso "The end is coming..." si traduce "La fine sta arrivando..." e non gli angeli;
    -Poi dice "I've abandoned control...", cioè "Sto abbandonando, finendo, esaurendo (e vari sinonimi) il controllo, la pazienza...", non Figlio del Vaticano;
    -Alla fine dice "Your soul", cioè "La tua anima" non Your son, tuo figlio.

Credo che adesso è giusta.

TW superstar

Apr 2007
    2,161
    10

Io sono nuova e l'inglese è come se fosse la mia lingua madre.
    So...
    -All'inizio dice "We're one and the same...", cioè "Siamo un'unica cosa..." e non salvati o come avete tradotto;
    -Il verso "The end is coming..." si traduce "La fine sta arrivando..." e non gli angeli;
    -Poi dice "I've abandoned control...", cioè "Sto abbandonando, finendo, esaurendo (e vari sinonimi) il controllo, la pazienza...", non Figlio del Vaticano;
    -Alla fine dice "Your soul", cioè "La tua anima" non Your son, tuo figlio.

Credo che adesso è giusta.
    Ti ringrazio per l'aiuto con il testo, ma prima di postare qui o nel resto del forum dovresti presentarti nella sezione "welcome echelon". Grazie comunque

New Kid on TW

Nov 2010
    6

Ti ringrazio per l'aiuto con il testo, ma prima di postare qui o nel resto del forum dovresti presentarti nella sezione "welcome echelon". Grazie comunque
    Chiedo scusa.
    Mi sono presentata.

Backstage Addicted

Jan 2008
    435

Grazie per averci fatto notare le sviste.

Le traduzioni non erano aggiornate: erano ancora quelle del testo provvisorio postato in board prima dell'uscita ufficiale delle parole di SIASL.

Provvederemo a modificare il post con le traduzioni aggiornate al testo ufficiale.

SEO by vBSEO 3.6.1