Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre funzioni

Roadie

Lightbulb Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre funzioni

Domande piu’ frequenti sull’inserimento della firma/avatar ed altre funzioni.

Come si inserisce l’avatar:

andare su "pannello utente"
    - poi su "modifica avatar"
    - poi dove c'è scritto "Utilizza avatar personalizzato"
    - cliccare su sfoglia e scegliere l'immagine dal pc.
    - infine cliccare su "salva modifiche"

NB: Prima di inserire l'immagine controlla che non superi i 100 x100 pixel e 10 Kb

Come si inserisce la firma:

- andare su PANNELLO UTENTE
    - Poi cliccare dove c’è scritto MODIFICA FIRMA
    - Scorrere la pagina fino ad incontrare “immagine Firma”
    - Per caricare l’immagine si dovrà scegliere l’opzione 2 upload image from your computer
    - Poi per renderla visibile basterà cliccare su Immetti immagine firma

NB: La firma non deve superare i 400 x200 pixel e 20Kb, altrimenti automaticamente la firma non viene inserita

Come si inserisce un banner in firma:

Ovviamente l'immagine non deve superare i 400 x200 pixel ed 20Kb, altrimenti automaticamente non viene inserita.
    se sapete come si inserisce un immagine in firma, creare il collegamento con un sito esterno è molto semplice.

Una volta caricata e salvata l'immagine della firma nella casella di testo visualizzerete questa scritta:
    [ SIGPIC ] [ /SIGPIC ] (che è il tag della firma).

Ora dovete racchiudere il tag della firma in un tag con l'indirizzo a cui volete linkare l'immagine , in questo modo:
    [ URL= link con cui vuoi collegare l'immagine ][ SIGPIC ][ /SIGPIC ][ /URL ]
    il tutto SENZA SPAZI tra le parentesi quadre e le scritte.

Quale programma usare per realizzare avatar e firma:
    Adobe Photoshop CS3/CS2
    Jasc Paint Shop Pro

( per altri programmi di grafica che volete consigliare potete inviarmi un mp,e aggiorneremo il la “lista” )

Come inserire un imagine nei post:

-Potete andare su questo sito http://www.imageshack.us/
    -Poi vicino dove c’è scritto SFOGLIA,potete scegliere l’immagine dal vostro pc che volete inserire nel forum
    -Una volta scelta…..dovete ciccare su HOST IT!
    -Attendere qualche secondo che si carichi l’immagine
    -Dopo di che fare copia ed incolla del link che si trova vicino ala scritta DIRECT LINK TO IMAGE

NB: Tutte le immagini all’interno di un post devono essere inserite con il link diretto ,oppure nel caso in cui dobbiate inserire una sola immagine, non superiore ai 19,5 Kb e ai 620x280 pixel potete utilizzare l'opzione "allega file"

Come linkare una parola/frase ad un sito esterno:

Supponiamo che il link con cui volete collegare la scritta sia "www..blabla.com" e la scritta è forum.

Dovete racchiudere il link e la scritta così : [ URL="www.blabla.com" ] forum...[ /URL ]
    Ma senza le virgolette! Io lo ho scritto così altrimenti non si vedevano i passaggi e mi dava subito la scritta con il collegamento.

Inserire una scritta colorata nella firma e nei post:

Per inserire una scritta colorata nella firma o nei post basta scegliere un colore (i colori si trovano sotto la lettera A ), oppure usare i codici che vengono usati nel formato html.

Per esempio di questo colore, il codice usato è questo:[color=#CC6699] testo.. [/C O L O R]
    oppure per questo colore, il “codice” usato è questo: [color="Purple"] testo... [/ C O L O R]
    Ho dovuto scrivere nella parte finale del codice tutto staccato altrimenti avreste visto solo la scritta colorata

Oppure basta che selezionate la parte di testo in cui volete cambiare colore e cliccate sulla lettera A che trovate dopo la scritte “caratteri” e “dimensioni “e scegliete il colore che volete usare .
    Questa è la soluzione piu' "semplice".

Come fare per cambiare nick:

Innanzitutto bisogna dire che se proprio volte cambiare nick, non deve essere per questioni banali, come aggiungere od eliminare un asterisco e cose simili.
    E’ preferibile che richiedete di cambiare nick quando è davvero necessario.

Per cambiare nick è necessario contattate lo Staff.
    Per contattare lo Staff basta che cliccate in fondo alla pagina dove c’è scritto “Contatta Staff”.
    Vi si aprirà un modulo, in dovrete ovviamente scrivere le motivazioni per cui volete cambiare nick.

A chi potete chiedere di realizzare un avatar/firma per voi:

QUI potete trovare una lista di tutte le persone che hanno gentilmente dato la loro disponibilità per realizzare avatar e firma.

Non riuscite ad inserire avatar/firma, ecco dove potete chiedere:

Se avete problemi nell’inserimento di avatar e firma o altri problemi ( escludendo sempre i problemi nel modificare il proprio profilo utente),potete chiedere QUI

Questo topic è stato aperto dopo averne parlato con Kika ,e verrà lasciato aperto, in modo tale che se avete domande le quali non hanno avuto risposta, chi potrà risponderà il prima possibile, e si potrà anche aggiornare il primo post.

Escludiamo da questo topic tutte le domande per modificare il profilo utente.
    Ultima modifica di violet; 21-12-2008 alle 17:23
    Giulia1610 likes this.

Roadie

Predefinito Riferimento: Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre funzion

Citazione Originariamente Scritto da __SamyAvril* Visualizza Messaggio
    Grazie! ;]

Ragazzi/e evitate risposte come: grazie/ molto utile etc..Creano solo un po' di confusione nel topic

Utilizzate questo topic solo se avete altre domande le quali non hanno avuto risposta, chi potrà risponderà il prima possibile, e si potrà anche aggiornare il primo post.

Mi spiace aver dimenticato di scrivere questa cosa nel primo post,percio' nel tuo caso non fa nulla,pero' mi raccomando ora che lo ho scritto rispondete al topic solo per i motivi sopra citati

Grazie

TW superstar

Inserzioni Blog
    26

Predefinito Riferimento: Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre funzion

ciao, una domanda: per fare una firma, banner e gif quanti pixel devo mettere per creare queste immagini? grazie mille

Poi consiglio come programma anche adobe photoshop 7.0

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da monyfinley Visualizza Messaggio
    ciao, una domanda: per fare una firma, banner e gif quanti pixel devo mettere per creare queste immagini? grazie mille

Poi consiglio come programma anche adobe photoshop 7.0
    Per realizzare una firma in questi forum, puoi inserire un massimo di 400 x 200 pixel ( 400 pixel di larghezza e 200 pixel di altezza).

Se invece volevi sapere le dimensioni "standard" per realizzare dei banner, credo che un grafico saprebbe dirti meglio quali siano le dimensioni esatte. perchè io non mi vorrei sbagliare.
    Ultima modifica di violet; 28-03-2009 alle 21:45

mizmiz
    Guest

wow grazie *_*

Supporter

Inserzioni Blog
    45

Citazione Originariamente Scritto da mizmiz Visualizza Messaggio
    wow grazie *_*
    Qui si fanno solo le domande x ulteriori chiarimenti
    Evitiamo lo spam

Backstage Addicted

Predefinito Re: Riferimento: Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre fun

Ciao, sono quì da poco e per la firma ho visto che tutti ne hanno una molto bella.
    Sopra c'è scritto che quì si poteva trovare una lista di chi è disposto a creare delle firme??
    Io perché ho un pc vecchio..e non ho programmi che mi permettono di creare delle immagini cmq belle..glitterate, con scritte ecc ecc
    perciò..HELP! Altrimenti lascio la firma che ho già
    Thanks

Roadie

Predefinito Re: Riferimento: Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre fun

Citazione Originariamente Scritto da Taty30Mars Visualizza Messaggio
    Ciao, sono quì da poco e per la firma ho visto che tutti ne hanno una molto bella.
    Sopra c'è scritto che quì si poteva trovare una lista di chi è disposto a creare delle firme??
    Io perché ho un pc vecchio..e non ho programmi che mi permettono di creare delle immagini cmq belle..glitterate, con scritte ecc ecc
    perciò..HELP! Altrimenti lascio la firma che ho già
    Thanks
    La lista delle persone che hanno dato la loro disponibilità per realizzare avatar e firma, le trovi qui: http://forum.teamworld.it/forum1286/...di-avatar.html

Nel topic è spiegato tutto.
    Se ci sono problemi puoi contattarmi.

Sylvia92
    Guest

Predefinito Re: Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre funzioni

scusate tanto...ma io proprio non riesco a capire come si fa ad aggiungere una foto alla nostra firma(quella che compare sotto un commento da noi postato nel forum)......leggendo le istruzioni non riesco più ad andare avanti dopo "immagine firma".....perchè non riesco a capire dove si trova "opzione 2 upload"-c'è solo l'opzione "Sfoglia"(per immettere l'immagine dal computer) oppure l'opzione da inserire l'URL dell'immagine.......-......scusate ancora....ma è da tanto che vorrei mettere un immagine ma non ci riesco mai.....grazie

Roadie

Predefinito Re: Domande piu’ frequenti sull’inserimento di firma/avatar ed altre funzioni

Citazione Originariamente Scritto da silviacas Visualizza Messaggio
    scusate tanto...ma io proprio non riesco a capire come si fa ad aggiungere una foto alla nostra firma(quella che compare sotto un commento da noi postato nel forum)......leggendo le istruzioni non riesco più ad andare avanti dopo "immagine firma".....perchè non riesco a capire dove si trova "opzione 2 upload"-c'è solo l'opzione "Sfoglia"(per immettere l'immagine dal computer) oppure l'opzione da inserire l'URL dell'immagine.......-......scusate ancora....ma è da tanto che vorrei mettere un immagine ma non ci riesco mai.....grazie

Ciao,

l'opzione "2 upload image from your computer" effettivamente non c'è più, o meglio non c'è più la scritta in inglese, ma è stata tradotta in italiano con la seguente espressione "Oppure puoi caricare una immagine dal tuo computer ".

Cliccando su "Sfoglia" puoi selezionare l'immagine che vuoi utilizzare come firma dal tuo pc.

Una volta selezionata l'immagine, puoi vedere l'anteprima cliccando su "Anteprima della firma", oppure salvarla direttamente cliccando su "Salva la firma".

NB: La firma non deve superare i 400 x200 pixel e 20Kb, altrimenti automaticamente la firma non viene inserita

Non è cambiato nulla rispetto al procedimento precedente per inserirere la firma, sono solo state tradotte alcune espressioni e modificate alcune parole.

Se hai ulteriori dubbi oppure hai bisogno di aiuto, sono sempre a disposizione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •