Vai a Team World Shop
Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 270
    New Kid on TW

Predefinito Riferimento: "A beautiful lie" - video, simbologia, significati

ragazze ma lo avete sezionato alla grandissima questo video!!!...complimentoni!!!

per quanto rigiuarda il triangolo io non lo vedo...vedo un quadrato però!!!

...anche io ho notato che nel fram dove J è sovrapposto alla croce..(ed anche in quello successivo)...l'immagine sembra quasi un videogioco e gli dà quell'effetto irreale molto particolare e suggestivo!!!

....per quanto riguarda foca e cimitero sinceramente non li ho proprio visti..non è che gentilmente qlc potrebe postare le immagini?!?!?!...thanks!!!...hihi...

Supporter

Inserzioni Blog
    49

l' immagine della foca l'ha postata year zero nelle prime pagine..! ^^
    l'altra non lo so xo...!

Supporter

Allura la foca è QUA, e mi chiedo perchè tutti siano convinti che sia una foca uccisa dai cacciatori!?!? Perchè non si capisce niente e poi ha un buco non da poco e sembra più una mucca squartata da un orso polare (anche se escludo che sia una mucca naturalmente!). Un po' di post fa avevo messo in evidenza il fatto che questa "carcassa" sia quasi completamente senza sangue... sembra che sia stata lavata... è strano... inoltre l'intento sembra quello di farci vedere le interiora, e non credo che abbia molta importanza sapere se si tratta di una foca o di un tricheco...
    Oltretutto servirebbe un veterinario, perchè lì dentro mi dà l'idea che manchi qualcosa e che il taglio sia stato fatto con un coltello...

Il cimitero invece è QUA, che atmosfera... croci bianche insieme a croci nere, la croce in primo piano sembra la stessa che poi appare insieme a Jared, mentre dietro, non so se ha qualche significato, si vede chiaramente una coppia di croci nere che sembrano unite per i bracci orizzontali...

Inolte tutte le croci bianche sono croci latine mentre tutte le croci nere sono di uno stile diverso, non saprei dire quale... sembra una croce a quadrifoglio, ma non lo è esattamente credo, sembra abbia un un cerchio in mezzo tipo croce celtica, ma non può essere una croce celtica perchè i bracci sono completamente diversi... insomma, sembra non esistere! ma forse voi ci capirete un po' di più, se andate qui, in fondo alla pagina, troverete tutti le varianti della croce e sono scritte anche cose interessanti sul simbolo in generale. Credo che queste distinzioni abbiano un significato ben preciso, e personalmente escluderei l'interpretazione che quel cimitero contenga le tombe di ciascun essere umano...
    Ultima modifica di Marja; 02-02-2008 alle 14:40

Supporter

Scusate....se non vi ho dato delle risposte comunque adesso vi posto la foto dove io...e dico io la stupida vede il triangolo XD
    LINK http://img178.imageshack.us/img178/135/immaginefj9.png

Credo che ormai sono diventata talmente pazza da vedere triangoli da tutte le parti....Comunque secondo me la croce nera mi sembra la Croce a quadrifoglio!!!!!

Supporter

Allora eccomi qui a dire la mia sul video...dopo averlo visto attentamente e molte volte,queste sono le mie conclusioni.

Come tutti sappiamo,questo video è stato girato per sensibilizzare tutti,ma soprattutto i giovani,per salvaguardare l'ambiente,per proteggere la nostra Terra dal collasso,per aiutarla a vivere e sopravvivere.
    In questo ci sono vari riferimenti ai problemi del globo,in special modo,della Groenlandia e del Circolo Polare Artico.
    Prima di tutto,dobbiamo capire e metterci in testa che la causa siamo noi esseri umani,noi che viviamo su questa Terra e dovremmo curarla e amarla,la stiamo distruggendo con le nostre stesse mani e la cosa che fa più male e inorridire è...che ce ne rendiamo conto!!!

Fatta questa piccola premessa vado con lo sviscerare il video secondo il mio punto di vista:

-la fiamma del cerino,ha la forma della fenice ma se notate quando sembra staccarsi da esso assume la forma dell'aquila (o falco o cmq il volatile che compare nel video)...cosa sta a significare?Come tutti sappiamo il cerino è la forma di combustione meno inquinante che c'è,la fenice nasce dal fuoco,è un suo amico...ma il volatile cosa può c'entrare?Secondo me,l'aquila,chiamiamola così,è un simbolo di libertà di saggezza,quindi da un gesto semplice come accendere un semplice cerino e quindi far meno male alla Terra,possiamo comunque creare qualcosa di bello ed unico,usando il cervello in maniera saggia;

-l'eschimese parla della sua infanzia e di quello che sta accadendo ai giorni nostri,mentre scorrono le immagini sue e della sua famiglia:

"When I was a child we would hunt with a dog sled on the sea Ice. For generation we have done this...
    ...but the Ice has failed again this winter.
    it's rotten and we cannot do anything. It is very difficult for our people today.
    I cannot tell you what the future brings,but if this weather continues...
    ...people living around the world in lowlands with have big problems."

Tradotto dice:

"Quando ero un bambino noi cacciavamo con i cani da slitta sul Ghiaccio marittimo. Per generazione noi abbiamo fatto questo...
    ... ma il Ghiaccio è andato a vuoto di nuovo questo inverno.
    è marcio e noi non possiamo fare qualsiasi cosa. È molto difficile per la nostra gente oggi.
    Io non posso dirti quello che ci porterà il futuro,ma se questo tempo continua...
    ... persone che vivono in tutto il mondo che vivono in pianura avranno dei grandi problemi."

In pratica,lo scioglimento dei ghiacci non è un problema solo per le popolazioni che vivono lì,impedendogli la caccia,ma è un grande problema anche per noi,perchè se i ghiacci si dovessero sciogliere noi verremmo inghiottiti dalle acque.E la cosa che spaventa è che nessuno sa cosa ci riserva il futuro,ma a mio parere,per come stanno andando le cose,non sembra molto roseo;

-notiamo la vista dall'alto dei ghicciai per vedere le 'mappe' che mostrano l'aumento del calore della Terra e come questo incide su di esse...quindi maggiore è il calore,maggiore sarà lo scioglimento...maggiore sarà il disastro ambientale;

-l'arrivo dei ragazzi...direi che possiamo ricollegarci alla fine di From Yesterday,come tutti ricordate alla fine di suddetto video i ragazzi andavano verso la porta contrassegnata da una X,in ABL,i guys sono come catapultati,atterrano dall'alto,come se appunto arrivassero da un altro posto.Notare che erano vestiti di nero in FY e lo sono anche qui;

-gli strumenti...sono totalmente bianchi,come a rappresentare la purezza,la nobiltà del loro gesto;

-le immagini che vengono mostrate del posto sono contrastanti:mostrano sia la bellezza che la decandenza (notare le crepe e le creste del terreno),ci stanno dicendo...questo è quello che puoi vedere,lo sfacelo,ma se ti impegni e usi la testa,può essere migliore più bello;

-il cielo...quando Jared viene inquadrato e dietro di lui il cielo è giallo (scusate lo schifo di espressione) viene deturpato da delle orribili nubi grigie,che nubi non sono...ma in realtà è l'inquinamento creato dagli inceneritori e dalle fabbriche che con i loro scarichi impediscono al Sole di illuminare il posto;

-i fucili...beh è un chiaro simbolo della 'violenza' dell'uomo sugli animali e non c'è bisogno di aggiungere altro;

-la scena dove Jared e il lupo sembrano guardarsi...direi che lo sguardo di Jared è stupito e felice nello stesso tempo:stupito perchè non si aspettava di vedere un animale ormai in via di estinzione e quindi felice perchè sente che c'è ancora speranza di riuscire a salvaguardare non solo quella specie ma anche altre;

-sulle bandiere rosse compaiono i glyphics simboli dei ragazzi...e sia le bandiere che la band sono posizionati in modo da formare due punte,che rappresentano la freccia,cioè Provehito in Altum...puntiamo in alto,facciamo del nostro meglio per aiutare la Terra;

-durante la ripresa dall'alto che mostra sia le bandiere che la band,si può notare una X creata dal terreno stesso con le sue crepe e si trova al centro della punta creata dai ragazzi...io direi che è la famosa X della mappa di FY,che indicava il luogo esatto dove i 30stm avrebbero comunicato il loro più grande messaggio:

"The time to act is now...please join us..."

Tradotto:

"Il tempo di agire è ora...per piacere aiutaci..."

-il fuoco in primo piano e l'inceneritore da dove escono le fiamme e il fumo nero...ecco uno dei tanti problemi... il troppo calore,l'inquinamento creato dall'uomo...è normale che la Terra ne risenta,tutte le scorie tossiche tutto il marciume che noi creiamo si riversa in essa e non possiamo certo pretendere che il globo stia bene...è come se un bambino vivesse in una stanza piena di fumo 24 ore su 24...come starebbe??Male prima di tutto ma la conclusione peggiore è la morte;

-Shannon che cade all'indietro...rappresenta la caduta l'andare verso il baratro;

-i piatti della batteria di Shannon...come tutti sapete i piatti della batteria sono duri...ma qui quando Shannon li colpisce ondeggiano come fossero molli...rappresentano i ghiacci che si stanno sciogliendo;

-la croce che si vede in intermittenza con Jared....allora vista così,anche perchè Jared allarga le braccia potrebbe essere vista come l'arrivo del Salvatore per aiutare la Terra,ma presa da sola potrebbe rappresentare una croce tombale...io la vedo in entrambi i casi...la Terra sta morendo eppure c'è qualcuno che è pronto a salvarla con tutto se stesso;

-Shannon che si rialza...qui rappresenta la forza di volontà di farcela,di non farsi abbattere dalle difficoltà,infatti anche i piatti della batteria che vengono colpiti non sono più molli;

-l'aquila che vola alta e libera nel cielo...libertà forza coraggio...questo animale può rappresentare tante cose...riuscire a vivere e sopravvivere in un mondo dominato dalle guerre,dalla violenza...;

-la goccia di sangue...chiarissimo simbolo della sofferenza non sono del globo,ma anche degli animali stessi,quante volte ai TG hanno mostrato la mattanza delle foche o di altri animali...e quella terra immacolata tingersi del loro sangue...dolore e sofferenza....ma anche sperenza e vita..perchè come sappiamo il sangue ci dona la vita e la forza di vivere;

-Jared che cade verso terra...simboleggia la fine di tutto..cioè quello che sta accadendo..il declino...però c'è da notare una cosa...non viene mostrato Jared che tocca terra..secondo me significa che ancora possiamo fare qualcosa..che ancora possiamo salvare il globo.

Direi che questo è ciò che ho captato io dal video...non so se la pensate allo stesso modo...aspetto le vostre idee...

Comunque,per concludere dico questo...cerchiamo di fare del nostro meglio per salvare ciò che ci circonda...non solo per noi stessi o per la Terra...ma anche per le generazioni che verranno...non facciamole vivere in un mondo grigio e triste!!!!

Besos a todos

miaoooooooooooooooooooooooo

Supporter

ODDIO....posso rimanere un pò scioccata (in senso buono).....c'è alla fine hai detto tutto....sei stata MAGNIFICAAAAAAAAA!!!!Non so che dire spettacolare!!!!

Supporter

accidenti accidentACCIO...6 incredibile ..bravissima SeXy_KiTtY..io a trovare i significati nascosti nn sn x niente brava..zero..complimenti ancora!!

Supporter

Inserzioni Blog
    49

complimenti sexy_kitty!!!!!!
    @ gatta93... dentro il triangolo k hai "segnato" c'è un altro triangolo fatto con 3 buchi..!
    Ultima modifica di pulse; 02-02-2008 alle 16:46

Roadie

complimenti sexy kitty..

New Kid on TW

@SeXy_KiTtY: Praticamente hai detto tutto quello che penso anche io, sono pienamente d'accordo su tutto... io il video l'ho visto solo una volta a TRL quindi la versione "breve", perciò molte cose non le ho viste... appena avrò la possibilità di vederlo tutto commenterò meglio

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •