Vai a Team World Shop
Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 270
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

Citazione Originariamente Scritto da Il Profeta Visualizza Messaggio
    L'aquila reale era usata dai greci come simbolo che rappresentasse zeus...poi è stata ripresa dagli antichi romani come simbolo di roma ed infine ogni popolo con qualche aspirazione di conquista la riproposta tra cui gli stati uniti d'america...cosa centra l'aquila reale nel video di a beutiful lie?!? cioè cosa centra l'america?? l'america centra perchè non ha aderito al protocollo di kioto protocollo ambientale che serve per ridurre l'emissioni di gas da parte degli stati che aderiscono una specie di giuramento...cosa che bush ha rifiutato...quindi se questo video vuole farci vedere cosa accade al mondo ci fa vedere anche che l'america centra in qualche modo...vorrei aggiungere che questa è una mia opinione abbastanza possibile...sono molto arguto ahahahha
    In effetti la tua teoria della non adesione al protocollo degli USA può essere una spiegazione. Se facciamo conto che sono al 1° posto nella top ten degli inquinatori , fa ben pensare che i ragazzi vogliano in qualche modo sensibilizzare il loro paese. Speriamo davvero che il loro video venga preso in considerazione, visto che Bush da più importanza all'economia, che di problemi non ne hanno, del surriscaldamento globale/OT (scusate ma non resistivo XD)

New Kid on TW

ora che ci penso l'aquila potrebbe essere solo un elemento del paesaggio,cioè era capitata nel video per caso,oppure è stata messa per dare un idea di un ambiente selvaggio
    comunque nel video ci sono una serie di messaggi,(che sembrerebbero subliminali) che ci vogliono solo avvertire che stiamo rovinando il mondo
    Fucile e il sangue:violenza
    Barile infuocato(io credo di petrolio):L'Ho interpretato personalmente come simbolo dello spreco
    Croce a mio parere:
    semplicemente un simbolo di morte, che ci aspetterà se continuiamo così.
    poi io non ci vedo il morto sopra la scritta the time to act is now,secondo me il messaggio che ci vogliono mandare i 30 s.t.m. molto più semplice....

Supporter

Anche secondo me i ragazzi voglio sensibilizzare il loro paese, ed esortare gli americani e non solo a fare qualcosa per il nostro pianeta che insensibilemente stiamo distruggendo!! Si, perchè siamo consapevoli di ciò che stamo facendo, ma nn facciamo niente per evitare il problema!

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da toffola Visualizza Messaggio
    ora che ci penso l'aquila potrebbe essere solo un elemento del paesaggio,cioè era capitata nel video per caso,oppure è stata messa per dare un idea di un ambiente selvaggio
    comunque nel video ci sono una serie di messaggi,(che sembrerebbero subliminali) che ci vogliono solo avvertire che stiamo rovinando il mondo
    Fucile e il sangue:violenza
    Barile infuocato(io credo di petrolio):L'Ho interpretato personalmente come simbolo dello spreco
    Croce a mio parere:
    semplicemente un simbolo di morte, che ci aspetterà se continuiamo così.
    poi io non ci vedo il morto sopra la scritta the time to act is now,secondo me il messaggio che ci vogliono mandare i 30 s.t.m. molto più semplice....
    Io la penso in modo diverso... secondo me: l'aquila ha uno o più significati precisi; Il fucile significa "Revolution"; la goccia di sangue sta ad indicare il lento "dissanguamento" dell'Artico, il sangue come linfa vitale che Il Polo Nord sta perdendo "squagliandosi" (in uno shot si vede il ghiacciaio con delle vene rosse come se possedesse una circolazione sanguigna).
    La croce e il cimitero bianco e nero non lo so, ci devo riflettere...

Approfondendo il discorso aquila, forse ha più di un significato...

Mi sono fatta un viaggio pauroso, partendo dall’originale significato “Indiano” dell’aquila.
    Gli indiani d’America la consideravano la Creatura del Cielo e del Sole perché poteva volare più in alto di ogni altro volatile…per cui si pensava fosse più vicina al Padre Sole e al “Grande Mistero”. Al fine di raggiungere il Grande Mistero gli Indiani si raccoglievano in seduta spirituale in un luogo solitario e in posizione elevata, come a voler imitare la nidificazione delle aquile che ha luogo in anfratti nascosti e parecchio elevati. Un’altra caratteristica per cui l’aquila era considerata una creatura mistica risiede nel fatto che è l’ unico animale in grado di osservare direttamente il Sole senza abbassare le palpebre. Inoltre è l’unico volatile che vola e caccia anche in presenza di temporali o piogge (per questo motivo viene anche definito Uccello di Tuono).
    In ultima analisi è anche importante ricordare che proprio nel corso delle loro danze rituali era operata attraverso l’estasi religiosa la personificazione tra i danzatori e questo volatile, sia sotto il profilo spirituale sia in quello propriamente fisico.

Da tutto ciò si potrebbe pensare che nel video l’Aquila sia una specie di totem, la creatura che tutto sa e che tutto vede (l’aquila dall’alto vede gli iceberg sciogliersi ma vi sopravvive) … come qualcun’altro aveva detto i movimenti di Jared sembrano ispirarsi alle danze sciamaniche degli Indiani d’America. Ora, dato che la Groenlandia ha tutte le carte in regola per essere considerato un luogo solitario e in posizione elevata, mi viene da pensare che dalla Cina i Ragazzi siano atterrati in questo posto, sempre attraverso un salto spazio-temporale, allo scopo ultimo di contemplare il Grande Mistero (l’A.A.?), e raggiungerlo in una fusione tra Uomo e Natura...

Più semplicemente l'aquila (la Creatura del Sole sempre secondo gli Indiani) potrebbe essere Mytra, cioè il dio del Sole venerato dal miles (soldato, seguace) di Marte. Il simbolo era la fenice (lo stesso dei 30STM), molto somigliante graficamente a un'aquila.

New Kid on TW

si potrebbe essere.....comunque sapevo che mitra fosse il dio persiano del sole che era venerato dai pagani,prima del cristianesimo...... la religione professava appunto la rinascita dopo la morte,(la fenice appunto rinasce dalle sue ceneri).....comunque l'ipotesi dell'aquila è interessante.....

Supporter

Wow ragazzi impressionante....io questi giorni non ci sono stata ed ho letto quello che avete scritto!!Marja l'immagine che hai postato è stupefacente....anche se mi mette un pò di terrore XD!!!!Adesso vorrei interpretare la croce!!

Ieri mentre ero in chiesa il prete ci ha parlato del simbolo della croce....alcune cose già le sapevo però le ripeto....se ci fosse qualcosa di nuovo!!!!

La croce come tutti sappiamo è il simbolo della salvezza....perchè su essa è stato crocifisso Gesù!!!E come sappiamo l'asse verticale è Dio e quella orizzontale siamo noi....poi da quello che so venuta a sapere....la croce prima era un simbolo di paura....più che paura di sfortuna...una specie di superstizione....in poche parole pensassero che "portava male".....solo quando Gesù fu crocifisso cambiò significato.....però questo significato....lo abbiamo attribuito noi....non è che la croce a cambiato significato....non so se mi sono spiegata!!!Noi gli abbiamo attribuito come un simbolo di bene e di salvezza...solo perchè Gesù è stato crocifisso....E poi forse già lo sapevate nella religione la croce rappresenta la trinità Padre,il Figlio e lo Spirito Santo!!!!.....poi che ha detto mmmm....ah SI.....che comunque prima che venisse crocifisso Gesù la croce era solo un normale mezzo di tortura....infatti ci ha spiegato anche un fatto di tortura...una delle tante....è che l'asse verticale della croce venica appuntita e veniva infilata attraverso la persona.....una specie di spiedino!!!!

Questo è tutto forse avrò detto già cose che soo state dette perciò perdonatemi....se ho detto cose contorte....e scusate se ho detto dele cavolate!!!

New Kid on TW

Wink Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

wow raga quante cose avete trovato!!!!
    io il video l'ho visto ieri sera,stavo cambiando quando vado su all music e chi ti becco i 30 che cantano!!!
    naturalmente mi sono appiccicata con la faccia al televisore,mentre quella ...... di mia sorella mi rompeva e continuava a dire "tirami su il calzetto" (le era sceso) ma io manco x tutto l'ora del mondo.... insomma è stata x tutto il video a ripetere quella frase del diavolo, ma sul termine del video mentre cercavo di capirci qlcosa mi ha dato 1 ciabbattata sulla testa
    insomma l'ira mi ha assalito ho aspettato che jared e company avessero finito di cantare, e poi mi sono scagliata su di lei come un lupo affamato (ho letto del lupo nei vostri commenti)
    morale della favola?non stuzzicare il fan che vede il nuovo video dei 20 seconds to mars!!!!

no scherzo xò ci sono rimasta veramente male lo sa che li adoro è da ieri sera che non le parlo!!!

PS:scusate lo so che non centrava niente cmq anche a me è piaciuto molto,sono contenta che si siano avvicinati a questo problema gravissimo!!!!
    ,i divertirò a cercare tutte le curiosità che avete già scoperto!

Supporter

Cristy mi fai morir dal ridere! Allora riflettiamo insieme...

