sara me lo aveva detto che eravate fissati con i segniXD cmq bel video!
Luby....mi ricordo che qualche tenpo fà avevano anche detto ai TG....che anche alcune città dell'Italia veranno sommerse....una delle tante è Venezia....pei ce ne erano altre....però non ricordo quali...!!!
sara me lo aveva detto che eravate fissati con i segniXD cmq bel video!
Ultima modifica di Avril_94; 09-02-2008 alle 14:36
si ma perchè non leggete quello che ho scritto sopra...che brutto vizio avete aprire un topic e rispondere senza leggere prima assurdo, ah mi riferivo alle ragazze che dicono che l'italia verrà sommersa...bah
Profeta....scusa....non ho detto che l'Italia verrà sommersa....ho solo detto alcune parti dell'Italia....poi se non ci vuoi credere affari tuoi!!!
@gatta93: quello che hai detto non è sbagliato...magari ci vorrà un pò di tempo ma moltissime parti del mondo veranno sommerse! Da molto tempo si dice ad esempio che scompariranno alcune isole delle hawai!
Inoltre se proprio vogliamo essere pignoli l'inquinamento non sta provocando solo lo scioglimento dei ghiacciai, ma sta sconvolgendo tutto il clima! Se qualcuno ha visto il tg ieri avrà sentito che anche noi in Italia stiamo avendo problemi: pensate che alcuni coltivatori sono costretti a spostare le coltivazioni perchè nei luoghi dove erano situati prima non c'è più quel determinato clima che serviva alle piante o ai frutti! Non sò se ci rendiamo pienamente conto! Io penso che c'è gente che non ci pensa nemmeno, e forse è anche per far aprire gli occhi a quelle persone che i 30stm hanno lottato per riuscire a fare questo video. Lottato perchè ci sono voluti 6 mesi per organizzare e fare tutto, e gente qualificata visto la difficoltà per arrivare in quel posto, ma soprattutto non si sono scoraggiati e hanno continuato nonostante il continuo consiglio che gli veniva ripetuto di fare semplicemente dei montaggi! Ci tenevano veramente a farci vedere quegli splendidi paesaggi...non distruggiamoli solo a causa della nostra ignoranza!
![]()
please join us
turn this off right now and go outside and breathe
Sono sincera....mi sembravi un pò arrogante...comunque...tranquillo il tuo papiro l'ho letto XD....e ti mando anche io un bacino!!!Comunque quello che volevo....non è che domani ci svegliamo e siamo sommersi dall'acqua XD.....ci vorrà tempo.....io volevo chiarire sono alcune idee!!!
@Frevolve:sono d'accordo con te...comqunue sono di questa opinione fin quando qualcuno ci sarà a rovinare il nostro ambiente con l'inquinamento....la Terra si distruggerà piano piano!!!
Volgio dire una cosa non so se avete presente la pubblicità su MTV che fa vedere....che se non interveniamo sulla terra....tra 10 anni finirà tutto.....io direi che un pò esagerato...tra dieci anni!!!
Ultima modifica di MartyXMars; 09-02-2008 alle 15:44
@gatta93:la pubblicità su mtv precisamente dice che se ora non iniziamo a fare qualcosa tra 10 anni non potremo fare più molto!
ragazzi voglio approfittarne per dare qualche consiglio per diminuire i consumi energetici, spero lo faccia anche qualcun'altro(spero che alle persone che controllano questo forum non dispiaccia, visto che in fin dei conti è anche questo lo scopo dei 30stm!)
-evitiamo di lasciare apparecchi(come televisori, lettori dvd...) in stand by
-per quanto riguarda le lampadine possiamo usare quelle a risparmio energetico...costano un pò di più ma fanno più luce e anche la loro durata è più lunga
-molte volte buttiamo pile che non sono più in grado di far funzionare apparecchi come lettori cd o radio, ma possono essere ancora utilizzate per sveglie o lampadine portatili
-importantissimo: finito di caricare i cellulari dobbiamo ricordare sempre di togliere anche la presa del caricabatterie perchè continua ad assorbire energia(poco più del 90% dell'energia che assorbirebbe se stesse caricando il cell!)
queste sono alcuni piccoli accorgimenti che ognuno di noi può prendere! ogni piccolo sforzo può significare molto, e in questo caso la sopravvivenza della terra!
please join us
turn this off right now and go outside and breathe
Ultima modifica di frevolve; 09-02-2008 alle 19:29
per gatta93: Grazie per aver compreso il mio stato mentale! Sono un po psicolabile ultimamente :P
L'acqua arriverebbe ad innalzarsi in quantità magggiore solamente se si sciogliessero i ghiacciai della groenlandia visto che poggiano su un continente...per quanto riguarda gli altri ghiacciai non provocherebbero nessuna quantità maggiore d'acqua visto che per una semplice regola fisica il ghiaccio in una massa d'acqua sciogliendosi non cambia il suo volume...
Ultima modifica di Il Profeta; 10-02-2008 alle 02:00
Si parlava di quella strana immagine a fine video, quella dove c'è scritto THE TIME TO ACT IS NOW, anche io ho notato che è assolutamente somigliante a una tomba!!! Cioè, un cadavere in via di decomposizione sotto terra o roba simile... guardate QUA. Che ne dite?
ps OT: Profeta queste cose le avevamo già scritte... senza offesa ma questo non è il topic delle spiegazioni scientifiche sul surriscaldamento ma il topic sul significato e i simboli del video...
Francamente sono d'accordo con te quando dici che le cose non sono esattamente quelle che si sentono e sono d'accordo con te per il discorso della caccia alle specie artiche, però saprai bene che gli scienziati stessi sono in disaccordo sotto molti punti per quanto riguarda il futuro del clima globale, perciò secondo me è prematuro poter dire di distinguere il vero dal falso
Io studio per diventare geologa e in continuazione mi imbatto su "questioni irrisolte", questo è uno di quei casi
Quelle informazioni che hai postato sono giuste, però non dimenticare che quello che succede nell'atmosfera può apportare dei cambiamenti irreversibili al sistema terra e che quindi anche l'uomo non è "impotente" di fronte ai cambiamenti climatici ma può esserne la causa e subirne gli effetti come qualsiasi altra cosa in natura...solo teoricamente stiamo andando verso un'altra era glaciale, perchè saprai bene quali sono le condizioni necessarie perchè la glaciazione si verifichi e attualmente sulla Terra non sono presenti tutte queste condizioni.
gatta non ha detto cose impossibili...Se la Groenlandia continua a sciogliere i suoi ghiacciai (perchè bando a certe zone si stanno sciogliendo ahimè) è sicuro che Venezia si allaghi! Basta solo un metro in più perchè questo succeda e l'innalzamento delle acque è previsto di 6 o 7 metri. Ma è anche vero che Venezia è destinata a cadere comunque...(e poi il Polo Sud non c'entra ai fini di questo discorso per cui non ha senso dire che al Polo Sud fa un freddo mai registrato prima!)Ci sarebbe tanto da dire ma siamo in OT quindi la smetto e sarebbe meglio non ritornare nel discorso. Se vuoi comunichiamo per mp
![]()
Segnalibri