Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati
Ho trovato uno shot che presenta sulla neve, esattamente fra Tomo Shan e Jared, un simbolo molto simile a quello che si vede nel muro di attack, che l'avevo interpretato come il simbolo di Io/Iside,
Secondo me il simbolo c'è, non può essere una disposizione casuale della neve... però è dificile sapere cosa possa significare, somiglia ma non è proprio uguale a quello che c'è in attack
Sembra un simbolo egiziano, tipo il sole o roba simile, ma non sono molto esperta nella questione
Ma Marja intendi quella riga orizzontale con una spece di pallino sotto?
Sembra l'autoritratto di Jared che c'era su Kerrang! ribaltato, poi nn lo so...
Il simbolo in attack che lo ricorda è QUESTO, e appare a 3:04. Lo ricorda però non è quello... in attack c'è la curva mentre in a beautiful lie le braccia del simbolo stanno diritte e sopra non c'è un cerchio... credo appunto che il simbolo di attack sia uno dei simboli di Iside, che sarebbe Io, e che spesso sopra aveva un cerchio che rappresentava il dio Horus, il sole. In a beautiful lie il simbolo ricorda una croce e sopra potrebbe essere una testa stilizzata, ci sono delle rappresentazioni umane in alcune opere d'arte moderna che ricorda un sacco quella figura, però non so. Quel frame in a beautiful lie è a 3:18.
Secondo me essendo Jared appassionato d'arte, e anche intenditore, penso che alcune cose possano avere a che fare con alcune opere. Per esempio, non so se è una coincidenza, ma in From Yesterday la scena della donna che allatta quel tipo coincide con una tra le sculture più famose di quei gemelli artisti che Jared ha ricordato più volte... com'è che si chiamavano ehm... non me lo ricordo per dinci... qua non sono molto conosciuti... però se così fosse allora bisognerebbe farsi una scorpacciata d'arte post moderna per poter codificare i loro video! uff...
Pensavo... riferendomi all'ultima scena in cui viene inquadrato Jared. Sta per cadere ma noi effettivamente non vediamo il momento in cui arriva a terra, l'interruzione della scena ci lascia intendere che lui cadrà...
forse tutto ciò fa riferimento al fatto che noi tutti siamo consapevoli che il pianeta si sta mano a mano modificando e che prima o poi (a meno che non si faccia un repentino cambiamento) tutto ciò lo distruggerà definitivamente... perciò noi vediamo ciò che accade ogni giorno e possiamo immaginare il futuro, cosi come jared lo vediamo talmente inclianto e possiamo immaginare l'imminente caduta...
pensiero del tutto personale, può darsi che ho detto una cavolata!
Comunque complimenti a tutte le osservazioni...
...I'm Mythra...
allora...oggi durante l'ora di storia mi sono messa ad analizzare la canzone e la ia mente ha partorito (tenete conto che l'ora di storia è una delle più pesanti che quella possa fare perciò il mio cervello era mooooolto appesantito!) che: allora, in un'intervista jared spiega che a beautiful lie in un certo senso una canzone politica (appena la trovo ve la posto).
allora:
1°strofa: "Lie awake in bed at night And think about your life Do you want to be different? Try to let go of the truth The battles of your youth 'Cause this is just a game" dunque qui chiede se si vuole essere diversi, pensando alla propria vita, e di pensare alla gioventù alle battaglie per la gioventù. penso che qui si riferisca a noi giovani che spesso ci stereotipiamo (vedi modella=anoressia che è solo un esempio).
poi il ritornello che mi ricollega un attimo alla maschera che viene usata anche nei live in from yesterday e nel video stesso:"è una bella bugia, è la smentita perfetta una così bella bugia in cui credere così bella che mi rende bello" (apparte il fatto che jared è bello con o senza bugia!) allora una così bella bugia in cui credere che mi rende bello penso siano le bugie che noi ci creiamo e alle quali arriviamo a credere o che ci fanno credere che ci portano a mettere una "maschera" che ci rende belli e che dunque ci fanno apparire ciò che non siamo (stereotipi, ma anche lotte per la gioventù che noi giovani dobbiamo affermare noi stessi, che poi si ricollega al "cercare noi stessi, cercare ->affermare noi stessi, se ci stereotipiamo perdiamo noi stessi, che lui ci sta facendo cercare "X") e che dunque ci rendono più belli agli occhi degli altri.
2° strofa:" It's time to forget about the past To wash away, what happened last Hide behind an empty face Don't ask too much, just say 'Cause this is just a game" ok qui non ci trovo granchè apparte il "nascondersi dietro una faccia vuota "Hide behind an empty face" e al quale si ricollega ancora la maschere. vuota penso perchè comunque una persona che si nasconde dietro una maschera diventa vuota e perde la propria personalità (che lui lanto vuole affermare)
3° strofa:"Everyone's looking at me I'm running around in circles, baby A quiet desperation's building higher I've got to remember this is just a game"
qui ha richiamato la mia attenzione la parola "circles" sarà un caso? con loro nulla è lasciato al caso! "sto correndo in cerchio, baby" ancora il cerchio...qui nascosti ci sono cerchio e la X..(ma questa X non può essere qualche croce che si vede anche nel video ad intermittenza verso la fine?).
poi alla fine dice che una disperazione così calma si sta espandendo devo ricordare che questo è solo un gioco. allora qui mi viene in mente quando ripeteva spesso "è solo un gioco" è una bellissima bugia" essendo una canzone politica le bugie sono quelle che magari i politici ci mettono in testa,di un mondo che ci fanno credere ma che non esiste, e che dunque la "quite desperantion" forse è la disperazione della gente che si trova a subire la politica di persone che li sfruttanoe non ha la possibilità di reagire, come il terzo mondo e poi dice che deve ricordare che è tutto solo un gioco, e sento che lo dice con una certa frustrazione, con l'accettare qualcosa che è ingiusto ma che dobbiamo tenerci per forza..non lo so sono molto confusa..sto con etsto e appunti sul mio quadernone specializzato in AA che mi sto rincretinendo!! beh fatemi sapere che ne pensate!
piccola cosa che ho appena notato che sfocia un pò nell OT andando a parlare dell'AA: nel video quindi quello è un lupo che ho letto qui che fosse un predatore molto temuto in groenlandia e anche molto diffuso. e ciò mi fa pensare: lupo=predatore -->cacciatore -->hunter (cover di bjork, che sia scelta a solo perchè gli piaceva? non credo anche perchè non si è mai sentito che sia fan di bjork) -->cercare -->spiare --> echelon.
ragazzi tutta questa nostra ricerca sull'AA credo che sia tutta infinita perchè gira in continuazione, tuto rimanda a qualcosa (cerchio) e la nostra X bisogna ricercarla nel nostro profondo, nel cuore (che mi ricollega al piccolo principe di Saint-Exupèry nel quale c'era scritto "coltivano 5000rose in un giardino(93 million miles?) non ma nn trovano ciò che cercano (X). e pensare che quel che cercano lo possono trovare in un'unica rosa (altro simbolo, la rosa signiica la rinascita [il cerchio]). ma gli occhi sono ciechi (vedere oltre ciò che vediamo con gli occhi, [argus, argo il cane di ulisse, la costellazione...argus apocraphex=vedere oltre]) con il cuore bisogna cercare. è davvero un macello tutto questo!!
Ultima modifica di Phoenix30stm; 02-04-2008 alle 19:13
Segnalibri