Citazione Originariamente Scritto da gatta93 Visualizza Messaggio
    La croce come tutti sappiamo è il simbolo della salvezza....perchè su essa è stato crocifisso Gesù!!!E come sappiamo l'asse verticale è Dio e quella orizzontale siamo noi....poi da quello che so venuta a sapere....la croce prima era un simbolo di paura....più che paura di sfortuna...una specie di superstizione....in poche parole pensassero che "portava male".....solo quando Gesù fu crocifisso cambiò significato.....però questo significato....lo abbiamo attribuito noi....non è che la croce a cambiato significato....non so se mi sono spiegata!!!Noi gli abbiamo attribuito come un simbolo di bene e di salvezza...solo perchè Gesù è stato crocifisso....E poi forse già lo sapevate nella religione la croce rappresenta la trinità Padre,il Figlio e lo Spirito Santo!!!!.....poi che ha detto mmmm....ah SI.....che comunque prima che venisse crocifisso Gesù la croce era solo un normale mezzo di tortura....infatti ci ha spiegato anche un fatto di tortura...una delle tante....è che l'asse verticale della croce venica appuntita e veniva infilata attraverso la persona.....una specie di spiedino!!!!
    grazie per queste informazioni, il concetto "cristiano" di croce è quello che si conosce di più, quindi credo non vada sottovalutato perchè istintivamente è la prima cosa che ti viene in mente. Non credo che abbia un'accezione negativa in questo video però...

Io ho fatto alcune ricerchine più pagane, ne ho trovata una abbastanza significativa...
    Si tratta di un segno la cui esistenza è attestata fin dalla più remota antichità dall'Egitto alla Cina.

La croce è il terzo dei quattro simboli definiti fondamentali che sono: il centro (inteso come centro della sfera), il cerchio e il quadrato.
    Tutti questi simboli hanno relazione tra loro e la croce li riassume così: il punto di intersezione dei due bracci è il centro che apre verso l'esterno; la croce si può iscrivere nel cerchio, che divide in quattro segmenti che sono anche le stagioni, genera il quadrato e il triangolo quando le sue estremità sono collegate da quattro rette. Come il quadrato la croce rappresenta la terra, ma nei suoi aspetti intermedi, dinamici e sottili. Rappresenta anche l'orientamento nello spazio: su e giù, destra e sinistra, emblema del dualismo che diventa totalità.
    Delle figure geometriche nelle quali si iscrive indifferentemente la croce, cioè quadrato e cerchio, il quadrato rappresenta la terra, mentre il cerchio rappresenta il cielo, e la croce li unisce. Il centro della croce, che equivale al centro del cerchio e al centro del quadrato, è il centro sia della terra sia del cielo uniti, poiché uno non esiste senza l'altro
    [Il simbolo lo si trova anche al centro di questa figura nel sito a beautiful lie, e lo potete rovare anche in Attack e nel simbolone nel sito ufficiale]

... La croce è chiaramente legata al numero 4 poiché quattro sono le braccia e quattro gli angoli, ma anche perché rassomiglia ad un uomo con le braccia aperte e il 4 è il numero dell'uomo, il numero del tangibile, del creato, era detto d'incomparabile pienezza, di totalizzazione. Ma considerando anche il centro ecco che si ha il 5.
    Nelle Americhe il mondo era rappresentato a forma di croce per via dei segni cardinali. Era un simbolo universale proprio perché posto in relazione ai punti cardinali, all'alto e al basso, al levare e al calare del sole, ed era anche una rappresentazione scarna, senza fronde e radici, dell'albero della vita.
    Io sarei per questa strada... poi c'è da dire che quando appare la croce bianca, Jared nel video spalanca le braccia verso l'esterno, secondo me è un aiuto che ci dà per poter interpretare correttamente il simbolo che a quanto pare è strapieno di significati contrastanti.

Il centro della croce apre verso l'esterno, come Jared... il centro della croce rappresenta l'unione tra il cielo e la terra, la croce può rappresentare la terra dinamica oppure l'uomo e la salvezza... forse è un'invito che ci danno a sentire la natura, a sentire la Terra che vive(questa sensazione del resto pervade per tutto il video) e quindi salvaguardarla . Anche il discorso che avevo fatto sull'aquila, il fatto che contemplano Il Grande Mistero in una fusione tra Uomo e Natura ci sta...

Però ci possono essere altre interpretazioni dite voi, poi non ho ancora capito quell'immagine di quella sorta di cimitero, con le croci bianche e nere in stili diversi...

New Kid on TW

perso sia giusto scriverlo qua!
    (ma mi sa di no!) cmq io ho qst:

http://i27.tinypic.com/34pyhwn.jpg

New Kid on TW

qual'è questa immagine del cimitero?
    non sono riuscita a captarla......cavolo!
    x cristyciampy, dovessi vedere me e mia sorella gemella,quando vedo un video dei 30 s.t.m. lei mi inizia a prendere in giro o stacca la spina della tv per farmelo perdere,è proprio una sadica!

Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •