Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
Like Tree7Likes

Discussione: Racconto la mia esperienza

Supporter

Predefinito Riferimento: Racconto la mia esperienza

Wow Grazie moltissimo Marco di tutto questo!
    E' da tanto che penso a quale università scegliere; mia intenzione era quella di venire a Milano e prendere economia&marketing: dopo aver letto queste (poche xD) righe sono ancora più convinta di ciò. Rileggerò tutto più attentamente per capire ogni particolare, sperando che quest'ultimo anno passi in fretta e che si concluda al meglio!

New Kid on TW

hai scritto delle cose bellissime... leggendo mi sono commossa...
    aggiungerei alle tue parole che è importante anche i luoghi e la gente che frequenti...
    vorrei tanto avere persone come te che mi supportano e mi spingono ad affrontare questo tipo di lavoro, che mi diano delle dritte su ciò che posso fare, che mi mostrino direttamente cio che è possibile fare, e invece mi ritrovo in un paesino sperduto della sicilia con le mentalità ancora chiuse... mi sono iscritta in scienze della comunicazione a palermo senza nessuno che fosse d'accordo con la mia decisione.. in primis mio padre.. ma io l'ho voluta scegliere ugualmente.. purtroppo non è la iulm, quella sarebbe costata un occhio della testa, e aggiungerei che anche i soldi contano molto in questo campo cosi come in altri campi.. e oggi come oggi quelli sono i primi a mancare. Quando sono venuti quelli della iulm nella mia scuola per l'orientamento li guardavo a bocca aperta...
    XDXD è davvero bella... mi sarebbe piaciuto molto farne parte.. però purtroppo dobbiamo accontentarci dell'università pubblica di palermo a cui già sto cercando di fare il possibile per entrare, mi sto preparando per fare il preesame che sarà giorno 15!! e speriamo bene!
    cercherò di impegnarmi... anche se so che ci vuole tanta esperienza che io purtroppo non ho , e per la lingua inglese vorrei anch'io impararla bene, anche se studiarla si è importante ma la lingua si impara sul posto... chissà se un giorno avrò anch'io l'opportunità di viaggiare per l'america e migliorare il mio inglese...
    Mi ha fatto molto piacere leggere della tua esperienza.. a noi appassionati di teamworld e scienze della comunicazione ci è molto utile... grazie a teamworld anch'io sto imparando tante cose.. grazie a tutti voi che collaborate per questa fantastica community!!
    ps:sei un grande!
    se un giorno saremo colleghi ne sarò molto onorata

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    22

Marco grazie mille per aver aperto questo topic...
    quello che hai scritto mi fa riflettere e contemporaneamente ha risposto a molte mie domande..
    che dire?!?!? come tutto è iniziato è veramente incredibile, sembra veramente una storia da sogno, proprio come quelle che vengono mostrate nei film.

Mi rispecchio molto in quello che hai scritto, nella passione e nella determinazione, e adesso mi rendo conto più che mai di essere nella strada giusta, nella strada giusta per realizzare il mio sogno: lavorare nel mondo musicale!
    Grazie a TW sto imparando molto, mi rendo conto che ho una strada lunga davanti a me, piena di ostacoli e di lagune da risanare, ma ce la sto mettendo tutta, iniziando proprio dalla scuola e da qui..sono tante le soddisfazioni che ho nel svolgere, ad esempio, il ruolo di mod o quello di membro t-surfer e mi spingono a dare sempre di più..
    te, alessandra, tommy, helena..siete come dei modelli e da voi spero di imparare molto..

Detto tutto o quasi, mi sa proprio che ci vedremo tra qualche anno, e se terrai ancora i corsi presso lo IED spero di averti come insegnante..Grazie ancora...

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    4

Grazie Marco, è un topic bellissimo. Vedo che abbiamo alcune cose in comune. Anche io amo l'inglese, anche se non riesco a parlarlo benissimo ancora, spero di riuscire nel corso degli anni a perfezionarlo, perchè è una mia grande passione. Mi piacerebbe tantissimo viaggiare spesso. Comunque è un ottimo consiglio quello di fare tante cose per riuscire a scoprire quello che ti piace di più. Come ha detto Cinzia, teamworld non è un semplice sito, non è un semplice forum, ma fa parte della vita, anche per me è un bellissimo hobby e mi piacerebbe riuscire a lavorare lì un giorno. Chissà

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    23

Grazie Marco per questo topic, davvero.
    Beh...Vediamo...Teamworld. Un nome che un anno fa non mi diceva niente. Un sito che un anno fa non sapevo neanche usare. Un forum che pensavo fosse uguale a tutti gli altri. Ebbene, mi sbagliavo, ma di grosso.
    Al'inizio beh, lo ammetto, era solo un passatempo, per vedere le news e scrivere qualche mia opinione nel forum dei Sonohra. Sì, perchè proprio grazie ai Sonohra ho scoperto Teamworld.Ero fissa sul loro forum, non entravo neanche in quello degli altri. Ma poi ho scoperto che Teamworld è tutta un'altra cosa. Innanzitutto ho imparato a sostenere un artista che mi piace. Ho imparato a usare meglio il web e i vari social network che prima mi sembravano mondi extraterrestri ...MySpace, Facebook, Netlog, Twitter...e chi più ne ha più ne metta!Ho imparato bene a usare Internet "intelligentemente" e anche a creare lavoretti con programmi di grafica.Ma ho imparato anche oltre alla mia vita casa-scuola(amici) c'è tutto un mondo fantastico, la musica. La musica, di cui non ho mai potuto fare a meno. Piano piano Teamworld è diventato qualcosa di più di un semplice "passatempo dove leggere le news" ma è diventata nel vero senso della parola la mia seconda famiglia. E' come una droga, più ci sto e più ci voglio stare. Mi ha fatto capire che per raggiungere i propri sogni ci vuole lavoro, impegno e appunto, passione. Ho imparato a unire queste tre cose. Su Teamworld ho riso, sono stata felicissima...ho conosciuto tantissime persone, ho proprio instaurato delle amicizie che continuano anche fuori, nonostante la distanza.Ho trovato anche persone più...cattive diciamo, false e approfittatrici e ho imparato a tenere la testa sulle spalle. Passo dei momenti bellissimi, quando mi dicono che ho vinto un gadget a cui tenevo, quando leggo il mio nome nella lista dei vincitori di un meet&greet...Tutte cose che ho raggiunto con lavoro,impegno e passione.Tutti sogni che si realizzano grazie a Teamworld.Ammetto che però qui ho anche pianto, ho litigato con qualcuno, mi sono arrabbiata...Ma tutto questo mi stimolava a credere in quello che volevo e a impegnarmi sempre di più per raggiungere i miei obiettivi.
    Adesso, quando sono a casa non posso fare a meno di accendere il computer e connettermi qui, ci credete che Teamworld è la mia HomePage!?
    E anche se devo studiare tantissimo, mi metto davanti al pc...davvero non riesco a stare lontana da qui.Almeno una volta al giorni ci devo entrare. Per me Teamworld non è un passatempo, non è un obbligo, è un.qualcosa che faccio volentieri e con tutta me stessa.

Ok, baaasta, mi sono dilungata anche troppo.Colgo l'occasione per dire ancora una volta a Teamworld, allo Staff ,a voi che lavorate ogni giorno per farci stare bene...GRAZIE. perchè altro non si può dire. u.u

Mari

KINGS OF LEON MOD

Inserzioni Blog
    39

Che dire Marco? Penso che tu hai detto tutto grazie a questo topic!
    Quante esperienze che hai raccolto mano a mano che passavano gli anni. In alcune cose devo ammettere che mi sono rispecchiata, anche se ho solo 18 anni e condivido in pieno il tuo consiglio di svolgere tante cose; con la pratica impari di più.
    Io purtroppo con la scuola ho un brutto rapporto: ho mollato a metà dell'anno scolastico concluso perchè non ho avuto la fortuna di trovarmi nè con la classe nè con i professori.
    Il mio era un istituto professionale, grafica pubblicitaria a dire il vero.
    Amo la grafica e amo la musica, ma purtroppo senza almeno un diploma in mano non potrei mai unire queste due passioni e far si che diventino il pane per i miei denti.
    Chissà, magari un giorno continuerò a studiare, in fondo non è mai troppo tardi per nulla. Per ora mi faccio un pò le ossa, come si sul dire (:
    Grazie ancora per questo tuo racconto sulla tua esperienza.

Antonella.

MOD FORUM TW

Grazie Marco per aver condiviso la tua esperienza con noi...
    Sicuramente sarà di aiuto per molti di noi!
    Ed è bellissimo anche leggere le esperienze degli altri, capire che tutti all'inizio eravamo uguali e poi qui siamo cresciuti, abbiamo capito e imparato mille cose...
    Abbiamo imparato che esiste un mondo che non conoscevamo dove ti confronti con le opinoni di tutta italia e devi imparare a rispettare, a capire quanto siamo diversi ed ad accettarlo!
    Abbiamo imparato che bisogna impegnarci e mettere tutti noi stessi nelle cose che amiamo e solo così otteremo ciò che vogliamo e che bisogna sempre avere una pazienza immensa...
    Pare esagerato ma sono sicura che molti di noi sono cresciuti ed hanno imparato moltissimo qui dentro e questo mi riempie di gioia...
    Qua ho trovato persone fantastiche che mi hanno aiutata, con cui mi sono confrontata e a cui adesso voglio un bene enorme! E sicuramente prima di conoscere TW non avrei mai pensato che fosse possibile...
    E' verissimo che bisogna cercare di fare più esperienze possibili perché solo in questo modo si trova ciò che veramente sarà la nostra vita!
    Spero un giorno di poter fare l'esperienza di stage da voi e intanto finisco la scuola cercando di capire cosa potrò fare dopo e quale sarà la mia strada....

Backstage Addicted

uaooooo il tuo racconto è strepitoso, quante belle esperienze che hai fatto ma tutte grazie a quella voglia che avevi! complimenti
    Senza passione non si va lontano, la passione aiuta a non essere mai stanchi, a fare le cose con piacere, ad alimentare costantemente la voglia di fare, a non vedere mai nulla come un lavoro, un sacrificio, ma tutto come un gioco, come un piacere. Serve porsi degli obiettivi per trovare tutti gli stimoli per raggiungerli e pianificare, ma ci vuole prima di tutto una gran voglia di fare
    Questa tua frase mi ha colpito molto e devo dire che hai pienamente ragione, senza passione non si va avanti, se ti piace una cosa devi prenderla e basta.
    In comune forse ci sono molti interessi, la musica, la voglia di fare nuove esperienze e nell'ambito un pò più lavorativo il marketing e l'inglese. Due materie che a scuola ho studiato e di cui possiedo un diploma. Mi sono sbloccata verso le lingue quando ho fatto l'esperienza più bella della mia vita, 2 settimane in Olanda e li devi svegliarti, non puoi stare senza fare nulla allora ti dici adesso mi butto. E alla fine si è rivelata un'esperienza stupenda che ti ha aiutato nella lingua e ha aiutato anche te a vedere le cose in un modo diverso.
    Grazie davvero di questo tuo racconto, mi ha fatto proprio capire che non bisogna arrendersi mai per poter realizzare quella che è la tua passione più grande

TW superstar

Inserzioni Blog
    26

Marco sono rimasta senza parole dalle cose che hai detto.
    hai ragione, se non c'è passione e c'è voglia di fare e mettersi in gioco non si va da nessuna parte.
    anche io ho studiato in un professionale, ma però turistico e lì infatti ho studiato più pratica e teoria. in quella scuola ho fatto esperienze di studi collettive dove appunto partecipavamo a molte manifestazioni sul turismo.
    ho avuto la possibilità di studiare e imparare l'uso del pc con l'ECDL TEST, e soprattutto ho avuto la possibilità di imparare una materia molto importante come hai detto tu che è tecniche, comunicazioni e relazioni nel turismo e di conseguenza instaurare rapporti e legami che possono essere importanti in questo campo
    Parlando di Teamworld io non sto da molto, ma soltanto da marzo 2008 dove appunto cercavo il forum dei Finley. all'inizio aveo difficoltà, non sapevo muovermi bene in questo forum, ma poi mi sono imparata e in questo anno e mezzo ho fatto tantissima esperienza nell'essere una fan dei Finley, nell'instaurare rapporti non solo con gli utenti ma addirittura con gli artisti stessi e con i membri dello staff, e soprattutto imparare il lavoro di squadra e individuale nel sostenere e promuovere gli artisti e non solo entrando nel Team di Milano e facendo promozione sul web e Street Team in strada. Infatti da Teamworld ho imparato tantissimo nel promuovere i Finley, nell'entrare nella squadra di T-Surfer entrando nel Team di Milano e promuovere anche altri artisti, ma anche film e varie iniziative facendo promozione sul web e Street Team in strada. Sto iniziando ad imparare ad usare il programma di grafica, e chissà che un giorno non potrebbe diventare la mia passione e lavorare magari anche per questo nel mondo della musica.
    Non a caso stavo anche per diventare moderatrice del forum dei Finley, la mia band preferita, e anche se non ho vinto questo titolo di moderatrice sono contenta lo stesso perché è come se lo avessi vinto perché infatti già essere arrivata in finale tra i primi 10 davanti a tantissime persone è già tanto ed è già una vittoria
    Grazie mille delle parole che mi hai detto e spero che queste parole mi siano di grande aiuto e di grande insegnamento.
    Spero un giorno di riuscire a relizzare i miei sogni, tra cui proprio entrare a far parte di Teamworld, la quale per me è una seconmda famiglia, e, di sicuro per me sarebbe un lavoro piacevolissimo e che amo dal profondo dal cuore, siccome amo la musica da quando sono bambina, ma soprattutto amo fare azioni di promozioni su artisti, film ecc.....
    io adesso sto cercando di entrare all'università o di scienze del turismo e comunità locale o a mediazione linguistica e culturale, sperando che questi due indirizzi di studio vadano bene per questo lavoro, anche se tu hai detto che qualunque titolo di studio va bene, l'importante è avere passione e amare quello che si fa.
    grazie mille marco delle parole.
    Ultima modifica di monyfinley; 03-09-2009 alle 19:31

KESHA & T-SURFER MOD

Inserzioni Blog
    361

Grazie per aver scritto questa parte di vita,della tua vita e delle tue esperienze.Leggendo il tuo racconto si nota la passione,la volontà,la costanza e l'impegno che servono per poter arrivare a realizzare qualcosa di veramente concreto e non solo sognare ad occhi aperti aspettando non so bene cosa.Trovo davvero utile questo topic e ti ringrazio per tutte le informazioni che hai inserito per cercare di capire meglio questo mondo,come è possibile arrivarci,ma senza dimenticarsi della voglia di fare e imparare che non deve smettere mai di essere presente in noi.
    E io quest'anno sono arrivata a un bivio,ho concluso le superiori e devo ammettere sono spaventata perchè sono leggermente spaesata per il mio futuro c'è chi consiglia di seguire le proprie passioni,chi mi dice guarda anche la domanda di lavoro e io mi trovo davvero spiazzata.Ho sempre fatto quello che più mi piaceva alle superiori,nelle attività extra-scolastiche e ora sono lì appesa a un filo davvero,staremo a vedere con questi benedetti test d'ammissione dove vado a finire,visto che ho scelto due facoltà una diversa dall'altra.Da quei test cambierà l'andamento sicuramente della mia vita,ma qualunque cosa esca rimarrò dell'idea che questo mondo mi affascina,mi ha preso fin da subito.Mi sono iscritta qui per caso,diffidente,pensavo fosse un semplice forum dove scambi qualche parola sul tuo artista preferito,ti metti d'accordo per i concerti e chiuso lì diciamo.Invece no.
    All'inizio frequentavo solamente il forum dei finley e poi timidamente mi son detta proviamo vedere anche oltre,a gironzolare ovunque.Così sono arrivata a conoscere altre funzioni,attività che Teamworld permetteva,ci regalava,cose che nessun altri forum davano.Qui i premi te li guadagni seguendo costantemente il tuo artista facendo gli street che io ammetto subito appena mi son trovata nella sezione mi son chiesta cosa potessero servire e poi io e le mie amiche ci siamo messe d'impegno ed è nato il Team Cuneo.Ogni giorno che passa si impara qualcosa,come la funzione del blog che da quando l'ho scoperto non mollo più,ho raccolto lì gioie e dolori nel vero senso della parola.
    Poi T-Suffer la nostra grande squadra con tutte le varie missioni,impari davvero a gestire le attività,tenere conto di scadenze,date,incontri.Ti metti in competizione con te stesso,guadagnandoti i tuoi scudi vedere quanto impegno hai messo.Sto pure scrivendo un poema,ma mi ha ispirato leggere il tuo racconto Marco e ora sto pensando a come sia cambiato il mio modo di vedere le cose da quando sono iscritta qui.Capire come funziona il mondo della musica perchè uno si immagina le cose tutto in un altro modo dall'esterno,non sa cosa nasconde il mondo discografico alle sue spalle,quante persone diano il loro aiuto,impegno.Ammetto che pure a me piacerebbe davvero molto un giorno riuscire a fare uno stage qui,provarci,capire se è realmente il mio mondo o come dice mia madre è solo un sogno da tenere nel cassetto,ma la realtà è diversa.Io personalmente non le do ragione,sarò ancora piccola,avrò solamente i miei diciott'anni,ma credo nei sogni e anche se vivo in questa cittadina che ormai di musica non se ne vede più(escluso il liscio)non mi arrendo,certo la parte economica conta dovrò tenerne conto,ma non mi spaventa,sono timida forse,ma testarda da far paura quindi.
    Teamworld è davvero la mia seconda casa,passo parecchio tempo qui,anche solo dieci minuti per leggere le news,aggiornarmi.Ho imparato molte cose a scrivere o meglio a crescere e migliorare il mio modo di scrivere,a graficare,a sostenere pienamente un artista,a conoscere persone nuove,a mettermi in gioco,a realizzare dei sogni che non mi sarei mai immaginata di riuscirci,a viaggiare
    Ho conosciuto tante persone,con diverse ho stretto dei rapporti davvero speciali anche se la distanza ci separa.Non mi sarei mai immaginata che iscrivendomi qui avrei conosciuto gente di Roma,Padova,Catania insomma tutta Italia e poi riuscire a vederle pure di persone,trascorrere le mie giornate con loro.
    Concludo dicendo solo e si fa per dire perchè non basta sicuramente:
    Grazie di cuore.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •