Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cos'è la "Danza"?

T-SURFER MOD

Inserzioni Blog
    2

Predefinito Cos'è la "Danza"?

La danza, una delle tre arti sceniche principali nell'antichità insieme al teatro e alla musica, si esprime nel movimento del umano secondo una piano prestabilito o improvvisato: la coreografia. Spesso accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo.

La danza è la prima espressione artistica del genere umano perché ha come strumento il corpo. Essa è stata (ed è) parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone (un esempio attuale ne è la danza nelle discoteche). In ogni caso, nel corso dei secoli questa arte è sempre stata lo specchio della società, del pensiero e dei comportamenti umani. La danza permette di esprimere al meglio i nostri sentimenti attraverso il linguaggio del corpo. Ogni movimento non viene eseguito soltanto con braccia e gambe,ma anche con mente e con cuore. Tutti nella loro vita possono dire di aver ballato perché questa è un'azione naturale; nessuno può definirsi incapace perché quest'arte va costruita nel tempo, con pazienza, costanza e determinazione.

Questa è la definizione della parola DANZA secondo Wikipedia.
    Qual'è la vostra?

Roadie

Predefinito Re: Cos'è la "Danza"?

Ovviamente Wikipedia dà una definizione molto "tecnica", anche se tra le righe ho letto un po' quello che penso io.
    La danza è lo specchio della società, ed è anche lo specchio dell'anima a mio parere. I movimenti, le coreografie, hanno una scopo che è quello di trasmettere qualcosa. In ogni movimento puoi leggere un significato, come in un testo di una canzone o un libro.
    Questa è la mia modesta opinione ovviamente

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

secondo me è anche un modo per esprimere quello che non si dice a parole

T-SURFER MOD

Inserzioni Blog
    2

Mary la tua definizione mi piace un sacco perchè la condivido appieno anche io *___*

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •