Vai a Team World Shop
123
    Backstage Addicted

Jan 2008
    381

Re: L490

Wow....

Che fosse il suono del silenzio...non so se per voi ha senso, ma quando sei in un luogo con molto rumore e ti sposti in uno silenzioso le orecchie fischiano e io lo identifico col suono del silenzio..
    Sì un pò anche a me....anche se ogni volta che arrivo all'ultima song mando avanti perché sinceramente mi da mooooolto sui nervi quel 'suono' -.-' :P

New Kid on TW

Jan 2010
    19

io mi sto scervellando su questa canzone, perchè un significato ce l'ha di sicuro... Un fischio di quasi un minuto che sicuramente tutti, ma proprio tutti non ascolteranno mai, deve essere stato messo lì per un motivo...
    Anche perchè è l'ultima traccia di un album, che è un concept album...
    Se voi avete qualche idea mi piacerebbe sapere cosa pensate...
    Io ho cercato su internet e ho trovato che L490 è il nome di un medicinale, un antinfiammatorio...nulla di più.
    E che l'equinozio è il primo giorno di primavera o autunno, in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata...

Roadie

Aug 2008
    628
    13

Io pratico yoga da qualche mese, quindi mi sono documentata anche dal punto di vista filosofico, e devo dire che questo testo mi rimanda proprio a questa filosofia!Yoga e buddismo.. e quindi come avete detto può collegarsi alla meditazione

New Kid on TW

Dec 2007
    78

Ho qualche descrizione di Manjusri e Vajrapani....visto che sono menzionati nel testo può darsi che sapere qualcosa sui loro emblemi e significati possa esserci d'aiuto....

Vajrapani : è il guardiano di Shakyamuni, cioè il buddha storico, questo privilegio è a lui possibile grazie alla potenza del suo scettro (simile a quello del Dio Giove), questo bodhisattva può essere raffigurato si du una ninfea con la testa inclinata da un lato in segno di ascolto, oppure la testa può anche essere frontale, con la mano compie il gesto della Abajamudra cioè assenza della paura e protezione dei fedeli (per darvi un'idea la mano è alzata come se facesse il segno dello stop).

Manjusri : anche lui è un bodhisattva, ("SRI" significa prezioso) raffigurato come un giovane molto bello, grazie al suo sguardo compassionevole rende l'idea della conoscenza invocata nell'antra OM VAGISVARA HUM (preghiera di meditazione)... è identificabile grazie alla presenza di una spada nella mano destra rivolta verso l'alto e tenuta dietro la testa, nella parte sinistra si di una ninfea c'è un libro importantissimo che si chiama Prajnaparamita e significa Percezione della Saggezza, il libro non è scritto su foglia di carta ma su foglie di palma tenute assieme da un filo.

Le ninfee sono sempre presenti come supporto delle divinità, sono raffigurate ovunque perchè per il buddhismo sono l'emblema della purezza e della fertilità, nella lingua sanscrita vengono chiamate Padma.

New Kid on TW

Apr 2010
    5

Ora non ho tempo per leggere attentamente la preghiera, ma trovo un certo senso del brano nella sua posizione dopo stranger in a strange land.
    Sapete cosa ho pensato del suono che c'è all'inizio?
    Che fosse il suono del silenzio...non so se per voi ha senso, ma quando sei in un luogo con molto rumore e ti sposti in uno silenzioso le orecchie fischiano e io lo identifico col suono del silenzio...
    ciao!
    penso che il suono che si sente sia ottenuto con una "Ciotola tibetana di canto"... è una ciotola che riproduce il suono dell'OM, suono che serve per la meditazione e che crea una "bolla energetica". La ciotola va posizionata all'altezza del chakra del cuore e va suonata tenendo nella mano destra una specie di battacchio. Per intenderci, assomiglia a un mortaio. Uscivo con un buddista...

Backstage Addicted

Jan 2008
    381

ciao!
    penso che il suono che si sente sia ottenuto con una "Ciotola tibetana di canto"... è una ciotola che riproduce il suono dell'OM, suono che serve per la meditazione e che crea una "bolla energetica". La ciotola va posizionata all'altezza del chakra del cuore e va suonata tenendo nella mano destra una specie di battacchio. Per intenderci, assomiglia a un mortaio. Uscivo con un buddista..
    Sì sì.. infatti come dicevo in un altro post sugli strumenti, pochi giorni fa ho visto su un programma di MTV che una ragazza orientale utilizzava questa 'campana tibetana' che è la stessa che utilizza Shan ed è appunto utilizzata per Yoga meditazione ecc
    Molto bello!!!

New Kid on TW

Apr 2010
    5

Sì sì.. infatti come dicevo in un altro post sugli strumenti, pochi giorni fa ho visto su un programma di MTV che una ragazza orientale utilizzava questa 'campana tibetana' che è la stessa che utilizza Shan ed è appunto utilizzata per Yoga meditazione ecc
    Molto bello!!!
    a ecco il post sugli strumenti non l'ho visto...
    Che poi se non sbaglio Shannon l'ha usata durante il concerto a milano

New Kid on TW

Jun 2008
    82

Sì un pò anche a me....anche se ogni volta che arrivo all'ultima song mando avanti perché sinceramente mi da mooooolto sui nervi quel 'suono' -.-' :P
    io quel pezzo dopo diversi mesi l'ho dovuto tagliare....non ce la facevo proprio più ogni volta a mandare avanti la canzone!

Backstage Addicted

Jan 2008
    381

io quel pezzo dopo diversi mesi l'ho dovuto tagliare....non ce la facevo proprio più ogni volta a mandare avanti la canzone!
    ahahaha addirittura!!! XD snerva snerva >.<

Che poi se non sbaglio Shannon l'ha usata durante il concerto a milano
    eh sisi..penso sia proprio quella. Sul post ho anche messo una foto

New Kid on TW

Jan 2010
    19

Per me L490 è una delle canzoni più belle dell'album.. è stupenda..

123

SEO by vBSEO 3.6.1