Vai a Team World Shop
Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 270
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

Poi il "turn this off right now and go outside and breath", secondo me è un chiarissimo invito a cambiare il nostro stile di vita che ci tiene chiusi in casa a consumare energia elettrica , e forse il "breath", respira può essere anche inteso nel senso di "ma che porcheria stiamo respirando?"
    Quoto,infatti dicevo più o meno la stessa cosa in un post precendente,quella frase è come per farci vedere che il nostro stile di vita non sta facendo bene al pianeta,lo peggiora soltanto...
    La croce per me è tipo come per dire che piano piano stiamo andando incontro alla morte del pianeta...cmq in questo video ci vedo più significati che servono per sensibilizzare che significati sull AA...

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    wow!!!! k menti...!
    io volevo puntare l'attenzione sul buco k è in cielo k fanno vedere verso la fine del video...
    non so se ha qualcosa a k fare col buco dell'ozono ma forse si... stando a quello k ha detto sandra86.. poi può essere k io stia sbagliando...! forse è la luce k entra nel pianeta.. mah...!
    l'ho notato anch'io,+ ke altro x la bellissima immagine,lì c'è il cielo ke è pazzesco davvero,ke colori...

cmq suggestive le immagini di loro ke suonano ad 1 tratto è tutto rallentatissimo e subito dopo veloci,è 1 particolare ke mi ricorda il video dei radiohead, fade out.

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Shanad Visualizza Messaggio
    Finalmente avremo il nostro da fare anche per questo video..
    Già a una prima visione si notano moltissime immagini celate e messaggi nascosti...

E per quanto riguarda la disposizione dei 30 mentre cantano? Non notate niente di pitagorico?
    Notato, notato....molto tetraktys...
    Anche questo video presenta molti livelli di lettura e molte metafore che, come ho potuto leggere, sono già state esaminate.
    Il lupo potrebbe simboleggiare la natura selvaggia, "wild life", pura e incontaminata, messa in pericolo dai comportamenti irresponsabili dell'uomo nei suoi confronti; credo non a caso J. compare nel fotogramma immediatamente successivo, è contrapposto come simbolo del genere umano alla natura.
    Ma forse vuole anche significare che ogniqualvolta l'uomo tiene comportamenti che danneggiano la natura, in realtà in primo luogo danneggia se stesso, stà dando fuoco al vascello sul quale si trova, si stà stoltamente suicidando....
    " Homo homini lupus " ( "l'uomo è un lupo per gli altri uomini" ) diceva Thomas Hobbes....non ho idea se il riferimento a questo filosofo sia stato voluto o meno, ma a me è venuto spontaneo, in tema di lupi....

Quanto al "turn this off right now and go outside and breath", cari 30STM, con me sfondate una porta aperta....i temi dell' autoresponsabilità rispetto all' ambiente, dei comportamenti ecocompatibili sono da sempre una mia buona disciplina di vita....però la sensibilizzazione non è mai sufficiente, purtroppo, il pianeta non aspetterà ancora a lungo i nostri comodi....

Supporter

Questo video ha una magia incredibile...

Vorrei farvi notare che la foca scuoiata, sempre che sia una foca scuoiata, è completamente priva di sangue, come se fosse stata lavata, un po' strano... non credo che il fucile (ce ne sono due dagli shots postati da year zero, uno scuro e uno da caccia) stia a significare la caccia dei predatori, forse, ma non solo... non è la caccia che porterà l'estinzione della fauna artica, ma la temperatura e e le esplorazioni alla ricerca di petrolio che nei prossimi anni saranno sempre più frequenti, in primis da parte della Russia (come saprete infatti l'oceano Artico è forse l'ultima risorsa di petrolio incontaminata del pianeta perchè in tempi antichi era una sorta di Mar dei Caraibi).
    (quel fuoco di un rosso porpora scuro che divampa verso l'alto mi fa proprio pensare, come uno di voi ha già detto, al fuoco che potrebbe divampare da una petroliera in fiamme...)

Poi per quanto riguarda la scena del lupo... essendo un'assidua lettrice di Geo so che gli animali più intelligenti nell'Artico tendono a fidarsi dell'uomo, perchè non conoscendolo non hanno motivo di temerlo, delle volte però la loro fiducia non è ricambiata (e mo' me sa che cambiano idea)...
    Il lupo e Jared sembrano scambiarsi uno sguardo di intesa. Il lupo è curioso e bellissimo e Jared è affascinato (e bellissimo) e prova verso il lupo, e verso tutto quell'ecosistema, lo stesso "rispetto e ammirazione" che il lupo prova verso Jared, . Credo che questa scena sia fantastica... come se Jared volesse anche proteggere "l'innocenza".
    Oltretutto se vi ricordate un lupo come quello appare anche in Attack (nel televisore) sembrava stesse male il poraccio, e allo stesso modo veniva accostato a Jared... ci sono molte più volpi nell'artico, anche molto mansuete e fotogeniche, ma il fatto che sia stato scelto un lupo penso che sia perchè rispecchi la personalità di Jared.

Riguardo alla Groenlandia, leggendo Oliver Twist, ho saputo che il termine significa "La Terra dell'Innocenza"... come qualcuno di voi ha detto il Polo è la parte bianca del pianeta, pura e innocente... magic

Ultimissima cosa, tutti quei rallenty mi hanno fatto pensare al tempo che in quel posto sembra passare in maniera diversa dalla nostra e la caduta alla matrix, sul finale, come se fosse una lancetta dell'orologio, ma quello che ha detto sandra è affascinante

Supporter

OTTISSIMO: hanno levato il video sia da my space sia da youtube.....sti maledetti!!!!

EDIT: avete fatto lo sguardo del lupo e quello di Jared....sono uguali...come se ci fosse un'intesa....una comprensione reciproca....ho detto una cavolta...ma per me esprime questo!!!!
    Ultima modifica di MartyXMars; 29-01-2008 alle 18:54

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    4

l'ho appena visto..
    che dire..
    a dir poco spettacolare
    O_O
    bello bello davvero..

Supporter

Troppo tardi, ce l'ho tutto in testa!

Bellissima la disposizione a tetraktys...
    Comunque... forse il sangue potrebbe significare la vita che scorre? Non so se considerarlo come qualcosa di negativo, d'altra parte è molto usato dai 30STM ma nel senso di Rinascita, non di violenza.
    La goccia di sangue che cade come una goccia d'acqua del ghiacciaio in via di scioglimento potrebbe sognificare il fatto che l'Artico sta perdendo la vita, anche la foca senza sangue... e la sta perdendo lentamente "gutta cavat lapidem" la goccia scava la pietra...
    Ultima modifica di Marja; 29-01-2008 alle 19:03

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

gatta, mi hai fatto venire un mezzo infarto...il video è sempre visibile su YouTube...non poteva essere sparito senza che lo abbia guardato nemmeno una decina di volte oggi...
    L'interpretazione di Marja riguardo al significato del cadere in avanti come a simboleggiare le lancette dell'orologio (il tempo stringe per salvare il pianeta e noi stessi dalla distruzione) mi sembra molto pertinente! Shannon (che per ovvii motivi deve stare seduto) non a caso cade all'indietro ( le lancette ruotano comunque in senso orario...).
    Come è possibile che un video dalla potenza visiva così "epica" (la loro presenza, la loro mimica, la grandiosità dello scenario lo rendono tale ) sia allo stesso tempo così poetico? Menzione speciale per la splendida fotografia, sempre curatissima, cinematografica, ci sono luci e colori incantevoli. Aspetto di vederlo in tv, per apprezzarla in tutto il suo splendore.

New Kid on TW

Stavo pensando al nome del regista: Angakok Panipaq. Mi è parso subito strano. Guardate cosa ho trovato?
    http://www.marktplaats.nl/index.php?...tml%3Fxref%3D1.

Non capisco cosa c'è scritto,ma mi sa che anche questa volta Jared si è riferito ad un libro come con Bartholomew Cubbins.

Non si riesce a trovare molto a proposito di questo nome. Oltre al link che ho messo sopra ho trovato queste pagine che sono in inglese.

http://www.brandonu.ca/Library/cjns/5.2/stott.pdf
    Ultima modifica di girasole_ch; 29-01-2008 alle 20:14

Backstage Addicted

Ho notato una cosa...errore? boh!

Alla fine nello special thanks to...c'è scritto BartholEmew Cubbins anzichè BartholOmew Cubbins... (ho controllato per sicurezza nel video di From yesterday ed è scritto nella seconda maniera)

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •