Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: R-evolve Significato

Backstage Addicted

Predefinito Re: R-evolve Significato

anche la mia, perchè ha un significato profondo!come Alibi mi è entrata nel cuore...devo ascoltarle almeno una volta al giorno...impossibile farne a meno...

New Kid on TW

Smile Re: R-evolve Significato

Anche per me, questa è stata una delle mie canzoni preferite.
    Molte delle loro canzoni ti scuotono talmente tanto l'animo, da portarti ad essere agitata, frenetica.
    Questa è una delle poche che invece riesce a caricarmi, lasciandomi comunque la giusta dose di calma e concentrazione (si, amo vaneggiare )
    Ad ogni modo, ho sempre fatto fatica a dare un'unica interpretazione alle loro canzoni: diciamo che il loro significato cambia sempre in base al mio umore, cosa che penso sia voluta dal gruppo stesso.
    Ad ogni modo, spesso la associavo a dei grandi cambiamenti, cambiamenti che spesso non erano positivi, e che potevano sconvolgerti, ma erano un input per farti capire quanto ogni cosa su cui tu facevi affidamento, poteva esserti sottratta all'istante, e dovevi quindi imparare ad apprezzare quello che c'era. Mi spiego meglio...

Prendiamo il pezzo "A revolution has begun today for me inside
    The ultimate defence is to pretend".
    Per me, questo vuol dire che c'è stato un enorme cambiamento nella sua vita, tanto da essere definito addirittura una "Rivoluzione", ma "la sua ultima difesa, è fingere".. fingere che non sia cambiato nulla, che sia ancora tutto a posto, anche se "se ruota intorno a te come un uomo qualunque", anche se ovvio poichè ce l'hai davanti agli occhi, "l'unica opzione è fingere", fingere che non ci sia mai stata, che non sia mai avvenuta.

"Does it feel like we've never been alive?
    Does it seem like it's only just begun?".
    Questo per me vuol dire appunto, che non ha avuto modo di godere di ciò che aveva prima, poichè gli sembra che "sia appena iniziata".
    Il fatto che poi ci sia la domanda sul "Non ti senti come se non fossimo mai stati vivi?", lascia pensare che in realtà questa "Rivoluzione" non sia altro che il trapasso da una vita, ad un'altra totalmente diversa, sconosciuta, che in qualche modo spaventa, ma che fa tutto parte dell' "Evoluzione" che non si arresta mai.
    Ovviamente tutto preso in senso metaforico.

Probabilmente sono i vaneggiamenti di una mente resa folle dallo stress dell'esame di questa mattina, ma qualcuno dovrò pur assillare, no?

Backstage Addicted

ma che assillare??? per noi è un piacere parlare dei 30STM e delle loro canzoni, dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.Mi piace molto la tua interpretazione della canzone e condivido il tuo pensiero sulla difficoltà che provo nel dare un unico significato alle loro canzoni e che cambia a seconda del periodo che sto vivendo...
    spero che il tuo esame sia andato bene XD

New Kid on TW

Grazie!! XD Si, per fortuna tutto bene: un bel 30. Ho avuto davvero molta fortuna!!

Backstage Addicted

bhe son contenta per te!brava!
    ora avrai più tempo libero per ascoltare i Mars e parlare con noi di quello che pensi delle loro canzoni XD

Dru
    Dru non  è collegato
    New Kid on TW

Thumbs up Re: R-evolve Significato

Citazione Originariamente Scritto da 93_MillionMiles Visualizza Messaggio
    questo è il mio punto di vista sulle parole del testo:

l'unica cosa ke conta realmente nella vita è trovare il giusto equilibrio di sè stessi, poi tutto il resto è conseguenza..
    raggiungere quello ke dobbiamo essere significa si, fare i conti con i nostri errori con i nostri dibbi con le nostre paure.. ma è cosi che ci si evolve, è così ke inizia ''l'evoluzione"..
    mentire a se stessi fa bene, è vero si dimentica, ci si convince di tutt'altro, si puo addirittura convincere Terzi di tutt'altro.. il problema è quando nn puoi mentire a te stesso.. cosa succede se la verità nn puo essere assolutamente nascosta? (sembre da se stessi intendo) allora in questo caso ci sono 2 possibilità, o si combatte: momento dell' "esecuzione", un tempo in cui ci si costringe a fare qualcosa x migliorare, oppure ci si arrende al buio del nostro essere.
    Esiste un momento della vita in cui si entra in un baratro e sembra di nn poterne uscire, è una sofferenza adagiata al nostro essere, dopo un po ci si fa l abitudine e si perde cosi la volontà e la voglia di reagire, allora in quel momento preciso "ti sembra di nn essere mai stato vivo" l'anima sofferente nn è capace di ricordare il bello e il giusto.. ed e' qui ke, sempre obbligati da noi stessi, entra in atto anche una "rivoluzione" un qualcosa di "appena iniziato" un nuovo inizio x cambiare stato d animo, x cambiare la situazione esterna\interna.. di motivi del percui una persona combatte con se stessa ce ne sono tantissimi, tanti quante le multi facciate della mente.. ed è per questo che come "difesa" si usa la menzogna, abbiamo talmente tante maschere ke viene quasi naturale, mentire è la nostra forma di protezione quando nn si è in grado di abbattere muri.

inutile dire ke la canzone è splendida, ma nn si puo neanke nn dirlo!!

OT: da adolescente andai a vedere i blink in concerto.. mi piacevano un sacco e l'inizio di questa anche a me dalla prima volta, mi e' sembrata Adam's song.. in effetti è cosi.
    Cmq sia nn esiste una canzone dei Mars ke nn mi sappia trasmettere qualcosa di potente e trascinante.. Amazing! stop OT giuro!

Concordo in pieno! non avrei saputo usare parole migliori

New Kid on TW

Mi sento di commentare perchè ho davvero a cuore questa canzone, si può dire che sia una della mie preferite in assoluto.
    Concordo con tutto quello che avete detto, sono delle opinioni stupende, sul serio *-*
    Io credo che sia incentrata molto sull'evoluzione, sul cambiamento.
    D'altronde il primo verso dice proprio questo, l'inizio di una 'rivoluzione', di qualcosa di nuovo, la conseguenza di un un viaggio dentro sè stessi, a mio parere necessario, di tanto in tanto, nonostante possa essere magari doloroso riportare alla luce vecchie ferite, ricordi che si preferisce soffocare e quella parte di te stesso che non vorresti accanto, ma che alla fine fa parte di te, e ti rende chi sei davvero.

Does it feel like we've never been alive?
    Does it seem like it's only just begun?

'Non ti sembra come se fosse solo l'inizio?'

Penso questa canzone sia un inno a stravolgere la propria vita, a fare ciò che non sia mai avuto il coraggio di fare, e iniziare da capo, come se quello fosse il tuo primo giorno di vita, come se prima non ci fosse stato nulla.
    Trovare sè stessi nelle macerie del passato, scavarsi dentro, combattere e non fermarsi fino a quando non si è finalmente in grado di dire 'ecco, questo è quello che sono, e non cambierò per nulla al mondo.'

Adoro davvero il testo di questa canzone, è capace di calmarmi sempre, di darmi forza, di scuotermi.

The evolution is coming,
    a revolution has begun.

<3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •